CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 27 primaprima ... 152324252627 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 261
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli e Assistenza per Danni al Telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti ragazzi, ieri mi è successa una cosa che non mi è mai capitata prima. Premettendo che con il lavoro che faccio devo utilizzare sempre il telefono per almeno 5 ore con schermo, gps e connessione dati sempre attivi e quindi sono costretto a collegare e scollegare il telefono dalla presa accendi sigari dell'auto altrimenti non arrivo a coprire 2 ore di lavoro.
    Detto questo ho lavorato per 3 giorni senza alcun problema fino a ieri sera quando verso fine giornata ho notato che nonostante fosse in carica (sull'accendi sigari) continuava a diminuire il livello di carica. Così ho provato anche a collegarlo alla batteria esterna ma nulla, continuava a dirmi che era in carica (c'era l'icona) ma alla fine si è scaricato completamente.
    Una volta arrivato a casa l'ho collegato alla corrente elettrica ma stesso problema indicava che era in carica ma non caricava.
    Dopo mi sono reso conto di una cosa ancora più strana, anche adesso che è scollegato dalla presa elettrica e non ha alimentazione di alcun tipo, indica che è ancora in carica.
    Cosa può essere succeso? C'è un modo per risolvere? Grazie mille in anticipo

  2.  
  3. #242
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SA_Zeta_SA Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti ragazzi, ieri mi è successa una cosa che non mi è mai capitata prima. Premettendo che con il lavoro che faccio devo utilizzare sempre il telefono per almeno 5 ore con schermo, gps e connessione dati sempre attivi e quindi sono costretto a collegare e scollegare il telefono dalla presa accendi sigari dell'auto altrimenti non arrivo a coprire 2 ore di lavoro.
    Detto questo ho lavorato per 3 giorni senza alcun problema fino a ieri sera quando verso fine giornata ho notato che nonostante fosse in carica (sull'accendi sigari) continuava a diminuire il livello di carica. Così ho provato anche a collegarlo alla batteria esterna ma nulla, continuava a dirmi che era in carica (c'era l'icona) ma alla fine si è scaricato completamente.
    Una volta arrivato a casa l'ho collegato alla corrente elettrica ma stesso problema indicava che era in carica ma non caricava.
    Dopo mi sono reso conto di una cosa ancora più strana, anche adesso che è scollegato dalla presa elettrica e non ha alimentazione di alcun tipo, indica che è ancora in carica.
    Cosa può essere succeso? C'è un modo per risolvere? Grazie mille in anticipo
    Credo di poter dire, che hai cotto la batteria,
    Il caricare la batteria dall'auto, dev'essere un po' una cosa di emergenza e non la normalità,
    Il consiglio se il telefono ti aggrada ancora, è quello di sostituire la batteria e, al bisogno al limite caricare con un power bank,
    Altrimenti ci sono buoni battery phone a prezzi modici,
    Su Amazon se vuoi stare tranquillo o GearBest se vuoi risparmiare, c'è ad esempio il Vernee Thor plus che ha una batteria da 6200mah,
    Ovviamente ce ne sono molti altri, dipende da quanto vuoi spendere,
    Comunque l'uso che ne fai è gravoso, quindi normale che abbia fatto quella fine...



    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. #243
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Credo di poter dire, che hai cotto la batteria,
    Il caricare la batteria dall'auto, dev'essere un po' una cosa di emergenza e non la normalità,
    Il consiglio se il telefono ti aggrada ancora, è quello di sostituire la batteria e, al bisogno al limite caricare con un power bank,
    Altrimenti ci sono buoni battery phone a prezzi modici,
    Su Amazon se vuoi stare tranquillo o GearBest se vuoi risparmiare, c'è ad esempio il Vernee Thor plus che ha una batteria da 6200mah,
    Ovviamente ce ne sono molti altri, dipende da quanto vuoi spendere,
    Comunque l'uso che ne fai è gravoso, quindi normale che abbia fatto quella fine...



    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Diciamo che si è arreso anche lui molto velocemente, i miei colleghi usano da mesi sempre gli stessi telefoni e il mio dopo 3 giorni ha detto basta. Comunque l'unica cosa che mi rimane da fare a questo punto e comprare una nuova batteria e appunto utilizzare un power bank. Una domanda al riguardo, se collego il telefono alla power bank e la power bank all'accendi sigari dovrei limitare i danni? E inoltre dovendo io scollegare e collegare il telefono in continuazione potrebbe creare comunque dei problemi alla batteria?(sempre utilizzando una power bank)

  5. #244
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SA_Zeta_SA Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Credo di poter dire, che hai cotto la batteria,
    Il caricare la batteria dall'auto, dev'essere un po' una cosa di emergenza e non la normalità,
    Il consiglio se il telefono ti aggrada ancora, è quello di sostituire la batteria e, al bisogno al limite caricare con un power bank,
    Altrimenti ci sono buoni battery phone a prezzi modici,
    Su Amazon se vuoi stare tranquillo o GearBest se vuoi risparmiare, c'è ad esempio il Vernee Thor plus che ha una batteria da 6200mah,
    Ovviamente ce ne sono molti altri, dipende da quanto vuoi spendere,
    Comunque l'uso che ne fai è gravoso, quindi normale che abbia fatto quella fine...



    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Diciamo che si è arreso anche lui molto velocemente, i miei colleghi usano da mesi sempre gli stessi telefoni e il mio dopo 3 giorni ha detto basta. Comunque l'unica cosa che mi rimane da fare a questo punto e comprare una nuova batteria e appunto utilizzare un power bank. Una domanda al riguardo, se collego il telefono alla power bank e la power bank all'accendi sigari dovrei limitare i danni? E inoltre dovendo io scollegare e collegare il telefono in continuazione potrebbe creare comunque dei problemi alla batteria?(sempre utilizzando una power bank)
    L'unica cosa è provare, se fa la stessa fine, non ti rimane che acquistare un battery phone...


    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  6. #245
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    25
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    salve, il telefono e' morto questo pomeriggio(asus zenfone 2). ho letto sul web (problema frequente) che puo dipendere dalla scheda madre.
    in pratica mi sono insospettita perche' il livello della batteria non calava ed ho deciso di riavviarlo. non si e' piu' riacceso. vibra ogni poco, ma resta con lo schermo nero. il led non funziona neanche sotto carica. il pc non lo rileva.
    vorrei sapere se c'e' un modo per entrar nel telefono (visto che l'hard reset e' impossibile e il debug non e' attivo) e recuperare alcuni file. Ma piu' che altro mi preme poter cancellar tutto prima di mandarlo in assistenza (o di restituirlo al venditore)

    grazie, scusate se ho sbagliato sezione e nel caso spero mi sappiate reindirizzare

  7. #246
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sospetto problema antenna cellulare.

    Ciao a tutti, da circa 2-3 settimane il mio zenfone 2 K00E perde il segnale della scheda SIM di continuo (spesso rimanendo con l'icona di nessuna sim presente fino al riavvio) e la ricezione in generale è estremamente ballerina. Sospetto si sia danneggiata l'antenna di ricezione. Sapete se è possibile sostituirla?

    - ho provato con altre sim e il problema è identico
    - la stessa sim non crea problemi in altri cellulari
    - ho già formattato
    - Potrebbe essere l'alloggio per le sim il problema ?

  8. #247
    Senior Droid L'avatar di pufforosso2


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    393
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, il mio Asus zenfone 2 non si accende più, probabilmente la batteria è morta.. l'ho acquistato circa 18 mesi fa sul sito stockisti, come faccio ora con la garanzia? grazie
    Fiero possessore di Galaxy Nexus!! google experience <3

  9. #248
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pufforosso2 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, il mio Asus zenfone 2 non si accende più, probabilmente la batteria è morta.. l'ho acquistato circa 18 mesi fa sul sito stockisti, come faccio ora con la garanzia? grazie
    Credo che l'unica è provare a spiegare alla casa madre il problema degli stockisti e sperare che si mettano una mano al cuore..



    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  10. #249
    Senior Droid L'avatar di pufforosso2


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    393
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Grazie, domani proverò a chiamarli e vediamo che mi dicono..
    Fiero possessore di Galaxy Nexus!! google experience <3

  11. #250
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    sostituzione batteria e schermo su zenfone ze500cl di 2 anni e rotti...
    secondo voi conviene effettuare la riparazione oppure spendo meglio i soldi acquistando un nuovo smartphone?
    tutto sommato il telefono non mi ha deluso...salvo interruzione prematura degli aggiornamenti android da parte di asus...e impossibilita' di cambiare da soli batteria senza essere periti elettrotecnici...

    in caso qualche consiglio per rimanere in casa asus con altro modello di zenfone?

    grazie a tutti e Buon 2018

Pagina 25 di 27 primaprima ... 152324252627 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy