Un s5 ha anche una batteria minore, questo ha una 3000 con uno schermo solo full hd.
Il problema è la cpu.
Visualizzazione stampabile
Un s5 ha anche una batteria minore, questo ha una 3000 con uno schermo solo full hd.
Il problema è la cpu.
ho editato il post dietro.... e cmq era giusto per sapere il consumo degli altri device
Si ho letto, beh probabilmente bisognerebbe che intel ottimizzasse i driver per il soc è che magari Asus nel risparmio energetico desse la possibilità di selezionare cpu su basso consumo anche nella modalità personalizzata.
Spoiler:
Giro a piedi col cane, 20 minuti di schermo fumato 11% di batteria. Che troiaio.
Eh sì il problema non è nemmeno intel a quanto ho capito, ma delle app non compilate in x86.
A me 4 ore di schermo bastano tranquillamente, forse perché arrivo da un nexus 4 che a mezzogiorno era già al 10% di batteria...
Si ma io non ci arrivo a 4 ore, guarda sopra lo spoiler. 20 minuti di schermo batteria -11%.
Il problema è 1 cpu intel troppo energivora e 2 sono non compilate in x86.
Ma resta il fatto che ci deve essere altro cmq secondo me, qualche ottimizzazione a bischero.
Inoltre siamo anche con la versione di Android peggiore sotto questo punto di vista ed Asus latita sull'aggiornamento.
Non ci sbagliamo eh, io amo Asus,monto sempre le sue schede madri sul pc perché non ho mai avuto problemi, grande affidabilità, ma sugli smartphone stanno completamente sbagliando tutto.
24 modelli diversi usciti in 1 anno, top di gamma lasciato lì con la 5.0 che fa schifo.
Sinceramente io dei minor bug fix non me ne faccio nulla.
la durata della batteria è anche/sopratutto una cosa soggettiva..... se te con 4 ore riesci a coprirci la giornata per l'uso che ne fai è buon per te.... purtroppo a molti 4 ore non bastano,...... a me sinceramente non bastano.... ma non me ne faccio un problema perché mi sono organizzato in modo di avere sempre, o quasi, un caricabatterie a disposizione... è per questo che non guardo più neanche se la batteria dura 3 o 4 ore....
Quando sono a lavoro non ho problemi, il problema è quando sono a giro.
beh certo in giro è diverso, qualcuno porta con se quelle batterie grandi..... ma per me sarebbe una tortura....
prima mentre disinstallavo o congelavo delle apps con titanium backup..... per sbaglio ho disinstallato un non so cosa.... devo vedere su google di cosa di tratta... sono riuscito a fare uno screenshot.... ma adesso già non c'è più
Spoiler:
visto di google è qualcosa che riguarda clean master, che tanto ho disinstallato.
skey...sta per s key...tipo chiave
Premetto che la durata della batteria secondo me è una cosa soggettiva e dipendente dall'uso che si fa del cell. Io personalmente mi sono attrezzato con lo zenpower e devo dire che, nonostante arrivi a fine giornata con un buon 15-20% (sia wifi che 4G), quando mi devo allontanare da casa e ho bisogno di usare app che scaricano molto la batteria (come il navigatore) lo trovo indispensabile.
Sera ragazzi, una cosa che ho notato, è che in batteria andando a calcolare il tempo di utilizzo di una singola applicazione/programma/gioco il tempo non è preciso, faccio un esempio, io oggi ho guardato un video di 2 ore su youtube, e quando vado nelle impostazioni dice che ho usato Youtube per 1h e 25min, questo lo fa anche quando giochi, ora non so se il dettaglio delle ore di utilizzo sullo schermo attivo sia o quanto possa essere preciso a questo punto, anche se non sembra cosi sballato rispetto al dettaglio delle singole applicazioni. Anche voi avete riscontrato questa cosa?
anche a me la stessa cosa....... è stato proprio con youtube che ho avuto la conferma.... molte volte chi resto anche 1 ora( i film li vedo con un'altra app) ma nella sezione batteria trovo anche il 50%in meno di uso di youtube...... il motivo non saprei dirtelo, anche se non credo che sia sballato il "contatore"
ok quindi in sostanza per vedere all'incirca quanto dura la batteria con un uso medio (gioco, chrome, youtube, whatsapp) ci vuole carta e penna :D :D
dura cmq poco... io ho smesso di controllare (già detto negli altri post), però se ti dura 4 ore devi ritenerti un privilegiato visto che la media è sotto le 4 ore.
Salve qualcuno sa se lo Zenfone supporta la ricarica''Wireless''?
purtroppo non la supporta, ma dal sito asus c'è questo
https://www.asus.com/it/Tablet-Acces...harging_Stand/
Ho mandato una richiesta al supporto Asus e mi è stato risposto che la ricarica''induttiva''non è supportata dal nostro Zenfone 551.Peccato....
Qualcuno ha notato qualche miglioramento con l'ultimo aggiornamento? (2.20.40.145 su 550ml)
Effetto placebo permettendo mi sembra di si...
Di primo impatto mi è sembrato un leggero peggioramento (ho il 551) ma devo anche ammettere che ne ho fatto un uso leggermente diverso dal solito negli ultimi giorni.
Inviato da Asus Zenfone 2
Boh a me sembra regga meglio invece.
Mi sembrava ci fosse stato un miglioramento in standby.. ma forse mi sbagliavo.. credo che sia rimasto tutto invariato.
Boh io ho ancora il 40% di carica e sto a 4 ore di schermo da stamani, mai successo. Ieri sono stato fuori tutto il giorno e l'ho messo in carica al 15% con 4 ore di schermo (mai successo) tra l'altro giornata ance stressante perché sono stato al cavallino matto con mio figlio quindi foto, instagram e Facebook.. sempre in 3g.
Facebook + Messenger le vedete influire molto sulla batteria?
Inviato da Asus Zenfone 2
Senti c'è chi dice di si, io ho provato a disinstallarli ma non mi pare cambi un granché.
Alla fine ieri sono riuscito a fare 5 ore di schermo col 10% rimanente di batteria.
Io ancora non capisco come mai c'è chi arriva a 4 ore di schermo e anche più e chi come fa che fa 2 ore e mezzo.
Uso la modalità normale e ho tutto disattivato, sync schermo al minimo ecc.ecc.
Guarda va molto a giornate cmq.
in che senso? secondo l'uso o perché è un pp lunatico,...... e questo sarebbe il colmo, credo che asus ha fatto esperienza con questo zenfone 2 per poi fare il maxi dove la batteria dura moltissimo..... almeno secondo le molte voci del web
Inviato dal mio Nexus 7 con "Pure Nexus Project"
Dipende da dove sei, quanto segnale hai, se usi il GPS etc.
X esempio: stamani ho 2h 30 di schermo con rimanente 33% di batteria e 24 ore di standby. Rispetto a domenica è il nulla, ma sono stato a lavoro in un mezzo bunker e poi a giro con continuo cambio di celle. Domenica ero fuori si ma sono stato in un posto dove in 3g prendeva sempre al massimo e la differenza si vede.
quindi tutto nella norma, intendo dire che la durata della batteria cambia col cambiare dell'uso e delle "circostanze"
Certo. Se hai una ricezione di cacca dura la metà.
giá, visto che il telefono è in continua ricerca di segnale...
Efttuata ricarica della batteria con caricabatterie Aukei 3.o.Messo in carica alle 17.32 con 78% tolto alle 18.36 al 100%.....un pò lenta che ne pensate?
Io non so cosa ci facciate voi col cellulare, ma fare solo 2/2.30h di schermo per me è irreale.. E non sono qua a dire che la batteria di questo zenfone sia chissà cosa.. Anzi, tutt'altro.. Però almeno le mie 4h le faccio sempre, spesso arrivo a 4.30, ogni tanto arrivo pure a 5.. Poi ovvio dipende dall'uso che uno ne fa, ma non arrivare nemmeno a 3h mi sembra troppo poco!
beh in parole povere hai detto quello che si sua dicendo da almeno 8 post....
Io non ci arrivo.. ripeto ho tutto disattivato (a parte wifi e dati fissi h24) e seguito tutte le migliore che si possano fare su questo telefono. Migliorie prese dal un thread su zentalk che ho postato diverse volte qui. Adesso non sto usando più neanche la sincronizzazione e quando l'attivo ho solo la spunta su mail.
Tipo scollegato stamattina ore 08:00 siamo alle 23:00 con 56% e 1h 28min di schermo.
39% è 2ore e 33 min.. dovrei arrivare a 3 ore prima di metterlo sotto carica.. miracolo. In genere non scendo sotto al 20%
Quel 20% è quasi un' ora in più, se fai i tuoi calcoli dovresti arrivare a quasi 4 ore.
Da ieri lo ZE500CL di mio figlio ha iniziato a consumare batteria in modo anomalo. Ieri la voce "Sistema operativo Android" ha consumato il 40% del totale, oggi dopo la ricarica notturna e con telefono inattivo, alle 14 era sceso al 60%. Qualche suggerimento?
Telefono con Lollipo e root, nessuna app installata negli ultimi giorni...
Se non hai ainstallato vessuna app negli ultimi giorni .. Forse devi installare qualche app per il risparmio energia.
P.s. Forse un'app premium
installa better battery stats così vedi più nello specifico cosa ti fa consumare così tanto... forse qualche app non manda il telefono in deep sleep(sonno profondo), in tsl modo rimane attivo anche quando sei in standby.
per better battery stats occorre avere il root perché va installata come app di sistema
lo trovi su google store a 3-4€....oppure lo puoi scaricare gratis da xda