CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 176 di 186 primaprima ... 76126166174175176177178 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,751 a 1,760 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1751
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolinhos Visualizza il messaggio
    Si esatto, conta che ieri sono stato fuori x lavoro a Milano, sono partito con treno sa Firenze.
    Staccato dalla carica la mattina alle 5 sono tornato a casa alle 15.00 con 23% di batteria, 1h 40 min di schermo (whatsapp, Facebook, sms, 3 chiamate, tapatalk), 4 ore di Google play music. GPS attivo. Insomma, niente di eccezionale purtroppo.
    stando in giro la batteria ha un consumo più elevato che restare( in modalità aereo) sempre allo stesso posto navigando in Wi-Fi.... consumo che sale se si sta viaggiando, perché il segnale non resta sempre lo stesso, ci sono zone d'ombra dove non prende..i vari cambi di antenne a cui si appoggia ecc ecc.......eppoi perché dici "niente di eccezionale" ( credo che ti riferisci all'uso del telefono), questi smartphone sono nati per fare quello o che hai fatto te......spremerlo di più cosa ci di dovrebbe fare??

    Inviato dal mio Nexus 7
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  2.  
  3. #1752
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

    Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Si ma secondo me si trovano telefoni che consumano meno. Questo è proprio una spugna.
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!

  4. #1753
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    purtroppo questo è vero, se poi il consumo dipende dal fatto che è un Intel.... non possiamo neanche sperare in qualche aggiornamento risolutivo.... anche perché di aggiornamenti ne abbiamo avuti tanti... ma il consumo di batteria è sempre lo stesso

    Inviato dal mio Nexus 7
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  5. #1754
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

    Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Infatti. Niente può migliorare la situazione. X il resto niente da dire.
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato paolinhos per il post:

    the professionist (24-07-16)

  7. #1755
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 (4Gb Ram -32Gb)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto l'hard reset stamattina, ma Gsam mi segnala ancora un Kernel che sfrutta il 7o% di batteria.

    E pensare che ieri sera pensavo di aver risolto. Ho tolto dr. safety e dalle 16 di ieri fino a mezzanotte ero ancora con il 75% di batteria. Utilizzo normale, qualche foto, chat, un paio di telefonate. E il kernel era al 50%.

    Stanotte in stand by ha cominciato ad andare giù (30% in 6ore) e ho fatto l'HR. Boh! Non so che pensare.

  8. #1756
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

    Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Vedi che succede stanotte.
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!

  9. #1757
    Androidiano L'avatar di mickmike


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.

    Da alcuni giorni il mio Zenfone 2 ha mostrato un consumo accelerato di batteria in stand by. Monitorando il profilo di scarica, la batteria risulta consumare circa il 3-4%/h in stand by, mentre prima in stand by consumava attorno allo 0,5%. Ovviamente, questo accelera il drenaggio complessivo (un 30-40% in più in stand by sulla giornata) e riduce la durata della batteria.

    Usando CPU spy mi accorgo che lo smartphone non entra più in deep sleep.
    La domanda fondamentale è: ci sono procedure eseguibili per riattivare il deep sleep?

    Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.
    Al piacere di rileggervi

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  10. #1758
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 (4Gb Ram -32Gb)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' successo anche a me come puoi notare dalle ultime due pagine del topic. Ho fatto varie prove, ma credo che non sia un problema di batteria, perchè disattivando dati e wifi, in una notte ho consumato appena il 2%. Dunque ho rinunciato a calibrare la batteria. Dopo aver letto in giro (un bel pò), ho capito che ci sono cause molteplici e che ogni terminale fa caso a sè.
    Nel mio caso, il kernel impennava in stand by consumando il 70% della batteria, drenando a una media di 5% all'ora in standby.
    Oggi ho tenuto il wifi spento tutto il giorno ed effettivamente ho notato un miglioramento sensibile. Con il wifi spento ho avuto un consumo medio di 2-3% all'ora, utilizzando anche il telefono per chat e telefonate (utilizzo nella norma). Potrebbe essere un problema di qualche protocollo del wifi che tiene attivo il kernel anche quando il telefono non è in uso.
    Ti consiglio di (esperienza mia):
    - disattivare la ricerca posizione basata sul wifi, impostala solo sul gps (quando lo usi, io accendo solo quando serve)
    - disattiva wifi quando non usi e cmq togli la ricerca continua della rete anche se già connesso e decidi una frequenza fissa, o 2ghz o 5 ecc.
    - togli le schede google now e in generale monitora le operazioni di notifica e di posizione di google e google maps in particolare. I principali indiziati sono le app di google.
    - non affidarti alla luminosità automatica del telefono, regola manualmente
    - Togli cavolate varie come Dr.Safety o CM security che potrebbero monitorare continuamente in background
    -Prova a scaricare un app di controllo del wakelock per capire quali processi girano in background, nel mio caso il processo che impegnava più di tutti era uno legato al wifi

    In generale pare che tutto questo (e anche altre cause) siano un bud di Android OS che gira su processore Intel. Speriamo che con Marshmallow risolvano e speriamo davvero che i ritardi per l'aggiornamento siano dovuti a risolvere problemi come questo. Entro fine luglio sapremo.
    Cmq io continuo a monitorare il mio zenfone per capire se effettivamente ho individuato l'unica (speriamo) causa.
    Vi tengo aggiornati!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Ziopeppelin per il post:

    mickmike (25-07-16)

  12. #1759
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ripropongo la domanda con un'aggiunta :
    Salve ragazzi,avrei bisogno di aiuto, il telefono di mia madre impiega tanto a caricarsi, prima non aveva di questi problemi però...ho già effettuato un reset a impostazioni di fabbrica ma nulla, il problema persiste.
    Update: Dopo averlo portato in assistenza (lo hanno spedito a Milano) i tecnici hanno cambiato la scheda madre, però al momento della ricarica impiegava sempre troppo tempo (parliamo di 6 ore con tutto disattivato), allora lo rimando in assistenza citando questo problema, oggi è tornato, nuovamente sostituita la scheda madre,la batteria e i cavi interni dicono...stesso problema, impiega ore ed ore a caricare..e cosa strana, poco fa era al 24% di batteria, col cavo collegato durante la ricarica è sceso addirittura a 23, cioè invece di caricare si scarica.
    Cosa posso fare ? non ne posso più...confido nel vostro aiuto. Grazie mille

  13. #1760
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    consumo batteria

    Spoiler:


    Spoiler:



    dopo un Po

    Spoiler:



    Spoiler:


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD
    Ultima modifica di the professionist; 28-07-16 alle 15:56
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Pagina 176 di 186 primaprima ... 76126166174175176177178 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy