CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 186 primaprima ... 747555657585967107157 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Zenfone 2 ZE551ML

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Allora, io di giorno utilizzo la classica modalità bilanciata, mentre di notte mi va in risparmio massimo avanzato, non utilizzo mai la modalità "risparmio intelligente" dato che non l'avevo molto capita.
    Ok allora imposterò per la notte lo switch automatico in modalità intelligente con "estendi standby" (per mantenere attivo il wifi o 3g/4g) + le app che potranno riattivare il sistema. Grazie mille.
    Ultima modifica di Mod88; 21-07-15 alle 16:30

2. Il seguente Utente ha ringraziato Mod88 per il post:

thereferee (21-07-15)

3.  
    Senior Droid

Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

Si, se hai necessità di avere il cell funzionale anche di notte invece di usare il risparmio massimo usa l'intelligente con extend standby e le app che possono riattivare il sistema. NON mettere la spunta a notifiche push altrimenti il wifi si spegne.

Per controllare che tutti funzioni potresti usare qualche ora il risparmio intelligente anche di giorno perchè a volte è successo che non funzionasse perfettamente; ovvero anche se si impostava whatsapp nelle app che posso riattivare il sistema questo non funzionasse. Per risolvere il problema bastava spegnere e riaccendere extend standy e/o cambiare modalità di risparmio per poi ritornare su intelligente.. insomma per far "rilevare" la modifica al dispositivo.

p.s. Se fai un uso normale del telefono di giorno, ti suggerisco che puoi usare il risparmio intelligente + extend stand by anche durante la giornata. Non noterai differenze e magari risparmi qualche % sulla batteria..

Senior Droid

Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gizas Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    questo è il mio primo post nel forum, spero di trovarmi bene

Anche io ho il tuo stesso problema ma mi si spegne il telefono attorno al 45% (allego screenshot)
    A me sembra un problema software, ma se così fosse, dovrebbero averlo tutti!
    Adesso provo a calibrare la batteria come consigliato nel penultimo post e poi vi faccio sapere!

Esit: ho anche contattato Asus. Vediamo se rispondono
    Hai provato a fare la calibrazione della batteria? Io non l'ho preso da Amazon ma da Euronics. Comunque io ho contattato Asus e non me lo sostituiscono, lo devo mandare in assistenza. Un cellulare di neanche tre mesi. Che fregatura, ma Asus sono gli ultimi soldi che vede da me

Senior Droid

Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

Ringraziamenti
    77
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da moste Visualizza il messaggio
    Hai provato a fare la calibrazione della batteria? Io non l'ho preso da Amazon ma da Euronics. Comunque io ho contattato Asus e non me lo sostituiscono, lo devo mandare in assistenza. Un cellulare di neanche tre mesi. Che fregatura, ma Asus sono gli ultimi soldi che vede da me
    Se l'avessi comprato da amazon a quest'ora avresti già il telefono nuovo sostituito.. questo è poco ma sicuro.. visto che l'hai preso da euronics (online o meno) io mi rivolgerei a loro per vedere cosa dicono..se l'hai preso in un negozio magari te ne danno uno nuovo..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

anche a me Asus ha risposto dicendomi che non lo sostituiscono ma che lo riparano in garanzia.
    Comunque per il momento ho deciso di tenerlo perché ho notato che a ogni ciclo di carica la batteria si spegne a una percentuale più bassa, pur durandomi sempre una giornata intera.
    Per intenderci, alla prima carica si è spento al 50% circa, alla seconda al 43% e alla terza al 35%, ma durando sempre una giornata intera.
    Quindi credo sia solo un problema di calibrazione sbagliata della batteria, il telefono crede sia ancora carica anche quando non lo è.
    Se il mio ragionamento è corretto, tra 3-4 cariche/scariche dovrebbe spegnersi attorno allo 0% e quindi segnare il livello di carica esatto.

Voi cosa dite? Vale la pena tentare?

Senior Droid

Ringraziamenti
    168
    Predefinito

Mah, prova, tentar non nuoce. Domani proverò anche io la calibrazione, altrimenti mi tocca l'assistenza. Che nervoso

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gizas Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta! Contattando direttamente Asus? Perché l'ho preso su Amazon
    Anche io comprato au amazon e stesso problema, in 2 giorni mi hanno mandato un telefono nuovo e questo secondo adesso è perfetto. In 2 mesi mai uno spegnimento strano

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ho provato ma non si è ricalibrato come speravo.
    Ho effettuato il reso e spero che quello nuovo non mi crei problemi

Androidiano L'avatar di rosallo

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

A me la batteria non ha problemi di percentuale errata ma comunque non sono soddisfatto della durata.
    Tolto alla una dalla carica al 100% e alle 3 avevo 90% ma senza usarlo, fermo sulla scrivania senza ricevere messaggi e senza fare nulla di nulla

Senior Droid

Ringraziamenti
    168
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rosallo Visualizza il messaggio
    A me la batteria non ha problemi di percentuale errata ma comunque non sono soddisfatto della durata.
    Tolto alla una dalla carica al 100% e alle 3 avevo 90% ma senza usarlo, fermo sulla scrivania senza ricevere messaggi e senza fare nulla di nulla
    Questa anomalia è dovuta ad un bug del firmware che manda alle stelle il consumo del sistema operativo android. Mettici poi pure il fatto che lollipop non è proprio una versione risparmiosa di batteria, e questi sono i risultati.........

Pagina 57 di 186 primaprima ... 747555657585967107157 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio