Visualizzazione stampabile
-
Possibile che non si possano diversificare le suonerie delle notifiche a seconda dell'app (SMS, WhatsApp, mail etc) ?
-
Sono un nuovo possessore di questo terminale da circa 2 ore e quindi vorrei farvi due domande?In quanto tempo carica lo smartphone?E qual'e' l'ultimo aggiornamento disponibile?Grazie a tutti:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
LucaSantini
Sono un nuovo possessore di questo terminale da circa 2 ore e quindi vorrei farvi due domande?In quanto tempo carica lo smartphone?E qual'e' l'ultimo aggiornamento disponibile?Grazie a tutti:)
Ciao, la carica completa dura circa 3 ore.. volendo con un caricatore apposito puoi sfruttare la ricarica rapida (40 minuti 60%). Per gli aggiornamenti l'ultimo è il 2.19.40.13 dovresti trovarlo con l'app apposita.. altrimenti si può fare manualmente.
-
Avete usato particolari "metodi" per la prima carica?
-
Quote:
LucaSantini
Avete usato particolari "metodi" per la prima carica?
Io ho usato a grandi linee questa https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post2267556
"parte 5"
c'è chi invece fa una ricarica di circa 8 ore come scritto nel manuale.
-
Quote:
juan7
Capita anche a voi che alle volte il doppio tocco sullo schermo non funziona? E quindi bisogna premere il pulsante di accensione per riattivarlo..
Non so di preciso quando mi succede.. forse quando non uso il telefono per un po di tempo..
Altro difetto che ho notato è che ogni tanto andando in risparmio energia mi ritrovo la modalità bilanciata invece della risparmio intelligente. E' anche vero che la notte uso lo switch automatico su risparmio massimo e forse nel ritornare alla modalità intelligente c'è qualche bug.
-
Quote:
juan7
Altro difetto che ho notato è che ogni tanto andando in risparmio energia mi ritrovo la modalità bilanciata invece della risparmio intelligente. E' anche vero che la notte uso lo switch automatico su risparmio massimo e forse nel ritornare alla modalità intelligente c'è qualche bug.
Che poi tra risparmio intelligente e modalità bilanciata non cambia un granche', nella prima mi e' parso di notare un consumo minore in standby
-
Quote:
juan7
Che firmware hai? 2.19?
Ho fatto un aggiornamento tra il messaggio postato ed oggi.
Ma il problema ogni tanto si ripropone, ad esempio 10 minuti fa s'è riavviato da solo.
Firmare 2.19.40.13_20150623_6113 etc etc
-
Finalmente sono riuscita a comprarmi questo gioiellino che, provenendo da un Sony Xperia U, mi risulta fantastico!
Ho solo un dubbio. Il tasto posteriore del volume risulta anche a voi leggermente affossato in basso e rialzato in alto?
-
Quote:
Goccia92
Finalmente sono riuscita a comprarmi questo gioiellino che, provenendo da un Sony Xperia U, mi risulta fantastico!
Ho solo un dubbio. Il tasto posteriore del volume risulta anche a voi leggermente affossato in basso e rialzato in alto?
No, perfettamente a livello con la scocca
-
Ciao a tutti,
possiedo il suddetto telefono da circa due settimane. E' il mio primo Android dopo 7 anni di onorato servizio di iPhone 4 e devo dire che penso di aver fatto una scelta oculata.
Fino a qualche giorno fa appena mettevo in carica il terminale si apriva una app (sfondo tutto blu e caratteri in bianco) che mi segnalava la durata residua della carica, poi la fase di completamento ed infine una terza fase che non ricordo. Ora questa app non si apre più e non riesco più a rintracciarla nel telefono. Non vorrei averla cancellata. Era una app preinstallata, dunque tutti gli Zenfone dovrebbero averla: qualcuno mi sa dire il nome?
Un altro dubbio: la ricarica della batteria è davvero molto molto lenta. 10-11 ore sono un'enormità... Questo è in media il residuo che mi segnala il telefono sotto carica mentre con la app in questione il valore era molto ridimensionato, mi segnava circa la metà. Come mai?
Grazie mille!
-
Ciao,
non conosco quest'app e non l'ho mai avuta da quando ho questo telefono..
La carica completa della batteria è di circa 3 ore.. ma parlo di completa da 0 a 100%.. volendo puoi comprare un caricatore veloce che in 40 minuti ti carica il 60%.
Per quanto riguarda la durata della batteria in impostazioni -- risparmio energia (se è quello che intendi) quella durata è tutta relativa all'utilizzo che fai del telefono.. se apri giochi si ridimensiona, se hai il cell in standby per un bel po aumenta.. è una stima in base all'uso che stai facendo.. :)
-
Qualcuno si offre volontario per effettuare il test per verificare se il telefono va in deep sleep? Come da guida https://www.androidiani.com/forum/sa...ep-cpuspy.html è molto semplice..
2-3 aggiornamenti fa ricordo che avevo il deep sleep sul 95% circa.. oggi dopo i vari aggiornamenti ho effettuato tre volte il test ed per due volte sono sceso sotto al 90%
Ovviamente ho chiuso tutto come da guida: app, sincronizz, gps, wifi, ecc.
Quindi credo ci sia qualcosa che non va, giusto? Non dovrebbe scendere al 89% ma essere sopra i 90..
Potete fare un test anche voi? Magari se anche voi avete questo problema, poi con app apposita si può capire cos'è che consuma la batteria..
-
Quote:
Morphalex
Ciao a tutti,
possiedo il suddetto telefono da circa due settimane. E' il mio primo Android dopo 7 anni di onorato servizio di iPhone 4 e devo dire che penso di aver fatto una scelta oculata.
Fino a qualche giorno fa appena mettevo in carica il terminale si apriva una app (sfondo tutto blu e caratteri in bianco) che mi segnalava la durata residua della carica, poi la fase di completamento ed infine una terza fase che non ricordo. Ora questa app non si apre più e non riesco più a rintracciarla nel telefono. Non vorrei averla cancellata. Era una app preinstallata, dunque tutti gli Zenfone dovrebbero averla: qualcuno mi sa dire il nome?
Grazie mille!
È una delle feature di Clean Master, spippola un po' con l'app e dovresti trovarla :)
-
Quote:
elibibbio
È una delle feature di Clean Master, spippola un po' con l'app e dovresti trovarla :)
Grazie! L'ho trovata ma la funzione BoostCharge è attivata. L'ho disattiva e riattivata ma adesso non ho con me il cavetto per provare. Ho inoltre notato che anche la funzione DayDream non parte più automaticamente con la ricarica ma stanotte l'ho dovuta impostare manualmente pur essendo la funzione correttamente abilitata.... non capisco...
-
4 allegato(i)
Quote:
juan7
Qualcuno si offre volontario per effettuare il test per verificare se il telefono va in deep sleep? Come da guida
https://www.androidiani.com/forum/sa...ep-cpuspy.html è molto semplice..
2-3 aggiornamenti fa ricordo che avevo il deep sleep sul 95% circa.. oggi dopo i vari aggiornamenti ho effettuato tre volte il test ed per due volte sono sceso sotto al 90%
Ovviamente ho chiuso tutto come da guida: app, sincronizz, gps, wifi, ecc.
Quindi credo ci sia qualcosa che non va, giusto? Non dovrebbe scendere al 89% ma essere sopra i 90..
Potete fare un test anche voi? Magari se anche voi avete questo problema, poi con app apposita si può capire cos'è che consuma la batteria..
Fatto ✅
-
Le foto in spoiler. Grazie
-
Quote:
thereferee
Le foto in spoiler. Grazie
Da cel non so come fare
-
Ti ringrazio molto.. ieri sera ho fatto un altro test ed ho avuto il 99% di deep sleep (adesso 93%)..quindi sembra funzionare bene, anche se non so perchè ci sono questi sbalzi fino a sotto il 90%.. forse è il motivo che tutti lamentano che a cell spento la batteria cala drasticamente..
-
Ho appena notato che non riesco ad eliminare foto dalla galleria. Mi spiego meglio, seleziono la foto, premo il tasto elimina e compare la relativa finestra e il cerchietto che indica l'operazione in corso ma da li non si schioda più. Capita anche a voi?
-
Quote:
redblack
Ho appena notato che non riesco ad eliminare foto dalla galleria. Mi spiego meglio, seleziono la foto, premo il tasto elimina e compare la relativa finestra e il cerchietto che indica l'operazione in corso ma da li non si schioda più. Capita anche a voi?
Ti capita con tutte le foto o alcune? Se ti capita solo con alcune foto prova a cancellarle tramite pc e magari dalle prossime non avrai problemi..
-
Quote:
juan7
Ti capita con tutte le foto o alcune? Se ti capita solo con alcune foto prova a cancellarle tramite pc e magari dalle prossime non avrai problemi..
Da quello che vedo capita con tutte. La cosa incredibile è che con gestione file le elimino e infatti non le vedo più ma in galleria continuano ad esserci
-
Qualcuno mi sa dire, attualmente come funziona il comparto audio di questo smartphone?sia in chiamata che nell'ascolto musicale in cuffia sia a filo che bluetooth!
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
salve a tutti i possessori di questo terminale
mi aiutate a capire se il 550ml è dotato o no di chip NFC?
ho trovato parecchie schede tecniche e recensioni discordanti e vorrei capire da chi lo possiede se è presente
grazie in anticipo
-
Quote:
saven
salve a tutti i possessori di questo terminale
mi aiutate a capire se il 550ml è dotato o no di chip NFC?
ho trovato parecchie schede tecniche e recensioni discordanti e vorrei capire da chi lo possiede se è presente
grazie in anticipo
No, il 550 è privo di NFC. Sul 551 il chip è collocato sulla cover removibile, ma anche montando tale cover sul 550 non si otterrebbe nulla poiché tale chip comunica con un apposito contatto sulla scocca, di fianco alla batteria, anch'esso mancante sul 550.
-
Quote:
henry63
Qualcuno mi sa dire, attualmente come funziona il comparto audio di questo smartphone?sia in chiamata che nell'ascolto musicale in cuffia sia a filo che bluetooth!
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando
Androidiani App
qualcuno,gentilmente,potrebbe rispondermi?
P.S: un altro piccolo dubbio,questo smartphone ha il dual sim DSFA o DSDS?
grazie mille!
-
Quote:
henry63
[quote name="henry63" post=6965502]Qualcuno mi sa dire, attualmente come funziona il comparto audio di questo smartphone?sia in chiamata che nell'ascolto musicale in cuffia sia a filo che bluetooth!
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando
Androidiani App
qualcuno,gentilmente,potrebbe rispondermi?
P.S: un altro piccolo dubbio,questo smartphone ha il dual sim DSFA o DSDS?
grazie mille![/QUOTE]
Ciao, per quanto mi riguarda audio in chiamata nella norma mai nessun interlocutore si è lamentato che magari mi sentiva male.
Per l'audio in ascolto musica lo trovo di discreta qualità e con l'aiuto dell'equalizzatore migliora molto, bisogna riconoscere che va tenuto comunque il volume abbastanza alto. Io uso cuffie bt stereo e non mi lamento. Ovvio stiamo parlando di uno smartphone e non di un dispositivo per audiofili. Posso dirti che s4 di mio figlio funziona meglio audio multimediale ma per ascoltare un mp3, secondo me, va bene anche questo.
Utilizzo una sola sim è non so risponderti all'altra domanda.
Un saluto a tutti
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
-
Quote:
Morphalex
Grazie! L'ho trovata ma la funzione BoostCharge è attivata. L'ho disattiva e riattivata ma adesso non ho con me il cavetto per provare. Ho inoltre notato che anche la funzione DayDream non parte più automaticamente con la ricarica ma stanotte l'ho dovuta impostare manualmente pur essendo la funzione correttamente abilitata.... non capisco...
Dunque, BoostCharge è attivo, il DayDream anche, ma nessuna delle due funzionalità parte in automatico in ricarica batteria come all'inizio.. Come mai secondo voi?
-
Io sono ub felice possessore del ze550ml.... ma anche a voi tende a scaldare un po troppo ? Ora la batteria sta a 40 gradi(è vero che ci stanno 35 gradi fuori), ma il calore emanato dalla back cover è tantuccio(ovviamente il meteo non aiuta ), le prestazioni sono le medesime , nessun throttling ma...
-
Quote:
MATTEFIOVO
Io sono ub felice possessore del ze550ml.... ma anche a voi tende a scaldare un po troppo ? Ora la batteria sta a 40 gradi(è vero che ci stanno 35 gradi fuori), ma il calore emanato dalla back cover è tantuccio(ovviamente il meteo non aiuta ), le prestazioni sono le medesime , nessun throttling ma...
È dovuto al caldo. Lo fa anche il mio quando sono fuori ma appena torno a casa, tempo 10 Min e torna normale
Quote:
Morphalex
Dunque, BoostCharge è attivo, il DayDream anche, ma nessuna delle due funzionalità parte in automatico in ricarica batteria come all'inizio.. Come mai secondo voi?
Scusa, dove trovi la possibilità di attivare o disattivare boost charge?
-
Quote:
redblack
Clean Master (App) - Me - Impostazioni - Impostazioni di Ricarica - BoostCharge Lock Screen
-
Quote:
redblack
È dovuto al caldo. Lo fa anche il mio quando sono fuori ma appena torno a casa, tempo 10 Min e torna normale
Ti ho unito i due post, non create post consecutivi in meno di 24h. Grazie
-
Questa mattina ho mandato una mail al supporto tecnico Asus informandoli del fatto che il mio ZenFone con circa il 20% di carica residua si spegne senza alcun preavviso. Mi hanno risposto poco fa dicendo che il prodotto deve essere urgentemente spedito in reso per riparazione RMA per diagnostica in laboratorio...
Che pizza...
A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema? Ma non possono ritirare questo e spedirmene uno nuovo?
-
ciao ragazzi. scusatemi, postando qui non so se farò la cosa giusta.
sono un nuovo zenfoniano :-D e ho da chiarire dei dubbi.
ho il 550ml e ho notato che la batteria cala ben velocemente, avendo tra le voci di consumo il sistema operativo android bello elevato.
ora: è normale che la batteria duri poco?
io in 3 ore ho fatto fuori il 45% usandolo non in maniera assidua..
se qualcuno è disposto ad aiutarmi ben venga :-)
grazie!
-
Quote:
fabry83
ciao ragazzi. scusatemi, postando qui non so se farò la cosa giusta.
sono un nuovo zenfoniano :-D e ho da chiarire dei dubbi.
ho il 550ml e ho notato che la batteria cala ben velocemente, avendo tra le voci di consumo il sistema operativo android bello elevato.
ora: è normale che la batteria duri poco?
io in 3 ore ho fatto fuori il 45% usandolo non in maniera assidua..
se qualcuno è disposto ad aiutarmi ben venga :-)
grazie!
È un bug di lollipop...speriamo tutti che venga risolto presto
-
Quote:
thereferee
È un bug di lollipop...speriamo tutti che venga risolto presto
volevo anche chiedere quanto ci mette il vostro a caricarsi.. io ho l'alimentatore da 1.35A..
dal 30 al 100 ci ha messo 1 ora... è corretto???
-
Quote:
fabry83
volevo anche chiedere quanto ci mette il vostro a caricarsi.. io ho l'alimentatore da 1.35A..
dal 30 al 100 ci ha messo 1 ora... è corretto???
Mi sembra un po' troppo veloce
-
in media quanto ci vorrebbe?
-
Una carica completa circa 3 ore
-
Il mio ci mette di meno e diventa caldino, anche... avrà qualche problema??
Devo dire che da quando ho aggiornato all'ultima release software, va tutto alla grande anche la durata della batteria..