CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 27 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 261
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli e Assistenza per Danni al Telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leise Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho il ZE500CL da un paio di settimane e sto avendo un problema che credo sia collegato all'hardware.

    L'audio dello speaker anteriore è bassissimo durante le chiamate. Se nella stanza c'è silenzio sento come se l'altra persona sussurrasse, se sono in giro/c'è rumore non riesco a sentire proprio nulla, pur con il volume al massimo.
    Vivavoce e auricolari sono ok. Il problema si presenta anche in safe mode, e anche con chiamate fatte con Whatsapp o Skype. Ho provato ad abilitare o disabilitare l'audio manager ma non cambia nulla.
    Ho anche provato con una sim di un amico ed il problema si presenta comunque.

    Dovrei mandare il telefono in assistenza? Consigli?
    Esattamente le mie impressioni negative.

    L'audio risulta dannatamente basso. Se sono in auto con un po di traffico magari...impossibile sentire.
    Oltre al volume decisamente basso con o senza auricolari di dotazione, succede anche che spesso si sono sentiti dei gracchii fastidiosissimi durante la telefonata per poi sparire.
    E non credo proprio siano legati alla linea...

    Oltre al reparto audio da 4--...ho notato anche i seguenti difetti:
    - molto spesso, al termine di una chiamata o alla lettura di un sms, in piena autonomia del telefono, mi vedo a schermo una delle app precedentemente aperte...anche una di molte ore prima;
    - nella schermata del dialer rimane quasi sempre l'ultimo numero scritto...costringendo a cancellare numero per numero prima di poterne comporre uno nuovo;
    - i tasti fisici sono estremamente sensibili...se da una parte è un bene troppo spesso si corre il rischio di premerli involontariamente...e viste le dimensioni generose (nulla da dire...non è affatto grande) può capitare che un movimento del pollice venga "frainteso".

    Che impressioni avete al riguado?
    Il mio modello è il 4Gb
    Ultima modifica di pborrelli; 06-05-15 alle 00:21

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pborrelli Visualizza il messaggio
    Esattamente le mie impressioni negative.

    L'audio risulta dannatamente basso. Se sono in auto con un po di traffico magari...impossibile sentire.
    Oltre al volume decisamente basso con o senza auricolari di dotazione, succede anche che spesso si sono sentiti dei gracchii fastidiosissimi durante la telefonata per poi sparire.
    E non credo proprio siano legati alla linea...
    Dopo alcuni test non sono più sicura che sia un problema hardware, quanto firmware/software:
    Ho abilitato nelle impostazioni di chiamata l'opzione Hearing Aids Compatibility (qualcosa del genere, ultima voce del menù) ed adesso l'audio dello speaker funziona correttamente...ma le persone che chiamo si lamentano di non sentirmi bene, come se ci fosse qualcosa tra me e il microfono (o fossi lontana).
    Non so se questo sia dovuto alla noise cancellation delle chiamate o qualcosa d'altro. Se disabilito Hearing Aids le persone chiamate mi sentono, ma io non sento loro.

    Ho mandato una mail al servizio assistenza tecnica spiegando il problema, e mi è arrivata solo una mail di risposta che dice che dovrei spedire il cellulare con urgenza all'assistenza.
    Qualcuno ha avuto esperienze con l'assistenza asus? Dovrei fidarmi a mandare il telefono o rischio che torni peggio di prima?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leise Visualizza il messaggio
    Dopo alcuni test non sono più sicura che sia un problema hardware, quanto firmware/software:
    Ho abilitato nelle impostazioni di chiamata l'opzione Hearing Aids Compatibility (qualcosa del genere, ultima voce del menù) ed adesso l'audio dello speaker funziona correttamente.......
    Scusa dove si trova questa opzione?
    In quale menu?

    Personalmente mai avuto contatti con l'assistenza Asus...e spero che non debba essere necessario adesso!!!

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pborrelli Visualizza il messaggio
    Scusa dove si trova questa opzione?
    In quale menu?

    Personalmente mai avuto contatti con l'assistenza Asus...e spero che non debba essere necessario adesso!!!
    [Ho il cell in inglese]
    Settings -> Call Settings ("impostazioni chiamate") -> Hearing Aids - Turn on hearing-aid compatibility (ultima opzione del menù, sotto la sottocategoria "altre impostazioni")

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leise Visualizza il messaggio
    [Ho il cell in inglese]
    Settings -> Call Settings ("impostazioni chiamate") -> Hearing Aids - Turn on hearing-aid compatibility (ultima opzione del menù, sotto la sottocategoria "altre impostazioni")
    mmmm... :o ...il mistero si infittisce!!
    Sul mio Zenfone 2 ZE551ML il menu call settings non ha quella voce!!
    Ho l'ultimo fw disponibile.

    audio.jpg

    Dovrebbe trovarsi qui?

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pborrelli Visualizza il messaggio
    mmmm... :o ...il mistero si infittisce!!
    Sul mio Zenfone 2 ZE551ML il menu call settings non ha quella voce!!
    Ho l'ultimo fw disponibile.

    audio.jpg

    Dovrebbe trovarsi qui?
    Io ho il ZE500CL, l'opzione si trova proprio sotto "phone account settings".
    Che strano!

    Screenshot_2015-05-06-13-46-04.jpg
    Ultima modifica di Leise; 06-05-15 alle 13:48

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Sono da ieri possessore di uno Zenfone 2 ZE500CL e purtroppo ha seri problemi di microfono.
    L'interlocutore della chiamata NON SENTE niente. Per sentire qualcosa, ma molto molto in lontananza, è necessario urlare a squarciagola. Attivando il vivavoce invece l'audio è funzionante.
    Qualcun altro ha questo problema?
    Effettuato ripristino impostazioni di fabbrica ma nessun cambiamento.
    Contattata assistenza vediamo che rispondono.

    UPDATE: non funziona neanche la ricerca vocale.
    Ultima modifica di divinstage; 06-05-15 alle 14:16

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sul mio Zenfone 2 ZE551ML problemi gravissimi di gestione della sim 2g! In pratica ogni tanto mi viene fuori un messaggio che mi avvisa che la sim non è inserita e quindi sparisce l'icona del segnale della seconda sim. Dopo un po' forse ritorna il segnale della sim 2g sennò spegnimento e nuovo avvio del cellulare. Ho provato a fare una semplice prova e cioè di invertire le sim. Risultato.....la sim 2g continua a dare questi stranissimi problemi. Ho prvato ad eseguir e il ripristino del device ed ho fatto molta fatica perché non ne voleva più sapere di ripartire! Mi dava sempre il robottino verde che girava con la scritta " cancellazione" poi si spegneva e niente. Perseverando poi la situazione si è sbloccata ma i problemi precedentemente elsposti non sono stati risolti per niente. Che delusione questo telefono. Condivido poi le sensazioni di altri utenti che lamentano scarso volume sia nella capsula auricolare che dall'altoparlante! 340 e passa euro....pochi in confronto alla concorrenza ma questo non giustifica tutti i problemi!

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,ieri e' arrivato anche a me questo telefono ma con una sorpresa ,ogni il touch impazzisce e qualunque app attiva agisce da sola,secondo voi e'un problema software o hardware?

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Zenfone 2 500CL

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xma77 Visualizza il messaggio
    ciao...non so se sono nel poso giusto..........
    anche a me oggi è caduto lo zenfone e ho fatto un bel danno. schermo frantumato................ quanto ci vorrà in eurozzi per cambiarlo??? lo schermo è da 5"......
    aggiorno.... mi hanno chiesto 150 euro per sostituire schermo...... a questo punto ne comprerò un altro......

  12. Il seguente Utente ha ringraziato xma77 per il post:

    PastaMGW (09-05-15)

Pagina 2 di 27 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy