Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Specy
Da me non funziona per niente
https://www.asus.com/it/support/FAQ/1010365/
oppure
Opzioni -> Impostazioni personalizzate ASUS -> Tasto applicazioni recenti e imposti "tenere premuto per acquisire la schermata"
in questo modo tenendo premuto il tasto touch di destra verrà fatto uno screesnhot.
-
Nel mio Xperia P con JB vi era la funzione "wifi per ubicazione" che faceva si che il wifi si disattivava da solo quando uscivo di casa. Con questa versione di Android, non riesco a trovare questa opzione , mi pare che addirittura manchi, per cui in pratica uscendo di casa, se non disattivo il Wi-Fi manualmente, questo rimane attivato, consumando cosi,secondo me, batteria inutilmente.
Vi è per caso qualche opzione da settare affinché uscendo di casa il wifi si disattivi automaticamente ?
-
Quote:
Specy
Nel mio Xperia P con JB vi era la funzione "wifi per ubicazione" che faceva si che il wifi si disattivava da solo quando uscivo di casa. Con questa versione di Android, non riesco a trovare questa opzione , mi pare che addirittura manchi, per cui in pratica uscendo di casa, se non disattivo il Wi-Fi manualmente, questo rimane attivato, consumando cosi,secondo me, batteria inutilmente.
Vi è per caso qualche opzione da settare affinché uscendo di casa il wifi si disattivi automaticamente ?
È una funzione del tuo telefono, non di Android. Io ho risolto installando l'app LLAMA, CHE TI PERMETTE DI IDENTIFICARE LA Zona CASA E LA ZONA LAVORO.
-
Scusa ma non credo che sia una funzione del Xperia , bensì credo sia una funzione di Android JB ( pero sono niubie).
L'opzione è raggiungibile da :
Impostazioni →gestione batteria→wifi basato su ubicazione (on/off).
In quella schermata c'è anche l'opzione "mod. STAMINA" che permette di disattivare i dati mobili quando lo schermo è disattivato;
l'opzione "Mod. batt . In es." Che permette di disabilitare alcune funzioni (a scelta) del telefono. quando la batteria scende sotto una certa percentuale di carica (da settare);
"Informazione sulla barra";
"Utilizzo batteria".
Ripeto, non per insistere preciso che sono niubie, ma da dove l'opzione è raggiungibile, ne deduco che sia un'opzione dell'android .
-
No non è un'impostazione di android, nemmeno io su S3 quando avevo JB avevo le impostazioni di cui parli
Quote:
Specy
Scusa ma non credo che sia una funzione del Xperia , bensì credo sia una funzione di Android JB ( pero sono niubie).
L'opzione è raggiungibile da :
Impostazioni →gestione batteria→wifi basato su ubicazione (on/off).
In quella schermata c'è anche l'opzione "mod. STAMINA" che permette di disattivare i dati mobili quando lo schermo è disattivato;
l'opzione "Mod. batt . In es." Che permette di disabilitare alcune funzioni (a scelta) del telefono. quando la batteria scende sotto una certa percentuale di carica (da settare);
"Informazione sulla barra";
"Utilizzo batteria".
Ripeto, non per insistere preciso che sono niubie, ma da dove l'opzione è raggiungibile, ne deduco che sia un'opzione dell'android .
-
Ok allora chiedo venia [emoji22] .
Ma allora come fare per far disattivare il wifi in automatico quando esco da casa?
-
Io ho installato Llama. Devi far apprendere la zona Casa, tenendo premuto sulla Zona (apprendi per i prossimi... Minuti) poi crei un evento, (entro in zona oppure esco dalla zona) poi gli dici via fare con azioni (wifi on-off). Prova
-
Un po' di domande.
1) Ho installato l'app ilmeteo, nel galaxy s3 avevo le previsioni attive per la posizione corrente ma sullo zenfone non sembra funzionare. Tutto è attivo ed abilitato (geolocalizzazione con alta precisione e permessi concessi per l'app in questione). Potrebbe essere un problema dell'app, della nuova versione di Android (JellyBean sul galaxy s3, Lollipop sullo Zenfone 2) o cosa altro?
2) Ho impostato il risparmio energetico su personalizzato. Quando spengo e riaccendo capita che il profilo selezionato non sia quello da me scelto ma quello di default. Da cosa potrebbe dipendere?
3) E' normale che dopo ogni riavvio mi notifichi la presenza della scheda SD esterna?
-
Cercando su internet ho notato che alcuni vendevano uno zenfone 2 551ml con processore quadcore da 2,3gH (che è uguale a quanto mi è stato riferito da euronics) altri invece da 1,8gH.
È sempre asus o è una qualche cinesata? Nel caso fossero 2 terminale con processori differenti, se paragonati, la differenza quando si fa sentire?
-
Quote:
Marcyvee
Cercando su internet ho notato che alcuni vendevano uno zenfone 2 551ml con processore quadcore da 2,3gH (che è uguale a quanto mi è stato riferito da euronics) altri invece da 1,8gH.
È sempre asus o è una qualche cinesata? Nel caso fossero 2 terminale con processori differenti, se paragonati, la differenza quando si fa sentire?
Ci sono diverse versioni di Zenfone 2, anche con clock processore diverso.. ovvero 1,8 e 2,3 Ghz. Ovviamente lo ZE551ML è la versione con 4gb di ram e processore da 2,3 Ghz (magari alcuni rivenditori fanno ancora fatica a distinguere i modelli dal momento che il design degli smartphone è pressoché identico) :D