Io tenterei prima un reset alle impostazioni di fabbrica; in ogni caso, controlla con auto-start manager la lista delle app che si caricano automaticamente all'avvio e bloccale
Visualizzazione stampabile
Già fatto, le avevo bloccate quasi tutte. Ora ne ho bloccate altre ancora (CM Browser, Genius Lyrics, ilMeteo e un altro paio), consentendo soltanto Facebook, WhatsApp, Messenger e GMail.
Con il reset alle impostazioni di fabbrica - scusa l'ignoranza - cosa si ottiene? Perderei tutti i dati?
Facebook e Messenger sono due app che io personalmente evito come la peste sugli smartphone, non solo perchè cosumano tante risorse di sistema ma soprattutto perchè incidono tanto sulla durata della batteria. A questo proposito, se proprio non puoi fare a meno di Messenger, ti consiglio di sostituire almeno l'app di Facebook con Metal, che è un ottimo client Facebook e consuma davvero niente.
Guarda poi se negli account hai la sincronizzazione attivata per tutto e disattiva quello che non ti serve. Io ho notato un netto miglioramento della batteria disinstallando l'app di Gmail e utilizzando quella fornita da Asus, che si comporta benissimo e ti fa scegliere ogni quanto sincronizzare la posta, cosa che su Gmail non è possibile.
Per quanto riguarda il reset di fabbrica, se hai la microsd non perdi nulla, il telefono ritorna per così dire, "vergine", come quando lo hai acceso la prima volta; l'unica cosa che dovrai fare è regolare le impostazioni, tipo display, suonerie, disposizione delle app, ecc
Mmmh, capisco. Ti ringrazio dei consigli e del chiarimento sul reset, samu.
La cosa che mi fa più strano è che non è mica la prima volta che lascio attive quelle app, vado avanti così da gennaio e - ripeto - la batteria andava alla grande fino a ieri. Mi pare esagerato e immotivato questo improvviso drain notturno, visto che fino a due notti fa, scalava al massimo del 5%... ma parlo dall'alto (o dal basso, ahah) della mia ignoranza in materia. Poi non so.
Lo zenfone 2 è un gran telefono ma deve essere settato bene dall'utente. Io ho appena dato via un Lumia 735, grandissimo telefono, usato per 1 anno e 3 mesi come telefono principale, mai un blocco, un riavvio, un qualcosa di strano, nulla di nulla; purtroppo però la carenza di app prima o poi si fa sentire e se il telefono lo usi anche per lavoro il cambio di piattaforma diventa inevitabile
Ciao a tutti! Lunedì 29 marzo mi è arrivato il ze551ml 32gb acquistato da stockisti. Ma come già rilevato da Lucamex e Rafm87 anche il mio cell si scarica in 4 ore circa e la batteria si ricarica da 0 a 100% in mezzora. Ma come è possibile? Aiutoooo ...... A questo punto mi chiedo perchè continuano a spedire telefoni presumibilmente difettosi?
andreasus io ho spedito indietro lo smartphone e poi ho ritentato l'acquisto (sinceramente non mi fidavo della sostituzione, rischiavo di perdere il diritto di recesso), ho esercitato il diritto di recesso, sono stati impeccabili... ho ritentato l'acquisto e non ho problemi, guarda sotto spoiler
Spoiler:
Ma perchè continuano ad inviarli se hanno riscontrato che c'è una "partita" difettosa???
Perché non è detto che sia tutta la partita difettosa e perché cmq probabilmente loro li hanno già pagati quindi stanno alla sorte.
trovo pero inutile prender smartphone all ultimo grido per poi disattivatr quabe la pet migliorare l autonomia. tanto vale un vecchio nokia la cui carica duravav7 giorni. io col g2 ho tutto attivo. sono acceso da stamattina h 7 e ad ora ho ancora il 39% con 3 h di schermo
Quoto, ma non è certo colpa degli utenti se per allungare l'autonomia poi si ricorre a questi escamotage. Piuttosto le case produttrici dovrebbero seriamente testare i loro prodotti prima di immetterli sul mercato e apportare le dovute modifiche hardware se qualcosa non va...Comunque sono pienamente d'accordo con te, il discorso non fa una piega.
Allora ragazzi vi aggiorno. Buone notizie per il mio zenfone 2. Ieri l'ho ricaricato dopo quasi due giorni di utilizzo normale.. telefonate, foto, internet, whtazapp ecc.
Ieri la batteria era quasi completamente scarica e si è ricaricata in un 1h e 55 minuti. Mentre prima ci impiegava 30 minuti. Dall'assistenza di stockisti mi hanno detto che il cell si sarebbe stabilizzato dopo circa dieci ricariche e quindi sembrerebbe che abbiano ragione loro. Quindi per ora niente reso o diritto di recesso.....
Ragazzi il mio zenfone stesso problema problema acquistato due giorni fa da unieuro (so che era meglio acquistarlo in negozi online).Non l ho ricaricato per 8 ore come consigliava Asus prima di accenderlo. Si carica in 30 minuti e si scarica in 2.30/3 h com' è possibile.Poi alcune applicazioni crashano ogni tanto .Cosa mi consigliate di fare?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Si dovrebbe stabilizzare dopo circa dieci ricariche. Il mio si è stabilizzato alla settima. Fagli fare gli aggiornamenti e sii fiducioso.....
Lo spero.. Conviene scaricare completamente la batteria o metterlo in carica con almeno il 10%?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
dal 10% in giù procedi con la ricarica...
OK. A te quanto dura la batteria? Hai problemi di crash delle applicazioni?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Buongiorno ragazzi avrei bisogno gentilmente del vostro aiuto, sono un felice possessore di un asus zenfone 2 ze551ml da 6 mesi o almeno fino ad oggi visto che stamattina alle quattro mentre era in carica ha iniziato a vibrare in modo continuo.
Per farlo smettere ho premuto il tasto di accensione per una decina di secondi, riavviando così lo smartphone,all' accensione oltre ad essere bollente nella parte superiore continuava ogni qualvolta andasse in pausa o standby a riavviarsi.
Visto che non c' era modo di fermare il loop ho deciso di dare il comando di spegnimento e andare a dormire al mio risveglio lo smartphone oltre ad essere ancora incandescente aveva perso il 70% di batteria da spento e acceso continuava a fare lo scherzo del riavvio.
Ora ho provato a fare un factory reset ma la carica dello smartphone risulta lentissima nonostante utilizzi cavo e alimentatore originali.Io penso sia un problema di batteria.
Voi cosa mi consigliate di fare qualcuno ha avuto lo stesso problema?
32, 16 per quel poco che costa in meno non ha senso.
32gb:laughing:
L'ho messo a caricare domenica pomeriggio... Ho ancora il 40% di batteria
quanto tempo in uso?
Cioè? Display attivo?
certo....,.... anche perché il tempo totale lo si sa...... circa 2 giorni.
64 GB :yeah:
Non ho visto, stava a 3 ore e mezzo.. Prima di caricare non ho visto... Si sapeva 2 giorni ma il primo mi durava 4 ore xD
Salve, ho un quesito da esporvi. Ho acquistato da un rivenditore cinese l'Asus Zenfone 2 ZE551ML alla mia ragazza. Il telefono inizialmente funzionava quasi alla perfezione. Dopo poche settimane ha iniziato ad avere problemi di batteria. Il telefono si spegneva inizialmente con il 20% di carica, senza riaccendersi più, come se fosse del tutto scarico. Successivamente questo valore è andato ad aumentare fino ad arrivare a spegnersi al 50% di carica. Ho consigliato lei di provare a fare un'inizializzazione della batteria. Adesso il telefono arriva allo 0% e si spegne. Il problema è che la batteria adesso dura addirittura poco meno di un'ora. Nello stesso arco di tempo riesce a caricarsi del tutto al 100%. Come risolvere questo problema della batteria? Un cambio Firmware in Europeo potrebbe giovare? Considerando poi il fatto che il fw Cinese non permette di eseguire aggiornamenti.
non sono un esperto in materia ma in primis ti consiglierei di fare un backup del telefono e vedere come va.... dopodichè se dovesse avere ancora problemi lo manderei in assistenza.
Non l'ho caricato per 8 ore, ho fatto 5 cariche in 8 giorni (mi è arrivato scarocp) consigliate di metterlo a caricare per 8 ore?
Buonasera
Da circa 3 mesi ho acquistato zenfone 2 551ml, ma da un po' di giorni la ricarica veloce non va , ho provato a cambiare caricabatterie e cava ma non ho risolto ,come posso risolvere? grazie.
Non l'ho caricato per 8 ore, ho fatto 5 cariche in 8 giorni (mi è arrivato scarocp) consigliate di metterlo a caricare per 8 ore?
Il caricabatterie ha la ricarica veloce, perché l'ho caricato sempre in meno di un ora , è vicino al fulmine sulla batteria usciva il +. Ho scaricato il programma ampere che serve per vedere il quantitativo di energia che arriva sul cell,il risultato varia e nn è mai fisso varia da 90 a 190 mA con picchi di 3900 .cambiando carica batterie nn cambia niente , che dite devo contattare l'assistenza?