CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 97 di 186 primaprima ... 47879596979899107147 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 961 a 970 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ishyphoto Visualizza il messaggio
    Tramite delle ricerche sul forum asus, ho forse individuato il problema. Tramite un file di sistema, ho scoperto che quando risultava carico al 100 percento, in realta aveva caricato solo 1500 mah circa. Allora l ho lasciato finche non ha raggiunto i 2700 circa. E bene ora il telefono riporta circa 20 ore di batteria rimanente. Dunque è solo un problema firmware? cosi facendo danneggio la batteria?
    puoi postare la procedura?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Maddolo Visualizza il messaggio
    puoi postare la procedura?
    http://www.asus.com/zentalk/ph/forum...ge=1#pid183869 a questo indirizzo
    Ultima modifica di thereferee; 05-11-15 alle 13:21

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ishyphoto per il post:

Maddolo (05-11-15),moste (05-11-15)

Androidiano VIP

Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

Probabilmente non avevi fatto la prima carica da spento.
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ciao a tutti sono in procinto di effettuare la seconda ricarica del mio zenfone 2 (ZE 551 ML) che io però considererò la prima in modo corretto, in quanto non leggendo il vostro forum e non essendo riportato nella guida rapida in confezione, ma solo sul manuale presente sul sito che però ho visto dopo erroneamente ho utilizzato il telefono, senza averle fatto fare prima la carica di 8 ore prima dell'utilizzo.

Ho effettuato la prima carica lasciando scaricare e spegnere completamente la batteria e ho fatto caricare il telefono fino al 100% ma non per 8 ore.

Ora vi chiedo adesso che devo nuovamente caricare il telefono per la seconda volta che come dicevo sopra io considero la prima carica in modo corretto cosa devo fare:

1) far arrivare allo 0% il dispositivo e farlo spegnere completamente e ricaricare per 8 ore?
    2) caricare il dispositivo quando la batteria scende intorno al 15% e farlo ricaricare per 8 ore?
    3) far arrivare allo 0% il dispositivo e farlo spegnere completamente e ricaricare per la durata normale di una carica?
    4)caricare il dispositivo quando la batteria scende intorno al 15% e farlo ricaricare per la durata di una carica normale?

Quale di queste opzioni da me proposte devo scegliere per fare la seconda ricarica? Che però io considero come prima?

Altre due cose:

1) ho letto che per i primi cicli di ricarica bisogna far scaricare completamente il dispositivo giusto? Per i primi cicli di ricarica per quante ore devo far caricare il telefono?
    2) quanti sono “i primi” ciclici di ricarica? Cioè per quante volte devo far eventualmente far caricare il telefono per più ore rispetto ad una ricarica classica?

Ultima cosa mi consigliate di fare il processo di ricalibrazione della batteria? Se sì ogni quanto tempo mi consigliate di farlo?

https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte.

Androidiano VIP

Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

Ringraziamenti
    210
    Predefinito

Secondo me fallo arrivare allo 0% e ricaricalo fino al 100% da spento tutta la notte.

Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolinhos Visualizza il messaggio
    Secondo me fallo arrivare allo 0% e ricaricalo fino al 100% da spento tutta la notte.
    Scaricare il device fino allo 0% è sempre un male. In teoria non dovrebbe andare mai oltre il 15%
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

Androidiano VIP

Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

Ringraziamenti
    210
    Predefinito

Se deve fare una calibrazione o prima ricarica invece secondo me è il caso che lo faccia.

Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Se deve fare una calibrazione o prima ricarica invece secondo me è il caso che lo faccia.
    Salvo questi due casi, per il resto non conviene
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

Androidiano VIP

Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

Ringraziamenti
    210
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thereferee Visualizza il messaggio
    Si ma il suo caso è questo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ciao ho fatto ho lasciato andare il dispositivo fino a 0% e lo lascio ricaricare per 8 ore come da consiglio di asus

Scaricare il device fino allo 0% è sempre un male. In teoria non dovrebbe andare mai oltre il 15%
    sì questo lo sò ma voglio provare a seguire i consigli dell' utente che ha scritto la guida per l'inizializzazione e la calibrazione della batteria

esatto devo fare un processo di prima ricarica

sò benissimo che non conviene in altri casi

Si ma il suo caso è questo.
    esatto

ancora una cosa mi consigliate di seguire i consigli dell'utente che ha scritto nel secondo post di questa discussione https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html di fare il processo di inzializzazione della batteria cioè di farlo scaricare un paio di volte oltre il 10/15% e ricaricare e poi iniziare a ricaricare dal 15% 20% fino al 100%?

inoltre sempre nella guida di cui sopra mi consigliate diciamo dopo il primo mese di utilizzo e poi dopo 5/6 settimane di fare il processo di ricalibrazione della batteria?

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte.

Pagina 97 di 186 primaprima ... 47879596979899107147 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio