CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 186 primaprima ... 41495051525361101151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Androidiano L'avatar di BubbaLandz


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkalone666 Visualizza il messaggio
    che problemi avevi??
    L'unico problema con la batteria è quello dato da un bug di android lollipop che hanno tutti i device con android 5.0 ; questo bug causa un drain eccessivo ed è risolto sulla versione 5.1 che asus rilascerà presto (come annunciato ufficialmente) ..

    Con uso normale (con qualunque terminale se ci si gioca 5 ore di seguito si consuma la batteria )penso che qui tutti possessori del 551ml riusciamo ad arrivare a tarda sera / notte,con uso da mattina e i possessori del 550ml fanno pure qualche ora in più .. cosa che molti possessori di top di gamma non possono fare , quindi non capisco dove stiano queste paure disinformanti.

    Vedo utilizzatori della mela che si collegano all'energia elettrica come vampiri arrivati a sera .. anche in posti improbabili (dentro locali)
    Avevo problemi con la Flip cover..ora sembrano risolti..la batteria..e un problema (se proprio voglio essere pignolo) i tasti posteriori erano lenti...calcolando che ora sta all'85% (mi indica 8 ore) con 33 minuti di display (sto usando la flip cover) e sono stato tutto il tempo a girare su Fb, whatsapp, chiamate...qualche mail e foto (sotto rete cellulare H+) ci può stare, poi qui da noi la situazione con la Wind è pessima (si passa da solo chiamate di emergenza a 3 tacche di segnale) ora è la 2 volta che lo carico..piano piano la batteria si stabilizzerà...e vediamo come va ! Sperando che non sia fallata

  2.  
  3. #502
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Sicily
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Redmi Note 3 pro SE- Zenfone 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BubbaLandz Visualizza il messaggio
    Avevo problemi con la Flip cover..ora sembrano risolti..la batteria..e un problema (se proprio voglio essere pignolo) i tasti posteriori erano lenti...calcolando che ora sta all'85% (mi indica 8 ore) con 33 minuti di display (sto usando la flip cover) e sono stato tutto il tempo a girare su Fb, whatsapp, chiamate...qualche mail e foto (sotto rete cellulare H+) ci può stare, poi qui da noi la situazione con la Wind è pessima (si passa da solo chiamate di emergenza a 3 tacche di segnale) ora è la 2 volta che lo carico..piano piano la batteria si stabilizzerà...e vediamo come va ! Sperando che non sia fallata
    sicuramente avere un segnale debole non aiuta con l'autonomia .. hai pensato di cambiare operatore con miglior copertura?

    Quote Originariamente inviato da albert81 Visualizza il messaggio
    Salve ho appena acquistato lo Zenfone 2 modello ze550ml.

    Per quanto riguarda l'inizializzazione della batteria ero orientato a seguire la parte 5 della guida qui postata.

    Dopo solo 1 ora e mezza la spia è diventata verde per cui, seguendo i consigli della guida, dovrei tenerla in carica ancora per altre due ore, per un totale di ricarica di 3 ore e mezza.

    Ora leggendo il manuale asus, ho visto che consiglia per la prima ricarica un tempo di ben 8 ore!.

    Siccome lo scarto tra i due metodi è notevole mi chiedevo quale dei due seguire. Otto ore mi sembrano tante e ho paura di danneggiare la batteria (ho letto altrove che non è salutare lasciare in carica oltre il dovuto per troppo tempo).

    Cosa mi consigliate?

    - Ignoro il manuale asus e seguo la guida?

    - Lo tengo in carica 8 ore e poi procedo con i cicli di carica/scarica?

    - Seguo il manuale asus senza procedere ai cicli di carica/scarica?
    personalmente ho seguito le indicazioni asus (8 ore per inizializzazione ) , successivamente fatto un paio di cicli di scarica completa -> ricarica da spento per tarare la batteria . Mai riscontrati problemi strani..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Darkalone666 per il post:

    albert81 (10-07-15)

  5. #503
    Androidiano L'avatar di BubbaLandz


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkalone666 Visualizza il messaggio
    sicuramente avere un segnale debole non aiuta con l'autonomia .. hai pensato di cambiare operatore con miglior copertura?



    personalmente ho seguito le indicazioni asus (8 ore per inizializzazione ) , successivamente fatto un paio di cicli di scarica completa -> ricarica da spento per tarare la batteria . Mai riscontrati problemi strani..
    Si ho provato, ma qui da me siamo messi proprio male con il segnale io in genere quando sta al 20% lo metto in carica..arrivato al 100% lo lascio una 30ina di minuti in più ! Stasera cerco di scaricarlo fino a 0 e caricarlo tutta la notte

  6. #504
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkalone666 Visualizza il messaggio
    che problemi avevi??
    L'unico problema con la batteria è quello dato da un bug di android lollipop che hanno tutti i device con android 5.0 ; questo bug causa un drain eccessivo ed è risolto sulla versione 5.1 che asus rilascerà presto (come annunciato ufficialmente) ..

    Con uso normale (con qualunque terminale se ci si gioca 5 ore di seguito si consuma la batteria )penso che qui tutti possessori del 551ml riusciamo ad arrivare a tarda sera / notte,con uso da mattina e i possessori del 550ml fanno pure qualche ora in più .. cosa che molti possessori di top di gamma non possono fare , quindi non capisco dove stiano queste paure disinformanti.

    Vedo utilizzatori della mela che si collegano all'energia elettrica come vampiri arrivati a sera .. anche in posti improbabili (dentro locali)
    Che tutti arrivino agevolmente a sera mi sembra un'affermazione azzardata...

    Drain ce ne sono parecchi, e non solo legati a Lollipop

    In ufficio da me abbiamo lo ZE551ML in 4, e 1 solo arriva agevolmente a sera...

    Ce l'ho dall'uscita, 20 aprile, e sinceramente di questa batteria mi sto scocciando.

    Io con il telefono ci lavoro, NON ci gioco, della serie che non apro MAI un gioco, ne ho qualcuno sul telefono per nipoti e bimbi vari, ma diciamo che l'utilizzo dei giochi non è consuetudine quindi non mi fa statistica.

    Io a sera ci arrivo poche volte, il mio uso primario è telefonate su entrambe le SIM e WhatsApp. Che poi magari capita la volta che ci faccio un giorno e mezzo eh, ma è una rarità...

    Wifi sempre attivo, localizzazione disattivata, bluetooth attivo su necessità, NFC off

    CoverView che ogni tanto sbarella e mi fa il 30% di consumo, Gapps idem (e questo, ok, è il bug di lollipop), sistema operativo android sempre in prima linea nei consumi.

    Ho dovuto disinstallare Facebook per guadagnare un 20% di autonomia (20%, è tanto!)

    Da qualche giorno poi sono cominciati reboot preoccupanti, Asus, interpellata, dice di fare un bel wipe di tutto e aspettare gli aggiornamenti

    e grazie tante, questo lo sapevo, ma io posso perdermi mezza giornata a riconfigurare tutto così, perchè devo provare a vedere se per caso si risolvono i problemi?

    Sinceramente questo Zenfone, del quale ero entusiasta, mi ha un po' deluso utilizzandolo...

    Attendo ancora la 5.1, poi se la musica non cambia me ne libero

    Sono scappato da Honor6 (che per alcuni aspetti era nettamente superiore) per problemi di stabilità, ma qui non è che sono finito tanto meglio
    Ultima modifica di redcan80; 10-07-15 alle 14:56

  7. #505
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non so che cellulari avevate prima ma io provengo dal Galaxy S6 e a batteria mi pare di essere su un'altro pianeta, ad esempio a quest'ora con il medesimo utilizzo il Galaxy era al 28% circa, con l'Asus sono al 61% con la modalità bilanciata attiva...io a batteria sono rinato, dei terminali del 2015 (LG4 escluso che non ho mai provato) secondo me questo è quello che sta messo meglio a batteria...

  8. #506
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nuanda77 Visualizza il messaggio
    Non so che cellulari avevate prima ma io provengo dal Galaxy S6 e a batteria mi pare di essere su un'altro pianeta, ad esempio a quest'ora con il medesimo utilizzo il Galaxy era al 28% circa, con l'Asus sono al 61% con la modalità bilanciata attiva...io a batteria sono rinato, dei terminali del 2015 (LG4 escluso che non ho mai provato) secondo me questo è quello che sta messo meglio a batteria...
    L'S6 penso che sia attualmente tra i peggio messi a batteria, diciamo che fare meglio dell'S6 è molto, molto facile

    Io prima avevo Honor6 dual sim, 1 giorno e mezzo fisso, senza particolari problemi.
    Grossi problemi software però

  9. #507
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redcan80 Visualizza il messaggio
    L'S6 penso che sia attualmente tra i peggio messi a batteria, diciamo che fare meglio dell'S6 è molto, molto facile

    Io prima avevo Honor6 dual sim, 1 giorno e mezzo fisso, senza particolari problemi.
    Grossi problemi software però
    Io ho detto tra i prodotti del 2015, Honor 6 è del 2014 e monta KitKat...altrimenti vanno citati pure Mate 7, Z3, Z3 Compact, One Plus One etc........il vero problema ragazzi è Lollipop e tutti i terminali fatti nel 2015 sono un disastro a batteria, non si risolverà neanche con il 5.1.1 non vi illudete bisogna aspettare Android M perchè la soluzione si risolva.....tra tutti quelli del 2015 lo Zenfone 2 è uno dei meno peggio, ve lo posso assicurare, i gravi problemi che aveva all'inizio quando l'avevano recensito erano colpa del Playservice di Google buggati, tanti terminali quel periodo soffrirono di drain anomali e assurdi non solo questo...

  10. #508
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkalone666 Visualizza il messaggio
    personalmente ho seguito le indicazioni asus (8 ore per inizializzazione ) , successivamente fatto un paio di cicli di scarica completa -> ricarica da spento per tarare la batteria . Mai riscontrati problemi strani..
    Alla fine ho optato per il metodo descritto nella guida del forum. Spero di non ritrovarmi con problemi. Non appena terminerò i cicli di scarica vi darò aggiornamenti.

  11. #509
    Senior Droid L'avatar di albusss


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    683
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 107 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Io questa batteria proprio non l'ho capita. Io non sono per niente soddisfatto perchè al meglio si mi dura tutta la giornata ma con un uso normale e non per niente eccessivo. Poi leggo in giro di chi ci fà 5 o ho visto anche 6 ore di schermo attivo. Ma mi chiedo, come cavolo è possibile? Risultati che sono il doppio rispetto ai miei, ad un mio amico dura addirittura due giorni, non con uso intenso, ma sono veramente tanti. Quindi proprio non capisco come ci possano essere differenze così marcate!!!


  12. #510
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Per i reboot si, l'ho avuti anche io e dopo aver fatto un factory reset la situazione sembra essersi sistemata.

    Per la batteria personalmente non so che dire, non ho avuti altri smartphone di questo livello per fare paragoni. Personalmente carico la mattina il cell fino all'80% e lo rimetto sotto carica la mattina seguente circa al 25%. Cerco di non scendere sotto al 20%. Quasi tutta la giornata sono con connessione dati in 4g (purtroppo).

    Cerco di fare queste mini ricariche in quanto ho letto nella guida che è bene stare nel range 20-80%..

    Dai aspettiamo l'aggiornamento e vediamo come va.. le modifiche da fare sono sempre queste: Power saving skills for phone/pad-ZenFone
    Fixed battery drain -ZE551ML

Pagina 51 di 186 primaprima ... 41495051525361101151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy