Ovviamente no... Notizia copiata a vicenda da più blog senza sapere...
Inviato dal mio ZE550KL utilizzando Tapatalk
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
"La vita mia non è cambiata è sempre questa:
i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
(Gemitaiz - Fire pt.2)
Non è nuovo: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7401628
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Salve, da oggi sono un possessore di ZE500KL, ma ho un dubbio. Mi ha scaricato due aggiornamenti, ora sono alla 12.8.5.222, credo l'ultima. Ma consigliate di formattare e partire col sistema pulito (sempre con la 12.8.5.222) o questi update non creano problemi?
edit: per ora non formatto, sembra bello veloce, ma cavolo quante app pre installate, sono deluso da questa cosa. C'è una data per android 6.0? visto che uscirà formatterò dopo aver aggiornato
Ultima modifica di Dardarnal; 20-04-16 alle 01:36
Come scrisse anche @NiloGlock nella pagina precedente, un wipe/reset allo stato di fabbrica è consigliato nel passaggio da una major realease ad un altra..mentre nel caso di un minor update si può (di solito) tranquillamente non farlo.
Per l'appunto, nel thread di Aiuti scrissi:Quindi, si, ti consiglierei un hard reset nel caso ma..visto l'annuncio dell'arrivo di Marsmallow a partire dal 2° quadrimestre ed il fatto che i primi a riceverlo saranno i possessori di ZenFone 2 Laser (ma non c'è data certa) fai bene ad aspettare che arrivi per un bel wipe.Di norma non necessario dopo un minor update ma, per riscontro personale, posso dirti che ad oggi sul mio ZE500KL (dopo 4 minor update ricevuti dal first power-on) mi ritrovo con alcuni "difetti" e mancati funzionamenti proprio nello ZenMotion.
Nello specifico:
Double tap to wake/sleep entrambi operativi ma selettori che tornano sempre switchati su OFF.
Scossa per screenshot non funziona.
Le app preinstallate non creano un problema reale..già Auto-Start Manager fa un lavoro mistico, in più quasi tutte possono essere almeno disattivate.
Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
"La vita mia non è cambiata è sempre questa:
i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
(Gemitaiz - Fire pt.2)
grazie della risposta, infatti aspetto android 6.0, per ora me lo godo, è un gran bel telefono
comunque, ho disabilitato tutte le app in avvio automatico con auto-start manager, escluse app da cui ricevo notifiche e che uso spesso, è un utilizzo corretto? (oltretutto, perchè mancano delle app da auto-start? esempio chrome, c'è solo browser) e cosa intendi per "in piu quasi tutte possono essere almeno disattivate"?
(sicuramente sono andato ot visto il topic, mi spiace, in caso mi sposto in un altro topic)
Ultima modifica di Dardarnal; 20-04-16 alle 02:27
Oggi è il gran giorno di Marshmallow, è iniziato il roll out, anche se io non l'ho ancora ricevuto. In giro se ne parla bene, a quanto pare tra le altre cose hanno eliminato tutto il bloatware che c'era.
Ottimo, a quanto pare le app preinstallate sono diminuite. A me l'update lo vede, pesa 1gb, versione 13.10.6.16
Ma è consigliato installare ora? magari dopo questa ne escono altre per vari bug fix
Dopo update format da recovery?