Ti dico solo che il mio Zenfone da quando sono ritornato a Lollipop è rinato e non solo per il consumo.
Visualizzazione stampabile
Ti dico solo che il mio Zenfone da quando sono ritornato a Lollipop è rinato e non solo per il consumo.
Io con 5.0 sto chiudendo sempre con le cinque ore con molte app aperte. Ma la 6.0 è stata rilasciata ufficialmente?
la 6 è stata rilasciata solo ufficialmente... da agosto
Ciao a tutti tenere la batteria sotto carica la notte per averlo al 100% appena svegli la distrugge?
Scusate non ce l'ho fatta a leggere centinaia di pagine non dispongo del tempo materiale
Io so che non fa bene caricare il telefono per più di 8 ore a parte le prime volte appena comprato. Facendo così non ho mai avuto problemi con le batterie di ultima generazione.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Buongiorno, ho acquistato la batteria originale e l'ho sostituita con quella integrata del mio zenfone 2 in quanto dopo un anno e mezzo iniziava a perdere colpi (dopo un ora di "non utilizzo" era già al 80). Ora l'ho cambiata guardando un video, molto semplice la sostituzione, tuttavia ho notato che per quasi tutta la giornata il telefono indicava la batteria al 100 % poi verso sera dopo le 6 si è spento di colpo. inserendo il caricabatterie dava valori assurdi aumentando progressivamente in maniera esagerata fino ad arrivare al 100 % in 5 minuti.
Che posso fare ? Sto impazzendo Grazie
Calibrala!
ho provato più e più volte, ma con esito negativo... sia con i programmini vari che con la procedura di spegnerlo e riaccenderlo utilizzando il caricatore (carica+2 ore + 15 minuti staccato + 10 in carica + riaccensione e attivazione telefono)
I programmini sono inutili.
Hai seguito le indicazioni di questo topic?
Link: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
si, già provato più volte ma senza risultati sperati... soluzioni estreme? Se faccio il ripristino dei dati di fabbrica dovrebbe migliorare o c'è qualche altre soluzione? Grazie
Si ho provato più volte ma con esito negativo. Dici che sarebbe opportuno fare un reset di fabbrica come ultima spiaggia?
Con 6.0 faccio tranquillamente 4h30m di schermo.
Solo che ogni tanto si verificano dei drain assurdi. Lo Zenfone resta attivo per ore nonostante lo schermo spento. Guardate gli screen. Qualcuno ha lo stesso problema o una soluzione? (A breve cmq formatterò)
https://drive.google.com/file/d/0Bwi...w?usp=drivesdk
https://drive.google.com/file/d/0Bwi...w?usp=drivesdk
4h30 di schermo con quali impostazioni?
Si ma quali account si sincronizzano? La geolocalizzazione è attiva?
A me non fa il problema del drain, ma è tanto se arrivo a 3 ore di schermo..
Ciao a tutti, ho un grosso problema con la batteria del mio asus zenfone 2 ze551ml.
Ho provato a cercare soluzioni immediate su questo thread, ma le innumerevoli pagine mi fanno solo perdere tempo e mi creano confunsione.
Chiedo ai mod di organizzare meglio il forum ;)
detto questo il problema è che con MM perdo facilmente la % di batteria. mi alzo la mattina presto al 100%,arrivo a pranzo senza aver usato il cell a 40% ( se non per vedere l'ora, insomma zero utilizzo e nessuna connessione wifi o dati accesa).
Nel dubbio ho ordinato anche il pezzo interno (dock usb, mic, vibrazione) poichè il mio Zenfone non solo si scarica in fretta, ma ci mette 8-9 ore ad arrivare al 100% (Ho solo alimentatore e cavo ASUS originali). insomma è un suicidio, devo decidere se uscire senza telefono o non uscire di casa.
Soluzioni possibili? Mi consigliate hard reset? risolve il drain? quanto è efficace?
non è possibile che ho un telefono così buono ma che dura 20 minuti, nemmeno chi soffre di eiaculazione precoce ha questi problemi xD
Ciao a tutti, non potendo leggere 182 pagine provo a chiedere direttamente.
Da un po' di giorni quando collego il caricabatterie al mio deluxe il telefono lo vede come presa USB allungando enormemente i tempi di ricarica. Come se la funzione fast charger fosse disattivata. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Il caricabatterie funziona e ho provato altri caricabatterie con medesimi valori di voltaggio e amperaggio.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Sì... Ho provato con diversi cavi e diversi alimentatori.
Non credo sia l'alimentatore. Però non credo neanche che sia la batteria, infatti le prestazioni della batteria sono ottime... Ha come unico problema che si ricarica molto lentamente. Ho pensato anche che ci fosse una funzione che disabilitava la carica veloce via software, non sono però riuscito a trovare nessuna funzione simile. Quando metto il Cell sotto carica, l'applicazione della batteria mi dice che è collegato alla USB e non alla corrente... Qualcuno ha avuto un problema simile?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Salve, sono nuovo del forum.
Sono in possesso di uno zenfone 2 ze551ml e non sono più in possesso del cavo originale per la ricarica, quindi ho provato con altri cavi ma nessuno ricarica il telefono correttamente (si scarica se lo uso mentre è attaccato), ed ho notato che non si attiva il boostcharge, ora sto usando un cavo di un S7 Edge, ma comunque mi fa salire 1% ogni 10-15 minuti se ho una pagina internet aperta. È il cavo il problema? Come posso risolverlo?
:)
Grazie e scusate, il Samsung s7 edge non dovrebbe produrre cavi che supportano la fast charge di Asus?
salve, non ho utilizzato la funzione cerca perche' non ho idea di come fare a cercare una cosa del genere e credo di essere anche l'unico ad avere questo problema, ma veniamo alla questione che cerchero' di spiegarvi: ieri sera mia sorella mi consegna l asus zenfone 2 551ml variante con 16gb rom dicendomi che non caricava, allora l'ho messo sotto carica con piu' caricatori e cavi anche tutta la notte e tutta la mattinata ma niente di niente. io ho pensato che sicuramente poteva essere il modulo di ricarica.
avendo 5 mesi non ho perso tempo a contattare l assistenza che ha negato il servizio in quanto versione asiatica e non destinato al nostro mercato (qui rimango basito...) quindi attenti da quale sito comprate, anche perche' ho letto che su questo sito o non rispondono o si perdono telefoni e che il massimo che fanno e' provare ad aggiustarlo loro (eppure e' un sito che sta spopolando moltissimo). fatto sta che girando su internet ho letto che poteva essere che la batteria non si ricaricasse perche' scarica al di sotto di quanto dovuto, provando a smontare per curiosita' e scollegando e ricollegando la batteria il telefono ha ridato segni di vita, quindi ho provveduto a ricaricarlo e accenderlo.
MA IL VERO PROBLEMA E' CHE LA BATTERIA RIMANE FISSA AL 50% percio' caricandolo o usandolo la carica e' bloccata al 50% quindi chiedevo a voi consigli perche' non ho proprio idea sul da farsi, l unica cosa molto probabile e' che domani verra' formattato. se non dovesi risolvere provvedero' al cambio batteria ma nel frattempo avete soluzioni?
Salve a tutti ho comprato un ASUS ZenFone 2 ( ZE551ML ). Appena arrivo l'ho usato un pò la batteria scende drasticamente. L'ho fatto caricare un bel po, dopo il segnale del 100% ho continuato a caricare 5 ore. Ma il problema persiste. La batteria scende come un metronomo ogni tot minuti scende di 1%.
Ho fatto un hard reset e tutti gli aggiornamenti, 4 cicli di scarica e carica ma continua a ciucciare batteria come se non ci fosse un domani
devi chiedere nella sezione del tuo terminale......Asus Zenfone 2 Laser
Stesso problema, preso dalla disperazione ho deciso di tentare alcune strade nella speranza di poter utilizzare il mio smartphone che, anche se ne parlano male, ha un hardware, secondo me, di prim'ordine. Schermo fullhd, 4 gb di RAM e 64 gb di memoria interna. Vi elenco le cose che ho fatto e l'esito:
1. Wipe data e factory reset: problema IRRISOLTO;
2. Aggiornamento dal menù del telefono all'ultima disponibile: problema IRRISOLTO;
3. Download ultimo aggiornamento disponibile dal sito Asus, che avrebbe dovuto portare Android alla versione 6, uploadato nel telefono che lo ha riconosciuto ed installato, nel menù risulta ancora Android 5 😞: problema IRRISOLTO;
4. Ricalibrata la batteria con apposita app: problema IRRISOLTO;
5. Apro la app "risparmio energia", clicco su modalità batteria personalizzato ed ho selezionato alla voce "rete", disabilitato in caso di sospensione: problema RISOLTO.
Lo smartphone a questo punto mostra un grafico della batteria orizzontale che cambia direzione solo con l'effettivo utilizzo. Finalmente posso completare la giornata di utilizzo e, con un po' di parsimonia affrontare anche la seconda e la terza giornata, e pensare che avevo seriamente pensato di cambiarlo e svenderlo. Sperando di aver fatto cosa gradita, vi faccio i miei saluti.
Ps. Lo smartphone è in garanzia, comprato nell'estate 2017, ho sempre escluso un deterioramento della batteria nuova.
Ps2. Ovviamente con questa soluzione, il telefono in stand bye, non riceverà più notifiche da wapp o da messaggistica che utilizza i dati, fintanto non verrà riattivato.
Aggiornamento: purtroppo mi ero illuso o cantato vittoria troppo presto. Dopo un paio di giorni di "normalità" sono ritornato al normale drain della batteria che non fa arrivare il telefono a fine giornata. Sembra che android scarichi la pila, anche in standby. Conoscete qualche app per monitorare le attività svolte e crei un log consultabile? Sarebbe simpatico capire se è un malfunzionamento di qualche app o qualcuno che sfrutta gli smartphone da remoto per i propri scopi personali (mining di cryptovalute).
il drain nel mio caso deriva dal sistema android. dopo 2 giorni di stand by ho ripreso il telefono al 65% di batteria, mia figlia ci ha visto 40 minuti di youtube, scesa a 25%, stacco youtube e in 2 minuti, ripeto 2 minuti, da 25% si è spento per carica esaurita.........una cosa vergognosa. resto sempre più della mia opinione che non bisogna aggiornare il sistema operativo dopo i 6 mesi dall'acquisto. lo fanno apposta a creare casini ai terminali, così si è costretti a cambiarli.
Salve, mi unisco a questo problema della batteria bloccata al 50%. A me il problema è sorto quando ho cambiato la batteria e la dock usb perchè non mi caricava più in modalità veloce e neanche normale a volte. Proverò a fare Soft reset, wipe cache e Hard reset se necessario. ma se qualcuno ha risolto il problema, mi faccia sapere ;);)
usalo tranquillamente poi si sistema da solo :)
Stesso problema dopo sostituzione, molto sudata, della batteria....Batteria al 50% costante! Non è per caso qualche pin del connettore? La mia vecchia batteria era ben inserita questa sembra solo appoggiata al connettore ma più di così non entra!
Non saprei, anche io ho avuto un esperienza disastrosa con questo phablet... In casa mia non entrerà mai più un prodotto asus. Probabilmente vendono batterie avvizzite dal tempo che logicamente perdono capacità di accumulare correttamente l'energia. A suo tempo mi sono accorto anche della scarsa qualità costruttiva del prodotto, che senso ha rendere visibile la batteria se non si può rimuovere facilmente? Pur essendo avvezzo a questi interventi mi diede qualche noia.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
RISOLTO..... Il problema è il connettore che deve essere spinto bene sulla scheda madre da un gommino.... Ho fatto un posto sul mio blog con foto inviatomi dal venditore di eBay.
https://miramlp.blogspot.com/2018/06...tteria-50.html
Spero serva a qualcuno...
Ciao a tutti confermate?? si risolve solo? ho provato in tutti i modi a tenere ben saldi i pin della batteria, sia con il gommino originale sia con la carta il risultato non cambia capita che anziche essere fisso al 50% resta fisso al 1% inoltre ho notato che non va la vibrazione.
Il tutto non accade se rimonto la batteria vecchia. Help!!