Quindi come hai giustificato la cosa? Non per farmi gli affari tuoi ma anche io vorrei poter chiedere il rimborso come hai fatto tu... Il problema del tethering che non mi funziona mi da parecchio noia e mandarlo in assistenza non so se poi lo riescono a riparare ma soprattutto non posso stare senza telefono visto che è l'unico che ho....
Il giustificativo consiste nel certificato di riparazione rilasciato dal centro assistenza tecnica. Vorrei precisare che la garanzia offerta da Asus copre sia i guasti tecnici che eventi accidentali (rottura del vetro ecc.), il primo caso consiste negli interventi in garanzia e quindi, Asus o chi per essa, deve indennizzare il cliente con un importo pari al costo di acquisto. Nel secondo caso invece il costo di riparazione viene rimborsato e nel caso di irreparabilita del telefono Asus è tenuta alla sostituzione con prodotto analogo o se non disponibile con modello superiore.
Capisco le tue esigenze, ma tengo a precisare che i tempi di riparazione di Asus sono stimati in 5 giorni lavorativi quindi considerati i 2 giorni previsti per il ritiro e la riconsegna del corriere (completamente gratuito se l'intervento è coperto dalla garanzia ovvero se il centro di assistenza riscontra un difetto) rimani senza telefono per una settimana. E se ti prendevi un Samsung ti andava peggio perché in quel caso devi aspettare un mese se ti va bene
Anch'io ero un attimo sul titubante ma innanzitutto il fatto che il telefono si spegneva da solo non mi convinceva. Sinceramente alla Zencare + ci ho pensato successivamente ovvero dopo qualche giorno dal ritorno a casa del telefono.
Mi aspettavo una richiesta da parte di Asus di restituire il telefono ma la mail che ho postato parla chiaro.
Mi scuso con il mod per il post doppio😊
Ultima modifica di NiloGlock; 04-03-16 alle 13:55 - Motivo: Unione post consecutivi
In effetti hanno agito proprio come avevo capito io, non citava da nessuna parte la restituzione del telefono in caso di rimborso, però mi sembra di aver capito che il rimborso lo fanno a seguito di un difetto riscontrato, quindi cmq con un passaggio dalla assistenza... Ora purtroppo non posso proprio rimanere senza telefono, più avanti vedrò come risolvere, intanto vediamo come si conclude la tua vicenda![]()
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Fammi capire una cosa: hai chiesto l'indennizzo, ti rimborseranno e non devi consegnare il telefono? Il problema era il tethering che non andava ma non è stato mandato in garanzia, se ho ben inteso. Giusto? Il mio è stato mandato in assistenza per il problema audio durante la registrazione, che proprio lunedì ho scoperto che è peggiorato
Ultima modifica di Zenel; 09-03-16 alle 17:30
Ultima modifica di NiloGlock; 21-03-16 alle 09:09 - Motivo: Unione post consecutivi
Zenel (21-03-16)
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID