[ad#antonio]
La novità più importante riguarda la sezione “I miei luoghi”, adesso suddivisi in diverse categorie, ovvero quelli etichettati (come casa, lavoro e altri), salvati, visitati o presenti nella mappa.
I luoghi già etichettati desso possono esser personalizzati con nuove e simpatiche icone che compariranno anche sulla mappa per dargli maggior visibilità.
Nella sezione cronologia vengono forniti ancora più dettagli, riguardanti anche il tempo e la distanza percorsa durante la giornata in macchina o a piedi. Infine non mancano piccole novità per tutti coloro che partecipano al programma Guide Locali ed appare ufficialmente anche la sezione dedicata al ride sharing del quale vi abbiamo parlato alcuni giorni fa.
Oltre al consueto badge vi lasciamo al link per il download manuale dell’APK:
[app]com.google.android.apps.maps[/app]
Voi avete riscontrato altre novità?







E’ un’app talmente esosa di energia che manco fai in tempo ad usare le nuove features che già si è scaricato il telefono
Tutti i navigatori consumano batteria, esistono i caricabatteria quando viaggi
Sygic non consuma quanto maps, e nemmeno Nokia here. Sia online che offline tra l’altro. Il caricabatterie dici? Usalo d’estate, col telefono già caldo di suo per l’app, poi la batteria è da buttare e forse si sminchia pure la colla dello schermo. I navigatori per telefoni vanno bene per le emergenze, per un uso serio quelli stand alone non hanno rivali.
Uso waze e mapps praticamente dalla mattina alla sera, d’estate e d’inverno senza aver mai avuto lo scioglimento di alcun cellulare….ma che smartphone usate?
Invece di mettere quello che serve veramente continuano ad aggiungere sciocchezze. Non sarebbe meglio la possibilità di scaricare le mappe per navigare offline e potere inserire le tappe in un percorso? A parte che molto spesso va in crash, ho risolto usando here
Puoi scaricare la mappa a casa per il percorso che ti serve.
Vedi che la possibilità di scaricare le mappe e navigare offline c’è già, così come la possibilità di aggiungere tappe……per il resto, cambia smartphone perché a me non è mai andato in crash in tanti anni di utilizzo
Si vero. C’è… Ma fa abbastanza schi… e occupa molto spazio in rapporto a superficie.
Ci vorrebbe qualcosa di simile a quello che Sygic, TomTom GO e Here hanno già.
E poi gli autovelox & company… Ci vogliono.
Maps non nasce per sostituire il classico navigatore. Rendere le mappe offline(per esempio da usare all’estero) vuole dire scaricarsi minimo 200 Mb (per una nazione) di roba sul cell come fa Sycic che è fantastico. Molti telefonini non hanno il GPS, ma a-GPS quindi non te ne faresti nulla all’estero se non attivi i dati o il wifi (pagando). Vero è che Maps a ogni aggiornamento diventa sempre più esoso.
Waze rule!
Quanto rimpiango il miglior servizio che hanno tolto da Maps: google Latitude!
Spero sempre che prima o poi ritorni su Maps.