CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

resuscitare zenfone laser 2 ZE550kl senza sistema operativo ma con TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    resuscitare zenfone laser 2 ZE550kl senza sistema operativo ma con TWRP

    Buongiorno a tutti.Posseggo un telefono asus zenfone laser 2 ZE 550 KL (ASUS_Z00LD) MFG date 2016/03 che mio fratello smanettando ha reso inutilizzabile.Vorrei resuscitarlo se possibile con il vostro aiuto.Il telefono in modalita' normale si accende e compare solo il classico logo Asus.,dopodiche' rimane fermo su questa schermata.Se provo a riaccenderlo con la combinazione pulsantino di accensione + tasto vol. su compare la scritta FASTBOOT MODE in alto sopra il logo Asus.Se invece provo ad accenderlo con la combinazione tasto accens.+vol giu' compare Team Win Recovery Project 3.4.0-0.Se collego il tel al pc quando si trova in TWRP esso viene visto nel senso che il pc vede il suo archivio interno e visualizza dentro questo archivio la cartella TWRP.Questo è tutto.Adesso vorrei sapere stando cosi' le cose se ci sono speranze di poter recuperare questo telefono o se lo posso buttare via?Se si puo' recuperare qualcuno gentilmente puo' fornirmi l'esatta procedura passo per passo e dove reperire i drive necessari per farlo?So che ci sono vari post su un simile argomento ma credo riguardino tutti telefoni in condizioni di partenza migliori del mio che a parte questa cartella TWRP non contiene nulla.Vi ringazio in anticipo se vorrete aiutarmi e rispondermi.
    Ultima modifica di rosatrovato; 26-07-20 alle 15:51

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Nel Forum ci sono diverse soluzioni adottate da altri utenti per il ripristino del dispositivo in questione, da adb sideload a AFT, oppure, se si cerca in rete si trova anche il firmware (ultimo) installabile da TWRP https://yadi.sk/d/B9M_V3mF3VqUEr

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Nel Forum ci sono diverse soluzioni adottate da altri utenti per il ripristino del dispositivo in questione, da adb sideload a AFT, oppure, se si cerca in rete si trova anche il firmware (ultimo) installabile da TWRP https://yadi.sk/d/B9M_V3mF3VqUEr
    Si ma per una neofita come me regna un po di confusione.Quel file ho provato gia' a installarlo con TWRP ma mi esce errore 7 .Vorrei che qualcuno mi aiutasse anche se necessario per gradi facendo tutti i tentativi opportuni.A parte TWRP nel telefono non c'è altro e i firmware ufficiali scaricati dal sito Asus a quanto pare non li accetta.Che fare?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono riuscita ad installare tramite TWRP il file del link che mi hai mandato a quanto pare forse diverso da quello che avevo provato ad installare in precedenza ma adesso il telefono si riavvia in continuazione.Appare il logo Asus in movimento ma non riesce a partire il sistema operativo e si riavvia..Che devo fare?Durante questi continui riavvii talvolta mi dice android is starting e optimizing app 1 di 1 oppure 2di 2 app ma poi continua a riavviarsi ..
    Ultima modifica di rosatrovato; 27-07-20 alle 15:49

  6. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rosatrovato Visualizza il messaggio
    sono riuscita ad installare tramite TWRP il file del link che mi hai mandato a quanto pare forse diverso da quello che avevo provato ad installare in precedenza ma adesso il telefono si riavvia in continuazione.Appare il logo Asus in movimento ma non riesce a partire il sistema operativo e si riavvia..Che devo fare?Durante questi continui riavvii talvolta mi dice android is starting e optimizing app 1 di 1 oppure 2di 2 app ma poi continua a riavviarsi ..
    Scarica l'ultimo firmware dal sito LINK e inseriscilo in una scheda microSD.
    Inserisci la scheda nel dispositivo, spegnilo o riavvia in Recovery Mode.
    Da Recovery Mode effettuare in sequenza:

    1 - Wipe data\factory reset

    2 - Wipe cache partition

    3 - Apply update from SDcard e installazione del firmware.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    devo installare anche il nuovo file del firmware che mi hai linkato oltre a quello che avevo gia' installato o solo il secondo eliminando il primo?

    1 - Wipe data\factory reset a cosa corrisponde nella schermata in italiano di TWRP?Pulizia -reset di fabbrica?

    2 - Wipe cache partition a cosa corrisponde nella schermata in italiano di TWRP? A pulizia avanzata cache?

    3 - Apply update from SDcard e installazione del firmware.A cosa corrisponde ?
    Ti prego di usare come punto di riferimento le schermate in italiano di TWRP altrimenti non so regolarmi.E cmq Provando ad installare il secondo file di cui mi hai mandato il link mi esce errore 7 e non posso installarlo.
    Ultima modifica di rosatrovato; 27-07-20 alle 17:50

  8. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rosatrovato Visualizza il messaggio
    devo installare anche il nuovo file del firmware che mi hai linkato oltre a quello che avevo gia' installato o solo il secondo eliminando il primo?

    1 - Wipe data\factory reset a cosa corrisponde nella schermata in italiano di TWRP?Pulizia -reset di fabbrica?

    2 - Wipe cache partition a cosa corrisponde nella schermata in italiano di TWRP? A pulizia avanzata cache?

    3 - Apply update from SDcard e installazione del firmware.A cosa corrisponde ?
    Ti prego di usare come punto di riferimento le schermate in italiano di TWRP altrimenti non so regolarmi.E cmq Provando ad installare il secondo file di cui mi hai mandato il link mi esce errore 7 e non posso installarlo.
    Ma sto telefono entra o non entra in Recovery Mode ?
    Quelle sono le funzioni base di una Recovery stock, che dovrebbe essere stata sostituita dal firmware se è stato installato via TWRP.
    Il firmware stock (ultima versione), può essere installato dalla Recovery Stock come indidcato al punto 3.
    Errore 7: TWRP o firmware non idonei per quel dispositivo. Ci sono le guide per questo errore nel Forum.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa intendi per Recovery mode? Il Telefono se lo accendo normalmente rimane sul logo Asus, lampeggia per qualche istante e poi entra in continuo riavvio.Se lo accendo premendo tasto di accensione e vol giu' entra in modalita Twrp.Se lo accendo con tasto accensione e vol su entra in modalita fastboot .Se per recovery mode intendi il robottino no esso non appare piu' appare solo Twrp.
    Ultima modifica di rosatrovato; 31-07-20 alle 13:59

  10. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rosatrovato Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per Recovery mode?
    Recovery Stock:


    Quote Originariamente inviato da rosatrovato Visualizza il messaggio
    Se lo accendo con tasto accensione e vol su entra in modalita fastboot.
    Scaricare questi driver e installalarli

    https://www.intel.it/content/www/it/...rt/detect.html

    https://drive.google.com/file/d/0B0M...lCTFpzWkE/view GUIDA all'installazione - https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2588979

    Riavviare il pc.

    Scricare questo tool ComeBack_Stock-Recovery_Z00L-21.40.1220.1615

    Estrarre dall'aechivio la cartella e il file con le istruzioni. Questo file reinstallerà sul dispositivo la Recovery Stock (controllare se tutto è andato a buon fine premendo i tasti Volume Giù + Power se è presente la Recovery Stock al posto della TWRP).

    Scaricare il pacchetto platform tools da https://developer.android.com/studio...platform-tools

    Estrarre la cartella platform tools e rinominarla adb

    Spostare la cartella adb nella partizione principale dell'Hard Disk del pc, per esempio C:

    Scaricare l'ultimo firmware dal sito Asus (versione WW-21.40.1220.2196) https://www.asus.com/it/Phone/ZenFon...Desk_Download/

    Una volta scaricato il file del firmware spostarlo nella cartella adb (il percorso dovrebbe essere C:\adb)

    Aprire un prompt dei comandi come Amministratore

    Avviare i dispositivo in Recovery Mode e scegliere l'opzione Apply update from ADB

    Collegare il dispositivo al pc

    Digitare i comandi

    cd C:\adb

    adb sideload UL-Z00L-WW-21.40.1220.2196-user.zip

    Prestare attenzione alle diciture che vengono scritte. Dovrebbe partire l'installazione del firmware.

    Se tutto va a buon fine dovrebbe installarsi l'ultimo firmware; in caso di bootloop, al termine, spegnere il dispositivo, entrare in Recovery Mode ed effettuare il Wipe Data Factory Reset e il Wipe Cache Partition

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho eseguito tutta la procedura e al termine riavviandolo il telefono entra in bootloop.Ho fatto quindi come mi hai suggerito wipe data factory reset e wipe cache partition ma nulla da fare continua ad andare in bootloop.Che posso fare ancora?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy