CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 157 di 186 primaprima ... 57107147155156157158159167 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,561 a 1,570 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist

Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

beh farlo non ti costa nulla...... io li ho contattati una volta, pochi giorni dopo averlo comprato, mi han risposto subito......
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

2.  
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld

Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

Ho lo Zenfone da qualche giorno e non ho ancora capito in media questa ricarica veloce quanto tempo ci dovrebbe impiegare per caricare il terminale, avrò fatto meno di 10 ricariche e da un 20% di batteria fino al 100% ci mette circa due ore, è normale?
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

Smartphone

Ringraziamenti
    245
    Predefinito

la ricarica veloce si ha fino a quando il telefono arriva al 60% di autonomia.... dal 60% fino al 100% la ricarica diventa normale.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    la ricarica veloce si ha fino a quando il telefono arriva al 60% di autonomia.... dal 60% fino al 100% la ricarica diventa normale.
    La ricarica veloce è tutta, puoi impostare un alert, ma non cambia la velocità di ricarica che è data dal voltaggio del caricabatterie

Smartphone

Ringraziamenti
    245
    Predefinito

cioè???...... spiega spiega...
    Ultima modifica di the professionist; 10-03-16 alle 18:07

Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    cioè???...... spiega spiega...
    Beh la ricarica veloce dipende esclusivamente dal voltaggio del caricabatterie. Se leggi sul caricabatterie veloce, ci sono 2 o 3 voltaggi, su quello normale ce n'è uno solo. Alcuni telefoni supportano i voltaggi superiori e quindi la ricarica rapida. Asus ha messo la possibilità di impostare un alert ad una determinata percentuale di ricarica scelta dall'utente, ma è solo un avviso, se decidi di non staccarlo la ricarica continua sempre nello stesso modo.

Smartphone

Ringraziamenti
    245
    Predefinito

ok....se ne sei davvero convinto ti lascio nella tua "certezza"..... ti dico solo che non è così..... fino al 60% il caricabatterie ricarica più velocemente ( nei classici 39 minuti come promesso da asus) questo grazie alla tecnologia BoostMaster.....il restante 40% invece viene ricaricato in modalità " normale "....tutto questo avviene in automatico senza bisogno dell'intervento utente.

un piccolo esempio, ma che calza a pennello con la discussione.
    molti utenti vorrebbero che la batteria si ricaricasse sempre (tranne casi eccezionali) in modalità normale, perchè convinti (magari a ragione) che la batteria in questo modo si logori meno e quindi garantisce tot tempo in più di vita...... ma per fare questo sono costretti a comprare un'altro caricabatterie, perché con quello in dotazione è impossibile avere una ricarica dal 20 al 100% sempre in modalità normale........ quindi a prescindere se sia un bene o un male, il caricabatterie originale ricaricherá la batteria sempre in BoostMaster fino al 60% e noi utenti non possiamo farci nulla...se non cambiare caricabatterie.

io per caricare il mio zen uso da sempre il caricabatterie originale del Nexus 7........è sempre un asus ma non ha la ricarica da 9V---2A.

Senior Droid L'avatar di ktuluworld

Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

Ricaricando dal 20% al 100% quanto tempo ci dovrebbe mettere? ho notato che ci impiega 2 ore scarse, ovviamente mi segnala sempre la ricarica veloce col fulmine.... ma 2 ore non sono troppe? voi che tempi di ricarica avete?
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

Smartphone

Ringraziamenti
    245
    Predefinito

meno di due ore...circa 1h45min........da quel che ricordo visto che e' da molto che lo ricarico con il caricabatterie del nexus 7, e' sempre asus.....uguale aquello dello zen ma ha solo la ricarica normale...

presi la decisione di non farmi piu' paronoie sulla durata della batteria....ho cercato di configurarlo al meglio, secondo il mio uso, e quando si scarica vuol dire che lo ricarico....oltre al caricabatterie del nexus 7 ne ho altri 2 in posti strategici....casa...auto...ufficio......quindi devo essere proprio sfigato se si scarica quando non mi trovo in uno di questi posti.

11. Il seguente Utente ha ringraziato the professionist per il post:

ktuluworld (13-03-16)

Androidiano VIP

Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

1h 45min con la ricarica rapida più o meno.
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!

13. Il seguente Utente ha ringraziato paolinhos per il post:

ktuluworld (13-03-16)

Pagina 157 di 186 primaprima ... 57107147155156157158159167 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio