CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 60 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 593
Discussione:

[SOS SOFTWARE] Consigli e Assistenza per Problemi Software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Salvadorbs Visualizza il messaggio
    Qualcuno per caso si ritrova nella situazione che il suo ZE550ML si riavvia minimo ogni 30 minuti/1 ora?
    - Arrivato mercoledi 21 mattina. Tutto alla perfezione. Configurato google & asus account, provveduto all'aggiornamento sistema, app varie (oltre alla rimozioni di alcune app inutili preinstallate) e al ripristino delle app installate del mio vecchio Nexus 5 (praticamente installa solo le app che risultavano installate sull'altro cellulare) tramite apposita funzione dell'installazione guidata Google.
    - Secondo giorno. Mattina tutto ok. Configuro qualche app (tipo Amazon, Ebay, Dropbox ed ecc...), perchè il giorno prima non ho avuto tempo. Pomeriggio non ho quasi toccato il cellulare. La sera un disastro. Continui freeze con annessi riavvii. Alla fine ho dovuto ripristinare il tutto e rifare l'intera procedura di installazione (facendogli reinstallare ancora le app di N5). Configuro solamente whatsapp.
    - Terzo giorno. Ci risiamo. Continui freeze con riavvii ogni 30 minuti.

Ora proverò a resettarlo nuovamente, ma questa volta provvedendo solo alla configurazione di google e whatsapp. Sperando che sia solo un problema di incompatibilità tra qualche app ed il sistema. Dite che devo sentire l'assistenza Amazon per un probabile cellulare fallato e quindi soggetto alla sostituzione (anche se mi sembra strano che sia un problema hardware)?

Ciao Salvador,

io mi trovo in una situazione simile alla tua.
    Comprato un asus zenfone 2 550 all'incirca due settimane fa, tramite sito Valuebasket, ha iniziato a darmi i tuoi stessi problemi quasi subito.
    Si spegne e si riavvia in autonomia: sia che io non lo stia utilizzando ( me ne accorgo dopo visto che quando lo controllo, mi trovo la schermata di immissione di pin) sia che mi arrivino molti messaggi o chiamate tutto insieme.
    Puoi dirmi se hai risolto il tuo problema? Come hai proceduto?

Ho notato che in pochi ti hanno risposto e non ho più trovato tuoi aggiornamenti.
    Grazie,
    Benedetta

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

Hai aggiornato all'ultimo firmware uscito ieri (2.20.40.40)? Molti (compreso me) hanno e avevano il problema dei riavvii e molti davano la colpa all' ormai penultimo firmware. Per questo ti dico di aggiornare il firmware e vedere come va. Dopo l'aggiornamento magari fai un factory reset.

Se il problema persiste allora forse è meglio procedere con la sostituzione perchè magari è un problema hardware.

Non so se è facile chiedere e avere la sostituzione con quel sito da dove l'hai comprato.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ti conviene scrivere all'assistenza Asus tramite myasus come no fatto io per lo spegnimento del telefono al 33% di batteria ,prelevato da hdl e riconsegnato in 3 gg, in garanzia.Ora funziona.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Ultima modifica di nazy; 12-08-15 alle 15:27

5. Il seguente Utente ha ringraziato nazy per il post:

sero86 (09-08-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Stesso identico problema. Riavvii e freeze continui, installato l'ultimo aggiornamento (al 15 Agosto 2015) ma nessun miglioramento. Se qualcuno individua una possibile causa non esiti a condividerla.
    Concludo che non è un problema di sovraccarico ram (sempre 800/900 Mb liberi), non ha nessun social network installato (che leggevo altrove di cancellare) e viene utilizzato prevalentemente con whatsapp e telefonate classiche.

Androidiano

Smartphone
    Redmi Note 3 pro SE- Zenfone 2

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da terrylawson Visualizza il messaggio
    Stesso identico problema. Riavvii e freeze continui, installato l'ultimo aggiornamento (al 15 Agosto 2015) ma nessun miglioramento. Se qualcuno individua una possibile causa non esiti a condividerla.
    Concludo che non è un problema di sovraccarico ram (sempre 800/900 Mb liberi), non ha nessun social network installato (che leggevo altrove di cancellare) e viene utilizzato prevalentemente con whatsapp e telefonate classiche.
    La soluzione è spesso un wipe cache partition , da eseguire in recovery. Si cancellano i file relativi alle vecchie versioni software e si risolvono parecchi bug !
    quì una guida con le figure dal forum ufficiale:
    [Zenfone 2] [Tutorial with Screenshots] How to Wipe Cache Partition-Fan Share

mi raccomando di attendere i 10 minuti circa necessari a terminare il wipe senza spegnere il telefono forzatamente.

EDIT: La guida per questo wipe dovrebbe essere messa ad inizio topic .. è davvero risolutiva in diversi bug software ..
    Ultima modifica di Darkalone666; 17-08-15 alle 13:05
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE - Zenfone 2 ZE551ML
    É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. A.E.

Androidiano L'avatar di crox200

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MarcoDeVita Visualizza il messaggio
    Con l'ultimo aggiornamento ho un problema col sensore di prossimità. Durante una chiamata con la flip cover se apro la cover lo schermo si accende e si spegne subito, per farlo accendere bisogna passare con la mano sul sensore. La stessa cosa con i messaggi vocali. Zenfone 2 551ml.
    Stesso problema a me con lo ze550ml...andava meglio prima dell'ultimo aggiornamento...ora noto alcuni tempi latenti in apertura delle app...prima era molto più fluido!!!

EDIT: Risolto facendo il miracoloso wipe cache partition!!!
    Ultima modifica di crox200; 17-08-15 alle 21:36
    La differenza fra un Android e un Ios??? Nessuna, vanno bene entrambi... E' il cervello di chi usa Ios che è molto limitato rispetto all'hardware che ha!!!!

Samsung Galaxy S I9000 the immortal
    Samsung Galaxy Nexus I9250 venduto
    THL W200S cascato
    ASUS Zenphone ZE550ML

Moderatore L'avatar di MatteXperiaU

Smartphone
    Nexus 5X

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Darkalone666 Visualizza il messaggio
    La soluzione è spesso un wipe cache partition , da eseguire in recovery. Si cancellano i file relativi alle vecchie versioni software e si risolvono parecchi bug !
    quì una guida con le figure dal forum ufficiale:
    [Zenfone 2] [Tutorial with Screenshots] How to Wipe Cache Partition-Fan Share

mi raccomando di attendere i 10 minuti circa necessari a terminare il wipe senza spegnere il telefono forzatamente.

EDIT: La guida per questo wipe dovrebbe essere messa ad inizio topic .. è davvero risolutiva in diversi bug software ..
    la guida è presente nel topic degli aggiornamenti ufficiali per tutte e 3 le versioni di zenfone 2..per esempio qua https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post6962679

Senior Droid

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Salve volevo sapere come faccio ad attivare la funzione che permetta al mio zen di leggere il nome di chi mi sta chiamando tenendolo in tasca!

Androidiano

Smartphone
    Redmi Note 3 pro SE- Zenfone 2

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

Probabilmente è il ritaglio presente nel vetro temperato messo mezzo millimetro più del normale vicino al sensore che causa il problema dell'oscuramento del display durante una chiamata (con il wipe non ho risolto). Adesso ho provato a spostare leggermente il vetro temperato al meglio e chiamando l'operatore non ho riscontrato il problema precedente dopo un paio di prove .

Ho però un fastidioso bug che accade nella visione di video (sia inviati che registrati da me) : a schermo verticale non ho alcun problema (ma ovviamente si vede piccolo).
    Mettendo in orizzontale lo zenfone dopo un secondo circa il display diventa nero ed è come se il video fosse traslato fuori dall'area visibile (vedo in alto solo una piccola striscia).
    Ho provato diversi player ma la situazione è medesima , tranne che con l'app foto di google .. ritenete sia un problema solo software o legato a qualche sensore (magari non usato nel player foto)?? Qualcuno ha questo problema?
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE - Zenfone 2 ZE551ML
    É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. A.E.

Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LeoneNero Visualizza il messaggio
    Salve volevo sapere come faccio ad attivare la funzione che permetta al mio zen di leggere il nome di chi mi sta chiamando tenendolo in tasca!
    Unisco al thread di problemi software
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

13. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

LeoneNero (19-08-15)

Pagina 28 di 60 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio