CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 40 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 393
Discussione:

[AGGIORNAMENTI] Changelog, informazioni, problemi [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 Laser [ZE500KL]

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[CURIOSITÁ] Wifi con SSID composta da un solo carattere non vista dopo aggiornamento

Salve a tutti, ieri ho effettuato l'aggiornamento automatico proposto da ASUS ad android 6.0.1 (Asus Zenfone 2 Laser ZE500KL) e al riavvio, dopo aver effettuato tutte le operazioni automatiche dell'aggiornamento, non si è collegato automaticamente alla mia rete wifi, poco male ho pensato, la elimino dalle reti note ed effettuo il ricolllegamento reinserendo la password. Il problema è che non veniva rilevata, ma comunque vedevo le altre reti wifi rilevabili nella mia zona.
    L'SSID della mia wifi è composto da un singolo carattere, una lettera (è così da anni e mai nessun device ha avuto problemi di collegamento, nemmeno con la versione precedente di Android).
    Così ho provato a cambiare canale, ma nulla è cambiato, ho spento e riacceso il router ma nulla è cambiato. Ho cambianto l'SSID con una stringa più lunga ed alla fine lo smartphone ha rilevato la mia rete wifi, ho rimesso un'altra singola lettera, per provare ("A") e lo smartphone non ha più rilevato la rete wifi, quindi presumo che il nuovo Android non vada d'accordo con le SSID composte da un singolo carattere, poco male, ho cambiato il nome della mia rete wifi. E' un bug o è cosa nota? Grazie.

2.  
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester

Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jocker643 Visualizza il messaggio
    Molto ma molto preciso,veramente grande,jester.

Io ho riscontrato questi problemi:
    volume suonerie molto alte,piu' di prima e non si puo' scendere fino al minimo.
    La chiusura della chiamata non e' istantanea ma rimane ferma lì per qualche secondo,dopo aver cliccato il tasto di chiusura.
    Non mi e' piu' possibile rispondere dal pop up messaggi,la tastiera non scrive,devo per forza andare nell'app.
    la fotocamera ha degli arresti anomali.
    L'icona di chiusura app e' inguardabile.
    Ti ringrazio, cerco di essere il più completo possibile anche se rischio di essere prolisso e scrivere dei papiri..siamo qui per questo

Per il volume delle suonerie non mi pare di riscontrare cambiamenti o problemi..ho Audiowizard disattivato ma suppongo non sia relativo alla cosa, a quanto vedo incide solo sulla resa del volume multimediale in vari contesti e non sul volume della suoneria/notifica.
    Reattività dell'app dialer/calling screen ottima, così come del sensore di prossimità.

La questione pop-up dei messaggi il non poter settare al minimo il volume suonerie e l'errore della fotocamera sono brutti malfunzionamenti..dopo l'aggiornamento hai provato un hard reset?
    In pratica con gli sms non ti permette di fare questo
    Spoiler:
    anche con i pop-up di WhatsApp?

Riguardo l'icona che elimina i recenti, oltre ad essere bruttarella con quel razzo, c'è anche la questione che attiva Potenza e incremento (a tutti gli effetti un task manager e va utilizzato con cognizione altrimenti diventa un destroyer per RAM e batteria)..a quanto pare non è settabile, purtroppo tocca tenercela così o comunicare ad ASUS che già ri-separando le funzioni sarebbe buona cosa.

Aggiungo altra info: come detto nel precedente post, ho messo in ricarica il mio Zen..al momento è collegato ad un powerbank Anker E1 2nd Gen (5200mah)..ha sempre caricato decisamente veloce con la tecnologia IQ (infatti me lo legge come carica tramite CA) ma in questo momento sta letteralmente spingendo con veemenza la corrente nella batteria..spero non sia un effetto placebo con conseguente scarica veloce.
    In carica da un'oretta e mezza, al momento al 92% (ha rallentato parecchio negli ultimi punti percentuale, come normale), con una telefonata di 30minuti di mezzo..nessun segno di riscaldamento.
    Che sia migliorato anche il tempo di ricarica!?
    Vedrò poi come si comporterà con il caricatore ASUS e con un altro caricatore con Smart charge che utilizzo da tempo.
    Ultima modifica di TheBlackJester; 12-05-16 alle 17:58

Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Angry

Dopo l'aggiornamento ad android 6 sul mio asus zenfone 2 laser ze500kl ho notato i seguenti problemi:

1) volumi suonerie e notifiche più bassi (con volume al massimo)
    2) whatsapp non mantiene le suonerie personalizzate.

Non so voi...
    Ultima modifica di thorkkk; 12-05-16 alle 18:31

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheBlackJester Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, cerco di essere il più completo possibile anche se rischio di essere prolisso e scrivere dei papiri..siamo qui per questo

Per il volume delle suonerie non mi pare di riscontrare cambiamenti o problemi..ho Audiowizard disattivato ma suppongo non sia relativo alla cosa, a quanto vedo incide solo sulla resa del volume multimediale in vari contesti e non sul volume della suoneria/notifica.
    Reattività dell'app dialer/calling screen ottima, così come del sensore di prossimità.

La questione pop-up dei messaggi il non poter settare al minimo il volume suonerie e l'errore della fotocamera sono brutti malfunzionamenti..dopo l'aggiornamento hai provato un hard reset?
    In pratica con gli sms non ti permette di fare questo
    Spoiler:
    anche con i pop-up di WhatsApp?

Riguardo l'icona che elimina i recenti, oltre ad essere bruttarella con quel razzo, c'è anche la questione che attiva Potenza e incremento (a tutti gli effetti un task manager e va utilizzato con cognizione altrimenti diventa un destroyer per RAM e batteria)..a quanto pare non è settabile, purtroppo tocca tenercela così o comunicare ad ASUS che già ri-separando le funzioni sarebbe buona cosa.

Aggiungo altra info: come detto nel precedente post, ho messo in ricarica il mio Zen..al momento è collegato ad un powerbank Anker E1 2nd Gen (5200mah)..ha sempre caricato decisamente veloce con la tecnologia IQ (infatti me lo legge come carica tramite CA) ma in questo momento sta letteralmente spingendo con veemenza la corrente nella batteria..spero non sia un effetto placebo con conseguente scarica veloce.
    In carica da un'oretta e mezza, al momento al 92% (ha rallentato parecchio negli ultimi punti percentuale, come normale), con una telefonata di 30minuti di mezzo..nessun segno di riscaldamento.
    Che sia migliorato anche il tempo di ricarica!?
    Vedrò poi come si comporterà con il caricatore ASUS e con un altro caricatore con Smart charge che utilizzo da tempo.
    ahahah!Esatto,proprio quello.se faccio un hard reset,dovrei ricominciare a settare tutto dall'inizio,non me la sento proprio.Per quanto riguarda le suonerie e le notifiche,ho notato che il suono e' molto migliorato,rimane piu' "caldo",ma penso che sia una mia suggestione.
    Non ho capito come mai hanno eliminato la possibilita' di gestire le app manualmente tra memoria interna ed esterna (SD).Hai idea del perche'?pensi sia solo un problema nostro con MM e asus o ce l'hanno anche altri device di altre marche?E' una loro scelta?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao. Ho cercato in giro ma non mi sembra di aver ancora riscontrato questo problema:
    Ho un zenfone 2 laser, schermo da 5", doppio led flash, mirino laser, in toeria uno ZE500KL, ma solo in teoria, però...
    In IMPOSTAZIONI > INFORMAZIONI SU > Numero modello trovo ASUSZ00ED e CPUZ me lo vede come ZE500CL.
    Sono un po' sconcertato...

Baby Droid L'avatar di MasterRic

Smartphone
    Asus Zenfone 2 Laser (ZE500KL)

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ragazzi scusate, ieri non ho effettuato l'aggiornamento a Marshmallow perché non avevo il tempo....oggi ho provato a cercarlo tramite controlla aggiornamenti ma non si avvia la schermata per scaricare l'aggiornamento... non é che abbia fretta di installarlo, ma pur avendo cliccato in un primo momemto su No l'aggiornamento apparirà di nuovo?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

ASUS ZenFone 2 Laser 500KL

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MasterRic Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate, ieri non ho effettuato l'aggiornamento a Marshmallow perché non avevo il tempo....oggi ho provato a cercarlo tramite controlla aggiornamenti ma non si avvia la schermata per scaricare l'aggiornamento... non é che abbia fretta di installarlo, ma pur avendo cliccato in un primo momemto su No l'aggiornamento apparirà di nuovo?

Segui la procedura che ho indicato poco sopra (con il link ota di Asus).

Scarica il file ed installalo per aggiornare il cellulare.

P.s.
    Ti consiglio di salvare tutto e fare un wipe data e cache.

P.p.s.
    La procedura richiede del tempo, quindi non preoccuparti se vedi per diverso tempo schermate fisse.

Envoyé de mon ASUS_Z00ED en utilisant Tapatalk

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dannad Visualizza il messaggio
    Segui la procedura che ho indicato poco sopra (con il link ota di Asus).

Scarica il file ed installalo per aggiornare il cellulare.

P.s.
    Ti consiglio di salvare tutto e fare un wipe data e cache.

P.p.s.
    La procedura richiede del tempo, quindi non preoccuparti se vedi per diverso tempo schermate fisse.

Envoyé de mon ASUS_Z00ED en utilisant Tapatalk
    Ti ringrazio, ma automaticamente l'aggiornamento ota una volta che si é detto No in un primo momento, non appare più o dopo un po' riappare?

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MasterRic Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, ma automaticamente l'aggiornamento ota una volta che si é detto No in un primo momento, non appare più o dopo un po' riappare?

Dovresti forzarlo nella sezione controlla aggiornamenti del cellulare.

Io ho avuto lo stesso problema, per necessità ho fatto manualmente... Altrimenti credo devi aspettare qualche giorno, io non ho potuto aspettare avendo formattato completamente il device.

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dannad Visualizza il messaggio
    Dovresti forzarlo nella sezione controlla aggiornamenti del cellulare.

Io ho avuto lo stesso problema, per necessità ho fatto manualmente... Altrimenti credo devi aspettare qualche giorno, io non ho potuto aspettare avendo formattato completamente il device.
    Ho forzato un paio di volte premendo controlla aggiornamenti ma non appare la procedura di aggiornamento, probabilmente tocca aspettare, se nei prossimi giorni non riappare valuterò se fallo manualmente.

Dato che ci sei ti volevo chiedere una questione sulla sd in marshmallow, da quello che ho letto se non sbaglio l'asus ha impedito di far diventare al momento la sd come memoria di sistema per installarci le app e che al momento solo tramite adb si può fare....confermi? Ma in futuro che tu sappia potrebbe uscire una patch che integri la funzione di far diventare la sd memoria di sistema?

Pagina 15 di 40 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio