potete darmi una mano con la scheda sd sul mio zenfone 2 laser ? come fare il procedimento per diventare memoria principale ho chiesto una domanda avete scritto altre risposte
Visualizzazione stampabile
Buonasera mi ha chiesto di fare aggiornamento una volta eseguito si è riavviato ma mi dava errore e che non era riuscito ad aggiornarsi e nel ricercare nuovi aggiornamenti non me ne da...è fermo al 5...cosa è successo? Che devo fare?
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Dopo aver fatto l'aggiornamento a marshmellow riscontro 2 problemi:
1 il tel non si sveglia sempre con i 2 tocchi sul display
2 quando faccio una chiamata, chiudo la cover, e quando la riapro per chiudere la chiamata il displey non si sveglia e non riesco a chiudere la chiamata, non riesco a svegliarlo neppure se premo il rasto power in alto, in questo caso si sveglia e si spegne (il display) solo per un attimo. Sono costretto a tenere premuto il tasto power e aspettare che spunta il menu con "riavvia" "spegni" ecc, e delle volte non va neppure cosí.
Qualche impostazione deve essere settata meglio?
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Attenzione per cortesia ai doppi post!
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
Ragazzi, ho due Asus ZE500KL che chiedono l'aggiornamento ad Android M, ma sinceramente non so se farlo o meno.
Secondo voi conviene? Ha qualche bug o altro, che attualmente, con la versione 5 non avrei!!
Qual'è l'ultima versione disponibile per ZE500KL e ZE550KL?
Ma Marshmallow non dovrebbe gestire meglio la RAM?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ragazzi non so se va bene che scriva qui...ho anch'io un zenfone 2 laser ZE550KL, e da quando ho aggiornato ad Marshmellow,
ho problemi con la rete dati, cioè quando non c'è copertura e cambia operatore, anche se il roming e disattivato, sulla 3 ITA mi fanno pagare delle sessioni da 20 cent l'uno di traffico roaming.
Con lollipop non succedeva...si può risolvere? oppure mi dite come ritornare a lollipop?
Ciao, scusami per la risposta tardiva, ti invio la foto di quanto mi spunta nella recovery. Premesso che ho scaricato l'aggiornamento dal sito ufficiale dell'asus e ho sostituito il file update script da te inviato. Grazie anticipatamente per l'aiuto.
https://drive.google.com/open?id=0Bx...mNOc2RyVTBMTFE
Scusate se ho postato il link, ma non mi fa caricare l'immagine
Buongiornoa tutti,
vi aggiorno sul mio tel asus ze500kl.
Nei post precedenti accennavo a qualche problemino di batteria.
Da qualche giorno noto che la batteria si ricarica più velocemente max 2 ore e fin qui tutto bene !!! Anzi meglio !!!
Ho notato che però si scarica molto piu facilmente non appena uso il telefono per navigare o sullevarie applicazione (fb whatapp ecc).
L'altro ieri mi compare un messaggio : che un applicazione che sarebbe google pay services scaricava troppo velocemente la batteria, io ho cancellato il messaggio in quanto si trattava di un applicazione google, vado nella grafica della batteria e noto un cosunsmo intorno al 5% di batteria (da quaesta google play services) di norma si attesta tra il 25 e 3%.
Stamattina nel dettaglio consumo batteria noto delle applicazione "strane" che vi elenco di seguito
99031
99028
con consumo rispettivamnete del 2 e 1% . Entrambe come icona hanno l'omino android, ma il fatto è che non so cosa siano e mai viste.
Qualcuno può far luce su queste applicazioni e sul consumo anomalo di batteria?
Buongiorno,
mi chiamo luca e anche io ho lo stesso problema....
ho controllato sul forum e sto provando rules engine
ho contattato il numero verde di asus e mi hanno detto che è unbug solo con 3 e che stanno già provvedendo e dovrebbero rilasciare una patch...
non so poi se è vero o meno...
intanto qualcuno ha ulteriori idee?
grazie
Luca
Ciao Luca, anch'io ho provato rule ingine, ma a quanto pare non funge.
A te funziona? Come l'hai settato? Anche Asus ha detto la stessa cosa a me. Quando avevo su lollipon questi problemi non c'erano, quindi presumo che non sia un problema legato 3 ITA, ma bensì a Marshmellow.
non ha ancora trovato la condizione...
ho però provato automated Device che dovrebbe essere l'evoluzione.
al contrario del primo questo mi chiede l'accessibilità al sistema....vede la stessa base dati di engine rules, quindi la regola è già configurata.
vediamo ora se capito da qualche parte che non ha segnale e ti dico.
il fatto che diano la colpa a 3 è ovvio,secondo me leggono un foglio.
1- reset hardware.... FATTO
2- gestore...
se il problema è di android, allora si dovrebbe avere con tutti gli operatori e dovrebbe essere loro premura sistemare...(in teoria)...
Luca
Luca ho provato adesso automated Device, non funge...la 3 continua a scalarmi credito.
Possibile che non si può tornare indietro a lollipop?
Quale guida hai seguito per settarlo?
https://www.facebook.com/groups/asus...?query=roaming
molto interessante.
Sembra proprioun baco della 3
ora io provo così :
"....
Devi bloccarlo in 3G, rinunciando al 2G e al 4G. Oppure cambiare operatore.
Questo perché c'è un bug che consente al telefono di agganciare, per poche frazioni di secondo, la portante Tim prima di disattivare il roaming, facendo scattare l'addebito. Siccome va su Tim in 2G, devi escluderlo. Però siccome non c'è "solo 3G/4G", devi rinunciare pure al 4G.
"
ho impostato in rete dati solo 3G
Lunedì saro in una sala server dove so che i dati non prendono...vediamo
stanno comunque studiando un fix
Luca
Buongiorno a tutti.
Spero di non aver sbagliato discussione.
Ho la notifica di aggiornamento sistema fissa da due giorni, non avanza e non va via, e' bloccata intorno al 20% .
Ho provato a svuotare la cache e terminare le app FOTAservice etc, ma nulla ha funzionato.
Disperata ho cercato di ripristinare il telefono, ma anche questo non si avvia..
p.s Il telefono mi è arrivato da due giorni, no so proprio cosa fare, per il resto funziona tutto bene...
Grazie mille
nessuno può aiutarmi???
Ragazzi, ma possibile che non ci sia un modo per tornare a lollipop?
certo, è anche abbastanza semplice: scarichi la versione Lollipop Worldwide dal sito Asus, la rinomini un numero superiore alla versione che hai installato nel telefono (esempio, l'ultima versione MM per il 5 pollici è la V13.10.7.1, quindi il file andrà rinominato come V13.10.7.2) e lo copi nella cartella principale del telefono. Appena scolleghi il cavo ti da l'aggiornamento disponibile. Glielo fai fare, e una volta fatto l'aggiornamento avvii da recovery e fai wipe cache e data...e hai nuovamente Lollipop
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Zen...670.1465160751
dopo averlo scaricato cambi il numero nel file dopo WW e lo copi nel telefono. Occhio però che come fai il downgrade ti da gli errori delle app che ti fanno andare il telefono in bootloop...niente di pericoloso, avvii da recovery, fai wipe cache e data e ti ritrovi il telefono all'ultima versione di lollipop. Questo è il link per la versione 5 pollici, ZE500KL. Ovviamente con questa procedura perdi i dati nel telefono.
Grazie mille, ma io ho il 5,5 pollici ZE550KL.
ho scaricato questo http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Zen...676.1462984917 , ma non so se è giusto giancao, perchè mi da errore.
Uniti post consecutivi...
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
ww 21.40.1220.1615
ho fatto la prcedura che mi hai detto tu.....
carico il file nella cartella principale del cell., rinomino affinchè risulti come una versione successica (da WW 21.40.1220.1615 a ww 21.40.12220.1616) stacco il cavo, mi dice che ce un aggiornamento do OK ri riavvia... e compare questa immagine
https://s32.postimg.org/zew6fepap/foto_1.jpg..
a circa 1/3 del caricamento compare quest'altra
https://s31.postimg.org/8zt2alo4n/foto_2.jpg
nel telefono hai già installata la versione ww 21.40.1220.1615?
Si si é Android mashmellow
il pacchetto che dovresti scaricare è il firmware completo, che è intorno a 1.7 GB. Tu hai scaricato solo un file da poco più di 100 mega, giusto?
Sul tuo telefono monti il firmware V1.17.40.1531?
no quello che ho scaricato è 1.7 GB http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Zen...676.1462984917
il firmware che ho su ww 21.40.1220.1615 (Mashmellow). quello che dovrei mettere su per ritonare a lollipop è V1.17.40.1531
sinceramente non saprei che dirti, penso che funzioni alla stessa maniera del 5 pollici...ma una volta che hai copiato il file nel telefono e hai staccato il cavo l'update te l'ha fatto fare o è partito subito in recovery?