beh farlo non ti costa nulla...... io li ho contattati una volta, pochi giorni dopo averlo comprato, mi han risposto subito......
Visualizzazione stampabile
beh farlo non ti costa nulla...... io li ho contattati una volta, pochi giorni dopo averlo comprato, mi han risposto subito......
Ho lo Zenfone da qualche giorno e non ho ancora capito in media questa ricarica veloce quanto tempo ci dovrebbe impiegare per caricare il terminale, avrò fatto meno di 10 ricariche e da un 20% di batteria fino al 100% ci mette circa due ore, è normale?
la ricarica veloce si ha fino a quando il telefono arriva al 60% di autonomia.... dal 60% fino al 100% la ricarica diventa normale.
cioè???...... spiega spiega...
Beh la ricarica veloce dipende esclusivamente dal voltaggio del caricabatterie. Se leggi sul caricabatterie veloce, ci sono 2 o 3 voltaggi, su quello normale ce n'è uno solo. Alcuni telefoni supportano i voltaggi superiori e quindi la ricarica rapida. Asus ha messo la possibilità di impostare un alert ad una determinata percentuale di ricarica scelta dall'utente, ma è solo un avviso, se decidi di non staccarlo la ricarica continua sempre nello stesso modo.
ok....se ne sei davvero convinto ti lascio nella tua "certezza"..... ti dico solo che non è così..... fino al 60% il caricabatterie ricarica più velocemente ( nei classici 39 minuti come promesso da asus) questo grazie alla tecnologia BoostMaster.....il restante 40% invece viene ricaricato in modalità " normale "....tutto questo avviene in automatico senza bisogno dell'intervento utente.
un piccolo esempio, ma che calza a pennello con la discussione.
molti utenti vorrebbero che la batteria si ricaricasse sempre (tranne casi eccezionali) in modalità normale, perchè convinti (magari a ragione) che la batteria in questo modo si logori meno e quindi garantisce tot tempo in più di vita...... ma per fare questo sono costretti a comprare un'altro caricabatterie, perché con quello in dotazione è impossibile avere una ricarica dal 20 al 100% sempre in modalità normale........ quindi a prescindere se sia un bene o un male, il caricabatterie originale ricaricherá la batteria sempre in BoostMaster fino al 60% e noi utenti non possiamo farci nulla...se non cambiare caricabatterie.
io per caricare il mio zen uso da sempre il caricabatterie originale del Nexus 7........è sempre un asus ma non ha la ricarica da 9V---2A.
Ricaricando dal 20% al 100% quanto tempo ci dovrebbe mettere? ho notato che ci impiega 2 ore scarse, ovviamente mi segnala sempre la ricarica veloce col fulmine.... ma 2 ore non sono troppe? voi che tempi di ricarica avete?
meno di due ore...circa 1h45min........da quel che ricordo visto che e' da molto che lo ricarico con il caricabatterie del nexus 7, e' sempre asus.....uguale aquello dello zen ma ha solo la ricarica normale...
presi la decisione di non farmi piu' paronoie sulla durata della batteria....ho cercato di configurarlo al meglio, secondo il mio uso, e quando si scarica vuol dire che lo ricarico....oltre al caricabatterie del nexus 7 ne ho altri 2 in posti strategici....casa...auto...ufficio......quindi devo essere proprio sfigato se si scarica quando non mi trovo in uno di questi posti.
1h 45min con la ricarica rapida più o meno.
cmq non sono paranoie, come ho detto sopra, la batteria dura davvero poco... da carica al 100% mi ritrovo sotto il 90% dopo poco tempo.... mentre lo si usa si riesce a vedere la % di batteria scendere.... da nexus( faccio il paragone con quello che uso di più) dal 100% per arrivare al 90% ci mette più di un'ora.... il primo 10% dura di più.... alla fine scende in media del 10-11% ogni ora.... lo si usa davvero senza pensare alla batteria..... tornando al zenfone , troveranno mai un rimedio a questo grosso problema? dicono che android M uscirá nel 2°quadrimestre del 2016.... quindi da maggio agosto, se neanche con android M risolvono io il mio lo vendo...è una cosa inaccettabile avere un telefono che molte volte non lo si usa per paura di restare senza batteria.....
Non c'è soluzione al problema, la cpu è intel usa istruzioni x86, Android è compilato per l' x86 ma tante app sono solo per cpu arm a quindi viene usato un emulatore software per farle girare.
Quindi se usi app non compilate in x86 la cpu farà sempre più lavoro e consumerà sempre di più.
ma ste cose non si sapevano prima? ho letto e chiesto molto prima di comprare ma nessuno ha mai detto nulla... perfino si hdblog si parlava di netto miglioramento della batteria e bla bla bla......... ma nessuno che diceva davvero le cose come stanno.
Certo prima durava 2 ore di schermo non andava mai in deepsleep.
Ora va in deepsleep ma quando lavora ha questo difetto.
L' autonomia cmq secondo me è in linea con altri modelli della sua fascia di prezzo.
dici? sinceramente ho avuto subito prima di questo un lumia... il 640xl..... la batteria durava più che molto.....
I Lumia non fanno testo montano windows phone.
Mi sono espresso male allora: la sua fascia di prezzo con Android.
Almeno con queste prestazioni perché in genere in questa fascia di prezzo ci stanno quasi tutte ciofeche.
si questo si......
Ciao.Piccolo aiuto:quando ricarico il telefono da spento facendolo arrivare al 100 % e dopo lo riaccendo la batteria segnala 50/60 %. Che posso fare?
questo zen, non lo dico tanto per dire qualcosa, mi ha un pò deluso..... fortunatamente non ho nessuno dei problemi che ogni tanto leggo.... ma è possibile che una ricarica il telefono fino al max (100%) lo accende e si ritrova col 50% di batteria?
dicevo il mio non ha problemi, batteria che non dura molto a parte, ma lo sento troppo fragile ( e non parlo di materiale per costruirlo).. …. come se mi potesse morire tra le mani da un momento all'altro.... non so perché ma mi da questa sensazione del cavolo.
el carlito prima di fare qualsiasi cosa prova ad aggiornarlo ( è uscita la 174), non si sa mai..... poi una soluzione di troverà.... sennò assistenza.
già aggiornato... anzi il problema è nato dopo l'aggiornamento
Fallo arrivare allo 0% e ricaricalo una nottata da spento.
ma da quanto tempo lo hai?
e il problema lo hai ab avuto da quando hai aggiornato alla 174, giusto?
bisogna vedere se è successo anche ad altri che hanno aggiornato...... io ho trovato il firmware di questo aggiornamento, se domani ho un Pò di tempo lo flasho..... anche se serve a poco visto il changelog.
Nulla la batteria di questo telefono fa ridere, ho fatto un hard reset per un problema di notifiche di whatsapp, ieri pomeriggio staccato dalla carica alle 14.00, uscito di casa in 3g, GPS attivo (che tanto lo usa solo un paio di volte quando sincronizza la loc), Facebook, whatsapp, tapatalk, 1 h di schermo, rientrato a casa alle 16:30 stava gia al 69%..
Che schifezza..
io ho finito in questo preciso istante di aggiornare e siccome avevo cancellato il backup di titanium ho reinstallato tutte le apps una per una...... per fare l'intera operazione la batteria è scesa dal 91% a meno del 40%........ meno male che asus raccomanda di avere almeno il 15% di carica ( roba da matti, col 15% restavo perso in qualche grotta del bootloader o della recovery........... ieri ho fatto la stessa operazione, ma installando un'altra ROM, col nexus 7 , non ho visto quanta batteria ho consumato ma di sicuro molto meno....... io con il zen2 hp l'impressione di veder scalare la % di batteria come un conteggio alla rovescia per quanto si scarica velocemente...... credimi.... non lo dico per le solite lamentele, ma non lo vendo solo perché non ho voglia di metterlo in asta e fare tutto l',iter..... questo almeno per adesso..... ma sono sicuro che per fine estate lo vendo.... caspita un android che non è neanche male che mi sta facendo rimpiangere il lumia 640xl lte( che è davvero un polmone, anche per aprire solo una foto)..... ma almeno la batteria durava 2 giorni.
inoltre ho provato a mettere tutto azzerato( nel senso di display al minimo di illuminazione, nessuna sincronizzazione, il tool asus su risparmio batteria al massimo.... insomma hop messo tutto al minimo indispensabile.... ho perfino eliminato le notifiche........ con tutto questo avrò guadagnato 15 minuti scarsi di autonomia..... tanto vale settarlo in modo che almeno è bello scattante..... poi come la penso sul consumo batteria già l'ho detto.... quando si esaurisce la ricarico ma non voglio essere schiavo del telefono..... il caricabatterie da auto purtroppo lo ricarica un pò meno veloce.... ma l'importante è che non resto a secco.....cmq ho visto molti portarsi dietro una batteria esterna ( ieri un tipo la portava con un Samsung)..... quindi presumo che il problema batteria non è solo di zen 2......
potessi avere un nel nexus nuovo...... 11 ore di schermo acceso.....
vabbè prendiamola con un sorriso..... tanto....
Si ma infatti nemmeno io me la prendo più di tanto ma ieri ci sono rimasto proprio male. Se devo disattivare tutto tanto vale prendere un 3310.
Avete provato a flashare il firmware con adb? Io dopo gli aggiornamenti lo faccio e la batteria è un'altra cosa...
già.... la batteria durava una vita ma più in la di qualche telefonata, sms, giochino terra terra non andava..... adesso manca poco che fanno davvero il caffè..... e tornare al 3310 la vedo dura
Qui la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sideload.html
Non si resetta nulla, a meno che tu non voglia farlo. SInceramente il perchè cambi così tanto non saprei dirlo, probabilmente pulisce un po' l'installazione fatta via OTA.
A me dura una giornata intera con circa 4 ore di schermo, non è una prestazione pazzesca, ma è in linea con la media android.
Si ma in 3g? Cmq ora provo.
ragazzi perdonate un piccolo ot... sempre riguardo al consumo batteria..... parliamo di una batteria di 4000 o 4300mha , manco lo so.... ma deve tenere in vita un 7" fhd (1920x1200 o giù di li) ha oltre due anni di vita, col tablet ci faccio di tutto e il consumo è più o meno lo stesso.... adesso mancava 1 minuto alle 4 ore di schermo acceso( ma non sul comodino... ahah) vedete la batteria di quanto è scesa..... come ho sempre detto... in media fai un'ora con un 10%.... senza contare le altre ore che è rimasto in stand by....6 minuti di wakelock..."incurabili "...... visto che sono formati da molti wakelock tutti di pochi secondi....e a parte in " alarm" le voci facebook.orca, facebook.katana e il service.gms che hanno molti wakeup
metto un solo screenshot ( visto che non si parla del zen) nello spoiler......a proposito io da tablet scrivo "spoiler" (con la tastiera) tra le radici quadrate..... ci metto l'immagine in mezzo e basta... perché da tapatalk non ciò sono pulsanti per crearlo... spero che funzioni anche ora.... 4 ore di schermo acceso con tutto attivo.
Spoiler:
chiudo l'ot e leggo il flash con gli adb....., anche se non sono sicuro di aver capito benissimo
Sto flashando anche se credo che non cambierà nulla.
Sono dell'idea che cambierò telefono presto.
tu credi che non cambierà nulla.... io ne sono sicuro visto che i primi aggiornamenti li ho fatti sempre da PC con i driver adb
che ne dici del consumo nexus con batteria che ha oltre due anni... con il tablet che è rimasto praticamente sempre acceso.....adesso ho messo su una ROM "pure nexus project".... credimi, c'è il minimo indispensabile.... manca perfino il calendario..... adesso io c'ho reinstallato moltissime apps....ma con tutto ciò è sempre molto leggera...... peccato che non facciano una cosa simile per zen..... anche oggi ho disinstallato molta roba....ma più togli e più ne esce....purtroppo non conosco così bene molte voci( non le apps ma quelle voci Che iniziano con com.) se poi servono? mi dovrei mettere a cercare su google voce per voce... e magari alla fine guadagni 10 minuti di batteria......
no...no... l'unica è cercare di venderlo senza rimetterci troppo... purtroppo lo sbaglio lo abbiano fatto....... visto che comprare il zen 2 oggi È UNO SBAGLIO.
Io vi dico che a me è praticamente raddoppiata la.durata della batteria dopo il flash. Ripeto, proprio per le caratteristiche del telefono, non avrà mai prestazioni stellari, ma per la fascia di prezzo mi sembra più che dignitoso!
ma da quanto tempo dici? io tranne questi ultimi due ho aggiornato sempre con gli adb..... ma sarà pure l'impressione ma certe volte vedo che ho il 65% di batteria.... il tempo di fare giusto qualcosa.... e vedo che è scesa al 61%....... mi sembra davvero un consumo esagerato.... ma poi perché molti si lamentano facendo anche più di 4 ore?
io solo una volta ho preso i tempi precisi.... 6 ore e qualche minuto avendo ancora l'8%...... con 6 ore il telefono diventa usabile senza problemi... ma 4 ore a ne sembrano poche... anche se non sò i consumi degli altri device tranne il lumia.... 640xl lte che mi durava anche troppo... la sera rientrabo col 48% di carica e non sapevo se ricaricare o meno.
però non era scattante e veloce come il zen 2 ze551ml
Ma quindi non ho capito il problema, sono poche 6 ore di schermo, secondo voi????????
Mah...
Ma chi le fa 6 ore di schermo che è tanto se arrivo a 3 con lo stesso setup dell' optimus g?
Facebook, whatsapp e tapatalk. Basta.
Cmq non cambia nulla, 5 minuti di schermo acceso s'è già bevuto il 3%.
Il problema non è l'interfaccia Asus, ma la richiesta di energia della CPU Intel.
6 ore di schermo le fai usandolo come un 3310, senza funzioni smart..
Sotto Wi-Fi.
GPS disabitato e niente sync o molte poche.
Io massimo sono riuscito cmq ad arrivare quasi a 5.
6 ore? Ma magari, mi accontenterei di 4 in 3g guarda.
no.. mi sarò espresso male..... 6 ore di schermo sarebbero l'ideale..... anche 5emezzo.... ma 4 le vedo cmq poche..... immagina uno che esce go mattina e rientra la sera a casa, gli bastano 4 ore? di sicuro dipende dall'utilizzo..... ma resta il fatto che 4 ore non ti fan sentire in una botte di ferro.
magari riuscisse a fare 6 ore....... ho detto che gli altri device non so quanto consumano.... per esempio.. un samsung s5( per dirne uno) quante ore fa?
ps ho messo il mi piace al post sopra perché se il problema non è l'ottimizzazione o il settaggio utente ma il processore, è inutile farci questo o quello... si può guadagnare qualche minuto.... ma il problema resta