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salve,dopo varie peripezie alla fine sono riuscito a spedire in assistenza il mio zenfone..e alla fine devo dire che una volta spedito la riparazione è stata molto rapida..nonostante il periodo festivo infatti,oggi ho ricevuto una mail in cui mi si avvisa che il telefono è stato consegnato al corriere per la riconsegna,dopo circa una settimana dall'invio. anche la mia unità presentava difetti riscontrati da molti,ovvero fotocamera anteriore non funzionante e continui riavvii e spegnimenti spontanei,e in più non riconosceva la sim. nonostante i problemi piuttosto "gravi" e la riparazione molto celere, non credo me lo abbiano sostituito perchè nella mail il codice del prodotto risulta corrispondere effettivamente a quello del mio telefono. vedremo quando il corriere me lo consegnerà. comunque nonostante le difficoltà iniziali (dovute più che altro a problemi di comunicazione e a colpe del corriere DHL,uno dei peggiori a mio parere) alla fine penso di potermi ritenere soddisfatto dell'assistenza asus,salvo sorprese alla riconsegna. spero di essere stato utile a qualcuno! ;)
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Problemi microfono
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Originariamente inviato da
divinstage
Ciao a tutti.
Sono da ieri possessore di uno Zenfone 2 ZE500CL e purtroppo ha seri problemi di microfono.
L'interlocutore della chiamata NON SENTE niente. Per sentire qualcosa, ma molto molto in lontananza, è necessario urlare a squarciagola. Attivando il vivavoce invece l'audio è funzionante.
Qualcun altro ha questo problema?
Effettuato ripristino impostazioni di fabbrica ma nessun cambiamento.
Contattata assistenza vediamo che rispondono.
UPDATE: non funziona neanche la ricerca vocale.
Situazione assolutamente identica, telefono praticamente nuovo.
Deve essere frutto di qualche aggiornamento, non può essere a mio parere un problema hardware in quanto con il vivavoce come capita a te funziona perfettamente.
Potrebbe essere come dicevano un algoritmo per la correzione audio che altri sono riusciti a disabilitare, ma che nel nostro menu non esiste (o almeno non so dove trovarlo).
La ricerca vocale a me va.
Provo a contattare l'assistenza.
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salve raga non so se sia il posto giusto per chiedervi aiuto e non me ne vogliano gli amministratori se ho sbagliato ma penso sia il thread più adatto. Detto questo volevo dei consigli da voi: il mio 551ML è caduto e si è frantumatro il vetro, avendo l'assicurazione casko avevo pensato di chiamare l'asus e di farmelo cambiare, ma guardadolo bene alla luce del sole mi sono accorto che oltre ad essersi rotto il vetro si e ammaccato anche il frame nero, la cornice intendo, che appunto circonda il display.
Il mio dubbio è questo: se lo mando in assistenza mi cambiano solo il vetro o l'intero device, nel caso in cui mi cambiassero solo il vetro, dite che potrei causare un danno maggiore da farmi cambiare anche il device ad esempio lasciarlo cadere da un'altezza abbastanza consistente o passarci sopra con l'auto o addirittura lasciarlo in acqua per un pò di tempo.
So che sono un assassino ma il problema mi è capitato appena 5 gg dopo l'acquisto è sto rosicando come un castoro e sinceramene avendo anche l'assicurazione vorrei sfruttarla a pieno.
Grazie per le rispostee non pensate male di me :)
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ragazzi il mio terminale e' impazzito.in parole povere quando tocco vicino il sensore di luminosita' e a volte anche senza toccare lo schermo apre app,si muove a destra e sinistra ecc ecc. ho formattato telefono e microsd ma il problema persiste.soluzioni?
x la garanzia come dovrei fare ?
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Quote:
Originariamente inviato da
Quartz85
salve raga non so se sia il posto giusto per chiedervi aiuto e non me ne vogliano gli amministratori se ho sbagliato ma penso sia il thread più adatto. Detto questo volevo dei consigli da voi: il mio 551ML è caduto e si è frantumatro il vetro, avendo l'assicurazione casko avevo pensato di chiamare l'asus e di farmelo cambiare, ma guardadolo bene alla luce del sole mi sono accorto che oltre ad essersi rotto il vetro si e ammaccato anche il frame nero, la cornice intendo, che appunto circonda il display.
Il mio dubbio è questo: se lo mando in assistenza mi cambiano solo il vetro o l'intero device, nel caso in cui mi cambiassero solo il vetro, dite che potrei causare un danno maggiore da farmi cambiare anche il device ad esempio lasciarlo cadere da un'altezza abbastanza consistente o passarci sopra con l'auto o addirittura lasciarlo in acqua per un pò di tempo.
So che sono un assassino ma il problema mi è capitato appena 5 gg dopo l'acquisto è sto rosicando come un castoro e sinceramene avendo anche l'assicurazione vorrei sfruttarla a pieno.
Grazie per le rispostee non pensate male di me :)
nessuno ha qualche idea?
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Visto che hai avuto esperienza con l'assistenza Asus secondo te se mando il mio a cui ho tolto il root fanno storie?Grazie.
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Ciao a tutti
posseggo da maggio 2015 un ZE550ML perfetto, tranne che per il fatto che da Natale non riesce più ad attivare nessuna delle due fotocamere. Una caduta ci fu appena comprato senza alcun problema conseguente per questi 8 mesi successivi.
Il mio problema è nato con la fotocamera frontale che si apriva ma dava schermo nero seppure erano presenti i controlli del selfie, etc. A volte dandogli dei lievi colpetti laterali in corrispondenza della fotocamera, questa si avviava. Poi a Natale senza altre botte o cadute hanno smesso di funzionare entrambe le fotocamere ed all'avvio della app fotocamera di asus (ho provato anche con altre app) mi dava il messaggio "Fotocamera impegnata da altra applicazione. Riavviare il dispositivo" ...riavviavo ma la situazione non cambiava. Ho fatto il reset ai dati di fabbrica ben due volte, aggiornato OTA il cel la scorsa settimana, ma il problema resta li.
Oggi lo porto al negozio asus per mandarlo in assistenza, ma ho paura avendo un graffio profondo all'angolo superiore destra (quello vicino alla fotocamera anteriore), che imputi la cosa ad una caduta, che ci fù 8 mesi fa senza alcuna conseguenza per 7 mesi.
Secondo voi cosa devo dire per avere assistenza in garanzia?
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Aggiornamento
mandato in assistenza il 25/1, tornato ieri 4/2 riparato in garanzia. Mi hanno sostituito tutto lasciando solo il display, la batteria e la scocca del mio vecchio ze550ml.
soddisfatto
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raga qualcuno così gentile mi potrebbe dire come conttattare l'assistenza asus?? Ho anche l'assicurazione casko.
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Vai sul sito Asus e clicchi su''supporto e assistenza ''.Puoi anche chattare con loro sono molto rapidi...