Controlla quante app hai in background e disabilita quello che non ti serve con autostart manager
Con quello originale asus è normale, carica a 9V e non a 5. Se provi a caricarlo da acceso, sulla schermata di blocco c'è un messaggio che avverte del possibile surriscaldamento. Personalmente il primo ciclo di ricarica l'ho fatto con uno 5V 2A, alle batterie non fa troppo bene essere caricate velocemente, tanto più il primo ciclo, IMHO.
Generalmente quei tempi oltre il segnale di carica completa (mi riferisco alle 10 ore) non sono più tanto consigliati. Posso solo rimandarti al link del post precedente qui, al paragrafo sull'inizializzazione della batteria.
Comunque stai tranquillo, la batteria è una tragedia su tutti i telefoni, non credere di averla danneggiata perché ti dura poco.
Ultima modifica di mathd; 23-08-15 alle 12:30
Asus ZenFone 2 ZE511ML + Asus Flip Cover Deluxe - v.5.0
Ha una durata molto buona a mio parere...stresso parecchio il telefono da quando mi è arrivato 3 giorni fa e la durata è buona...paragonabile al mio vecchio moto G (2013)...con un uso normale arriva tranquillamente a sera..ho pure notato che in standby non consuma quasi nulla![]()
Ho notato che la scansione delle reti wifi anche se si disabilita si riabilita da sola quando si mette in carica o quando si cambia il risparmio energetico da bilanciato a prestazioni ecc...anche a voi? è un bug?