Visualizzazione stampabile
-
Scusami se scrivo qui ma non so come postare la mia domanda. Io ho un zenfone 2 4 gb ram 32 hd. La domanda é : senza aggiungere app e con le foto spostate tutte sulla sd e ancora con una periodica cancellazione dei thumbnails, noto che la memoria del telefono viene occupata esponenzialmente e nella voce del task manager dice ben 17 gb di altro. A cosa puó essere dovuto e come posso rimediare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
szadek90
Scusami se scrivo qui ma non so come postare la mia domanda. Io ho un zenfone 2 4 gb ram 32 hd. La domanda é : senza aggiungere app e con le foto spostate tutte sulla sd e ancora con una periodica cancellazione dei thumbnails, noto che la memoria del telefono viene occupata esponenzialmente e nella voce del task manager dice ben 17 gb di altro. A cosa puó essere dovuto e come posso rimediare?
Scarica DiskUsage e controlla cosa occupa spazio
-
era un problema che avevano in molti... che però è stato risolto... purtroppo non ricordo in quale discussione l'ho letto, posso solo dire che è un problema risolvibile
Inviato dal mio Nexus 7
-
Quote:
the professionist
era un problema che avevano in molti... che però è stato risolto... purtroppo non ricordo in quale discussione l'ho letto, posso solo dire che è un problema risolvibile
Inviato dal mio Nexus 7
grazie mille, sai con che modalità potrei cercare la risposta ex parole chiave specifiche del gergo android?
-
Quote:
ElNikolinho10
Scarica DiskUsage e controlla cosa occupa spazio
credo che i file che stanno occupando tutti questi gb non siano raggiungibili perchè lo Storage analyzer li dà sotto la voce altro. e poi non trova cartelle superiori ai 300 mb nella storage interna...sembra quasi siano file di sistema, ma crescono in maniera esponenziale!
-
ricordo che per accedere a questi file( sono molti file che già pesano abbastanza se presi uno per uno) serve il root.....e chi ti ha consigliato disk usage ti ha consigliato bene.... con questa app vedi quali sono questi file che pesano molto e li puoi eliminare( ripeto che serve il root)... il problema è che anche se li elimini in un paio di giorni di riformano.... ma avevano trovato una soluzione.... mi spiace non poterti aiutare....segui la discussione tanto per curiosità visto che io non ho avuto questo problema.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD
-
Quote:
szadek90
credo che i file che stanno occupando tutti questi gb non siano raggiungibili perchè lo Storage analyzer li dà sotto la voce altro. e poi non trova cartelle superiori ai 300 mb nella storage interna...sembra quasi siano file di sistema, ma crescono in maniera esponenziale!
Controlla con disk usage, se noti una porzione di memoria mangiata da ''system data'' sei su un vecchio firmware con dei problemi, basta aggiornare via ota e si dovrebbe risolvere in automatico.
-
cmq ti ripeto che senza root questi file non li puoi cancellare ( ma anche cancellandoli si riformano).....
la directory dove di formano questi file
data/logs/modemcrash.....ma senza root manco ci si accede
Inviato dal mio Nexus 7
-
Quote:
the professionist
cmq ti ripeto che senza root questi file non li puoi cancellare ( ma anche cancellandoli si riformano).....
la directory dove di formano questi file
data/logs/modemcrash.....ma senza root manco ci si accede
Inviato dal mio Nexus 7
Hanno fixato il problema con un aggiornamento, se il problema è questo non c'è bisogno del root, basta installare il nuovo firmware
-
si è vero, l'ho detto sopra ma non ricordo in quale discussione l'ho letto.... in questa dove c'è la directory dei file che di log che si formano non fa accenno con quale versione hanno fixato il problema... in ogni caso basta installare l'ultima..... ma se l'utente non risponde è un pochino difficile allacciarci una discussione che porta alla soluzione del problema.. c'avrà altro da fare... eppoi non sappiamo neanche che versione sta usando..
Inviato dal mio Nexus 7