Visualizzazione stampabile
-
infatti ho la stessa versione e nessun problema di batteria, se metto in stand by il zenfone quando riaccendo lo schermo ritrovo la stessa percentuale... cosa che non succede su un'altro device... dove però sono riuscito a disinstallare il Service e installare la versione più vecchia... vedremo cosa succede.
ps... meglio tenersi la versione nuova,...
-
Quote:
Originariamente inviato da
rikyz93
Buonasera,vorrei condividere un problema che ha il mio zenfone 2 da qualche giorno, mettendolo in carica con l'adattatore di alimentazione fast charging il telefono segna saltuariamente,quando più gli piace, una notifica che riporta la seguente frase:"Adattatore di alimentazione non supportato,utilizzare solo il caricabatterie fornito in dotazione", il problema è che quello che utilizzo è quello fornito in dotazione...:unamused: consigli o esperienze simili??
Buonasera anche io da qualche gg ho lo stesso problema. Posseggo zenfone 2 comprato a fine agosto ricaricato con il caricabatterie originale fast in dotazione. Il problema persiste anche dopo il recente aggiornamento del sistema.
-
Quote:
xUraniax
Buonasera anche io da qualche gg ho lo stesso problema. Posseggo zenfone 2 comprato a fine agosto ricaricato con il caricabatterie originale fast in dotazione. Il problema persiste anche dopo il recente aggiornamento del sistema.
io ho risolto cambiando solo il cavo usb,ho provato ad utilizzare quelle del mio vecchio telefono e no ha più dato quel problema,probabilmente il connettore micro usb si è leggermente deformato e non lo riconosce come originale
-
Io non ho fatto ancora nessun aggiornamento da quando l'ho comprato...mi porta un aggiornamento da 250mb...non vorrei avere gli ultimi problemi che avete riscontrato...mi conviene aspettare il prossimo?
Grazie
-
Veramente non ci sono problemi con gli aggiornamenti di sistema, anzi..
X il problema della ricarica provate a cambiare il cavetto.
-
comprato il 12 gennaio, aggiornato già 3 volte ( il primo da 250mb)..... e non ho nessun problema con la batteria, non ti voglio spingere ad aggiornare il tuo device..... dico solo la mia "esperienza" con questi aggiornamenti..... non posso dire prima di aggiornare come andava perché ho aggiornato subito.
ps...stranezze...su altro device avevo disinstallato il SERVICE installandone uno piu vecchio..... ma continui "google play service si è bloccato" e molte apps di google che non funzionavano più mi han spinto ad riaggiornare questo play service..... stranotte non ho avuto nessun calo della batteria con il device in standby( che cmq ha 2anni di onorato servizio.... perché l'ho strausato....)
-
Allora, dopo l'ultimo aggiornamento ho notato un grosso miglioramento nella gestione della batteria da 3000mha del nostro ZE 551ML, sono a ben 4ore e 20 di schermo in wi-fi con il 24% residuo, cercherò di portarlo fino al 5% e vediamo quanto fa, preciso che ho fatto uso anche di giochi, appunto sono soddisfato sino ad ora del suo comportamento. A piu tardi.
-
io problemi di durata batteria non ne ho.... certo non regge il confronto con il lumia che avevo prima di comprare il zenfone, ma non mi lamentò..
secondo voi la vibrazione attiva di quando si toccano i softkey e lo schermo incide molto sul consumo energetico?
-
Quote:
the professionist
io problemi di durata batteria non ne ho.... certo non regge il confronto con il lumia che avevo prima di comprare il zenfone, ma non mi lamentò..
secondo voi la vibrazione attiva di quando si toccano i softkey e lo schermo incide molto sul consumo energetico?
Be si con il 640 LTE avevo fatto 6 ore e passa di schermo , 5 ore scarse per l'830.
Ma ora credo di aver fatto un ottimo risultato con lo zenfone, il problema è il procesore, avessero implementato lo snapdragon 410 a quest'ora non saremmo qui a dilungarci, peccato che le prestezioni sarebbero state al di sotto della media.
-
io ho più o meno gli stessi tempi.... e quindi lo stesso consumo...... lo dicevo e nessuno mi credeva..... l'unica cosa è che non posso comparare il consumo di adesso con quello di qualche giorno dietro...... perché da quando l'ho preso( 12 gennaio) ho aggiornato ben 3 volte.
cmq io fino a qualche giorno fa avevo il 640xl lte.....ottimi consumi ma lento a fare tutto.....
adesso la mia croce è facebook su nexus 7....... in due ore ha ciucciato il 7% di batteria in standby....l'ho disinstallato.
ps... la stessa domanda...... il feedback(vibrazioni) dei softkey e dello schermo su zenfone incidono molto sul consumo batteria? te lo hai attivo o no?
io l'avevo disattivato ma non mi trovo molto bene così per ora l'ho riattivato
scusa ma conosco poco i giochi, marvel cos'è? un gioco che consuma molto?
marvel la conosco solo come casa editrice😊😊😊
-
Quote:
PIsKeLL0
Be si con il 640 LTE avevo fatto 6 ore e passa di schermo , 5 ore scarse per l'830.
Ma ora credo di aver fatto un ottimo risultato con lo zenfone, il problema è il procesore, avessero implementato lo snapdragon 410 a quest'ora non saremmo qui a dilungarci, peccato che le prestezioni sarebbero state al di sotto della media.
Le foto in spoiler...e l'ho già detto
-
Presuppongo che il mio problema sia il segnale telefonico a questo punto, spesso vado sul rosso, credo che consumi molto di più in quel caso.
-
Quote:
paolinhos
Presuppongo che il mio problema sia il segnale telefonico a questo punto, spesso vado sul rosso, credo che consumi molto di più in quel caso.
purtroppo nella zona cui abito non c'è segnale, qualche volta si prende una tacca, forse un miracolo, questo incide sul consumo della batteria perché il telefono è sempre in cerca di segnale..... quando si abita in zone d'ombra è un bel problema, non solo per i consumi energetici ma anche/sopratutto perché non puoi ne chiamare ne ricevere.... questo mi ha costretto a installare diverse apps per telefonare.... da wa a skype a viber ecc., che Uso sotto copertura Wi-Fi.
-
Quote:
the professionist
io ho più o meno gli stessi tempi.... e quindi lo stesso consumo...... lo dicevo e nessuno mi credeva..... l'unica cosa è che non posso comparare il consumo di adesso con quello di qualche giorno dietro...... perché da quando l'ho preso( 12 gennaio) ho aggiornato ben 3 volte.
cmq io fino a qualche giorno fa avevo il 640xl lte.....ottimi consumi ma lento a fare tutto.....
adesso la mia croce è facebook su nexus 7....... in due ore ha ciucciato il 7% di batteria in standby....l'ho disinstallato.
ps... la stessa domanda...... il feedback(vibrazioni) dei softkey e dello schermo su zenfone incidono molto sul consumo batteria? te lo hai attivo o no?
io l'avevo disattivato ma non mi trovo molto bene così per ora l'ho riattivato
scusa ma conosco poco i giochi, marvel cos'è? un gioco che consuma molto?
marvel la conosco solo come casa editrice😊😊😊
Per quanto riguarda la vibrazione ho preso sempre esempio dalla cara Apple, quindi l'ho sempre disattivata non la amo molto e non ci faccio molto,alcuni dicono di disattivarla altri no, per me è sempre un motorino che si avvia e vibra quindi puo' stare spento, ad eccezione delle chiamate ed sms e whatsapp. Ieri rimanendo a casa ho potuto stressare bene il terminale ed giochicchiare per piu di un ora con quel Gioco che ti ho postato, è un gioco di lotta arcade, diciamo che la sua parte la fa.
-
Salve, lo sto usando da qualche giorno.
Diciamo che è in linea con quello che mi aspettavo, più o meno sto sulle 4 ore di schermo di media.
Come mai nelle statistiche della batteria la voce "sistema operativo Android" è sempre al primo posto con percentuali altissime? Presumo sia un bug... Non c'è proprio modo di escluderla?
Per quanto non ami la vibrazione come risposta alla pressione dei tasti in questo caso per i softkey in basso l'ho dovuta tenere altrimenti non mi rendo proprio conto di quando li premo.
Le modalità di risparmio energetico offrono un guadagno tangibile?
-
Salve a tutti,
sono nuovo e non sapevo bene dove porre questa domanda perdonatemi se ho sbagliato. Io volevo comprare questo device e volevo qualche delucidazione dai possessori riguardo la batteria. La mia giornata tipo è 1 ora di social la mattina, qualche decina di minuti di gioco (CoC) con il 3g poi un lungo stand-by di 4 ore, nel quale al massimo apro whatsapp e facebook, il pomeriggio un utilizzo blando dei social e whatsapp con il wifi. Non ho necessità di usare mai il gps e il browser lo uso raramente, ho 1 casella gmail che posso aggiornare anche ogni ora e uso 1 sim sola.Volevo sapere se i possessori possono dirmi se con una giornata del genere il telefono mi dura dalle 7 della mattina alle 22/23 di sera o se con un utilizzo così blando lo stesso non arriva a sera (lo posso caricare tutta la notte, oppure nel modo ottimale per non rovinare la batteria insomma). Grazie mille in anticipo.
-
basta che leggi qualche post sopra... c'è chi dice che con una ricarica ci fa 4 ore di schermo acceso e chi supera abbondantemente le 5 ore/ 5 ore e mezza... io da quando l'ho comprato, da 10 giorni, non ho potuto nemmeno rendermi conto..... un po perché non l'ho usato e un po perché in questi giorni ho aggiornato il sistema per ben 4 volte... l'ultima oggi pomeriggio... ad ogni aggiornamento sembra che la batteria duri un po di più....... io non me ne lamento.... oggi ho fatto di tutto per finire il 50% di ricarica che avevo così faccio la terza ricarica tenendolo sotto carica batterie per tutta la notte.... e infine mi sono deciso e ho fatto il root... quindi io personalmente non mi lamento della batteria.... non è a livelli di durata del lumia 640xl lte che ho venduto per comprare questo, ma è pur vero che con zenfone hai una specie di missile sotto..... si naviga in rete che è un piacere.... con lumia il più delle volte mi disconnettevo perché stufo di aspettare......... non so se ti può interessare ma con il zenfone in standby tutta la notte perdo al massimo l'1% per via del segnale che non c'è.... abito in una zona d'ombra dove non c'è campo e il cellulare lavora per cercare la rete su cui appoggiarsi... in modalità aereo sono sicuro che non perde neanche quell'1%.
per l'uso che ne faresti te sono certo che arrivi tranquillamente a sera.....aspetta anche qualche alta risposta....
😎😎
-
Salve ragazzi a qualcuno è capitato che spegnendo il cellulare e riaccenderlo dopo parecchie ore, tipo le 9 di sera e riaccenderlo al mattino successivo e di trovarlo con almeno il 20% in meno?
-
Hai la.batteria con dei problemi mi sa, se è in garanzia contatta l'assistenza.
-
Per quanto riguarda la batteria, utilizzando il caricatore in dotazione con il nostro ZenFone 551ML, ho notato un caricamento piu lento, dopo sempre l'ultimo aggiornamento.
La carica completa la esegue in 1 (ora) e 44 (minuti) quindi credo che abbiano agito sul software, cosi facendo non è piu la carica ultra-rapida di cui disponeva prima, se potete confermarmi anche voi, dando un occhiata al tempo di caricamento della batteria dal 5% al 100%; per due volte ho ottenuto lo stesso tempo
-
Quote:
wappazzo
Salve ragazzi a qualcuno è capitato che spegnendo il cellulare e riaccenderlo dopo parecchie ore, tipo le 9 di sera e riaccenderlo al mattino successivo e di trovarlo con almeno il 20% in meno?
credo anche io che hai una batteria da "assistenza".... se consuma il 20% per accendere/spegnere deve per forza di cose essere solo la batteria e non colpa di qualche app.......riprova se lo rifà, portarlo in assistenza.
PS.... ieri sera ho messo il telefono sotto carica , la terza ricarica da quando l'ho comprato, adesso che l'ho tolto dalla ricarica è uscito un l'avviso che un'app potrebbe incidere molto sul consumo di batteria, ho tappato sull'avviso per vedere di quale app si trattasse, è google.... solo google.... non google maps o google film(tanto per dirne 2)..…google con la sua classica icona ( che di solito si trova in google search)... ecco il dubbio... la blocco oppure no?
ho provato a bloccare... poi ho lanciato 3 o 4 apps di google e funzionano normalmente.... avete mai avuto questo avviso...????? a me è la seconda volta che lo da.
ho fatto caso che prima non mi avvisava, ma lo fa dal penultimo aggiornamento che ho fatto
-
Probabilmente si sono aggiornati anche i servizi di google che sono veramente una piaga.. a me dovete far capire il senso di aggiornare i contatti 200 volte al giorno oppure il calendario se non metto eventi nuovi.. mah..
-
ma la notifica "app che potrebbe consumare troppa batteria" l'hai avuta? notifica con tanto di triangolino(pericolo) in alto a sx dello schermo.... accanto all'icona della micro sd che appare insieme ad un'altra notifica che mi avvisa che ho una micro sd installata... certe volte riavvio il telefono per vedere se mi da queste notifiche... 2 me le da sempre...
1... notifica che ho una Micro sd installata(icona sd in alto a sx e notifica scritta con possibilitá di disattivare/ rimuovere la sd)
2... notifica che c'è un'app che potrebbe consumare troppa batteria che poi è google ( notifica scritta con possibilità di disattivare google e icona triangolo sempre in alto a sx dello schermo)
la prima notifica l'ho sempre avuta ( beh sono 10 giorni che ho il telefono)... la seconda dal penultimo aggiornamento.
-
No disattivato l'impostazione della notifica,ma basta guardare il dettaglio della batteria per capire che le sync di google ammazzano la batteria.
-
ora che ho fatto il root posso installare better battery stats.
dici che hai disattivato le notifiche... ma tutte?? comprese quelle di apps come fb o tapatalk ??
per le apps di google si sa che consumano un botto...... dopotutto questi sono googlefonini........si possono fare anche d'oro...ma senza android (sviluppato da google) farebbero poco..... purtroppo google da delle direttive ben precise alle case che montano android sui propri dispositivi.... qualcosa si può fare con il modding... ma sempre fino a un certo punto.
-
No ho disattivato quella funzione da batteria.
-
da dove si disabilita? vabbè che ora mi trovo con il nexus... però posso disabilitarla dopo
-
Non è un consumo anomalo è questo telefono che lo visualizza cosi.
Theprofessionist da batteria i 3 puntini in alto a dx "app che scaricano la batteria".
-
Ok... Questa cosa della ricarica rapida non più così rapida qualcuno la conferma?
-
Noto che continuate ad andare ot... e io continuo a cancellare... @TheProfessionist non è la prima volta che ti richiamo per gli ot... fai in modo che non ci sia una prossima ;)
-
Quote:
Oberyn
Ok... Questa cosa della ricarica rapida non più così rapida qualcuno la conferma?
Confermo come detto prima 1ora e 44 minuti dal 5% al 100%
-
Uhm... Ieri sera l'ho caricato dal 40 al 100 in più di un'ora... Mi è sembrato che sia partito spedito per poi rallentare. Ammetto di non aver fatto molte sperimentazioni prima dell'aggiornamento. Come funziona la ricarica rapida? Arriva fino a una data % e poi carica a velocità normale?
-
-
Uhm... Ok. Se tolgono davvero questa feature mi imbufalisco però, è uno dei motivi per cui ho scelto il telefono. Qualcun altro ci può dare riscontri quando passa di qui?
-
Perché dovrebbero togliere la carica rapida scusa? Se non vada provate a cambiare cavo.
-
Non lo so, chiedo anche io... Forse perché scalda troppo? Ma a me sembrerebbe molto scorretto eliminare così una delle feature del telefono. A parte che succede molto di peggio con altre case, ma tant'è.
Pischello sei sicuro che prima andasse più veloce? 1 ora e 44 minuti è troppo?
Il tempo medio di ricarica da 0 a 100 quanto dovrebbe essere? E lo switch tra la carica rapida e la carica normale a che % dovrebbe avvenire? Per dire se in 40 minuti ti porta al 60% con quella rapida e per la restante ora arriva al 100% con la normale forse non è niente di anomalo.
-
Quote:
Oberyn
Non lo so, chiedo anche io... Forse perché scalda troppo? Ma a me sembrerebbe molto scorretto eliminare così una delle feature del telefono. A parte che succede molto di peggio con altre case, ma tant'è.
Pischello sei sicuro che prima andasse più veloce? 1 ora e 44 minuti è troppo?
Il tempo medio di ricarica da 0 a 100 quanto dovrebbe essere? E lo switch tra la carica rapida e la carica normale a che % dovrebbe avvenire? Per dire se in 40 minuti ti porta al 60% con quella rapida e per la restante ora arriva al 100% con la normale forse non è niente di anomalo.
1 ora e 04 minuti prima degli ultimi aggiornamenti tant'è che rimasi positivamente sorpreso, ci sono anche dei miei post dove riporto la durata, ora impiega l'ultimo risultato che ti ho detto.
Fai una prova anche tu dal 5% al 100%, cosi compariamo
-
Stasera provo. Da acceso in standby o da spento?
-
molto strano...... si parla di un tempo di ricarica di 40 minuti in più se ho letto bene.... mica bruscolini( bruce willis)...... che a occhio e croce è più del 60% di tempo.... io riproverei per esserne sicuro e dopo contatterei asus..... solo per capire perché il 60% è davvero troppo.
-
Quote:
Oberyn
Stasera provo. Da acceso in standby o da spento?
Ovviamente si carica sempre da acceso, per creare il giusto file .bat inerente alla batteria