Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno, dopo aver effettuato il reset di tutti i dati all'avvio il device non rileva piu il sistema operativo, Non riesco piu ad accedere al recovery mode , se uso la combinazioni tasti power e volume le uniche scritte presenti sul display sono quelle mostrate in foto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
flomant19
Buongiorno, dopo aver effettuato il reset di tutti i dati all'avvio il device non rileva piu il sistema operativo, Non riesco piu ad accedere al recovery mode , se uso la combinazioni tasti power e volume le uniche scritte presenti sul display sono quelle mostrate in foto.
In attesa che arrivi qualche utente esperto in Asus ( @JuJu75 ? ), dovresti precisare per bene la sigla del tuo dispositivo.
Questo per poter trovare i firmware nelle versioni corrette.
Da come vedo sembra entrare in fastboot e la cosa è senz'altro ottima.
In sostanza si tratta di caricare via fastboot la partizione boot e recovery che sembra mancare.
Un appunto:
Perché quel link di spam tra le due foto ?
Edita e toglilo grazie.
-
Perfetto, ho tolto il link. Il mio dispositivo e' ZE500 Kl con 2 g di ram e 20 di memoria interna. Firmware : WW_13.1010.1612.53_20170202.
-
Quote:
flomant19
Dovresti essere più dettaglkiato sulla procedura che hai effettuato per arrivare a questo.
Hai utilizzato una TWRP ?
Come hai fatto ad eliminare il Sistema (anche se l'errore riguarda più la fase di boot) ?
-
Si deve aver utilizzato una TWRP non idonea ed al riavvio , cosi mi ha riferito quel "mascalzone" smanettone di mio figlio.....
-
Ipotizzando che il bootloader sia sbloccato, se è già stata installata una TWRP, provare come segue.
Scarica il pacchetto platform tools
Estrarre la cartella platfrom tools e rinominala in adb.
Per sicurezza disabilitare la verifica della firma dei driver.
Installare i driver manualmente (consigliati quelli fastboot by graville se prorpio non si riesce provare con quelli automatici 15 sec adb&fastboot)
Scaricare il file immagine della TWRP e copiarlo nella cartella adb
Spostare la cartella adb nella partizione principale dell'Hard Disk del computer, per esempio C:
Scaricare il firmware per TWRP e copiarlo in una scheda microSD da inserire nel dispositivo.
Mettere il dispositivo in fastboot mode con la combinazione dei tasti Volume Su + Power e collegarlo al pc
Aprire un prompt dei comandi come Amministratore e digitare
cd C:\adb
fastboot devices
Se tutto è a posto un messaggio nel promt avviserà con un codice alfanumerico.
Dare il comando fastboot flash recovery twrp_3.0.2-0.img
Ora senza riavviare, staccare il dispositivo e tener premuti i tasti Volume Giù + Power finchè non entra nella TWRP.
Dalla TWRP > Install > selezionare la scheda microSD e installare il firmware.
Al termine tornare indietro e da Reboot > System riavviare il sistema.
Link
adb https://developer.android.com/studio...platform-tools
Firmware https://cloud.mail.ru/public/9WoX/B2fs4oHuy
TWRP twrp_3.0.2-0
15 sec adb https://mega.nz/#!kQNClADa!9_Wno7fPe...HOIpWTnObmAEhE
Driver fastboot by graville Driver fastboot by gavrila
-
Tutto chiaro, domani mi cimento ..... grazie.
-
Allora ho seguito la procedura passo passo ed entrato nella twrp ( sulla micro sd ho copiato il firmware) e dopo aver scelto installa non mi fa selezionare la voce SD . Ho provato a formattare la micro sd ed a reinstallare il firmware ma niente da fare non mi fa selezionare la voce sd.Purtroppo la schermata del promt finisce con errore : sending recovery okay mentre writing recovery failed can't flash unsigned image.......Che fare ????
-
Quote:
flomant19
Allora ho seguito la procedura passo passo ed entrato nella twrp ( sulla micro sd ho copiato il firmware) e dopo aver scelto installa non mi fa selezionare la voce SD . Ho provato a formattare la micro sd ed a reinstallare il firmware ma niente da fare non mi fa selezionare la voce sd.Purtroppo la schermata del promt finisce con errore : sending recovery okay mentre writing recovery failed can't flash unsigned image.......Che fare ????
Quale schermata del prompt ?
Cosa stai cercando di fare quando ottieni questo messaggio ?
EDIT: Apri un promtp dei comandi e cillega in fastboot il dispositivo, poi digita
fastboot oem device-info
Nella schermata che segue vedi alla voce (bootloader) Device unlocked: xxxxxx cosa riporta ?
Se riporta True, alora il bootloader è sbloccato, se riporta False è bloccato.
-
Purtroppo non sono davanti al PC , questa è la foto del promt. Scusami se non mi spiego bene, ma con la combinazione Power e tasto volume _ entro nella twrp poi digito installa da microSD ma non prende la spunta sul cerchietto sd e quindi non posso installare il file immagine. Domani faccio la verifica se il bootloader e sboccato o meno. Grazie della pazienza.https://i.postimg.cc/dQxnKF95/IMG-20200405-092347.jpg