La specifica credo sia quel "CORNICE LCD DIFETTO ESTETICO"
Nel caso del mio amico, ho ritrovato la mail, la dicitura è stata:
"Le comunichiamo che in fase di ammissibilità è stato riscontrato un difetto estetico dovuto al normale utilizzo del prodotto che non pregiudica il suo funzionamento. In particolare, si notano ad una prima esamina anomalie a: LCD GRAFFIATO".
Come detto, il vetro presentava realmente una piccola scheggiatura.
Personalmente ho notato che la cornice può segnarsi/graffiarsi facilmente, anche solo con l'operazione di rimozione della backcover se effettuata poco delicatamente.
Così come può segnarsi nella parte bassa, nonostante una cover protettiva, nel caso vi si infilasse della polvere..lo sfregamento, anche minino fa da se.
Ovviamente parlo di microsegni o poco più, anche la scheggiatura sul vetro dello ZenFone sopracitato era molto molto piccola.
Per il resto vai tranquillo..credo che la mail in questione venga invitata da ASUS come iter per comunicare l'avvenuta ricezione del terminale, lo stato in cui gli arriva e se il danno rientra o meno nella garanzia.