Visualizzazione stampabile
-
Opinioni dopo il primo giorno, considerando che l'ho usato con connessione spenta ieri perchè mi era finita la banda:
- Il telefono è fluidissimo, solo un paio di volte ho avuto qualche micro impuntamento su alcune app. L'unica strana è CPU-Z che al tab dei sensori termici sembra che si blocchi. Potrebbe essere anche come l'app legge i dati a rompere.
- L'audio in chiamata a volte sembra un po' basso, stamane invece l'ho dovuto abbassare che mi stavo assordando. Probabilmente dipende anche dalla trasmissione dell'operatore
- La batteria con 3g spento dura un botto. Ieri l'ho staccato alle 14:30 dopo la prima carica e la sera a mezzanotte era ancora al 74% e mi dava come durata stimata fino alle 2 di domani! Vedrò oggi come si comporta con rete 3g ed LTE attiva (ho vodafone).
- Lo schermo è perfetto, esattamente come lo desideravo. Visibilissimo al sole e molto scuro la sera, si legge ma non acceca gli occhi che per me è un must (sul vecchio telefono dovetti installare Lux per regolare la luminosità al negativo).
- Il doppio tocco per accendere a volte non prende mentre per spegnere fa un po' schifo!!! Funziona bene sempre facendo il doppio tap sulla barra di notifica ma se sotto ci sono delle app, apre le app invece che spegnere lo schermo rotfl
- Non ho notato problemi di surriscaldamento per ora.
- C'è troppa ram piena per i miei gusti. Finchè rimane fluido no problem, ma se inizia a riempirsi sempre tutta dovrò cominciare a levare app inutili. Secondo me la cosa perfetta sarebbe stata il ZE550ML con 4giga di ram. Per me in questa configurazione sarebbe stato perfetto.
- Il GPS è un razzo a prendere la posizione. Venendo da uno smartphone con cpu mediatek siamo su un altro mondo proprio
Non ho ancora provato il bluetooth ed in particolare la qualità dell'audio con un auricolare.
Byeee.
-
Quote:
Originariamente inviato da
moste
Lo devi semplicemente staccare con un po' di delicatezza
Sembrano incollati.. ci riproverò..
-
Quote:
blkid
Opinioni dopo il primo giorno, considerando che l'ho usato con connessione spenta ieri perchè mi era finita la banda:
- Il doppio tocco per accendere a volte non prende mentre per spegnere fa un po' schifo!!! Funziona bene sempre facendo il doppio tap sulla barra di notifica ma se sotto ci sono delle app, apre le app invece che spegnere lo schermo rotfl
Byeee.
Quello è normale, devi tappare su una zona di schermo senza icone o app sotto, funziona cosi anche per lg g3. Io su entrambi ogni schermata lascio libera una posizione sulla destra per permettermi di farlo.
-
Quote:
juan7
Sembrano incollati.. ci riproverò..
Ma a voi funzionano bene gli auricolari originali?
I miei interlocutori non mi sentono se non parlo nel telefono... come se fossero delle semplici cuffie per la musica...
E comunque, tutti mi dicono che il volume è basso...
-
Quote:
nicocb
Ma a voi funzionano bene gli auricolari originali?
I miei interlocutori non mi sentono se non parlo nel telefono... come se fossero delle semplici cuffie per la musica...
E comunque, tutti mi dicono che il volume è basso...
Ok, ho cambiato tranquillamente i padiglioni.. non avevo capito bene come erano inseriti.
Per il resto adesso sto usando le cuffie e riesco a comunicare.. per quanto riguarda il volume pensa che uso soltanto un orecchio e con il volume al minimo e riesco a sentire l'interlocutore. La conversazione è dentro casa, fuori sicuramente dovrei alzarlo ma ripeto ho il volume proprio al minimo quindi non ci sono problemi nell'aumentarlo.
Ho letto anch'io che alcuni si lamentano del volume basso.. mah.. io lo uso al minimo anche senza cuffie e sento bene, o al massimo parto dal volume al minimo ed alzo una tacchetta.
-
Quote:
juan7
Ok, ho cambiato tranquillamente i padiglioni.. non avevo capito bene come erano inseriti.
Per il resto adesso sto usando le cuffie e riesco a comunicare.. per quanto riguarda il volume pensa che uso soltanto un orecchio e con il volume al minimo e riesco a sentire l'interlocutore. La conversazione è dentro casa, fuori sicuramente dovrei alzarlo ma ripeto ho il volume proprio al minimo quindi non ci sono problemi nell'aumentarlo.
Ho letto anch'io che alcuni si lamentano del volume basso.. mah.. io lo uso al minimo anche senza cuffie e sento bene, o al massimo parto dal volume al minimo ed alzo una tacchetta.
Ok.
Anche io sento bene gli altri in cuffia.
Il problema è che sono gli altri a sentire poco me e inoltre non sembra funzionare il microfono degli auricolari ma solo quello del telefono.
-
Quote:
just2play
Quello è normale, devi tappare su una zona di schermo senza icone o app sotto, funziona cosi anche per lg g3. Io su entrambi ogni schermata lascio libera una posizione sulla destra per permettermi di farlo.
Se non si ha spazio, basta tappare sulla barra di stato
-
Ciao ragazzi, secondo giorno di questo splendido telefono.
Volevo condividere con voi qualche dubbio.
1) Prima della primissima accesione (dopo aver inizializzato la batteria) ho inserito SIM+Micro SD Kingston 16gb classe 10 (quindi ottima SD) e con mia sorpresa il telefono era lento, andava a scatti, è addirittura entrato in bootloop e ho dovuto spegnerlo due volte, oltre 4-5 crash di processi google. Tolta la SD, formattato è andato benissimo e va benissimo, quindi cosa faccio con questa sd? se la formatto dite che posso reinserirla? con quale file system la formatto?
2) Tastiera imprecisa? a volte tappo e non prende, quindi devo ritappare sulla lettera per vederla digitata realmente, capita spesso...problema del touch o della tastiera stock?
per il resto al secondo ciclo di carica la batteria non mi pare garantisca molte ore di autonomia...stiamo a vedere.
-
Quote:
raetkz
Ciao ragazzi, secondo giorno di questo splendido telefono.
Volevo condividere con voi qualche dubbio.
1) Prima della primissima accesione (dopo aver inizializzato la batteria) ho inserito SIM+Micro SD Kingston 16gb classe 10 (quindi ottima SD) e con mia sorpresa il telefono era lento, andava a scatti, è addirittura entrato in bootloop e ho dovuto spegnerlo due volte, oltre 4-5 crash di processi google. Tolta la SD, formattato è andato benissimo e va benissimo, quindi cosa faccio con questa sd? se la formatto dite che posso reinserirla? con quale file system la formatto?
2) Tastiera imprecisa? a volte tappo e non prende, quindi devo ritappare sulla lettera per vederla digitata realmente, capita spesso...problema del touch o della tastiera stock?
per il resto al secondo ciclo di carica la batteria non mi pare garantisca molte ore di autonomia...stiamo a vedere.
1) sicuro sia originale? Dove l'hai comprata? Ci sono falsi kingston che sono irriconoscibili rispetto alle reali, così come le batterie samsung false che sembrano vere (ste cantonate sono in vendita anche su amazon!). Te ne accorgi solo perchè sono lentissime e a volte perchè si "dichiarano" di una certa dimensione ma in realtà non lo sono (ad esempio da 16 ma in realtà è da 2 o 4). Io da amazon, insieme al telefono, ho preso una samsung classe 10 e devo dire che va bene
2) Ho cambiato tastiera con quella google e non noto questo problema. In ogni caso è uscito l'update 2.19.qualcos'altro rotfl che migliora la risposta del touch. L'hai già ricevuto ed installato? a me ancora non lo da :bd:
-
Quote:
blkid
1) sicuro sia originale? Dove l'hai comprata? Ci sono falsi kingston che sono irriconoscibili rispetto alle reali, così come le batterie samsung false che sembrano vere (ste cantonate sono in vendita anche su amazon!). Te ne accorgi solo perchè sono lentissime e a volte perchè si "dichiarano" di una certa dimensione ma in realtà non lo sono (ad esempio da 16 ma in realtà è da 2 o 4). Io da amazon, insieme al telefono, ho preso una samsung classe 10 e devo dire che va bene
2) Ho cambiato tastiera con quella google e non noto questo problema. In ogni caso è uscito l'update 2.19.qualcos'altro rotfl che migliora la risposta del touch. L'hai già ricevuto ed installato? a me ancora non lo da :bd:
1) Presa su Amazon la Micro SD, la presi insieme ad un Lumia, e su quel terminale la usavo anche tenendovi su addirittura le app ed ha sempre funzionato a meraviglia...
2) Dove controllo l'agg.? dall'app Agg. di sistema? se si non mi segnala nulla...cmq provo ad utilizzare la tastiera google.
-
Qualcuno usa Asus backup o Asus webstorage? Oppure usate qualche altra app simile? Stavo pensando di fare un backup o di salvare di tanto in tanto foto video ecc.
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
-
Quote:
juan7
Qualcuno usa Asus backup o Asus webstorage? Oppure usate qualche altra app simile? Stavo pensando di fare un backup o di salvare di tanto in tanto foto video ecc.
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando
Androidiani App
Asus backup, se ho capito bene, salverebbe anche i dati delle app :)
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Ma se volessi salvare foto video su google drive automaticamente ogni volta che faccio delle foto che impostazioni devo settare? Devo andare in galleria, tre quadratini, impostazioni, e mettere la spunta al drive del mio account? Inoltre devo avere attiva anche la sincronizzazione del drive dall account google giusto?
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
-
Mi sono accorto di una cosa strana al display. Premendo un po' più forte sul tasto home e app recenti sembra che sotto sia vuoto e si flette leggermente il vetro. Sotto il tasto indietro invece no, sembra pieno sotto e premendo é rigido. Qualcuno ha notato questa cosa? Non vorrei sia un difetto della carcassa del mio. Me ne sono accorto ieri tirandolo dalla tasca prendendolo col pollice sul tasto home e l'indice dietro (come solitamente tiro i telefoni dalla tasca insomma!), ho sentito il display piegarsi un po' ed ho controllato dove sento questo 'vuoto'. Non é un problema, ci sto un pelo attento, ma vorrei capire se sono tutti così o se é il mio uscito male.
-
Quote:
blkid
Mi sono accorto di una cosa strana al display. Premendo un po' più forte sul tasto home e app recenti sembra che sotto sia vuoto e si flette leggermente il vetro. Sotto il tasto indietro invece no, sembra pieno sotto e premendo é rigido. Qualcuno ha notato questa cosa? Non vorrei sia un difetto della carcassa del mio. Me ne sono accorto ieri tirandolo dalla tasca prendendolo col pollice sul tasto home e l'indice dietro (come solitamente tiro i telefoni dalla tasca insomma!), ho sentito il display piegarsi un po' ed ho controllato dove sento questo 'vuoto'. Non é un problema, ci sto un pelo attento, ma vorrei capire se sono tutti così o se é il mio uscito male.
Nessuno ha notato questa cosa? Controllando meglio, in pratica é in corrispondenza dell'altoparlante che sembra vuoto sotto il vetro. Se qualcuno potesse darmi un feedback, almeno per valutare se chiedere la sostituzione o meno.
Edit: nell'attesa che qualcuno mi dica qualcosa, ho inviato una email al supporto asus spiegando per bene cosa succede quando premo sui tasti home e app recenti. Vediamo cosa dicono. Spero non si trincerino dietro le solite risposte standard come lo rimandi indietro, chieda la sostituzione, eccecc.
-
Non so quanta forza tu intenda, sto provando a fare un po' di pressione in quel punto ma a me non da nessuna sensazione strana.
-
Quote:
pranorre
Non so quanta forza tu intenda, sto provando a fare un po' di pressione in quel punto ma a me non da nessuna sensazione strana.
Basta che premi un po' di più col pollice (ma anche con l'indice) e si sente che è vuoto sotto home e app recenti. Premendo un po' più forte (nulla di che, non è che uso questa grande forza per premere) si crea anche uno scalino rispetto alla placchetta spazzolata che c'è sotto lo schermo. Sul tasto indietro invece è preciso, posso premere quanto voglio e non si affossa per niente.
-
Come detto, a me non sembra farlo.
-
Ciao, sto provando a premere con una certa pressione sul tasto home e mi sembra tutto apposto.. il problema che indichi te è difficile capirlo a parole piuttosto che un video però ripeto mi sembra sia tutto normale.
Spero in qualche altro volontario che faccia una prova..
-
Quote:
pranorre
Come detto, a me non sembra farlo.
Quindi anche guardando lo schermo dall'alto, per vedere il "profilo" della placca in fondo allo schermo, se premi con un po' più di forza a te non si forma nessun avvallamento sullo schermo che crea uno scalino (sarà tipo di mezzo millimetro al massimo, ma comunque sotto li mi da la sensazione che sia vuoto il telefono!)?
Se altri possono darmi un feedback, in ogni caso aspetto la risposta di asus e poi a questo punto chiedo la sostituzione ad amazon. Che OO però, il telefono va bene :'(
Edit:
Quote:
juan7
Ciao, sto provando a premere con una certa pressione sul tasto home e mi sembra tutto apposto.. il problema che indichi te è difficile capirlo a parole piuttosto che un video però ripeto mi sembra sia tutto normale.
Spero in qualche altro volontario che faccia una prova..
Basta che guardi il telefono di profilo dall'alto (tienilo in verticale rispetto a te). Se premi sui tast soft touch, il punto peggiore tra i 2 tasti home e app recenti, lo schermo rientra come se dietro fosse vuoto e tra schermo e placchetta di plastica sotto lo schermo si vede uno scalino. Non premendo più lo schermo si riallinea alla placchetta. Guardandolo così senza toccarlo sembra tutto a posto.
-
Adesso che mi hai detto di mettere il telefono in verticale ho compreso meglio quello che volevi dire.. comunque no, non vedo nessuna rientrana, il tutto sembra allineato.
Sarebbe interessante mostrarci una foto..
Per la sostituzione conviene fare due conti perchè come hai detto te il telefono va bene ed è questo l'importante. Magari con la sostituzione te ne danno uno che ha problemi di batteria (come sta succedendo che ad un tot di % di spegne) o simili..
-
5 allegato(i)
Eccovi le foto:
Allegato 145667Allegato 145668Allegato 145669Allegato 145670Allegato 145671
Mi sembra che se i veda in modo abbastanza evidente il problema che noto.
-
Si dalle foto si nota e confermo che non riscontro quel problema. Ho la pellicola in vetro temperato che mi rialza lo schermo, diciamo, rispetto alla placca sotto i pulsanti però non credo di avere quella rientranza..
-
A me non succede per nulla, pur schiacciando abbastanza forte non si muove neanche di 1 decimo di mm.
-
Confermo che neanche a me lo fa, piuttosto non è che il tuo ha ricevuto qualche botta? Magari è solo il profilo della cover che è storto, ma dalla prima foto sembra che il bordo della pesso a "cerchi concentrici" sia come curvato...
-
Quote:
pranorre
Confermo che neanche a me lo fa, piuttosto non è che il tuo ha ricevuto qualche botta? Magari è solo il profilo della cover che è storto, ma dalla prima foto sembra che il bordo della pesso a "cerchi concentrici" sia come curvato...
No, nessuna botta, almeno nelle mie mani, il corriere e chi l'ha prodotto non so cosa possono aver fatto! Il profilo sotto è perfettamente allineato al vetro quando non premo lo schermo ed è dritto rispetto al bordo del telefono stesso. Premendo lo schermo, invece, questo si affossa e si deforma come si vede in foto. Sembra che sotto manchi il sostegno della carcassa. Sul tasto indietro questo non capita, infatti dalle foto si vede che premendo all'altezza del tasto home, il tasto indietro rimane allineato e non si affossa.
-
Quote:
blkid
No, nessuna botta, almeno nelle mie mani, il corriere e chi l'ha prodotto non so cosa possono aver fatto! Il profilo sotto è perfettamente allineato al vetro quando non premo lo schermo ed è dritto rispetto al bordo del telefono stesso. Premendo lo schermo, invece, questo si affossa e si deforma come si vede in foto. Sembra che sotto manchi il sostegno della carcassa. Sul tasto indietro questo non capita, infatti dalle foto si vede che premendo all'altezza del tasto home, il tasto indietro rimane allineato e non si affossa.
A me è tutto apposto anche a premere forte. Come ti hanno già detto però se il telefono va bene è un peccato chiedere la sostituzione (pure io ho il problema che al 25% della batteria si spegne, ma per il momento me lo tengo)
-
Quote:
moste
A me è tutto apposto anche a premere forte. Come ti hanno già detto però se il telefono va bene è un peccato chiedere la sostituzione (pure io ho il problema che al 25% della batteria si spegne, ma per il momento me lo tengo)
Tu che versione hai? Da quanto leggo mi sembra che il problema della batteria sia più frequente sui 551ML. In ogni caso probabilmente sarà stata una partita fallata di batterie. Ho contattato amazon ma mi ha detto di attendere la risposta da asus. Appena asus mi risponde vedremo. La cosa non mi piace per niente perchè alla lunga il vetro potrebbe creparsi e non è un problema da poco. Fosse stato un graffio sulla cover o sui bordi avrei detto sti cavoli pure io, ma mi sembra sia un difetto strutturale che può portare alla rottura del vetro a furia di flettere.
-
Quote:
blkid
Tu che versione hai? Da quanto leggo mi sembra che il problema della batteria sia più frequente sui 551ML. In ogni caso probabilmente sarà stata una partita fallata di batterie. Ho contattato amazon ma mi ha detto di attendere la risposta da asus. Appena asus mi risponde vedremo. La cosa non mi piace per niente perchè alla lunga il vetro potrebbe creparsi e non è un problema da poco. Fosse stato un graffio sulla cover o sui bordi avrei detto sti cavoli pure io, ma mi sembra sia un difetto strutturale che può portare alla rottura del vetro a furia di flettere.
In effetti il tuo ragionamento è giusto. Ho il 551ML appunto........
-
Asus mi ha appena risposto di avvalermi della sostituzione in garanzia! Contatto amazon.
-
Telefono sostitutivo arrivato. Questo ha lotto produzione 03/2015, a differenza del primio che era 04/2015. Il "nuovo" non presenta per niente il difetto dell'altro, anzi è solidissimo. In più ho notato che lo schermo sembra migliore. Rispetto al vecchio il bianco è più neutro, l'altro tende parecchio al giallo confrontandolo, oltre che essere più luminoso. Non vorrei che asus per soddisfare la richiesta stia calando la qualità, visto che quello che ho ridato indietro è costruito dopo ed è fatto peggio in sostanza!
-
Quote:
blkid
Telefono sostitutivo arrivato. Questo ha lotto produzione 03/2015, a differenza del primio che era 04/2015. Il "nuovo" non presenta per niente il difetto dell'altro, anzi è solidissimo. In più ho notato che lo schermo sembra migliore. Rispetto al vecchio il bianco è più neutro, l'altro tende parecchio al giallo confrontandolo, oltre che essere più luminoso. Non vorrei che asus per soddisfare la richiesta stia calando la qualità, visto che quello che ho ridato indietro è costruito dopo ed è fatto peggio in sostanza!
Il mio è lotto 04/2015 e come detto non ha alcun problema di flessioni o solidità (almeno in questi primi 3 giorni xD ), riguardo la qualità dello schermo ovviamente non so dirti, non potendo fare un confronto diretto. Mi pare difficile che possano abbassare gli standard per accelerare la produzione, Asus è un colosso dell'informatica con impianti produttivi di prim'ordine, non penso possa avere problemi di troppa richiesta, poi però tutto può essere, eh...
-
Per lo schermo che si deformava sicuramente era solo un difetto del mio. Per la "qualità" dello schermo non saprei. Magari dipende solo dai lotti/produttori che riforniscono asus. Comunque se non avessi avuto l'altro a fianco non me ne sarei mai accorto, figurati!
-
Capita anche a voi che alle volte il doppio tocco sullo schermo non funziona? E quindi bisogna premere il pulsante di accensione per riattivarlo..
Non so di preciso quando mi succede.. forse quando non uso il telefono per un po di tempo..
-
Quote:
juan7
Capita anche a voi che alle volte il doppio tocco sullo schermo non funziona? E quindi bisogna premere il pulsante di accensione per riattivarlo..
Non so di preciso quando mi succede.. forse quando non uso il telefono per un po di tempo..
Si capita anche a me nelle stesse identiche circostanze. Probabilmente il demone in ascolto viene killato per liberare RAM dopo un po' di tempo e non funziona più.
-
Stamattina mi è successo che il telefono si è riavviato da solo. L'unica cosa che ho fatto stamattina è installare greenify free ed ho ibernato l'app androidiani e il browser maxthon.
Inoltre ieri sera credo che la carica si sia bloccata al 92%.. ammesso di non aver visto una percentuale sbagliata precedentemente.. poi ho riavviato il cell, messo sotto carica ed ha completato la carica correttamente al 100%.
Ho il firmware 2.19 quello che è stato tolto da asus per instabilità a quanto dicono loro..
-
Quote:
juan7
Stamattina mi è successo che il telefono si è riavviato da solo.
Successo anche a me poco fa. L'avevo trovato qualche volta spento (nell'ordine di 3/4 volte in 20 giorni).
Oggi invece l'ho "sgamato" che si riavviava
-
Quote:
titoquerci
Successo anche a me poco fa. L'avevo trovato qualche volta spento (nell'ordine di 3/4 volte in 20 giorni).
Oggi invece l'ho "sgamato" che si riavviava
Che firmware hai? 2.19?
-
Ciao ragazzi, mi sapete dire, con launcher stock, come si creano le cartelle nella home?
Edit : risolto
-
Quote:
juan7
Stamattina mi è successo che il telefono si è riavviato da solo. L'unica cosa che ho fatto stamattina è installare greenify free ed ho ibernato l'app androidiani e il browser maxthon.
Inoltre ieri sera credo che la carica si sia bloccata al 92%.. ammesso di non aver visto una percentuale sbagliata precedentemente.. poi ho riavviato il cell, messo sotto carica ed ha completato la carica correttamente al 100%.
Ho il firmware 2.19 quello che è stato tolto da asus per instabilità a quanto dicono loro..
Adesso mi sono ritrovato il cell spento al 43% di batteria però si è riacceso tranquillamente e la % sta scalando normalmente. Provo a scaricarlo totalmente per fargli una bella ricarica.
E' strano che si presenti questo problema dopo un mese, a chi l'ha avuto non credo sia passato tanto tempo.. guarda caso preso da amazon come altri.. però con loro non ci sono problemi nel caso devo sostituirlo..