CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: JuJu75 con ben 31 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: complicazio con ben 63 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

resuscitare zenfone laser 2 ZE550kl senza sistema operativo ma con TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Qui ci sono tutte le versioni di AFT https://yadi.sk/d/k6Q2WJnStvbkQ
    Disinstalla quella installata e installa l'ultima, l'importante è che nel modello ci sia ZE550KL
    Inoltre sul pc deve essere installato questo componente C++ Microsoft https://www.microsoft.com/it-it/down....aspx?id=40784
    non vorrei essere noiosa ma quale di queste versioni devo installare? Ho provato con quella che dovrebbe essere l'ultima (la AFT_ASUS_1.0.0.72.rar ) ma si verifica lo stesso messaggio..invalid ecc ecc si prega di aggiornare ecc.ecc..

2.  
    Androidiano di Riferimento

Ringraziamenti
    642
    Ringraziato 1,621 volte in 1,348 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rosatrovato Visualizza il messaggio
    non vorrei essere noiosa ma quale di queste versioni devo installare? Ho provato con quella che dovrebbe essere l'ultima (la AFT_ASUS_1.0.0.72.rar ) ma si verifica lo stesso messaggio..invalid ecc ecc si prega di aggiornare ecc.ecc..
    Io sul mio pc con Windows 10 a 64 Bit ho installata una vecchia versione, la 1.0.0.17

Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ok infatti e' proprio quella che stavo provando in attesa di una tua risposta.Anche se mi ha dato una procedura di installazione non perfetta nel pc (Ho anche io Win 10 64 bit) nel senso che mi diceva che non poteva installare alcune cose ma ho dato cmq l'ok per andare avanti.Alla fine sto procedendo per come mi hai scritto e sono al Run flash image script..Alla fine cosa dovrebbe apparire?
    Ultima modifica di rosatrovato; 02-08-20 alle 12:57

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ok infatti e' proprio quella che stavo provando in attesa di una tua risposta.Anche se mi ha dato una procedura di installazione non perfetta nel pc (Ho anche io Win 10 64 bit) nel senso che mi diceva che non poteva installare alcune cose ma ho dato cmq l'ok per andare avanti.Alla fine sto procedendo per come mi hai scritto e sono al Run flash image script..Alla fine cosa dovrebbe apparire?
    Alla fine procedura completata ma il telefono entra di nuovo in bootloop malgrado i wipe..Devo arrendermi?Se fosse un problema di partizione corrotta come scrivevi ieri non si puo' riparare?
    Ultima modifica di rosatrovato; 02-08-20 alle 13:34

Ringraziamenti
    642
    Predefinito

Alla fine procedura completata ma il telefono entra di nuovo in bootloop malgrado i wipe..Devo arrendermi?Se fosse un problema di partizione corrotta come scrivevi ieri non si puo' riparare?
    Se il problema è hardware (tenendo conto anche dell'età del dispositivo) difficilmente lo ripari (a meno che non sostituisci i chip della memoria eMMC).
    L'ultimo tentativo che farei, è quello di un downgrade a Lollipop - LINK GUIDA oppure LINK GUIDA per poi (se ancora il dispositivo non si riprende), seguire i passaggi della guida sull'Unbrick presente su XDA - LINK GUIDA.
    Ma per poter effettuare queste procedure si ha bisogno del bootloader sbloccato.
    Per verificarlo, avviare lo smartphone in fastboot mode e colegarlo al pc.
    Aprire un prompt dei comandi come Amministratore e digitare:

cd C:\adb

fastboot devices

fastboot getvar unlocked

Da questo comando otterrai la situazione del bootloader: unlocked oppure locked
    Se unlocked allora puoi provare la procedura.
    Se tutto andrà bene, in Recovery Mode la ersione del firmware non inizierà più col numero 21.x.x, ma bensì 1.x.x.x ecc ecc

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Se il problema è hardware (tenendo conto anche dell'età del dispositivo) difficilmente lo ripari (a meno che non sostituisci i chip della memoria eMMC).
    L'ultimo tentativo che farei, è quello di un downgrade a Lollipop - LINK GUIDA oppure LINK GUIDA per poi (se ancora il dispositivo non si riprende), seguire i passaggi della guida sull'Unbrick presente su XDA - LINK GUIDA.
    Ma per poter effettuare queste procedure si ha bisogno del bootloader sbloccato.
    Per verificarlo, avviare lo smartphone in fastboot mode e colegarlo al pc.
    Aprire un prompt dei comandi come Amministratore e digitare:

cd C:\adb

fastboot devices

fastboot getvar unlocked

Da questo comando otterrai la situazione del bootloader: unlocked oppure locked
    Se unlocked allora puoi provare la procedura.
    Se tutto andrà bene, in Recovery Mode la ersione del firmware non inizierà più col numero 21.x.x, ma bensì 1.x.x.x ecc ecc
    Ho provato la procedura di downgrade a Lollipop descritta nelle prime due guide ..niente da fare,sempre telefono in bootloop.Adesso vorrei provare quella presente su XDA.Potresti per cortesia sintetizzarla visto che per me e' certamente ostica?Non ci capisco quasi nulla .Tra l'altro uno dei link della guida xda non funziona ,esattamente quello dove sta scritto "All devices firmware."Scusami se ti chiedo questo ulteriore sforzo..vediamo se si puo' rompere l'incantesimo di questo telefono..
    Ultima modifica di rosatrovato; 02-08-20 alle 18:11

Ringraziamenti
    642
    Predefinito

Ho provato la procedura di downgrade a Lollipop descritta nelle prime due guide ..niente da fare,sempre telefono in bootloop.Adesso vorrei provare quella presente su XDA.Potresti per cortesia sintetizzarla visto che per me e' certamente ostica?Non ci capisco quasi nulla .Tra l'altro uno dei link della guida xda non funziona ,esattamente quello dove sta scritto "All devices firmware."Scusami se ti chiedo questo ulteriore sforzo..vediamo se si puo' rompere l'incantesimo di questo telefono..
    Intanto va accertato che il firmware sia lollipop (in Recovery Mode dovrebbe apparire come versione 1.x.x.x ecc ecc, se c'è ancora 21.x.x.x è presente la Recovery per Marshmallow).
    Poi.......
    Scaricare tutti i file necessari:

- Only unbrick files https://drive.google.com/file/d/0B8O...ZiNDZxaUU/view

- emmcfile https://drive.google.com/file/d/0B8O...8yYl84Ulk/view

- firmware per AFT https://drive.google.com/file/d/0B43...RRQUJrOWs/view

Va scompattato il pacchetto unbrick files.zip, che al suo interno contiene i seguenti file e cartelle:
    Spoiler:

Nella carella firmware va copiato il file emmc_appsboot.mbn

Quindi vanno installati i driver presenti nella cartella QDLoader HS-USB Driver_64bit_Setup e il software QFIL presente nella cartella qpst_2.7.422.

Una volta fatto questo, va staccata la batteria al telefono per qualche secondo, rimessa e collegato al pc. Se in Gestione dispositivi viene visto come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COMXX)
    immagine di esempio:

Se ciò avviene allora si può continuare, aprendo il programma QFIL

- Posizionandosi in Flat build (1)

- Cliccando su Browser e quindi selezionando il file prog_emmc_firehose_8916.mbn presente nella cartella Firmware (2)

- Cliccando su Load XML e selezionando prima il file rawprogram0.xml e successivamente nella finestra che si aprirà il file patch0.xml

- Quindi cliccare su Donload e attendere la fine del procedimento.

Spoiler:

Una volta fatto questo, avviare il dispositivo in fastboot mode e con AFT installare il firmware [firmware27]WW_ZE550KL_1.17.40.1234-rel-user-20160304185904-secured-releaseAFT_QC.zip scaricato in precedenza.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ti ringrazio per la tua grande pazienza.Provero' anche questa strada e ti faro' sapere...

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Intanto va accertato che il firmware sia lollipop (in Recovery Mode dovrebbe apparire come versione 1.x.x.x ecc ecc, se c'è ancora 21.x.x.x è presente la Recovery per Marshmallow).
    Poi.......
    Scaricare tutti i file necessari:

- Only unbrick files https://drive.google.com/file/d/0B8O...ZiNDZxaUU/view

- emmcfile https://drive.google.com/file/d/0B8O...8yYl84Ulk/view

- firmware per AFT https://drive.google.com/file/d/0B43...RRQUJrOWs/view

Va scompattato il pacchetto unbrick files.zip, che al suo interno contiene i seguenti file e cartelle:
    Spoiler:

Nella carella firmware va copiato il file emmc_appsboot.mbn

Quindi vanno installati i driver presenti nella cartella QDLoader HS-USB Driver_64bit_Setup e il software QFIL presente nella cartella qpst_2.7.422.

Una volta fatto questo, va staccata la batteria al telefono per qualche secondo, rimessa e collegato al pc. Se in Gestione dispositivi viene visto come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COMXX)
    immagine di esempio:

Se ciò avviene allora si può continuare, aprendo il programma QFIL

- Posizionandosi in Flat build (1)

- Cliccando su Browser e quindi selezionando il file prog_emmc_firehose_8916.mbn presente nella cartella Firmware (2)

- Cliccando su Load XML e selezionando prima il file rawprogram0.xml e successivamente nella finestra che si aprirà il file patch0.xml

- Quindi cliccare su Donload e attendere la fine del procedimento.

Spoiler:

Una volta fatto questo, avviare il dispositivo in fastboot mode e con AFT installare il firmware [firmware27]WW_ZE550KL_1.17.40.1234-rel-user-20160304185904-secured-releaseAFT_QC.zip scaricato in precedenza.
    Il firmware che avevo era Lollipop.Ho eseguito il procedimento ma ho avuto due intoppi .Il primo e' stato quando installando i driver presenti nella cartella QDLoader mi si e' presentata nella schermata la scelta tra WWAN-DHCP e ETHERNET-DHCPL, io ho scelto WWAN.Il secondo intoppo e' stato che quando si stacca la batteria e si collega il telefono al pc esso in quale modalita' va collegato? Modalita' fastboot? Io l' ho collegato in modalita' fastboot che e' poi l'unica in cui in gestione dispositivi si vedeva il mio Asus.Nessuna traccia di scritte Qualcomm eecc ecc.Ho proceduto quindi ad aprire il programma QFIL ma la schermata era leggermente diversa e non c'era nessun flat build .Ho fatto cmq i passaggi richiesti ma la sensazione e' che non siano serviti.Ho installato con AFT il firmware sul telefono (a proposito va messa la spunta su wipe si in questo passaggio? E poi alla fine il pc mi chiede di aprire ADB ,perche'? Io cmq non l'ho aperto) ma alla fine ancora bootloop....adesso il tel in recovery mode mi dice che e' installata la system recovery 1.17.40 ecc ecc. Pensi che alla fine dovrei fare wipe data e cache ?Pensi che nei passaggi precedenti qualcosa sia andato storto?
    Ultima modifica di rosatrovato; 03-08-20 alle 20:18

Ringraziamenti
    642
    Predefinito

Il firmware che avevo era Lollipop.Ho eseguito il procedimento ma ho avuto due intoppi .Il primo e' stato quando installando i driver presenti nella cartella QDLoader mi si e' presentata nella schermata la scelta tra WWAN-DHCP e ETHERNET-DHCPL, io ho scelto WWAN.Il secondo intoppo e' stato che quando si stacca la batteria e si collega il telefono al pc esso in quale modalita' va collegato? Modalita' fastboot? Io l' ho collegato in modalita' fastboot che e' poi l'unica in cui in gestione dispositivi si vedeva il mio Asus.Nessuna traccia di scritte Qualcomm eecc ecc.Ho proceduto quindi ad aprire il programma QFIL ma la schermata era leggermente diversa e non c'era nessun flat build .Ho fatto cmq i passaggi richiesti ma la sensazione e' che non siano serviti.Ho installato con AFT il firmware sul telefono (a proposito va messa la spunta su wipe si in questo passaggio? E poi alla fine il pc mi chiede di aprire ADB ,perche'? Io cmq non l'ho aperto) ma alla fine ancora bootloop....adesso il tel in recovery mode mi dice che e' installata la system recovery 1.17.40 ecc ecc. Pensi che alla fine dovrei fare wipe data e cache ?Pensi che nei passaggi precedenti qualcosa sia andato storto?
    Per essere visto in Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COMXX), il dispositivo va collegato al pc da spento e con la batteria inserita. Se ciò non accade, ma va in fastboot mode, è inutile continuare con varie procedure, tra l'altro già provate.
    Al massimo si prova il firmware AFT rilasciato insieme alla guida, se anche così non va, per me, è la memoria interna rotta.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio