CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 128
Discussione:

[INFO] Batteria, autonomia e wakelock bug sullo ZE551ML e tutto ciò che li riguarda

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Comunque oggi finalmente ho fatto il "test" per capire quando entra realmente in risparmio energetico...praticamente io ho settato risparmio energetico dalle 23 alle 8, però vedevo che ricevevo lo stesso messaggi su messenger nonostante su "estendi standby" avessi solo whatsapp...quindi ho provato a pulire la ram ma nulla...cioè per qualche messaggio non li ricevo, dopo un po' invece ho notato che li ricevo, come se messenger riuscisse ad attivarsi... L'unica soluzione sarebbe disattivarlo da autostart manager, ma a questo punto che senso ha mettere il risparmio energetico?

    Quote Originariamente inviato da leofer69 Visualizza il messaggio
    Ho provato per poche ore nova launcher, certo ottimo launcher, però non si hanno tutte le gesture della ZenUI per me molto comode. Avete provato altri launcher?
    Scusa l'ignoranza....quali gesture? Oltre al doppio tap sulla home per la modalità ad una mano (che funziona con nova) e la modalità doppio tap per accendere e spegnere (che c'è modo di settare pure su nova) che altri gesture ci sono?
    Ultima modifica di ludoranieri; 25-08-15 alle 23:41

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema batteria. Quando l'ho acquistato nel mese del lancio, l'ho caricato per 6 ore e non per 12 come dicono in molti, ho sbagliato?? In effetti mi dura mezza giornata. Ho il 550 da 4gb.

    Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrix64 Visualizza il messaggio
    Problema batteria. Quando l'ho acquistato nel mese del lancio, l'ho caricato per 6 ore e non per 12 come dicono in molti, ho sbagliato?? In effetti mi dura mezza giornata. Ho il 550 da 4gb.

    Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
    No, tranquillo, continua a fare dei cicli di carica e scarica seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html e stai a posto. La batteria dura poco comunque

  5. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ieri ho fatto un reset ai dati di fabbrica (facendo il backup di tutte le app installate)....beh c'ho perso 2 orette diciamo tra cancellazione e reinstallazione (che fa tutto in automatico, ma ci mette parecchio).
    Beh non vorrei cantar vittoria ma la durata mi pare migliorata di brutto...sono al 50% e ho 3 ore di schermo, sotto wifi però comunque è tanto tempo. In più una 15ina di minuti di chiamate e bluetotth acceso mezz'ora buona.

  6. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts

  7. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hein Visualizza il messaggio
    No, tranquillo, continua a fare dei cicli di carica e scarica seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html e stai a posto. La batteria dura poco comunque
    La 'calibrazione' è inutile nel 99% dei casi, le batterie sono fatte per calibrarsi in automatico con i normali cicli di utilizzo, quella guida oltre a essere vecchia, non riporta neanche una fonte, è una raccolta di idee dell'autore, certe informazioni vengono prese da battery university, ma poi altre sono assolutamente di ignota fonte, i 3 cicli di ricarica cosa che non trovi da nessuna parte, l inizializzazione della batteria...che tenere in carica la batteria serva a qualcosa si pensava forse 10 anni fa, che il telefono stacchi la carica quando completa si prova facilmente ora con un amperometro.
    Le batterie sono fatte e studiate per essere usate normalmente, le paranoie sulla calibrazione, a meno di non avere un cellulare malfunzionante, non servono a niente.

    http://batteryuniversity.com/learn/a...ry_calibration

    A “smart” battery should be self-calibrating by taking advantage of occasional full discharges and recharges, but in real life this does not always happen.

    La batteria si calibra da sola solitamente, questo puo non avvenire se non ti capita di scendere sotto un certo livello, cosa che capita di solito a livello industriale, mentre nei cellulari è raro non scendere mai sotto il 30%. In questo caso, come dice sotto, è consigliabile una calibrazione ogni 40 cicli o circa 3 mesi. Cosa che cmq non è necessaria nei casi normali in cui avviene l autocalibrazione.

    Calibration occurs by applying a full charge, discharge and charge.

    La calibrazione è una semplice carica piena, scarica e ricarica piena, niente vari cicli.

    CMQ la calibrazione non modifica mai il livello di carica di batteria, la calibrazione serve solo appunto a calibrare la parte smart elettrica della batteria con la parte chimica.
    Ultima modifica di monee; 28-08-15 alle 05:00

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato monee per il post:

    hein (28-08-15),stegg (28-08-15)

  9. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Interessante, grazie del link, lo leggero!

  10. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Confermo la bontà della batteria e dei risultati di ieri post aggiornamento. Oggi molto meno di schermo (3h20) ma partivo da una percentuale più bassa (caricato fino al 90% circa) e l'aggiornamento mi ha fatto perdere un 15% di carica (è normale?). E molto più 3g di ieri.

  11. #69
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ragazzi come va ora questo zenfone? Sono interessato a comprarlo... Mi interessa soprattutto la parte della batteria

    Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App

  12. #70
    Androidiano L'avatar di Zaier


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Secondo me bene, io mi trovo meglio che con il nexus5, ci faccio una giornata senza problemi, sto sulle 3 ore e mezza di schermo.

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy