Zen 551ml 4/32 gb + scheda sd 16 gb classe 10 Mustang (comprato da Amazon.fr)
vr. software 2.18.40.12 Kernel 3.10.20 del 29 May sim 3.
IMpressioni dello zen 551 dopo 5 gg di utilizzo
Fotocamera: sicuramente mi sarei aspettato di più , sopratutto perchè viene vantata in lungo e in largo da Asus , personalmente non mi aveva convinto pù di tanto nello zenfone 5 e a parer mio ( NoN sono un esperto di fotografia) non è migliorata chissa di quanto nello zen 2 551. Se pur riproduce bene i colori l foto rimangono con molto rumore di fondo anche in condizioni di ottima luce.
Sicuramente se si sanno usare bene le impostazioni manuali si riesce a tirar furoi degli scatti decenti ma nulla di più, devo ancora verificare se con altre app come per es. better camera può migliorare qualcosa.
Spero in aggiornamenti software
Schermo: molto bello nulla da dire, però !!!! il sensore di luminosità mi sembra molto pigro e non riesce ad adattarsi in maniera istantanea alle condizioni di luce , questo problema si verifica in particolar modo quando dovrebbe andare a luminosità max (100%) e invece rimane sempre un gradino sotto (80%) , sta a noi andare manualmente a portare il cursore al massimo. Luminosità massima che sotto luce diretta del sole fatica molto , mentre in casa tengo comodamente la luminosità al minimo (cursore a zero) fuori casa mi serve almeno il 70-80% di luminosità per finire al 100% in spiaggia per intenderci.
Anche quà spero si possa fare qualcosa con gli aggiornamenti e sopratutto migliorare il range della luminosità perchè a volte cè una differenza minima tra lumino. al 40-60% e sei costretto a metterlo per es al 70-80%....
ricezione telefonica -wifi- e connessioni varie : ricezione telefonica ok , wifi ok, devo testare ancora bluetooth e nfc quest'ultimo l'ho provato con un nex 7 e 5 ma non ci sono riuscito.