Ultima modifica di thereferee; 05-11-15 alle 13:21
Probabilmente non avevi fatto la prima carica da spento.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!
Ciao a tutti sono in procinto di effettuare la seconda ricarica del mio zenfone 2 (ZE 551 ML) che io però considererò la prima in modo corretto, in quanto non leggendo il vostro forum e non essendo riportato nella guida rapida in confezione, ma solo sul manuale presente sul sito che però ho visto dopo erroneamente ho utilizzato il telefono, senza averle fatto fare prima la carica di 8 ore prima dell'utilizzo.
Ho effettuato la prima carica lasciando scaricare e spegnere completamente la batteria e ho fatto caricare il telefono fino al 100% ma non per 8 ore.
Ora vi chiedo adesso che devo nuovamente caricare il telefono per la seconda volta che come dicevo sopra io considero la prima carica in modo corretto cosa devo fare:
1) far arrivare allo 0% il dispositivo e farlo spegnere completamente e ricaricare per 8 ore?
2) caricare il dispositivo quando la batteria scende intorno al 15% e farlo ricaricare per 8 ore?
3) far arrivare allo 0% il dispositivo e farlo spegnere completamente e ricaricare per la durata normale di una carica?
4)caricare il dispositivo quando la batteria scende intorno al 15% e farlo ricaricare per la durata di una carica normale?
Quale di queste opzioni da me proposte devo scegliere per fare la seconda ricarica? Che però io considero come prima?
Altre due cose:
1) ho letto che per i primi cicli di ricarica bisogna far scaricare completamente il dispositivo giusto? Per i primi cicli di ricarica per quante ore devo far caricare il telefono?
2) quanti sono “i primi” ciclici di ricarica? Cioè per quante volte devo far eventualmente far caricare il telefono per più ore rispetto ad una ricarica classica?
Ultima cosa mi consigliate di fare il processo di ricalibrazione della batteria? Se sì ogni quanto tempo mi consigliate di farlo?
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte.
Secondo me fallo arrivare allo 0% e ricaricalo fino al 100% da spento tutta la notte.
Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita
Nicola Rizzoli
Spoiler:
Se deve fare una calibrazione o prima ricarica invece secondo me è il caso che lo faccia.
Ciao ho fatto ho lasciato andare il dispositivo fino a 0% e lo lascio ricaricare per 8 ore come da consiglio di asus
sì questo lo sò ma voglio provare a seguire i consigli dell' utente che ha scritto la guida per l'inizializzazione e la calibrazione della batteria
esatto devo fare un processo di prima ricarica
sò benissimo che non conviene in altri casi
esatto
ancora una cosa mi consigliate di seguire i consigli dell'utente che ha scritto nel secondo post di questa discussione https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html di fare il processo di inzializzazione della batteria cioè di farlo scaricare un paio di volte oltre il 10/15% e ricaricare e poi iniziare a ricaricare dal 15% 20% fino al 100%?
inoltre sempre nella guida di cui sopra mi consigliate diciamo dopo il primo mese di utilizzo e poi dopo 5/6 settimane di fare il processo di ricalibrazione della batteria?
A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte.