Stesso problema ed anche a me dicono che si risolve con il prossimo aggiornamento...
Visualizzazione stampabile
Zenfone 2 laser, vetro spaccato, aspetto l'email di approvazione restituzione, avete spedito solo il cellulare o anche scatolo e accessori?
Ho fatto richiesta per il ZenFone2 Deluxe di un amico con un problemaccio al collegamento USB con il pc e per il danneggiamento della serigrafia sulla battery cover..lo spedirà in settimana.
Richiedono l'invio del solo terminale, preferibilmente nello scatolo originale..devi fornirgli un recapito che sarà valido per il ritiro e per il ritorno del device, vengono loro (il corriere) a prenderlo..microSD, cuffie, charger e accessori vari vanno tenuti in quanto, se spediti, non saranno responsabili di una loro eventuale perdita..viene descritto nel sito ZenCare+ quando si presenta una richiesta per guasto tecnico/danno accidentale e, suppongo, ti verrà comunicato by mail da loro in seguito all'accettazione.
Aggiornamento, mi hanno approvato la richiesta, per la spedizione devo provvedere io ma rimborseranno:
;)Quote:
Unitamente al prodotto in sostituzione, sarà nostra cura provvedere a bonificarle una somma pari a dieci euro (€ 10) a titolo di contributo per le spese di spedizione da lei sostenute.
Nuovo aggiornamento:
Quote:
Gentile cliente
La ringraziamo per averci contattato
La informiamo che é necessario inviare telefono con scatola e accessori annessi.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Nooooo, porca miseria, solo ora sto scoprendo ZenCare+!!!!! Il mio device ha 2 mesi, quindi troppo tardi per registrarmi e proprio da ieri ho un problema allo spinotto di carica, che idiota che sono!!!
Vai di normale garanzia, io ho spedito il telefono quasi 1 mese fa e ancora nessuna notizia...
Aggiornamento:
Quote:
Gentile Cliente,
grazie per averci contattato.
Se non ha spedito un pacco assicurato, cioe' potendolo rintracciare fino al momento in cui viene consegnato, non ci e' possibile dirLe quando esattamente il centro raccolta lo ha ricevuto in quanto da parte di Buccinasco non vi e' alcuna notifica.
In ogni caso, dal momento in cui il pacco e' stato ricevuto (cosa di cui dovrebbe informarsi dal corriere che ha utilizzato), la preghiamo di attendere indicativamente 30 giorni lavorativi dopo i quali ricevera' un'email di convalida attestante l'imminente spedizione del nuovo dispositivo.
Nel caso in cui non dovesse essere in casa, non si preoccupi in quanto il corriere Le lascerebbe un avviso.
Inoltre, entro 30 giorni lavorativi dall’email di convalida, Le verra' accreditato l'importo di Euro 10 come contributo per le spese di spedizione che ha anticipato.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Questo era il thread adatto ad esporre la questione.
La parte da te sottolineata in neretto serve a dichiarare i difetti estetici da loro riscontrati prima che ci mettano le mani..un po' come dire "questo c'era e ve lo segnaliamo subito, per evitare lamentele".
Dicitura similare per un mio amico che ha spedito il suo Zen2 Deluxe che aveva proprio una piccola scheggiatura sullo schermo.
Lascia fare..io invece sapevo di ZenCare+..il problema è che me ne sono ricordato non dopo due mesi ma comunque fuoritempo. :unamused2:
Qui non era stata riportata l'info del limite dei 15 giorni e sul sito me ne sono accorto quando stavo registrando lo ZenFone2 di cui parlo sopra..ormai tardi.
In ogni caso, bel servizio!
Infatti, riprendendo quel che avevo scritto giorni fa, aggiungo che anche a lui sono stati poi chiesti gli accessori (salvo cuffie auricolari).
Il caricabatteria serve ad "appurare" (per così dire) che non sia stato perso, quindi che non sia stato utilizzato un charger alternativo e che quest'ultimo abbia causato un eventule danno.
Smartphone ritirato dal corriere e riportato alla base dopo appena una settimana..sostituzione parti plastiche e della scheda su cui è saldato il plug microUSB..problema risolto.
Ottimi! :perfect:
scusate, leggendo i vari commenti mi è sorto un dubbio: ma è possibile mandare il telefono in assistenza solo tramite dhl (ovviamente con accordo preso con asus) o si può anche fare la classica procedura, ovvero portando il telefono nel negozio in cui lo si è acquistato(nel mio caso expert). Chiedo perchè io in passato ho sempre attuato la seconda soluzione. Scusate "l'ignoranza" :D
la mia perplessità non è sul fatto che mi hanno comunicato l'anomalia riscontrata, ma il tipo di anomalia... difetto estetico senza neanche specificare cosa. Vorrei capire quale sia il criterio di valutazione per tale anomalia visto che, come detto prima, il telefono è stato tenuto in modo maniacale e sempre con la protezione...
Comunque sia, al momento non ho ricevuto ulteriori comunicazioni, il che dovrebbe far ben sperare.
La specifica credo sia quel "CORNICE LCD DIFETTO ESTETICO"
Nel caso del mio amico, ho ritrovato la mail, la dicitura è stata:
"Le comunichiamo che in fase di ammissibilità è stato riscontrato un difetto estetico dovuto al normale utilizzo del prodotto che non pregiudica il suo funzionamento. In particolare, si notano ad una prima esamina anomalie a: LCD GRAFFIATO".
Come detto, il vetro presentava realmente una piccola scheggiatura.
Personalmente ho notato che la cornice può segnarsi/graffiarsi facilmente, anche solo con l'operazione di rimozione della backcover se effettuata poco delicatamente.
Così come può segnarsi nella parte bassa, nonostante una cover protettiva, nel caso vi si infilasse della polvere..lo sfregamento, anche minino fa da se.
Ovviamente parlo di microsegni o poco più, anche la scheggiatura sul vetro dello ZenFone sopracitato era molto molto piccola.
Per il resto vai tranquillo..credo che la mail in questione venga invitata da ASUS come iter per comunicare l'avvenuta ricezione del terminale, lo stato in cui gli arriva e se il danno rientra o meno nella garanzia.
Vi aggiorno sulla mia pratica, dopo oltre 40 giorni dalla ricezione del terminale mi rispondono:
:OQuote:
Gentile Cliente,
la informiamo che l’ordine del suo nuovo dispositivo in sostituzione di quello danneggiato e’ stato effettuato.
Ci scusiamo nuovamente per l’attesa protrattasi piu’ del previsto; nei prossimi giorni ricevera’ un’ email di convalida che l’avvisera’ dell’imminente spedizione.
Grati per la sua comprensione, cordialmente la salutiamo.
Ragazzi io ho un problema al gps e alla cam principale...è da un bel po' che quando scatto una decina di foto la cam principale si blocca e non inquadra più nulla chiudendosi ogni volta! l ho chiusa dal task manager e anche da Apps ma nulla..non va ...l'unico modo per farla ripartire è riavviare il terminale e questo ogni volta che succede!
inoltre, nonostante avessi una custodia della puro ultraslim la cornice del terminale è tutta usurata (a sottolineare il materiale pessimo ).
Come funziona l'indennizzo della zencare+? io sto terminale non lo voglio più! o lo faccio a mille pezzi e chiedo il cambio del terminale....o se me lo rimborsano è meglio!
Ultimo aggiornamento, mi è arrivato il cellulare sostitutivo ed è un modello diverso!
Ho spedito un Zenfone laser 2 da 5" viola e mi è stato spedito un Zenfone laser 2 da 5.5" rosso.
Oltre alle dimensioni il problema è riutilizzare le cover originali che avevo acquistato :frustate:
scusami ma non puoi chiedere l'indennizzo? io sinceramente dovesse accadermi una cosa del genere mi incaxxerei di brutto!
Ci ho provato ma mi hanno risposto così:
Quote:
Gentile Cliente,
come da Regolamento da lei letto ed accettato in fase di registrazione, in mancanza dello stesso modello, viene inviato in sostituzione un modello con caratteristiche equivalenti o superiori (come nel suo caso).
maledetti....qualcuno sa come e se si puo' chiedere il rimborso del telefono? io il mio lo devo mandare in assistenza perchè non va piu la cam posteriore...mi potete illuminare? grazie
Salve, ho comprato un Asus zenfone 2 laser il 26/01/2016 (ma non ho zencare+), da allora l'ho mandato 3 volte in assistenza perchè ha sempre avuto problemi; la terza e ultima volta la settimana scorsa con la sorpresa da parte di "Service trade" di un preventivo di spesa di più di 200 €, maggiore del valore stesso del device.
A loro dire la garanzia di 2 anni viene invalidata dalla presenza di "segni di ossidazione", ma in verità uno dei motivi per cui l'ho rimandato in assistenza (la non possibilità di ricaricare la batteria) era lo stesso per cui lo mandai la prima volta in assistenza a soli 2 mesi dall'acquisto.
Se può servire ho tutta la documentazione conservata dei 3 "viaggi" verso l'assistenza dello smartphone.
Volevo sapere se la loro valutazione è confermata anche da voi, grazie
E' possibile ancora registrarsi allo zencare+ ?