CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 52 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 519
Discussione:

[PROBLEMA] Malfunzionamento GPS [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,640
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Post doppi eliminati.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho scritto all assistenza che mi ha detto di spedirlo. L ho fatto e da due giorni é in mano loro...sul sito dice solo repairing in progress....speriamo bene!

  4. #43
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da croccante78 Visualizza il messaggio
    quando il vostro cellulare aggancia bene i satelliti. e con altre app di navigazione funziona ..ma con google maps ha problemi durante la navigazione....con la mappa dinamica...che perde segnale gps o che la freccia del navigatore va a scazzo.....dovete disattivare le app antivirus...nello specifico asus quella di cm security....Evidentemente come l'ativirus controlla i flussi dati...e della rete provoca dei ritardi e google maps va a scazzo....... come disattivare cm security? entrate nell'app e nel menu impostazioni dell'app togliete la spunta su tutte le funzioni in tempo reale dell'app....tipo controllo rete controllo dati download.....spero che come sul mio asus risolviate anche voi
    Ottimo consiglio e bravo per aver testato e riportato il feedback..può essere molto utile per chi utilizza i servizi di CM, ergo, se rientrate nella casistica fate una prova e riportate i risultati.
    Personalmente ho sistematicamente disinstallato CM (inutile) e disattivato tutte le componenti derivate già dalla prima configurazione ma ovviamente ognuno gestisce come meglio crede il proprio dispositivo.

    Quote Originariamente inviato da Aramis81 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta Fowkes. Bene, quindi hai l'ultimo disponibile sul sito asus. Io sono indietro di tre e non l'ho più aggiornato manualmente proprio dopo aver letto in questo forum le problematiche con il gps. Dato che con il mio WW_12.8.5.118 non ho problemi, ho il timore che non funzioni più bene aggiornandolo all'ultimo firmware. Facci sapere come va la prova.

    Ciao
    Come detto in precedenza il GPS non ha mai fatto una piega sul mio ZE500KL sia sull'iniziale SW #118 sia sull'attuale SW #222 dopo gli aggiornamenti e continua a lavorare ottimamente.
    Ti direi di aggiornare tranquillamente così da giovare delle modifiche apportate al sistema (minor updates, tuttavia probabilmente utili per stabilità e ottimizzazione) ma, vista la natura randomica con cui questo problema si è presentato su vari dispositivi piuttosto che su altri seppur dello stesso modello, se tutto quel di cui necessiti al momento funziona perfettamente fai bene ad aspettare ulteriori sviluppi.

    Quote Originariamente inviato da azazil Visualizza il messaggio
    Ritorno scrivere dopo alcuni giorni.
    Ho fatto un po' di esperimenti ma il GPS non ne vuole proprio sapere di funzionare.
    Ho chamato l'assistenza per la riparazione (con conseguente rimborso della spesa dello smatphone) e mi hanno così risposto:
    "Sì, siamo a conoscenza del problema e sarà risolto con l'uscita del prossimo aggiornamento software"
    Io gli ho chiesto i tempi e mi hanno risposto:
    "Non lo sappiamo, se vuole possiamo provare a vedere il suo telefono ma ne rimarrà senza una mesata"...
    Che fare?
    Il GPS non mi funziona proprio, ho provato a fare degli Hard Rest ma nulla.
    Ho disinstallato e reinstallato Gmap ma nulla.

    Versione attuale SW: WW_12.8.5.222_20151225
    Versione attuale GMaps: 9.21.0 del 22 Feb 2016
    Capisco il tedio che questa situazione possa portare, ancor di più se su di un dispositivo acquistato da poco..ottimo l'aver tentato HardReset e reinstallazione di GMaps.
    Ma, al di fuori che è OffTopic (c'è un thread dedicato allo ZenCare+ ed un'altro all'assistenza ) mi chiedo, se non sono indiscreto seppur mosso da quel che si suol chiamare senso del giusto e morale: perchè mandare un dispositivo in assistenza per riparazione/sostituzione e credere giusto/dovuto il rimborso del dispositivo? Specificando, se venisse riparato perchè chiederne il rimborso? Sarebbe logico nella casistica in cui il device tornasse tale e quale con la stessa problematica ma se tornasse indietro totalmente funzionante?
    Ovviamente lo ZenCare+ non nasce per questo ed ASUS (per fortuna) non è abbastanza impazzita da cedere "senza se e senza ma" ad una meccanica simile..se così fosse tutti lancerebbero varie segnalazioni di problemi pretendendo riparazione e rimborso pur tenendosi il dispositivo..cosa non poco scorretta soprattutto in questo caso in cui ASUS non solo propone la riparazione, come da legge per la garanzia di 2 anni, ma anche l'eventuale sostituzione!
    Con questo non voglio far da monito o insegnare nulla a nessuno, ma dato che ho letto cose simili anche nel thread dedicato mi sembra giusto ricordare alla platea della sezione che in quel caso non sarebbe un bel comportamento.
    Soprattutto se si è disprezzato l'oggetto in questione più volte, il ragionamento più giusto nel caso di un malfunzionamento non riparabile sarebbe la restituzione o meno con annesso rimborso. Ma in primis si tenta la riparazione/sostituzione e solo dopo, trovandosi nel caso sopracitato, un eventuale rimborso..entrambe in contemporanea non hanno senso di esistere e per fortuna ASUS lo ha messo in conto.

    Chiuso questo lungo OT (scusa @NiloGlock), spero che nessuno di voi (il fatto del quote ad @azazil è per mero ricollegamento e non indicativo) abbia quest'idea leggermente disonesta ma ricorra ai servizi dello ZenCare+ solo nella reale necessità..visto che non è un servizio da poco, altre case produttrici non offrono altro che la basica assistenza gratuita di 2 anni, tenetelo a mente.

    Enjoy your Laser

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  5. #44
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlackJester Visualizza il messaggio

    Capisco il tedio che questa situazione possa portare, ancor di più se su di un dispositivo acquistato da poco..ottimo l'aver tentato HardReset e reinstallazione di GMaps.
    Ma, al di fuori che è OffTopic (c'è un thread dedicato allo ZenCare+ ed un'altro all'assistenza ) mi chiedo, se non sono indiscreto seppur mosso da quel che si suol chiamare senso del giusto e morale: perchè mandare un dispositivo in assistenza per riparazione/sostituzione e credere giusto/dovuto il rimborso del dispositivo? Specificando, se venisse riparato perchè chied............. cut .....
    MEGA OT ma devo rispondere:

    Mi dispiace annunciarti che hai perso tempo a scrivere.
    Non bisognerebbe mai farlo senza cognizione di causa poiché si potrebbe arrecare danno ad altri
    (come in questo caso mi hai involontariamente calunniato di disonestà)...

    IL RIMBORSO è una peculiarità di questa garanzia/assicurazione Asus.

    E' proprio scritto sul loro sito che:
    dopo una riparazione che riguarda IL SOLO HARDWARE si ha diritto al rimborso della spesa sostenuta per l'acquisto dello smart.

    E' una cosa stabilita da loro, una sorta di rimborso per il disturbo avuto (ma questo lo presumo io).

    Anche l'operatrice, quando ho chiamato, mi ha detto a voce la stessa cosa:

    "Se riscontriamo un danno hardware e lo smart viene riparato Lei, appena ricevuto il telefono indietro, deve collegarsi al nostro sito con la fattura di riparazione (con la quale si deve dimostrare la riparazione hardware) e chiedere il rimborso della spesa dello smart da nuovo che ha sostenuto"

    Ovviamente solo nei primi 12 mesi...

    Ergo per cui, senza offesa, prima di giudicare bisogna sempre esser sicuri di quello che si dice...
    Amici come prima senza rancore ..


    SUSATE IL MEGA OT
    Ultima modifica di azazil; 18-03-16 alle 07:19

  6. #45
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azazil Visualizza il messaggio
    Mi dispiace annunciarti che hai perso tempo a scrivere.
    Non perdo mai tempo a scrivere, soprattutto se poi serve a tirar su una discussione costruttiva e civile come fortunatamente è accaduto in questo caso ma..

    Non bisognerebbe mai farlo senza cognizione di causa poiché si potrebbe arrecare danno ad altri
    (come in questo caso mi hai involontariamente calunniato di disonestà)...
    ..vacci piano friend, se hai letto bene il mio lenghtyOT, scrissi "(il fatto del quote ad @azazil è per mero ricollegamento e non indicativo)"

    Ergo per cui, senza offesa, prima di giudicare bisogna sempre esser sicuri di quello che si dice...
    appunto..non mi offendo..anzi..se è stata recepita come un'accusa, insinuazione o allusione che dir si voglia (e non una calunnia che in quanto tale è una falsa denuncia senza reale motivo ad un'autorità giudiziaria), obviously involontaria, mi scuso..credevo di aver impostato nel modo giusto il discorso, cioè in senso generico, ma è stato purtroppo travisato.

