Visualizzazione stampabile
-
Buona sera a tutti sono nuova del forum. Ho acquistato due giorni fa lo zenfone laser 550kl. Ho una domanda da farvi sulla funzione non disturbare, ho impostato tutte le regole per silebziarlo ad orari predefiniti ma quando si attiva si silenzia tutto tranne le notifiche di whatsapp. Avevo messo whatsapp impostato cone notifiche nella schermata di blocco e quando ho notato che nella modalità non disturbate squillava ho provato a toglierlo e cosi sembra silenziato anche whatsapp. C è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Grazie buona serata
-
Quote:
Originariamente inviato da
Carmy82
Buona sera a tutti sono nuova del forum. Ho acquistato due giorni fa lo zenfone laser 550kl. Ho una domanda da farvi sulla funzione non disturbare, ho impostato tutte le regole per silebziarlo ad orari predefiniti ma quando si attiva si silenzia tutto tranne le notifiche di whatsapp. Avevo messo whatsapp impostato cone notifiche nella schermata di blocco e quando ho notato che nella modalità non disturbate squillava ho provato a toglierlo e cosi sembra silenziato anche whatsapp. C è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Grazie buona serata
Prova a controllare se hai attivato la priorità per le notifiche di Whatsapp seguendo questo percorso
Impostazioni
Audio e notifiche
Notifiche app
WhatsApp
In caso positivo mettila su OFF.
Non ho fatto una prova diretta ma, data la funzione che svolge la Priorità, potrebbe essere la causa del mancato silenzio nonostante il Non Disturbare
Quote:
"Mostra le notifiche in cima all'elenco e continua a riceverle quando il dispositivo è impostato su interruzioni solo per priorità"
-
Salve a tutti. Chiedo aiuto x un chiarimento .Ho visto che ci sono 2 modelli di asus zenfone 2 laser 5.5. Il modello ZE550KL (Snapdragon M8916, 2 gb) e il modello ZE551KL (Snapdragon 615, 3 gb). E' corretto?
Sarei interessato al modello ZE551KL ma non sono riuscito a trovare uno store che lo venda. Qualcuno puo' darmi una mano? Grazie.
-
Quote:
mentecn
Salve a tutti. Chiedo aiuto x un chiarimento .Ho visto che ci sono 2 modelli di asus zenfone 2 laser 5.5. Il modello ZE550KL (Snapdragon M8916, 2 gb) e il modello ZE551KL (Snapdragon 615, 3 gb). E' corretto?
Sarei interessato al modello ZE551KL ma non sono riuscito a trovare uno store che lo venda. Qualcuno puo' darmi una mano? Grazie.
Il modello ZE551KL non è commercializzato nel circuito italiano (se non erro solo nel continente americano)
-
Quote:
TheBlackJester
Il modello ZE551KL non è commercializzato nel circuito italiano (se non erro solo nel continente americano)
Esatto, aggiungo inoltre che ci sono due versioni dello ZE550KL: la prima (importata in Italia) ha lo Snapdragon 410 come CPU mentre la seconda (riservata ad altri paesi) ha il 615 sempre con 2GB di RAM. Il tutto per aggiungere confusione alla confusione :lol:
-
Quote:
NiloGlock
Esatto, aggiungo inoltre che ci sono due versioni dello ZE550KL: la prima (importata in Italia) ha lo Snapdragon 410 come CPU mentre la seconda (riservata ad altri paesi) ha il 615 sempre con 2GB di RAM. Il tutto per aggiungere confusione alla confusione :lol:
Giuro che alcune scelte non le ho capite.
La questione di commercializzare qui una versione dello ZE500KL con batteria meno capiente e fotocamera con meno mpx rispetto al modello venduto, ad esempio, in Spagna o Germania [2070 - 2400 mah / 8mpx - 13mpx]..why!?
Non che ci sia da lamentarsi, è un ottimo device comunque..ma perchè abbassarne lo standard quando il prezzo online varia ad esempio di pochissimo per la Spagna (mentre per la Germania siamo sui 200€).
@mentecn
Sul sito canadese di noto store online si trova il 551KL a 300 dollari canadesi (200 euro e spicci) ovviamente no garanzia e non so se funzionerebbe nel nostro territorio.
-
Quote:
NiloGlock
Vi ringrazio....capito! Peccato.......dovrò decidere a questo punto tra lo zenfone 2 laser ZE550KL e lo zenfone 2 Max. Certo che al pensiero di avere due padelloni del genere in mano solo per avere una batteria decente mi viene male.
-
Quote:
mentecn
Vi ringrazio....capito! Peccato.......dovrò decidere a questo punto tra lo zenfone 2 laser ZE550KL e lo zenfone 2 Max. Certo che al pensiero di avere due padelloni del genere in mano solo per avere una batteria decente mi viene male.
Guarda, ti dirò, ho maneggiato per un po' uno ZE551ML e non l'ho trovato eccessivamente più grande del mio Laser da 5".
Lo ZE550KL ha le stesse dimensioni e peso.
I 0.5" in più sono ben distribuiti sulla diagonale e non creano chissà che mostro di grandezza.
Anche lo ZE551KL a cui eri interessato ha uno schermo da 5.5" e medesime dimensioni
ZE550KL
152.5 x 77.2 x 10.8 mm
170g
ZC550KL
156 x 77.5 x 10.6 mm
202g
Lo ZC550KL (Max) è più grande e più pesante (data la grandezza della batteria, volta a garantire grande autonomia, qui non removibile).
Per il resto delle specifiche sono identici.
PS: so che quasi 930mah in più (relativi poi allo schermo più grande) fanno gola ma, per quanto valga essendo un parere personale, mi trovo benissimo con il mio Laser da 5" in quanto ad autonomia.
Ovviamente è relativo alle abitudini personali, al come si intende utilizzare il device, ma la batteria da 2070mah porta a fine giornata che è una bellezza..anche oltre se si fa un utilizzo equilibrato.
Insomma, se credi che i 5.5" abbiano dimensioni piastrellose e ti mettono in crisi, facci un pensiero.
Magari leggi un po' questo thread e in sezione così ti fai un'idea (se ti interessasse il modding, al momento il 550KL è molto più avanti).
-
Ciao a tutti
ZE550KL preso da un paio di giorni e non ancora inserita la sim.. appena attivo wifi chiesto l'aggiornamento ed accettato (quindi non so se prima era diverso)
Problema: doppio tap e lo schermo si spegne ma niente da fare per l'attivazione (devo usare il tasto on/off )
Su zenmotion movimento tocco attivo (tutti su on ) e anche l'avvio delle app con tocco (a schermo spento) non funge...
cosa sbaglio?
-
Quote:
wylliecoyote
Ciao a tutti
ZE550KL preso da un paio di giorni e non ancora inserita la sim.. appena attivo wifi chiesto l'aggiornamento ed accettato (quindi non so se prima era diverso)
Problema: doppio tap e lo schermo si spegne ma niente da fare per l'attivazione (devo usare il tasto on/off )
Su zenmotion movimento tocco attivo (tutti su on ) e anche l'avvio delle app con tocco (a schermo spento) non funge...
cosa sbaglio?
Dato che il device è fresco fresco e non avrai, credo, personalizzato/installato in modo estremo..opterei per un factory reset.
Di norma non necessario dopo un minor update ma, per riscontro personale, posso dirti che ad oggi sul mio ZE500KL (dopo 4 minor update ricevuti dal first power-on) mi ritrovo con alcuni "difetti" e mancati funzionamenti proprio nello ZenMotion.
Nello specifico:
Double tap to wake/sleep entrambi operativi ma selettori che tornano sempre switchati su OFF.
Scossa per screenshot non funziona.
Queste per me sono due mancanze da nulla mentre suppongo che risvegliare ogni volta il dispositivo con il tasto fisico (il 5.5 poi è più grandicello) possa risultare scomodo.
Quindi tenterei tranquillamente un reset di fabbrica, visto che è funzione strettamente relata al sistema.