Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fulezone
Meglio aggiornare all'ultima versione oppure scaricare una rom intermedia e poi sperare negli ota? Questo cell come funziona? Anche qui si sceglie baseband e altro? L'unica cosa strana che trovo é bootloader sconosciuto
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
Il bootloader ufficialmente è ancora chiuso, anche se dalla 2.19 in poi qualcuno di xda ha trovato il modo di aprirlo e adesso stanno iniziando ad uscire fuori le prime rom. Qui la baseband non si sceglie come si può fare con un nexus, bisogna tenersi quella che c'è. Io di solito scarico la versione di firmware che ho sul cellulare è ci faccio il flash per pulire tutto. Poi se c'è, scarico l'ultima ota e la installo
-
Ok quindi faccio il flash della stessa rom che ho la 2.13.40.13 del 01-04-2015 8390 e riprovo con l'aggiornamento ota e vediamo che succede
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, ho un Zenfone2 4gb / 64gb con ultimo firmware Asus. Una curiosità: quando spengo il telefono, e confermo la scelta, il telefono sembra spegnersi, ma non fa la "vibrazione" finale come tutti i telefoni Android che ho avuto. E' normale ciò? Perchè mi è sembrato che nonostante io l'abbia spento di sera, al mattino l'ho trovato già acceso. Esiste una riaccensione automatica o una procedura di spegnimento più certa? Grazie dei chiarimenti a questi dubbi.
-
Ragazzi, due domande, come si avvia google now e se qualcuno sa perché quando uso il cellulare in macchina collegato allo stereo, se provo a fare una chiamata lo schermo diventa nero ed appare la scritta inizializzazione
-
Quote:
rederik79
Ragazzi, due domande, come si avvia google now e se qualcuno sa perché quando uso il cellulare in macchina collegato allo stereo, se provo a fare una chiamata lo schermo diventa nero ed appare la scritta inizializzazione
La seconda sinceramente non l'ho capita.
Per la prima tieni premuto il tasto home, ti si apre un semicerchio e a quel punto fai uno swipe verso l'alto
-
Quote:
juan7
Ho perso il conto di qualche volte mi succede.. non ne parliamo poi quando non si è in una posizione stabile (es. per strada mentre si cammina)
Anche a me...
-
Quote:
deggesim
Un po' di domande.
1) Ho installato l'app ilmeteo, nel galaxy s3 avevo le previsioni attive per la posizione corrente ma sullo zenfone non sembra funzionare. Tutto è attivo ed abilitato (geolocalizzazione con alta precisione e permessi concessi per l'app in questione). Potrebbe essere un problema dell'app, della nuova versione di Android (JellyBean sul galaxy s3, Lollipop sullo Zenfone 2) o cosa altro?
Mi rispondo da solo.
E' un'impostazione del widget.
Detto questo adesso noto un'altra cosa.
Ascolto spesso la radio con gli auricolari, mi capita che quando arriva una notifica, o risveglio il cellulare dallo standby, il volume improvvisamente si alza per un paio di secondi per poi tornare al livello precedente.
E' normale?
-
Quote:
thereferee
La seconda sinceramente non l'ho capita.
Per la prima tieni premuto il tasto home, ti si apre un semicerchio e a quel punto fai uno swipe verso l'alto
Si scusami, forse l'ho scritta male:
In pratica quando entro in macchina il telefono si collega in automatico al bluetooth dello stereo e fin qui tutto bene. Se volglio fare una chiamata premo un tasto sullo stereo e in teoria dovrei dire il nome di chi voglio chiamare. Con i noki o samsung sempre funzionato, orA se lo faccio con l'asus sullo stereo appare la scritta "dire nome" mentre il telefono si accende, lo schermo diventa nero, appare la scritta inizializzazione e nelle casse dello stereo si sente la voce che dice attendi ma non succede nulla anche dopo diverso tempo.....
-
Quote:
rederik79
Si scusami, forse l'ho scritta male:
In pratica quando entro in macchina il telefono si collega in automatico al bluetooth dello stereo e fin qui tutto bene. Se volglio fare una chiamata premo un tasto sullo stereo e in teoria dovrei dire il nome di chi voglio chiamare. Con i noki o samsung sempre funzionato, orA se lo faccio con l'asus sullo stereo appare la scritta "dire nome" mentre il telefono si accende, lo schermo diventa nero, appare la scritta inizializzazione e nelle casse dello stereo si sente la voce che dice attendi ma non succede nulla anche dopo diverso tempo.....
Colpa di google...
Devi avere i dati attivi, dopo inizializzazione dovrebbe darti la possibilità di parlare
-
Quote:
thereferee
Colpa di google...
Devi avere i dati attivi, dopo inizializzazione dovrebbe darti la possibilità di parlare
Fatto ma nisba, non inizializza mai.....