    Mi premeva dire questo, non mi piacciono i fraintendimenti..per il resto probabilmente sono overly honest di mio e, seppur previsto, se mi trovassi nella situazione ed il terminale tornasse preciso e funzionante al 100% non mi farei rimborsare ma sarei contento di aver speso bene quei soldi per un buon prodotto ed annessi servizi del produttore.

    Chiudiamo qui la cosa, contento di aver trovato una persona che non s'è posta malamente (lo fanno lo fanno) ma ha argomentato.


    Tornando al GPS ed alla qui molto discussa app GMaps vi riporto la news postata ieri nel nostro blog Google Maps si aggiorna alla versione 9.22 introducendo molte novità..chissà se oltre ai cambiamenti citati porterà anche altri miglioramenti e magari cambi in meglio la situazione di chi sta "scapocciando" con 'sto benedetto GPS.
    Al momento non ho ancora ricevuto l'avviso di aggiornamento ma non appena accadrà non mancherò di aggiornare e testare questa nuova versione.

    Bless & Peace
    Ultima modifica di TheBlackJester; 18-03-16 alle 15:45

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  7. #46
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Wink

    Si avevo capito che non intendevi offendere, nessun problema, (ho sbagliato, non sarebbe calunnia ma ingiurie) ...

    Tornando in OT il Gmap mi si è aggiornato alla 9.22.1
    Appena testato farò sapere i risultati, anche se dubito su una risoluzione ...
    Mi veniva in mente che il presunto guasto potrebbe essere legato alla SIM che si utilizza.
    Mi spiego meglio:
    Sembrerà strano ma Gmap, come tanti altri, continuano a cercare online: la mappa, ingorghi traffico, luoghi, autovelox, e altre amenità simili.
    Valutando che questo terminale non funziona in Tethering con Vodafone, se ne parlava in un altro tread, potrebbe essere che questa "mancata trasmissione dati" blocchi, facendolo apparire un guasto dei sensori GPS, il navigatore stesso.
    Ma questa è una mia supposizione basata anche dal fatto che ho due colleghi con lo stesso terminale ma SIM TIM e a loro non si verifica nessun problema al riguardo.
    Che sia un caso?
    Staremo a vedere col prox aggiornamento software dove, quelli dell' Asus, hanno garantito la risoluzione di questi mega bug ...


    olaz

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Asus zenfone 2 laser ze500kl

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ero tim fino a due settimane fa ed il problema mi si oresentava ugualmente. Ma ritornerò in tim a breve, la cavolata del tethering a pagamento e che per di piú su questo telefono no n va, anche se non ho provato, non mi piace affatto. Comunque per ora sembra che a me stia andando bene (Grattatina) finalmente
    Ultima modifica di Fowkes; 19-03-16 alle 14:21

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da tenere presente per cui ha Vodafone che sul 500kl funziona la modifica con adb per settare l hotspot.
    Non so se si può postare la guida ma con 5 min si b attiva l hotspot senza nessun costo utilizzando i GB di traffico.
    Io l ho fatta immediatamente.

    Tornando it speriamo che fixino

  10. #49
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lbrandolini Visualizza il messaggio
    Da tenere presente per cui ha Vodafone che sul 500kl funziona la modifica con adb per settare l hotspot.
    Non so se si può postare la guida ma con 5 min si b attiva l hotspot senza nessun costo utilizzando i GB di traffico.
    Io l ho fatta immediatamente.

    Tornando it speriamo che fixino
    Spiegami spiegami questa cosa anche in privato pls (qua siamo OT), è un mese che ci studiamo sopra senza risultati
    Comunque non pago il tethering poiché ho vodafone exlusive (si chiama cosi?)
    e parrebbe appunto che il tethering non funzioni solo con sim Vodafone, ma di questa problematica se ne parla in un altro tread ..


    .

  11. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

    sono interessato pure io a sta cosa dell'hotspot, se si può postare un guida sarei contento =)

Pagina 5 di 52 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy