Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leise
Buongiorno,
ho il ZE500CL da un paio di settimane e sto avendo un problema che credo sia collegato all'hardware.
L'audio dello speaker anteriore è bassissimo durante le chiamate. Se nella stanza c'è silenzio sento come se l'altra persona sussurrasse, se sono in giro/c'è rumore non riesco a sentire proprio nulla, pur con il volume al massimo.
Vivavoce e auricolari sono ok. Il problema si presenta anche in safe mode, e anche con chiamate fatte con Whatsapp o Skype. Ho provato ad abilitare o disabilitare l'audio manager ma non cambia nulla.
Ho anche provato con una sim di un amico ed il problema si presenta comunque.
Dovrei mandare il telefono in assistenza? Consigli?
Esattamente le mie impressioni negative.
L'audio risulta dannatamente basso. Se sono in auto con un po di traffico magari...impossibile sentire.
Oltre al volume decisamente basso con o senza auricolari di dotazione, succede anche che spesso si sono sentiti dei gracchii fastidiosissimi durante la telefonata per poi sparire.
E non credo proprio siano legati alla linea...
Oltre al reparto audio da 4--...ho notato anche i seguenti difetti:
- molto spesso, al termine di una chiamata o alla lettura di un sms, in piena autonomia del telefono, mi vedo a schermo una delle app precedentemente aperte...anche una di molte ore prima;
- nella schermata del dialer rimane quasi sempre l'ultimo numero scritto...costringendo a cancellare numero per numero prima di poterne comporre uno nuovo;
- i tasti fisici sono estremamente sensibili...se da una parte è un bene troppo spesso si corre il rischio di premerli involontariamente...e viste le dimensioni generose (nulla da dire...non è affatto grande) può capitare che un movimento del pollice venga "frainteso".
Che impressioni avete al riguado?
Il mio modello è il 4Gb
-
Quote:
Originariamente inviato da
pborrelli
Esattamente le mie impressioni negative.
L'audio risulta dannatamente basso. Se sono in auto con un po di traffico magari...impossibile sentire.
Oltre al volume decisamente basso con o senza auricolari di dotazione, succede anche che spesso si sono sentiti dei gracchii fastidiosissimi durante la telefonata per poi sparire.
E non credo proprio siano legati alla linea...
Dopo alcuni test non sono più sicura che sia un problema hardware, quanto firmware/software:
Ho abilitato nelle impostazioni di chiamata l'opzione Hearing Aids Compatibility (qualcosa del genere, ultima voce del menù) ed adesso l'audio dello speaker funziona correttamente...ma le persone che chiamo si lamentano di non sentirmi bene, come se ci fosse qualcosa tra me e il microfono (o fossi lontana).
Non so se questo sia dovuto alla noise cancellation delle chiamate o qualcosa d'altro. Se disabilito Hearing Aids le persone chiamate mi sentono, ma io non sento loro.
Ho mandato una mail al servizio assistenza tecnica spiegando il problema, e mi è arrivata solo una mail di risposta che dice che dovrei spedire il cellulare con urgenza all'assistenza.
Qualcuno ha avuto esperienze con l'assistenza asus? Dovrei fidarmi a mandare il telefono o rischio che torni peggio di prima?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leise
Dopo alcuni test non sono più sicura che sia un problema hardware, quanto firmware/software:
Ho abilitato nelle impostazioni di chiamata l'opzione Hearing Aids Compatibility (qualcosa del genere, ultima voce del menù) ed adesso l'audio dello speaker funziona correttamente.......
Scusa dove si trova questa opzione?
In quale menu?
Personalmente mai avuto contatti con l'assistenza Asus...e spero che non debba essere necessario adesso!!! :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
pborrelli
Scusa dove si trova questa opzione?
In quale menu?
Personalmente mai avuto contatti con l'assistenza Asus...e spero che non debba essere necessario adesso!!! :'(
[Ho il cell in inglese]
Settings -> Call Settings ("impostazioni chiamate") -> Hearing Aids - Turn on hearing-aid compatibility (ultima opzione del menù, sotto la sottocategoria "altre impostazioni")
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Leise
[Ho il cell in inglese]
Settings -> Call Settings ("impostazioni chiamate") -> Hearing Aids - Turn on hearing-aid compatibility (ultima opzione del menù, sotto la sottocategoria "altre impostazioni")
mmmm... :o ...il mistero si infittisce!!
Sul mio Zenfone 2 ZE551ML il menu call settings non ha quella voce!!
Ho l'ultimo fw disponibile.
Allegato 142481
Dovrebbe trovarsi qui?
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
pborrelli
mmmm... :o ...il mistero si infittisce!!
Sul mio Zenfone 2 ZE551ML il menu call settings non ha quella voce!!
Ho l'ultimo fw disponibile.
Allegato 142481
Dovrebbe trovarsi qui?
Io ho il ZE500CL, l'opzione si trova proprio sotto "phone account settings".
Che strano!
Allegato 142483
-
Ciao a tutti.
Sono da ieri possessore di uno Zenfone 2 ZE500CL e purtroppo ha seri problemi di microfono.
L'interlocutore della chiamata NON SENTE niente. Per sentire qualcosa, ma molto molto in lontananza, è necessario urlare a squarciagola. Attivando il vivavoce invece l'audio è funzionante.
Qualcun altro ha questo problema?
Effettuato ripristino impostazioni di fabbrica ma nessun cambiamento.
Contattata assistenza vediamo che rispondono.
UPDATE: non funziona neanche la ricerca vocale.
-
Sul mio Zenfone 2 ZE551ML problemi gravissimi di gestione della sim 2g! In pratica ogni tanto mi viene fuori un messaggio che mi avvisa che la sim non è inserita e quindi sparisce l'icona del segnale della seconda sim. Dopo un po' forse ritorna il segnale della sim 2g sennò spegnimento e nuovo avvio del cellulare. Ho provato a fare una semplice prova e cioè di invertire le sim. Risultato.....la sim 2g continua a dare questi stranissimi problemi. Ho prvato ad eseguir e il ripristino del device ed ho fatto molta fatica perché non ne voleva più sapere di ripartire! Mi dava sempre il robottino verde che girava con la scritta " cancellazione" poi si spegneva e niente. Perseverando poi la situazione si è sbloccata ma i problemi precedentemente elsposti non sono stati risolti per niente. Che delusione questo telefono. Condivido poi le sensazioni di altri utenti che lamentano scarso volume sia nella capsula auricolare che dall'altoparlante! 340 e passa euro....pochi in confronto alla concorrenza ma questo non giustifica tutti i problemi!
-
Salve a tutti,ieri e' arrivato anche a me questo telefono ma con una sorpresa ,ogni il touch impazzisce e qualunque app attiva agisce da sola,secondo voi e'un problema software o hardware?
-
Quote:
Originariamente inviato da
xma77
ciao...non so se sono nel poso giusto..........
anche a me oggi è caduto lo zenfone e ho fatto un bel danno.:( schermo frantumato................ quanto ci vorrà in eurozzi per cambiarlo??? lo schermo è da 5"......
aggiorno.... mi hanno chiesto 150 euro per sostituire schermo...... a questo punto ne comprerò un altro......:O