CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 27 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 261
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli e Assistenza per Danni al Telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Redheaddy Visualizza il messaggio
    Salve, sto diventando una rottura di scatole con queste mie solite domande
    Praticamente una settimana fa ho resettato il mio Asus perchè la memoria interna risultava piena stranamente. Dopo averlo formattato e reinstallato (sulla scheda sd) quelle 4 app che avevo scaricato di mio il problema sembrava risolto, ma adessosono improvvisamente olati via 10 gb di memoria in una settimana. Le app preinstallate si sono aggiornate,ma è possibile che usino 10 gb per aggiornarsi? Inoltre da ieri ad oggi la memoria è calata di altri 2 gb senza aggiornamenti nè niente. Sono paranoica io o c'è qualcosa che non va?
    Scusami ma se provi a cancellare i file inutili tipo con avast cleanup non to cancella niente?

  2.  
  3. #152
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Libera un paio di gb, ma poi vengono di nuovo utilizzati misteriosamente. Inoltre se vado su impostazioni>memoria se sommo i mg occupati dalle varie app e file non arrivano neanche lontanamente a 10 gb.

  4. #153
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da illeo70 Visualizza il messaggio
    Assistenza...parliamone!
    Salve a tutti,a causa di un probema "il cellulare a volte si blocca richiamando la fotocamera e a seguire va in blocco anche l'impostazione App",ho cercato di capire come funziona l'assistenza.
    Partiamo da dire che non ci sono centri addetti alla raccolta oppure dove ci si può confrontare,almeno in Toscana,il telefono va spedito!
    Perplesso allora cerco il numero di telefono e qui arriva la prima meravigliosa notizia,il numero è a pagamento non raggiungibile da cellulare ricaricabile,unico sistema per dialogare è quindi via mail con risposte che arrivano a distanza di mezze giornate.
    Comunque,faccio la procedura di assistenza,dopo aver seguito i consigli dell'operatore e aver resettato 2 volte il cellulare,compilo moduli inserisco codici priorità e attendo mail illustrativa su come procedere,dovrebbe arrivare a breve,non arriva,e allora decido di staccare prima da lavoro per tornare a casa e telefonare a pagamento da telefono fisso e qui arriva l'ennesima sorpresa.
    L'operatore mi dice che per la risposta a breve bisogna attendere 24 ore,e che essendo Venerdì non vi sarà risposta fino a Lunedì,poi molto sgarbatamente mi dice di lasciarlo parlare e di procedere con una nuova prova.
    Mi dice che molto probabilmente i blocchi son dovuti ad un App che va ad interferire col sistema e se così fosse la garanzia non coprirebbe alcuna spesa di trasporto valutata 35 euro,e nessun problema sarebbe risolto quindi,mi consiglia di resettare nuovamente il cellulare di non inserire nessun account e nessuna app che non siano quelle di fabbrica e poi via via reinstallare una cosa per volta e cercare di carpire cosa possa influire nel sistema,tanto ho davanti il Sabato e la Domenica!!!
    A questo punto,a me basta e avanza per mettere un crocione su Asus e tutti i suoi prodotti,non mi interessa assolutamente scoprire cosa fa bloccare il cellulare,non ho installato nuove App dal momento dell'acquisto,il telefono a 2 mesi e il problema sorge da 10 gg,quello che mi interessa è portare alla luce quella che loro chiamano Zencare!
    Tra l'altro navigando in rete per cercare una soluzione,ho letto che comunque sia queste 35 euro siano state pagate,perché si tratta della propria parola contro la loro,e una volta che il telefono è nelle loro mani devi pagare per riaverlo.
    A questo punto,lascio a voi ogni commento sul mio accaduto,io intanto cerco di vendere uno Zenfone di neanche 2 mesi per tornare alla serietà di altre case costruttrici e di portare alla luce un aspetto che molto spesso sottovalutiamo pur di avere questo o quell'oggetto!
    Grazie per l'attenzione e buon proseguimento!

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    È vietato il crossposting. Aspetta che ti rispondano nel topic zencare..cancello
    Current Device: Iphone 11 Pro

  5. #154
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    castelvolturno
    Messaggi
    384
    Smartphone
    Galaxy note2-S3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti. Ho da poco acquistato questo smartphone usato. Quando l ho acquistato poiché mi trovavo in città e avevo ottimo segnale in 4G e dopo che ho controllato tutto per bene,l ho preso. Tornato a casa ,abito fuori città,mi accorgo che la rete telefonica è assente mentre nella seconda sim c è,premetto che sono identici operatori di rete.. praticamente mi sono accorto che la sim1 non va in 2G . Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Il telefono sta ancora in garanzia,ma poiché a fine marzo vado per lavoro in Inghilterra ho paura che se lo mando in assistenza non lo riceverò a tempo. Qualcuno mi può aiutare, se c è qualcosa che posso fare. Il firmware è l ultimo disponibile,cosa posso fare? Ringrazio anticipatamente chi risponde.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    rom speedwizz N2

  6. #155
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Delle 2 sim soltanto la principale ha il 3 e il 4g. La seconda è solo 2g.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  7. #156
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    castelvolturno
    Messaggi
    384
    Smartphone
    Galaxy note2-S3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Si,lo so tanto è che lo ho specificato. Forse non sono stato chiaro, il problema sussiste sulla sim1, cioè se non c è il 3G non ho completamente rete. Ho riscaricato il firmware come faccio a reinstallarlo?
    Nessuno ha questo tipo di problema? Nessuno mi può indicare come reinstallare il firmware?



    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Ultima modifica di MatteXperiaU; 05-03-16 alle 23:53
    rom speedwizz N2

  8. #157
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oberyn Visualizza il messaggio
    Devi cambiare il vetro? Occhio però che non è una bazzeccola se non hai dimestichezza e qualche strumento apposito. Se ne trovano parecchi comunque di video.

    Spoiler:
    Qualche mese fa ho cambiato il display dello Zenfone di mio cognato. Ho avuto qualche problema nello staccare la batteria, tant'è vero che penso si sia danneggiata, in quanto dura sempre meno. Poi i biadesivi che ho usato per attaccare il display nuovo non tengono, e mi sa che dovrò incollarlo con l'attack.
    La mia impressione è che questo telefono, pur avendo un gran "motore", sia molto debole. Lo chassis è di plastica, praticamente è il display che dà un po' di solidità al tutto.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato sciumaker per il post:

    lupodrillo (06-03-16)

  10. #158
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

    Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

    X 249 euro non è che puoi comprare uno smartphone di adamantio..
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!

  11. #159
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    800

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sciumaker Visualizza il messaggio
    Qualche mese fa ho cambiato il display dello Zenfone di mio cognato. Ho avuto qualche problema nello staccare la batteria, tant'è vero che penso si sia danneggiata, in quanto dura sempre meno. Poi i biadesivi che ho usato per attaccare il display nuovo non tengono, e mi sa che dovrò incollarlo con l'attack.
    La mia impressione è che questo telefono, pur avendo un gran "motore", sia molto debole. Lo chassis è di plastica, praticamente è il display che dà un po' di solidità al tutto.
    Ti do perfettamente ragione. Ha un gran potenziale ma dal punto di vista dei materiali lascia molto a desiderare.

  12. #160
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolinhos Visualizza il messaggio
    X 249 euro non è che puoi comprare uno smartphone di adamantio..
    Ok, ma almeno lo chassis potevano farlo in metallo. Cosa poteva costare, un paio di euro? Ci sono cineserie (vedi UMI, Elephone, ecc...) in metallo che costano molto meno di 200 euro.

    In ogni caso la sproporzione fra materiali e prestazioni è imbarazzante.

Pagina 16 di 27 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy