CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 40 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 393
Discussione:

[AGGIORNAMENTI] Changelog, informazioni, problemi [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di McCartney

Smartphone
    Honor 5c

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

Si per ora è uscito solo per 5 pollici mi pare. Allora, la batteria sembra durare un po' di più, ma non ho capito se la funzione Doze c'è o no. Sembra anche un po' più fluido, per il resto come detto niente di rivoluzionario. Almeno una rinfrescata alla UI la potevano dare, se proprio (non si capisce perchè) non si può avere la possibilità di avere la UI stock. Di Wipe non c'è bisogno, se lo volete fare fatelo, ma non serve.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

AGGIORNAMENTO MANUALE MODELLO 5"

ROM UFFICIALE ASUS

http://fota.asus.com/delta_package/p...-fota-user.zip

Chi vuole installarla manualmente, basta solamente trasferire il file dell'aggiornamento OTA sul cellulare e verrà chiesto automaticamente.

Altrimenti salvare su SD, tenere premuto POWER+VOLbasso e applicare aggiornamento da SD con il file scaricato.

P.s.

Consiglio in ogni caso di aspettare l'OTA sul dispositivo.

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITà SULLA SEGUENTE PROCEDURA
    Ultima modifica di dannad; 12-05-16 alle 16:10

Senior Droid L'avatar di TheBlackJester

Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Joyful Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, eccomi con la domanda probabilmente stupida: fatto aggiornamento a Marshmallow, tutto pare ok, le app funzionano (tolte quelle strane e inutili) ma c'è un problema: non posso più spostare le app sulla scheda sd? Mi tocca tenerle tutte nella mempria interna? E che me ne faccio allora della sd? Non riesco neanche a metterci le foto (vermente non sono mai riuscita, voi come fate?)...
    Grazie!
    Quote Originariamente inviato da Rippner Visualizza il messaggio
    Sul changelog dell'update dice "Android Marshmallow non supporterà APP2SD. Riportate le applicazioni sulla memoria interna prima di effettuare l’update." sinceramente non so si riferisce ad una app che permette questa pratica o altro.
    Riguardo le foto, intanto puoi impostare la fotocamera in modo che le salvi direttamente sulla sd, cosi come molte altre cose. Per passare foto dal pc al telefono puoi usare share link o lo colleghi semplicemente al pc in usb
    Significa che non supporta più lo spostamento dei dati delle applicazioni (predisposte alla funzione) nella microSD come invece era possibile di sistema con Lollipop.
    Quindi la microSD serve a storare file multimediali e varie, come utilizzo classico..per lo spostamento di foto/video o altro si può sia tramite la galleria sia tramite un qualsiasi file manager.
    Per la fotocamera, appena riaperta dopo l'aggiornamento, ripropone una piccola presentazione e poi chiede se spostare il salvataggio degli scatti nella SD esterna.

Quote Originariamente inviato da stix77 Visualizza il messaggio
    riguardo a quello che dicevate di fare un hard reset per il passaggio a marshmallow, conviene secondo voi installare marshamallow e poi fare un hard reset, oppure fare un hard reset su lollipop e installare marshmallow?
    scusate per la domanda banale, ma sono un po' tordo in ste cose
    Quote Originariamente inviato da stefanosu Visualizza il messaggio
    Ciao, per chi ha aggiornato a MM, potrebbe dare una sua opinione su come e' cambiato il telefono sopratutto sulla durata della batteria, grazie.
    Quote Originariamente inviato da McCartney Visualizza il messaggio
    Si per ora è uscito solo per 5 pollici mi pare. Allora, la batteria sembra durare un po' di più, ma non ho capito se la funzione Doze c'è o no. Sembra anche un po' più fluido, per il resto come detto niente di rivoluzionario. Almeno una rinfrescata alla UI la potevano dare, se proprio (non si capisce perchè) non si può avere la possibilità di avere la UI stock. Di Wipe non c'è bisogno, se lo volete fare fatelo, ma non serve.
    Per quel che mi riguarda, personalmente, un hard reset ci vuole e come, a livello sistemico è cambiato molto.
    Basta notare l'ubicazione diversa di alcune impostazioni, il cambio totale dei layout/settaggi di alcuni menu (vedi Archiviazione e App ) e le implementazioni delle features..la fantastica gestione dei permessi in primis, Doze per l'ottimizzazione energetica..direi che questo è ben definibile rivoluzionario.

Se la batteria dura qualcosa di meno è normale..c'è stato un vero e proprio flash della nuova stock ed in questo caso, così come in caso di successivo wipe o meno, una ricalibrazione o comunque un tempo di assestamento per la lettura esatta della batteria ci vuole..in più appena aggiornato è normale smacchinarci un po' e questo porta ovviamente a consumare nei primi giorni.

Doze, come detto, c'è..e lo trovate in:
    App
    Gear delle impostazioni
    Ottimizzazione batteria

ed in:
    Batteria
    Tap sul menu (i 3 punti)
    Ottimizzazione batteria

Le app sono già tutte ottimizzate di default per consumare meno..tranne il malfamato ma necessario GPServices.

I Pro immediati sono:
    Le features menzionate prima.
    Lo slimming delle app ASUS di sistema.
    Patch di sicurezza aggiornate a Maggio.
    La fluidità della ZenUI che sembra esser migliorata nonostante fosse già ottima (complici le nuove transizioni di sistema).
    Il resto è da scoprire.

I Contro immediati sono:
    Il dannato CM Security che è tornato ad apparire tra le app (prontamente rimosso again).
    Dott. Booster che proprio non ci siamo..via anche lui.
    ZenChoice che li per li appare nelle notifiche, una vetrina di app consigliate..può spiazzare ma si rimuove anche questo.
    Come già si sapeva, Calendar, Foto e Messenger di Google che vengono installati e diventano di sistema (disattivati al volo ma scelta personale).
    Spostamento/mutamento di alcuni menu o funzioni e questo può creare disorientamento per i meno pratici/smacchinosi.
    Potenza e incremento fuso con il remove-all-recents del multitasking (chi l'ha chiesto!?).
    Ho notato una tendenza ai cali di frame o lag in alcuni giochi anche semplici graficamente e che prima andavano lisci come l'olio..dopo aver rimosso le suddette applicazioni e risistemato Auto-start Manager è tornato tutto nella norma.

Per il resto:
    Ricezione nella norma, audio in capsula come in vivavoice buono.
    GPS ancora, fortunatamente, ottimo.
    Batteria non so ancora dire perchè l'ho stressato come un pazzo e non ho ancora finito di girarmelo per bene.
    Dal 100% al 10% ha coperto circa 5 ore di schermo attivo..precisamente 4h e 55m al momento, di cui 1h e 40m sono di gioco complessivo..ergo, non mi lamento assolutamente e lo metto in carica.

Appena possibile effettuerò un hard reset, tanto con ASUS Backup no problem..se troverò altro di buono o meno lo farò presente.
    Concludendo, dopo un primo momento di spiazzo, sono soddisfatto dell'aggiornamento a Marshmallow e di ASUS.
    Ultima modifica di TheBlackJester; 12-05-16 alle 16:15

Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato TheBlackJester per il post:

jocker643 (12-05-16),Joyful (13-05-16),thomas4speed (12-05-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheBlackJester Visualizza il messaggio
    Significa che non supporta più lo spostamento dei dati delle applicazioni (predisposte alla funzione) nella microSD come invece era possibile di sistema con Lollipop.
    Quindi la microSD serve a storare file multimediali e varie, come utilizzo classico..per lo spostamento di foto/video o altro si può sia tramite la galleria sia tramite un qualsiasi file manager.
    Per la fotocamera, appena riaperta dopo l'aggiornamento, ripropone una piccola presentazione e poi chiede se spostare il salvataggio degli scatti nella SD esterna.

Per quel che mi riguarda, personalmente, un hard reset ci vuole e come, a livello sistemico è cambiato molto.
    Basta notare l'ubicazione diversa di alcune impostazioni, il cambio totale dei layout/settaggi di alcuni menu (vedi Archiviazione e App ) e le implementazioni delle features..la fantastica gestione dei permessi in primis, Doze per l'ottimizzazione energetica..direi che questo è ben definibile rivoluzionario.

Se la batteria dura qualcosa di meno è normale..c'è stato un vero e proprio flash della nuova stock ed in questo caso, così come in caso di successivo wipe o meno, una ricalibrazione o comunque un tempo di assestamento per la lettura esatta della batteria ci vuole..in più appena aggiornato è normale smacchinarci un po' e questo porta ovviamente a consumare nei primi giorni.

Doze, come detto, c'è..e lo trovate in:
    App
    Gear delle impostazioni
    Ottimizzazione batteria

ed in:
    Batteria
    Tap sul menu (i 3 punti)
    Ottimizzazione batteria

Le app sono già tutte ottimizzate di default per consumare meno..tranne il malfamato ma necessario GPServices.

I Pro immediati sono:
    Le features menzionate prima.
    Lo slimming delle app ASUS di sistema.
    Patch di sicurezza aggiornate a Maggio.
    La fluidità della ZenUI che sembra esser migliorata nonostante fosse già ottima (complici le nuove transizioni di sistema).
    Il resto è da scoprire.

I Contro immediati sono:
    Il dannato CM Security che è tornato ad apparire tra le app (prontamente rimosso again).
    Dott. Booster che proprio non ci siamo..via anche lui.
    ZenChoice che li per li appare nelle notifiche, una vetrina di app consigliate..può spiazzare ma si rimuove anche questo.
    Come già si sapeva, Calendar, Foto e Messenger di Google che vengono installati e diventano di sistema (disattivati al volo ma scelta personale).
    Spostamento/mutamento di alcuni menu o funzioni e questo può creare disorientamento per i meno pratici/smacchinosi.
    Potenza e incremento fuso con il remove-all-recents del multitasking (chi l'ha chiesto!?).
    Ho notato una tendenza ai cali di frame o lag in alcuni giochi anche semplici graficamente e che prima andavano lisci come l'olio..dopo aver rimosso le suddette applicazioni e risistemato Auto-start Manager è tornato tutto nella norma.

Per il resto:
    Ricezione nella norma, audio in capsula come in vivavoice buono.
    GPS ancora, fortunatamente, ottimo.
    Batteria non so ancora dire perchè l'ho stressato come un pazzo e non ho ancora finito di girarmelo per bene.
    Dal 100% al 10% ha coperto circa 5 ore di schermo attivo..precisamente 4h e 55m al momento, di cui 1h e 40m sono di gioco complessivo..ergo, non mi lamento assolutamente e lo metto in carica.

Appena possibile effettuerò un hard reset, tanto con ASUS Backup no problem..se troverò altro di buono o meno lo farò presente.
    Concludendo, dopo un primo momento di spiazzo, sono soddisfatto dell'aggiornamento a Marshmallow e di ASUS.
    Molto ma molto preciso,veramente grande,jester.

Io ho riscontrato questi problemi:
    volume suonerie molto alte,piu' di prima e non si puo' scendere fino al minimo.
    La chiusura della chiamata non e' istantanea ma rimane ferma lì per qualche secondo,dopo aver cliccato il tasto di chiusura.
    Non mi e' piu' possibile rispondere dal pop up messaggi,la tastiera non scrive,devo per forza andare nell'app.
    la fotocamera ha degli arresti anomali.
    L'icona di chiusura app e' inguardabile.

Senior Droid

Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

Io aspetto il riscontro da chi aveva il problema tethering, se è stato risolto o no... In caso sia stato risolto, aggiorno subito, altrimenti aspetto un po'....

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thomas4speed Visualizza il messaggio
    Io aspetto il riscontro da chi aveva il problema tethering, se è stato risolto o no... In caso sia stato risolto, aggiorno subito, altrimenti aspetto un po'....
    Il tethering funziona alla grande,confermo.

Senior Droid

Ringraziamenti
    208
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jocker643 Visualizza il messaggio
    Il tethering funziona alla grande,confermo.
    Tu avevi problemi di tethering prima dell'aggiornamento?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Premetto che ancora non ho aggiornato, io per il tethering per ora ho risolto disattivando la sim che uso per i dati(ne ho 2) e riattivandola, da li in poi mi funziona fino a che non riavvio.

11. Il seguente Utente ha ringraziato stefanosu per il post:

thomas4speed (12-05-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    208
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefanosu Visualizza il messaggio
    Premetto che ancora non ho aggiornato, io per il tethering per ora ho risolto disattivando la sim che uso per i dati(ne ho 2) e riattivandola, da li in poi mi funziona fino a che non riavvio.
    Proverò! Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Tu avevi problemi di tethering prima dell'aggiornamento?
    Certo,fin da subito.

Pagina 14 di 40 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio