CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
Discussione:

Assenza di sistema operativo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    d84
    d84 non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie..sto provandole tutte, finora senza successo. Faccio un ultimo tentativo e ti aggiorno sulla situazione.

2.  
    d84
    d84 non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ciao JuJu75, non quoto la tua risposta perchè dice che non sono abilitato, volevo inserire anche qualche immagine tramite imgur, ma mi si è aperta una pagina che diceva che ero stato bloccato.
    Boh, la mia ignoranza mi sconforta.

Ti spiego cosa ho fatto finora.

Ho seguito questo
    "Prova con questa TWRP - LINK

Una volta scaricata la TWRP, inseriscila nella cartella adb e dai il comando (come visto prima)

fastboot boot twrp-3.0.2.0-Z00E-MM.img

Il dispositivo si dovrebbe riavviare direttamente in TWRP (è temporanea anche questa)
    Una volta in TWRP, se ancora non ti mostra la scheda microSD, collega il dispositivo al pc, e vedi se te lo apre come unità MTP per poterci copiare all'interno il pacchetto firmware."

Il dispositivo si riavvia in twrp, lo vede come MTP, all'interno c'è la cartella twrp (vuota), ho inserito "ASUS ZenFone 2 Laser(Z00E/Z00ED/Z00EDA/Z00EDB) software Image: V13.1011.1711.16 for JP SKU only* (Android M)" preso dal sito asus, ma dava ERROR:7. Ho cercato la soluzione, che diceva di cancellare le prime righe nel file updater-script, una volta fatto è partita l'installazione e apparentemente conclusa "con successo". Fatto sta che dopo il reboot appare ancora il fatidico messaggio "ERROR: Can't load invalid boot image!"

Ho provato anche il secondo metodo

"Un'altra procedura sarebbe quella di utilizzare il firmware RAW con Asus Flash Tool.

Scarica questo firmware - LINK

Estrai il contenuto in una cartella.

Sposta la cartella nella partizione principale dell'Hard Disk, per esempio C:

Apri la cartella e trascina il file WW_ZE500KL_13.1010.1612.53_M3.6.51_Phone-user.raw sull'icona flashall_AFT.cmd

Dovrebbe aprirsi un prompt dei comandi"

Questo non ha fatto altro che creare interferenze sul display del cell, senza compiere alcuna azione.

La terza opzione l'avevo provata qualche giorno fa, ma dava comunque errore:7. Visto che con la prima si è installato "con successo" dopo aver risolto questo tipo di errore, ma comunque il cell non parte, vale la pena riprovare con questo metodo? Non è che magari è il firmware sbagliato, nonostante sul sito Asus sia l'unico corrispondente al mio modello di cell (Asus 2 Laser Z00ED)?

Adesso vorrei riuscire a ripristinare il telefono, ma la mia idea iniziale era quella di poter avere un cell pulito da qualsiasi tipo di applicazione preinstallata che reputo inutile. Visto che sono a questo punto, magari esiste già un firmware pulito da installare?
    Ti ripeto, scusa le eventuali inesattezze, ma la mia conoscenza in questo campo è molto vicina allo zero. Abbi pazienza. Grazie

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da d84 Visualizza il messaggio
    Ciao JuJu75, non quoto la tua risposta perchè dice che non sono abilitato, volevo inserire anche qualche immagine tramite imgur, ma mi si è aperta una pagina che diceva che ero stato bloccato.
    Boh, la mia ignoranza mi sconforta.

Ti spiego cosa ho fatto finora.

Ho seguito questo
    "Prova con questa TWRP - LINK

Una volta scaricata la TWRP, inseriscila nella cartella adb e dai il comando (come visto prima)

fastboot boot twrp-3.0.2.0-Z00E-MM.img

Il dispositivo si dovrebbe riavviare direttamente in TWRP (è temporanea anche questa)
    Una volta in TWRP, se ancora non ti mostra la scheda microSD, collega il dispositivo al pc, e vedi se te lo apre come unità MTP per poterci copiare all'interno il pacchetto firmware."

Il dispositivo si riavvia in twrp, lo vede come MTP, all'interno c'è la cartella twrp (vuota), ho inserito "ASUS ZenFone 2 Laser(Z00E/Z00ED/Z00EDA/Z00EDB) software Image: V13.1011.1711.16 for JP SKU only* (Android M)" preso dal sito asus, ma dava ERROR:7. Ho cercato la soluzione, che diceva di cancellare le prime righe nel file updater-script, una volta fatto è partita l'installazione e apparentemente conclusa "con successo". Fatto sta che dopo il reboot appare ancora il fatidico messaggio "ERROR: Can't load invalid boot image!"

Ho provato anche il secondo metodo

"Un'altra procedura sarebbe quella di utilizzare il firmware RAW con Asus Flash Tool.

Scarica questo firmware - LINK

Estrai il contenuto in una cartella.

Sposta la cartella nella partizione principale dell'Hard Disk, per esempio C:

Apri la cartella e trascina il file WW_ZE500KL_13.1010.1612.53_M3.6.51_Phone-user.raw sull'icona flashall_AFT.cmd

Dovrebbe aprirsi un prompt dei comandi"

Questo non ha fatto altro che creare interferenze sul display del cell, senza compiere alcuna azione.

La terza opzione l'avevo provata qualche giorno fa, ma dava comunque errore:7. Visto che con la prima si è installato "con successo" dopo aver risolto questo tipo di errore, ma comunque il cell non parte, vale la pena riprovare con questo metodo? Non è che magari è il firmware sbagliato, nonostante sul sito Asus sia l'unico corrispondente al mio modello di cell (Asus 2 Laser Z00ED)?

Adesso vorrei riuscire a ripristinare il telefono, ma la mia idea iniziale era quella di poter avere un cell pulito da qualsiasi tipo di applicazione preinstallata che reputo inutile. Visto che sono a questo punto, magari esiste già un firmware pulito da installare?
    Ti ripeto, scusa le eventuali inesattezze, ma la mia conoscenza in questo campo è molto vicina allo zero. Abbi pazienza. Grazie
    Se hai la Recovery Stock (ma credo che funzionerebbe anche con una recovery modificata) puoi installare l'ultimo firmware stock, scaricato dal sito Asus - LINK col metodo ADB sideload

5. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

d84 (22-04-20)

d84
    d84 non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ciao JuJu75, grazie per la risposta.

Ho seguito passo passo l'ultimo procedimento del sideload che è arrivato al termine (100%) sia sul prompt che sul cell . Sul cell concludeva con "Install from ADB complete." e mi dava l'opzione "Reboot system now" , che ho scelto, si è riavviato, ma purtroppo è ancora fermo a "ERROR: Can't load invalid boot image!"..sapresti indicarmi altre strade o devo rassegnarmi?

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Ciao JuJu75, grazie per la risposta.

Ho seguito passo passo l'ultimo procedimento del sideload che è arrivato al termine (100%) sia sul prompt che sul cell . Sul cell concludeva con "Install from ADB complete." e mi dava l'opzione "Reboot system now" , che ho scelto, si è riavviato, ma purtroppo è ancora fermo a "ERROR: Can't load invalid boot image!"..sapresti indicarmi altre strade o devo rassegnarmi?
    Entra in Recovery Mode ed effettua i Wipe e poi riavvia e vedi se riparte.

8. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

d84 (23-04-20)

d84
    d84 non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Buongiorno JuJu75, fatto, ma l'errore rimane..

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Buongiorno JuJu75, fatto, ma l'errore rimane..
    Però va tutto a buon fine ?
    Non so se potrà aiutarti questo metodo:

Scarica la TWRP e il file UnlockBL.zip

Avvia la TWRP col comando fastboot boot twrp_2.8.7.7.img
    Copia all'interno della memoria il file UnlockBL.zip (basta collegare il dispositivo al pc e verrà visto come memoria MTP)
    Installalo via TWRPP
    Finita l'installazione, riavvia il dispositivo premendo a lungo il tasto Power.

11. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

d84 (23-04-20)

d84
    d84 non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ho visto che chiedevi all'utente di fare una procedura (fastboot oem device-info) per avere informazioni, non so se ti possa servire, ma ti riporto i dati che sono usciti.

(bootloader) device tampered: true
    (bootloader) device unlocked: false
    (bootloader) device verified: false
    (bootloader) device authorized: false
    (bootloader) device check_fused: false
    (bootloader) device reboot_reason: 0x00
    (bootloader) device SSN : G5AZCY05S246826
    (bootloader) skip check bat id enable: false
    (bootloader) device critical unlocked: false
    (bootloader) charger screen enabled: true
    (bootloader) display panel:
    (bootloader) device project: ZE500KL
    (bootloader) CPU_RV=007050e1
    (bootloader) device resize: false
    (bootloader) SB=Y
    OKAY [0.070S]
    finished. total time: 0.070s

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Ho visto che chiedevi all'utente di fare una procedura (fastboot oem device-info) per avere informazioni, non so se ti possa servire, ma ti riporto i dati che sono usciti.

(bootloader) device tampered: true
    (bootloader) device unlocked: false
    (bootloader) device verified: false
    (bootloader) device authorized: false
    (bootloader) device check_fused: false
    (bootloader) device reboot_reason: 0x00
    (bootloader) device SSN : G5AZCY05S246826
    (bootloader) skip check bat id enable: false
    (bootloader) device critical unlocked: false
    (bootloader) charger screen enabled: true
    (bootloader) display panel:
    (bootloader) device project: ZE500KL
    (bootloader) CPU_RV=007050e1
    (bootloader) device resize: false
    (bootloader) SB=Y
    OKAY [0.070S]
    finished. total time: 0.070s
    Il bootloader è bloccato.
    Prova come ti ho scritto poco fa.

14. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

d84 (23-04-20)

d84
    d84 non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Però va tutto a buon fine ?
    Non so se potrà aiutarti questo metodo:

Scarica la TWRP e il file UnlockBL.zip

Avvia la TWRP col comando fastboot boot twrp_2.8.7.7.img
    Copia all'interno della memoria il file UnlockBL.zip (basta collegare il dispositivo al pc e verrà visto come memoria MTP)
    Installalo via TWRPP
    Finita l'installazione, riavvia il dispositivo premendo a lungo il tasto Power.
    Ringrazio infinitamente JuJu75 per aver risolto il problema.

JuJu75 volevo chiederti un po' di delucidazioni.
    Adesso che ho fatto tutto questo ho ottenuto i permessi di root o c'è altro da fare?
    Come ho già detto l'intenzione iniziale era di installare una custom ROM pulita, ma ho visto che nella sezione "Modding Asus Zenfone 2 laser 5" (ZE500KL)" c'è un thread in cui si cita la rimozione bloatware tramite script dalla ROM stock (che sarebbe quella che ho installato, confermi?). Secondo te vale la pena installare una custom o conviene rimuovere app con lo script?

Grazie ancora per la pazienza, le spiegazioni e il supporto.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio