Tag quote sistemati, per favore chi usa androidiani app stia attento
Visualizzazione stampabile
Tag quote sistemati, per favore chi usa androidiani app stia attento
Ma davvero gli stockisti non riconoscono la garanzia?
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
sul manuale ufficiale italiano sta scritto di tenere per 8 ore sotto carica il dispositivo, alla prima ricarica
Ragazzi mi stavo ponendo una questione. C'è gente che in vari forum ha detto che Lollipop 5.1 non ha mai risolto il problema dei consumi (dovuto ai Play Services). Io continuo a sperare nell'aggiornamento 5.1, ma per quanto amo questo cellulare non posso negare che sta diventando uno stress il fatto che consuma troppo anche se ottimizzato nelle impostazioni.
A mio avviso la batteria non fa proprio pena ..a volte mi capita di avere drain anomalo , ma sono problemi software che sicuramente saranno risolti (se non da asus stessa , magari con qualche rom moddata ) !
Avete termini di paragone con altri dispositivi lollipop con la stessa batteria e stessa potenza hardware ? perchè di solito quando vedo amici con top di gamma della mela o samsung stanno sempre a cercare una presa elettrica come vampiri energetici.
Ho acquistato lo Zenfone 2 da pochi giorni e ho un problema con la batteria. Purtroppo, sbagliando, non ho effettuato l'inizializzazionesono alla batteria facendo scaricare direttamente la carica iniziale per poi ricaricare al massimo e usarlo normalmente. Ora la batteria dura davvero poco, 1h di display acceso scarica un 15% e anche più...sono al terzo ciclo di ricarica , dite che la batteria è andata, si può ricalibrare o cosa? Help!!!:( :( :(
Un'ora di display con il 15% dovrebbe essere poco? Ti è solo venuta la fissazione che il tuo telefono duri poco, tutto qua.
Per quanto riguarda l'uso della batteria, non far spegnere più il tuo telefono, se possibile, e basta.. Questo è l'unico accorgimento da tenere in mente per sfruttare al meglio le batterie al litio, per il resto puoi essenzialmente fare come ti pare a patto che, se fai arrivare la carica al 100%, fai anche la carica di condensazione (lo lasci in carica una quindicina di minuti in più senza staccarlo).
Poi ci vuole più di qualche ciclo di carica (dal 100% a quando il telefono non ti intima di ricaricarlo) prima che la batteria si assesti.
Ho detto 15 ma è anche di più, a schermo spento in mezz'ora se ne va un 4-5% senza 3g o Wi-Fi, poi non so bene perché avevo un Lumia prima con 3000 mA è mi durava tantissimo. Ora ad esempio in 10 min se n'è andato un 5%:'(. Comunque penso che la mancata visualizzazione stia influendo negativamente, volevo sapere se c'è comunque un modo per rimediare a tale mancanza :/
Spoiler:
Questa è la situazione dopo averlo caricato al 100% ieri sera alle 9...l'ho utilizzato con schermo acceso 2 ore circa e stanotte dalle 2 alle 8 è stato spento
@barons7
I post consecutivi non è consentito farli in meno di 24h, devi modificare il precedente.
Le foto vanno in spoiler usando la sintassi {spoiler}immagini{/spoiler} (con le parentesi quadre)
E per finire c'era il thread ufficiale della batteria che avresti certamente trovato
1) usando il tasto cerca
2) guardando nell'indice di sezione posto in rilievo
3) semplicemente aprendo gli occhi visto che quel thread era in prima pagina.
Per questa volta unisco io...leggi il regolamento
Ho già unito io... lo spoiler va con [ e ]
Salve a tutti ragazzi! ho un problema con il mio zenfone2 (ze551ml) in pratica come la batteria arriva al 30% il telefono muore come se la batteria fosse a zero! l'ho preso solo ieri e stanotte ho fatto la prima carica completa,pensate si possa risolvere in qualche modo? piccola precisazione,tutto questo è successo con la carica che aveva appena uscito dalla scatola,non sono ancora arrivato al 30% dopo la prima carica completa! che mi dite?
Ciao, se scorri indietro le pagine vedrai che molti hanno questo problema.. se si spegne ancora mettilo sotto carico e quando lui ti indicherà che la carica è completa lascialo collegato per altre due ore. Poi con caricatore ancora collegato lo accendi e incroci le dita quando arriverà intorno al 30%.
Da che sito l'hai preso? Se non si risolve con dei cicli di ricarica dovresti sostituirlo.. almeno cosi hanno fatto in molti.
Speriamo si risolva tutto o che quel sito te lo sostituisca.
Un altra prova che potresti fare è fare l'aggiornamento all'ultimo firmware uscito ieri (se ancora non l'hai fatto) quando la batteria segnala il 100% e dopo l'aggiornamento fare un factory reset.
Magari dai uno sguardo anche sul forum ufficiale zentalk dove molti hanno questo problema :)
Non saprei come funziona con asus.. mi è successo per esempio con mediacom che invece di inviare il dispositivo difettoso ad euronics l'ho mandato direttamente a mediacom per accorciare i tempi..intanto chiedi info a valuebasket se adottano una politica stile amazon ovvero ti mandano subito il nuovo e poi hai tempo diversi giorni per restituire il vecchio..
Buonasera, mi inserisco nella conversazione in quanto ho acquistato di recente lo Zenfone 2 versione Top (ze551ml).
Mi trovo bene in tutto, ma circa la batteria, una volta arrivata circa al 40%-30%, si mette a scendere davvero velocemente (fino a scaricarsi), particolarmente mentre é in stand-by.
Volevo chiedere se è normale, se qualcuno ha riscontrato problemi simili o se mi conviene ricorrere all'assistenza.
P.s. ho già fatto 4 cicli di carica-scarica.
Ma i difetti della batteria, li ha solo lo ze551ml, o anche lo ze550ml?
Lo chiedo perché quasi tutti i commenti sono riferiti al primo.
Son contento speriamo bene :)
Drain anomalo dopo gli ultimi due aggiornamenti.
Buongiorno , qualcuno ha notato un drain anomalo da quando sono state rilasciate le due ultime versioni firmware (2.20.40.59_20150807 e precedente) ??
Ad occhio ho perso circa un 20-30% di autonomia (percentuale con cui arrivavo a sera) .. e un drain davvero rapido usando il terminale.
Ho eseguito tutte le ottimizzazioni consigliate sul forum zentalk , disattivato in autostart tutto (quasi tutto) , disattivate app di sistema asus che non uso ; Ho provveduto a fare due wipe cache partition successivamente agli ultimi 2 aggiornamenti rilasciati , resterebbe solo un factory reset per scongiurare un problema di app!
se qualcuno ha notato comportamenti anomali mi faccia sapere.
Sul forum ufficiale si parla di una ricarica non completa (anche a terminale spento) e per diverse ore in piu' .. che bloccherebbe la ricarica a circa un 10% in meno dei 3000 mAh , con conseguente durata minore della batteria.
Io ho notato che in stand-by il telefono è ok, ma mentre si usa cala molto.
A parte gli ultimi aggiornamenti io non capisco come si fa a fare 3 ore e mezzo di schermo! Non ci riuscivo sia con il vecchio 550 che con questo sostituito in garanzia.
Alterno wifi a 4g e l'unica cosa che ho sono due account google di cui uno con sincronizzazione solo su gmail, mentre sull'altro ho quattro sincronizzazioni (gmail, contatti, dati app, dettagli persone). Sincronizzazione attiva h24. Voi non ce l'avete sempre attiva?
Adesso ho il 46% di batteria con 1 ora e 46 min di schermo.
Però su un account ho solo gmail sincronizzato, tutte le altre spunte sono disattivate.
Quasi quasi domani lo carico al 100% e tolgo l'account secondario dove ho solo la spunta su gmail.. Te su tutti e due gli account hai tutte le voci sincronizzate o solo alcune?
Anche te non arrivi a 3 ore e mezzo di schermo?
Comunque l'ultima ricarica l'ho fatta giorno 12/08 ore 13:00 e adesso siamo a mezzanotte del 14/08 :D.. quindi 36 ore con 25% di autonomia rimasta. Però l'ho usato poco..
Quindi consigliate il caricabatterie originale rapido o uno normale?
Si rovinerà prima la batteria utilizzando quello rapido?
il consumo varia molto , ed è mia abitudine cambiare sempre qualcosa.. stavo usando l'app mail asus.. ma ho riscontrato un eccessivo consumo (ordine del 2-3%) e l'ho tenuta disattivata .
da ieri sera (ore 21:30) fino a poco fa (12:00 ) con la notte in stand by ma collegato al wifi (-10% in notturna) avevo il 50% ancora.. quindi sembra essersi stabilizzato.
Ho sbloccato gmail e congelato l'app mail asus : sincronizzo in un account calendario , contatti , e mail .. l'altro per adesso solo mail
Come consumo posso dire che di notte per circa 8-9 ore lasciato in modalità aereo, vedo che resta in deep sleep per il 99% e consuma lo 0,4% all'ora.
Personalmente sono molto insoddisfatto di questo smartphone, il consumo della batteria è davvero eccessivo, stamattina staccato alle 7 dalla carica, usato sempre il wifi, qualche messaggio con whatsapp, un pò di facebook, due telefonate da pochi minuti ciascuna e nel primo pomeriggio la batteria stava già al 33%, lasciate stare questo smartphone, sembra ottimizzato con i piedi, ho effettuato tutti gli aggiornamenti ma la situazione consumi è scandalosa. Penso proprio che mi buttero' sul vecchio ma parsimonioso Lg G2.
Beh se l'unico problema è la batteria si dovrebbe risolvere con l'aggiornamento al 5.1. Hai ottimizzato il telefono per ridurre i consumi? Togliere la spunta alla scansione del wifi, abilitare la modalità risparmio intelligente con extend standby, togliere le spunte alle sincronizzazioni che non servono, togliere le impostazioni di google? :)
c'è un bug che fa attivare la scansione wifi dopo l'unplug del caricabatterie.. controllate .. sarà sicuramente attiva!
ci sono dei drain su lollipop 5.0 che purtroppo influenzano molto la durata... con le ottimizzazioni che trovi pagine dietro la situazione migliora!
Facebook (come instagram e altre app ciuccia batteria) dovrebbero essere tenute ibernate perchè si avviano a ripetizione impedendo spesso il deep sleep . 7-16 sono 9 ore di uso .. arriveresti comunque a sera con quel 30% , se togli facebook almeno dall'avvio automatico e ottimizzi un po la sincronizzazione google sei nella media (se non sopra) il comportamento attuale dei top di gamma ..
spero che asus cloni il funzionamento di greenify (non ho capito se l'autostart manager funziona ibernando successivamente all'apertura le app) perchè è il software più utile per risparmiare batteria.
segui anche i consigli precedenti .. sulle modalità a risparmio che funzionano bene.
PS: disattivate tutto il bloatware che non intendete usare ..
Ciao, qui ci sono gli screen Fixed battery drain :D-ZE551ML
Ciao, ho uno Zenfone2, ho seguito tutti i fix drain per la batteria e sto monitorando con cpu spy il deep sleep. La cosa che non mi convince è che se ho attivo solo il 3g, il cpu spy dopo 10 minuti mi segna valori di deep sleep attorno al 91 / 92 %, e questo è un buon valore. Se invece ho attivo il wifi, il deep sleep scende al 86% (sempre dopo 10 minuti). Ho in effetti disattivato tutte le sincronizzazioni, anche l'update automatico di playstore delle app, geolocalizzazione off, impostazioni google come da thread apposito, ho solo whatup attivo ed abilitato nell'autostart manager. Naturalmente in wifi ho disattivato il controllo connessioni, ma non comprendo questa differenza, a parità di configurazione, luogo e condizione, tra attivazione 3g o wifi. E' come se in wifi ci fossero attivi altri servizi, è questo il drain Lollipop a cui si fa riferimento della 5.0?