CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 46 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 454
Discussione:

[INFO] Pro e Contro dai possessori Zenfone 2 (LEGGERE IL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano L'avatar di kratos78


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Posso solo dare pareri positivi in tutti gli ambiti tranne la fotocamera. Ampiamente sotto la soglia della mediocrità.
    Troppo rumore anche di giorno colori impastati messa a fuco e scatto lentissimi ed accesso alla galleria davvero lento.Comunque anche con altri programmi la situazione non migliora purtroppo. Costava troppo mettere un sensore (anche vecchio) di un samsung galaxy ? Ok il prezzo popolare ma un sensore migliore credo si potesse inserire. E' pure vero che arrivo da un s6 dove le foto sono da woooooooooowwwwwwwwww ma una via di mezzo non si poteva ottenere?

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti. Acquistato ieri lo zenfone 2 ze551ml . Beh, che dire, dopo un primo rapidissimo uso sono rimasto un pelino deluso. La grafica presentava alcuni problemini, dava l'impressione di avere un qualche problema di frame rate instabile, le animazioni come il cerchio di caricamento erano "scattose" e la navigazione tra i menu non era propriamente fluida.

    Ma come dicevo, è stata solo una rapidissima esperienza in quanto è partito subito l'aggiornamento OTA che ha cambiato completamente la situazione.

    Il device è sempre reattivo e fluido, i lag sono pochissimi e relativi solo al fatto che alcune applicazioni devono collegarsi al web e scaricare i loro primi dati per potersi aprire.

    Ho provato ovviamente anche la fotocamera per vedere se esistono i problemi di qualità citati, ma sinceramente sia in condizioni di scarsa luce (foto di sera al chiuso con illuminazione artificiale e senza flash) sia in condizioni ottimali, non ho visto nessuna pecca qualitativa degna di nota, considerando però che si tratta pur sempre di un cellulare. Il rumore si nota solo zommando la foto dalla galleria. Ah, la galleria mi sembra molto reattiva e l'ho anche sincronizzata sia con OneDrive che con Drive di Google.

    Instagram, funziona, e bene pure. Come anche le altre 22 app che ho installato per iniziare -compreso HeartStone.

    Per adesso non sto usando la doppia sim in quanto aspetto a trasferire tutto dal telefono aziendale per ovvi motivi di prova di stabilità, quindi non posso dare info in merito.

    La ZenUI è ottima a mio parere, non fa sentire la necessità di installare un gestore terzo, si possono modificare i principali aspetti. L'unica pecca che ho trovato è il fatto che non si può andare oltre il limite delle quattro icone rapide nella parte bassa della schermata home.

    Una cosa interessante, è presente di default una app che si accorge se il device è troppo caldo e ti suggerisce una pulizia delle app aperte in memoria per ridurre consumi e surriscaldamento.

    Le app preinstallate non sono invasive, l'unica che assolutamente non mi interessava è una specie di antivirus che non ricordo come si chiami, ma che fortunatamente è completamente disinstallabile. Il resto delle app possono essere rese inermi grazie all'ottimo auto start manager che semplicemente ti permette di scegliere quali app possono avviarsi con il device -che non ho capito se è una cosa di Lollipop o solo di Asus.

    Batteria. Caricato in 40 minuti grazie al caricatore super rapido di Asus. E' un caricatore a doppia modalità, 5V 2A oppure 12V 2A e quest'ultima viene attivata dal telefono per la carica rapida. C'ho smanettato come un matto per cinque ore, scaricando l'impossibile in WiFi e continuando a giocare tra impostazioni e personalizzazioni. Alla fine l'ho rimesso in carica che aveva ancora il 35% circa di batteria, ma è troppo presto per dare la mia impressione in quanto, come noto, si deve "stabilizzare" la batteria.

    Ragazzi/e, sarò forse di parte. Ero esasperato dal mio Lumia 920 che per quanto promettesse fluidità e reattività era, in realtà, mai utilizzabile "al volo". Con questo device invece, caspita, se apri una app, questa si apre, e SUBITO, e SUBITO la puoi usare. Merito dell'OS, merito dell'HW, entrambi? Boh, fatto sta che mi sembra di essere rinato.

    Lovv.


    EDIT 1 -BATTERIA- 07/05/2015 :

    Terzo girno d'uso, scollegato dalla carica alle 7.30 del mattino. Uso normale, una decina di chiamate da circa 5 minuti. Qualche SMS. Al solito indecente pioggia di messaggi WhatsApp. Wifi, aggiornamento mappe HERE, installate altre applicazioni e fatto benchmark con AnTuTu ( -46422- ). Uso delle solite app social comprese mail in push per due account. E' tutto in push, intendo le sincronizzazioni varie degli account. Navigazione, ricerche, ecc. Inosomma, non un uso intensivo, ma un uso normale più qualcosina. L'ho messo in ricarica a mezzanotte con ancora il 18% di batteria, non male! Per lo stesso uso il mio Lumia 920 alle 20.00 aveva circa il 10% di carica residua.
    Ultima modifica di niksd; 07-05-15 alle 10:35 - Motivo: Aggiunta aggiornamento batteria

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato niksd per il post:

    moste (06-05-15),PastaMGW (06-05-15),valter58 (08-05-15)

  5. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Appena arrivato il 551 grigio e subito messo in carica
    Per ora posso confermare le sensazioni sulla qualità costruttiva. Mi ha lasciato stupito. é assemblato davvero bene, da una bella sensazione di solidità nonostante la plastica, la cover è fissata molto bene (tanto che per provare la flip cover in omaggio avevo paura di premere il tasto di accensione inavvertitamente)
    La flip cover è bella ma non eccelsa, è bella da vedere frontalmente e ha un ottimo grip, ma il materiale è un po' plasticoso (come già sottolineato da altri utenti)
    Cosa interessante: quando si ripiega la cover sul retro si elimina anche la curvatura del retro del telefono che è abbastanza accentuata e il telefono rimane ben fermo sul tavolo (cosa stupida ma a cui non avevo pensato)

  6. #104
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cb900f Visualizza il messaggio
    Io dopo la delusione della videocamera avrei pensato di portarlo indietro, me lo cambierebbero... ma cosa prendo di simile?


    Smartphone in offerta, scontati ed in promozione, acquista online su Euronics.it
    Poni qui la domanda cortesemente: https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/

    Grazie
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #105
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Ho cambiato microsd passando a una Samsung EVO 64 GB (sempre UHS-I però classe 1 a differenza della Sandisk che avevo prima che era classe 3), l'ho su da stamattina e non ho avuto problemi di rimozione inattesa della sd. In base ad altri post che ho letto sul forum Zentalk sembra proprio che lo Zenfone 2 abbia problemi di compatibilità con le schede UHS-I di classe 3, perlomeno Sandisk.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato hardhu per il post:

    PastaMGW (07-05-15)

  9. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Ho cambiato microsd passando a una Samsung EVO 64 GB (sempre UHS-I però classe 1 a differenza della Sandisk che avevo prima che era classe 3), l'ho su da stamattina e non ho avuto problemi di rimozione inattesa della sd. In base ad altri post che ho letto sul forum Zentalk sembra proprio che lo Zenfone 2 abbia problemi di compatibilità con le schede UHS-I di classe 3, perlomeno Sandisk.
    questa può andar bene?
    Samsung Evo MB-MP08D/EU - Tarjeta de memoria Micro SDHC de 8 GB (UHS-I, Grade 1, Clase 10): Samsung: Amazon.es: Informática

  10. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    una domanda rivolta a tutti... c'è una reale differenza tra memoria interna ed esterna sullo zenfone 2 ze500cl? cioè avere 8+8 o 16 di interna cambia concretamente? Le app si possono installare anche su sd e senza rallentamenti?

  11. #108
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Io ho la stessa scheda, solo nel taglio da 64 GB, e non ho problemi.
    Quote Originariamente inviato da Piccharello Visualizza il messaggio
    una domanda rivolta a tutti... c'è una reale differenza tra memoria interna ed esterna sullo zenfone 2 ze500cl? cioè avere 8+8 o 16 di interna cambia concretamente? Le app si possono installare anche su sd e senza rallentamenti?
    Non ho ancora fatto molti test, perché non tutte le app si possono installare o spostare sull sd esterna.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato hardhu per il post:

    Piccharello (08-05-15)

  13. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    meglio 16 interna che 8+8.
    Sull'sd puoi spostare le app (non tutte) ma le sd hanno velocità di lettura\scrittura inferiore alla memoria emmc dello smartphone, e questo si traduce in un calo di prestazioni. Il consiglio è sempre di tenere le app sulla memoria del cell, e i dati (foto\video\backup ecc. che non necessitano di grandi velocità) sulla sd (meglio si di classe 10, che ormai hanno raggiunto prezzi abbordabili).

  14. Il seguente Utente ha ringraziato giuliosplash per il post:

    cavalcone (21-07-15)

  15. #110
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Io aggiorno le mie impressioni dopo 2 settimane e mezzo di utilizzo (ricevuto il 20 aprile)

    Pienamente Soddisfatto.

    Lo ricomprerei domani, e infatti lo sto consigliando a destra e sinistra.

    L'autonomia va bene, per quanto mi riguarda mi copre tranquillamente la giornata di lavoro e a volte mi arriva ad un giorno e mezzo

    Per ora nessun crash. nessun lag. nessun impuntamento, app sempre pronte reattive e scattanti

    ZenUI promossa a pieni voti, mi ci trovo molto bene, ha tutto quello che serve, e lo trovi proprio dove lo sei andato a cercare.

    Schermo ottimo, forse non troppo luminoso, ma tanto, personalmente, per una questione di batteria non lo terrei in ogni caso alla luminosità massima, quindi va bene così.

    Comparto Audio promosso. Forse un pelino di volume in più dello speaker non avrebbe guastato, ma personalmente non lo ritengo comunque un aspetto negativo.

    Fotocamera... Ne ho letto di tutti i colori, mi sembra che la maggior parte degli utenti sia insoddisfatta o delusa.
    Boh...
    Vado controcorrente... Io sono soddisfatto. A me va benissimo così... Un sacco di effetti ed impostazioni, un sacco di parametri
    Voglio foto perfette? Uso la reflex e faccio delle *FOTO*
    Voglio foto *perfette* sullo smartphone? spendo 3-400 euro in più
    Voglio foto dignitose? Le ho, secondo me le foto che fa lo Zenfone sono assolutamente dignitose.

    Ieri mi ha pure chiamato la signorina dell'Asus Shop per dirmi che la settimana prossima mi spediscono gratuitamente la cover che fin'ora non ho ricevuto.

    5 stelle su tutta la linea per me, fino ad oggi.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato redcan80 per il post:

    cavalcone (21-07-15)

Pagina 11 di 46 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy