CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 40 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 393
Discussione:

[AGGIORNAMENTI] Changelog, informazioni, problemi [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Aggiornato a Android 6 "Marshmallow"

Salve a tutti oggi è arrivato x il mio Asus Zenfone 2 laser da 5 pollici, l'aggiornamento ad Android 6 Marshmallow, lo fatto subito. Al primo riavvio era tutto scattoso, subito mi sono detto che mi sono fatto fregare di nuovo, intendo aggiornando il device, Poi riavviato e tutto ok, ma ho notato una pecca. Le suonerie, telefono, sms, Whatsapp, sono molto basse, e il volume è tutto alto, qualche d'uno di voi ha fatto l'aggiornamento? ha notato la stessa cosa? che rimedi ci sono?
    Grazie per la disponibilità.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MasterRic Visualizza il messaggio
    Ho forzato un paio di volte premendo controlla aggiornamenti ma non appare la procedura di aggiornamento, probabilmente tocca aspettare, se nei prossimi giorni non riappare valuterò se fallo manualmente.

Dato che ci sei ti volevo chiedere una questione sulla sd in marshmallow, da quello che ho letto se non sbaglio l'asus ha impedito di far diventare al momento la sd come memoria di sistema per installarci le app e che al momento solo tramite adb si può fare....confermi? Ma in futuro che tu sappia potrebbe uscire una patch che integri la funzione di far diventare la sd memoria di sistema?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
    Ho attivato la SD come memoria interna tramite adb. Sto spostando diverse applicazioni sulla SD esterna.
    Come puoi vedere la memoria totale disponibile é per me oltre 30 GB.

Baby Droid L'avatar di MasterRic

Smartphone
    Asus Zenfone 2 Laser (ZE500KL)

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dannad Visualizza il messaggio
    Ho attivato la SD come memoria interna tramite adb. Sto spostando diverse applicazioni sulla SD esterna.

Vedo...quindi al momento solo con adb si può fare, non ho capito perché non hanno integrato questa funzione in modo automatico nel sistema.

Scusa ma vedo che il file ota da scaricare é zip, una volta scaricato va estratto o lasciato cosi?

ASUS ZenFone 2 Laser 500KL

Baby Droid

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io ho notato che con il nuovo aggiornamento non fa spostare le app sulla sd. Niente di quello che hai segnalato tu (forse è un problema di altra natura). Rimedi?

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da anarcrazy Visualizza il messaggio
    Io ho notato che con il nuovo aggiornamento non fa spostare le app sulla sd. Niente di quello che hai segnalato tu (forse è un problema di altra natura). Rimedi?
    Quote Originariamente inviato da adigar Visualizza il messaggio
    Salve a tutti oggi è arrivato x il mio Asus Zenfone 2 laser da 5 pollici, l'aggiornamento ad Android 6 Marshmallow, lo fatto subito. Al primo riavvio era tutto scattoso, subito mi sono detto che mi sono fatto fregare di nuovo, intendo aggiornando il device, Poi riavviato e tutto ok, ma ho notato una pecca. Le suonerie, telefono, sms, Whatsapp, sono molto basse, e il volume è tutto alto, qualche d'uno di voi ha fatto l'aggiornamento? ha notato la stessa cosa? che rimedi ci sono?
    Unisco alla discussione dedicata, usiamo il tasto cerca
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thorkkk Visualizza il messaggio
    Dopo l'aggiornamento ad android 6 sul mio asus zenfone 2 laser ze500kl ho notato i seguenti problemi:

1) volumi suonerie e notifiche più bassi (con volume al massimo)
    2) whatsapp non mantiene le suonerie personalizzate.

Non so voi...
    Problema whatsapp risolto dando autorizzazione ad accedere ai documenti e foto.Rimane il problema volumi bassi.

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MasterRic Visualizza il messaggio
    Vedo...quindi al momento solo con adb si può fare, non ho capito perché non hanno integrato questa funzione in modo automatico nel sistema.

Scusa ma vedo che il file ota da scaricare é zip, una volta scaricato va estratto o lasciato cosi?

Non estrarre nulla. Tieni il file zip sulla SD. Quando fa la procedura (prende diverso tempo), non toccare nulla, lascialo fare altrimenti rischi il brick

Io l'ho fatto facendolo riavviare tenendo premuto power+volBasso e poi aggiornando col file zip. Chiaramente ti consiglio di formattare anche la memoria interna, ora il Cell é una scheggia.

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da adigar Visualizza il messaggio
    Ho un problema simile,a me tutte le suonerie e notifiche sono a volume troppo alto.

Quote Originariamente inviato da dannad Visualizza il messaggio

Dannad,puoi postare la procedura?Complimenti.

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jocker643 Visualizza il messaggio
    Ho un problema simile,a me tutte le suonerie e notifiche sono a volume troppo alto.

Dannad,puoi postare la procedura?Complimenti.
    Ho scritto una guida nel topic qui

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=508666

Senior Droid L'avatar di TheBlackJester

Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jocker643 Visualizza il messaggio
    ahahah!Esatto,proprio quello.se faccio un hard reset,dovrei ricominciare a settare tutto dall'inizio,non me la sento proprio.Per quanto riguarda le suonerie e le notifiche,ho notato che il suono e' molto migliorato,rimane piu' "caldo",ma penso che sia una mia suggestione.
    Non ho capito come mai hanno eliminato la possibilita' di gestire le app manualmente tra memoria interna ed esterna (SD).Hai idea del perche'?pensi sia solo un problema nostro con MM e asus o ce l'hanno anche altri device di altre marche?E' una loro scelta?
    Del perchè non ne ho idea..potrebbe comunque esserci un motivo valido ma Android ha di mistico proprio la libertà (grazie a chi ci smacchina e sperimenta forte) di poter aggirare limiti imposti e migliorare/personalizzare l'esperienza d'uso.
    Non è un "problema" in quanto tale ma una decisione del produttore di mantenere la funzione disattivata di default..stessa identica cosa accadde con Galaxy S7..in seguito, nei "dark laboratories" come li chiamo io (XDA), il mistico MoDaCo ha poi testato e creato la guida applicabile in genere e che il buon @dannad ha tradotto, così come il sig. Tubiello nel blog del nostro forum in questo articolo.
    In realtà l'adoptable storage non nasce come uno swap delle memorie bensì come un merging, ovvero una fusione delle stesse per una capacità totale maggiorata.

C'è da ricordare che l'utilizzare una microSD come memoria su cui far girare componenti di sistema o app comporta la lettura/scrittura di dati su quest'ultima ogni volta che si utilizza l'app o si accede ad una directory li ubicata.
    Le memorie eMMc utilizzate per la memoria interna degli smartphone sono nettamente più performanti e resistenti all'usura rispetto alle microSD..ergo, la microSD incorre in un utilizzo più intenso, può rallentare l'apertura o il caricamento dei dati di un app (soprattutto se i dati sono di grandi dimensioni ma una volta caricato in RAM non dovrebbe avere problemi) e alla lunga, ovviamente, può cedere.
    Il discorso cambia se, perlomeno, si va ad utilizzare una microSD HC classe 6 o 10..più recenti, più veloci nel trasferimento e la lettura dei dati e si suppone più resistenti. Ovviamente non si tratta di un usura come nel "vecchio" swap per ampliare la RAM del dispositivo ma il concetto è sempre quello ed è giusto tenerne conto
    Ultima modifica di TheBlackJester; 13-05-16 alle 01:52

Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

12. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlackJester per il post:

dannad (13-05-16)

Pagina 16 di 40 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio