ciao raga, alla fine possessori del ze550ml che vi e' arrivato il terminale gioiello, che procedura di carica avete seguito ??
visto che i pareri riportati su questo 3d sono discordanti
grazieee
ciao raga, alla fine possessori del ze550ml che vi e' arrivato il terminale gioiello, che procedura di carica avete seguito ??
visto che i pareri riportati su questo 3d sono discordanti
grazieee
OT cancellati
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
più leggo queste cose più penso che ognuno scelga la notizia che più gli piaccia e le dia credito(dato che in giro se ne leggono tante e spesso diverse)....la cosa fondamentale nel funzionamento è l' Interfase Elettrolitico Solido , cicli profondi (carica prolungata e scarica quasi totale) danneggiano la batteria così come la temperatura elevata(esempio usarlo mentre è sotto carica). Se volete capire come funzione cercate Interfase Elettrolitico Solido oppure trovate molto più materiale in inglese "solid electrolyte interphase" SEI
Ultima modifica di irondevil; 16-04-15 alle 10:49
PastaMGW (16-04-15)
del fatto di non Scaricare e caricare completamente sempre si sapeva ed e' corretto (ancora meglio caricare sempre via USB e stare tra 20 e 80%).
non usare cellullare mentre e' in carica etc.
Il discorso inizializzazione/ricalibrazione serve per Tarare il software con la batteria. dopo tanti cicli di ricarica la "batteria Sfasa" con il software e quindi ogni 3 mesi circa un ciclio di ricalibrazione e' buona cosa.
L'inizializzazione serve perche' non si puo' sapere 1)quando e' stata prodotta la batteria 2) da quanto e' stata in standby etc. e quindi si "azzera" il tutto.
Su 1000 cicli di ricarica annui, farne 10 per ricalibrazione non credo che "danneggino" il cellullare, anzi.
SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY S2 - SAMSUNG GALAXY S3 - ASUS ZENFONE 2
TABLET: LG GPAD 8.3
1) sai precisamente quando è stata prodotta la batteria c'è scritto dietro gg/mm/aa (formato italiano o meno)
2) devi solo sperare che non è stata in "standby" troppo altrimenti non azzeri proprio nulla, le batterie li ion si deteriorano col tempo e non si torna indietro , ovviamente controlli ciò verificando la data di produzione al punto 1
la ricalibrazione è una questione più complicata e dipende anche dal software in questione
La inizializzazione e' sempre stata consigliata che io sappia. e non credo possa danneggiare la batteria se non di 1% ?? e permetterebbe di allineare software e batteria che e' molto importante. poi le ricalibrazioni sono necessarie in base a tanti fattori, c'e' chi la fa dopo 1 anno, e chi mai.
quindi il discorso, cellulare appena preso metto in carica da spento 1 notte e poi lo accendo conta nulla ?
Allora Ragazzi vediamo di fare un po di chiarezza ASSOLUTA su come si deve effettuare la prima ricarica dello zenfone ze550ml!! sul sito ASUS scaricate il manuale (E-Manual) in inglese e c'è spiegato tutto!! il device va tenuto 8 ore in carica la prima volta!! essendo un manuale fatto da ASUS ritengo che sia la notizia più corretta di tutti. A me è appena arrivato e l'ho messo subito sotto carica da spento e tra 8 ore lo accendo!!