Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thescach
Probabilmente sarò off topic ma secondo me vi fate troppe fissazioni sulla batteria, io non ho disabilitato niente, ho 17 app funzionanti in background e nessun tipo di sensore disattivato, Bluetooth a parte visto che lo uso solo in macchina, e riesco a fare tra le 4:30/5 ore di schermo, caricandolo in media ogni 24h se l'uso è blando e 12h se lo sforzo parecchio.
Poi se la batteria è danneggiata è un conto, ma se tutto è a posto direi che la durata della batteria di questo smartphone è pienamente soddisfacente.
Poi dipende molto anche dall'uso che si fa.. Uno smartphone ha un tot di ore di schermo a disposizione, e se le usate tutte insieme è normale che vi duri poco.
Questo poi considerando il bug di lollipop che consiste nel drain in stand-by perché il telefono non va mai in deep sleep a causa di una sorta di perenne data polling, ma quello sarà risolto in android M ed è un problema di tutti gli smartphone basati su lollipop credo.
io 4 5 ore di schermo non le faccio manco con risparmio energia massimo e tutto disattivato...
-
Quote:
ludoranieri
Quel che consiglio ogni tanto è di riavviare il telefono....io tendo a non spegnerlo mai e noto che dopo qualche giorno la ram arriva ad una saturazione sotto la quale non scende neanche pulendo (sul 45% mentre dopo riavviato è sul 25-30%).
Si, lo faccio anche io.
-
raga ma è normale mettendo il cell sotto carica che è al 45% sta scritto in carica 6 ore al termine, io ho modalità batteriaa bilanciata voi??? che dite meglio risparmio energetico??? poi no ho capito una cosa se vado in impostaxioni batteria e clicco i 3 puntini in alto a destra stal impostaxione set battery charging ready reminder che cos è?? a quanto lo avete impostato??
-
Quote:
Umbertofele
raga ma è normale mettendo il cell sotto carica che è al 45% sta scritto in carica 6 ore al termine, io ho modalità batteriaa bilanciata voi??? che dite meglio risparmio energetico??? poi no ho capito una cosa se vado in impostaxioni batteria e clicco i 3 puntini in alto a destra stal impostaxione set battery charging ready reminder che cos è?? a quanto lo avete impostato??
... ad una data percentuale (impostata da te), il telefono ti avvisa di aver raggiunto quella percentuale !!!:p
-
Quote:
Fred60
... ad una data percentuale (impostata da te), il telefono ti avvisa di aver raggiunto quella percentuale !!!:p
allora ho il cell da ieri percio voglio capire alcune cosa punto 1 nello scatolo mi è uscito un caricabatterie che si collega alla usb che pero effettua solo la ricarica rapida giusto?? se metto il cavo usb nel pc e lo faccio carica si effettua la ricarica normale giusto??
-
Quote:
Umbertofele
allora ho il cell da ieri percio voglio capire alcune cosa punto 1 nello scatolo mi è uscito un caricabatterie che si collega alla usb che pero effettua solo la ricarica rapida giusto?? se metto il cavo usb nel pc e lo faccio carica si effettua la ricarica normale giusto??
.... giusto, ma con la usb del PC impiega una vita ( 500mA su USB cioè 1\2 Ampere)!!! .... meglio usarne uno da 2 A !!!:p
-
È postare la stessa domanda in più parti. Infatti hai postato qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7060748
E per questo cancello. Leggi il regolamento ;)
-
Raga volevo capire se è normale ho l ultima versione firm dell 551 , l ho acceso alle 9.00 è stava a 95% alle 9.48 usando il wi fi con fb+ la chat pero senza aprire l applicazione messanger perche mi hanno chattato 2 miei amici percio si è aggiunto il cerchio a destra, piu un po su google crome ma giusto 5-6 minuti la batteria è scesa a 80% ho luminosita automatica + modalita di risparmio intelligente
-
Perché questi hanno creato una Ferrari che fa 1km con un litro di benzina. In parole povere succhia batteria come un ossesso.
-
Quote:
evviva75
Perché questi hanno creato una Ferrari che fa 1km con un litro di benzina. In parole povere succhia batteria come un ossesso.
guarda dalle 9 fino alle 15 è arrivato al 30%
-
Quote:
Umbertofele
Quanto tempo è stato acceso lo schermo?
-
500cl 35 minuti di schermo, 10 di 3g
-
Io non ci capisco più na ceppa......
-
Quote:
lefantome
Non so voi ma per me 20% di batteria in 16h non è tanto..
Mi dispiace dirlo ma voi non avete mai avuto cellulari con una batteria veramente penosa :)
Edit: Pensavo volessi dire che aveva consumato troppo ma leggendo l'ultimo tuo post in questo thread ho capito che intendevi affermare il contrario.. In questo caso siamo d'accordo sia per quanto riguarda la durata della batteria che per quanto riguarda l'usare di meno il telefono.
-
Leggendo i tuoi consumi l'affermazione nasce spontanea " anche io se uso il cellulare come fermacarte mi consuma pochissimo di batteria!!!!"
-
Quote:
evviva75
Leggendo i tuoi consumi l'affermazione nasce spontanea " anche io se uso il cellulare come fermacarte mi consuma pochissimo di batteria!!!!"
Basta perdere meno tempo su facebook e lavorare
-
Sei il mio nuovo mito...........
-
Se uno si compra uno smartphone vuole o deve usarlo per fare altro oltre chiamate e messaggi, altrimenti si compra un cellulare vecchia maniera...
-
Quote:
lefantome
Quote:
Umbertofele
Mi raccomando, le immagini vanno sempre inserite in spoiler
-
Io con la batteria mi sto trovando maluccio. Prima facevo 6 ore di schermo con una carica completa, ora dopo un 100-25% ed una riicarica fino al 50%, mi trovo all'11% con 5h e 35.
-
2 allegato(i)
Appena comprato, la batteria era perfetta! Dopo 4 5 giorni di aggiornamenti, tutto si è rovinato!!
-
Hai fatto un ripristino dopo gli aggiornamenti? Se no, fallo perché migliora la batteria e anche se non lo facesse pulisce i residui di tutti gli aggiornamenti
-
Quote:
thereferee
Hai fatto un ripristino dopo gli aggiornamenti? Se no, fallo perché migliora la batteria e anche se non lo facesse pulisce i residui di tutti gli aggiornamenti
Io l'ho fatto
-
Il mio ha iniziato a dare problemi da quando hanno aggiornato Google play, adesso il 20% della batteria me la consuma il processo servizi Google. Dopo aver fatto i ripristino la batteria è migliorata ma quel servizio mi consuma sempre il 20%.
-
raga su alcuni siti mi hanno detto che per migliorare la batteria devo usare greenify come si usa e cosa è
-
Quote:
Umbertofele
raga su alcuni siti mi hanno detto che per migliorare la batteria devo usare greenify come si usa e cosa è
É un app però devi fare il root.
-
-
I consumi in stand-by sono da imputare a lollipop non al cellulare, just saying.
Quote:
lefantome
Beh dai direi buono xD
Ti manca anche il 36% di batteria da consumare, lo ricarichi domani [emoji14]
-
Gli ultimi due quadratini se li seleziono per le applicazioni dove è disponibile che succede??
-
Quote:
Umbertofele
Gli ultimi due quadratini se li seleziono per le applicazioni dove è disponibile che succede??
Iberni la app.
-
Quote:
thescach
Iberni la app.
è cosa succede se lo faccio??? miglioro peggiora ??
-
Non iberna l'app, semplicemente impedisce che l'app risveglia la cpu quand'è in standby e la mantenga attiva quand'è in standby
-
Quote:
thereferee
Non iberna l'app, semplicemente impedisce che l'app risveglia la cpu quand'è in standby e la mantenga attiva quand'è in standby
Qual è la differenza?
-
1 allegato(i)
Per il consumo della batteria, perchè non iniziamo a capire quanto consuma quando non fa niente ?
Io uso il sistema di lasciarlo acceso durante la notte in modalità aereo e alla mattina verifico quanto si è abbassato il livello della batteria e in quanto tempo e quali processi sono stati di più attivi.
Questo è un mio screen della notte appena passata. Ho fatto anche di meglio con lo 0,3%/h. Deep sleep del 98,9% non è male.
E voi ?
-
Quote:
RRR1
Per il consumo della batteria, perchè non iniziamo a capire quanto consuma quando non fa niente ?
Io uso il sistema di lasciarlo acceso durante la notte in modalità aereo e alla mattina verifico quanto si è abbassato il livello della batteria e in quanto tempo e quali processi sono stati di più attivi.
Questo è un mio screen della notte appena passata. Ho fatto anche di meglio con lo 0,3%/h. Deep sleep del 98,9% non è male.
E voi ?
Mi pare di perdere 3-4% la notte in aereoplano oggi ho installato betterbatterystats così domani potrò dare info più dettagliate.In linea di massima il terminale mi fa 12h con 3h di schermo acceso wifi e bluetooth acceso ma non ho mai verificato con precisione
-
Quote:
hein
Mi pare di perdere 3-4% la notte in aereoplano oggi ho installato betterbatterystats così domani potrò dare info più dettagliate.In linea di massima il terminale mi fa 12h con 3h di schermo acceso wifi e bluetooth acceso ma non ho mai verificato con precisione
Ho cercato di essere "preciso" perchè affermazioni come quella evidenziata non è "precisa".
La tua notte può durare 5 ore, mentre la mia può durare 10 ore. ;)
Parliamo di % all'ora e non di "notte" et simili ;)
-
Ho un problemino, certe volte col browser di sistema lo scorrimento va lentissimo. Sapete come risolvere?
-
Quote:
thereferee
dovrebbe migliorare la batteria??? giusto???
-
Quote:
Umbertofele
dovrebbe migliorare la batteria??? giusto???
Beh, ovvio...altrimenti non l'avrebbero inserita
-
Quote:
thereferee
Beh, ovvio...altrimenti non l'avrebbero inserita
l ho fatto per tutte le applicaxioni disponibili speriamo migliori un po la batteria