Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho preso la versione da 8GB ma non mi fa scaricare nessun gioco, nessuna app niente di niente perché la memoria è sempre piena. Soluzioni?
Possibile che le app non si installino sulla SD?
Android: 5.0.1
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kriccio
Ragazzi ho preso la versione da 8GB ma non mi fa scaricare nessun gioco, nessuna app niente di niente perché la memoria è sempre piena. Soluzioni?
Possibile che le app non si installino sulla SD?
Così funzionano le app di Android. It's not a bug, it's a feature (cit.)
-
Non è previsto nessun aggiornamento di sistema per ovviare a questo problema? Non mi scarica nemmeno gli aggiornamenti per la memoria piena... per forza il root devo fare?
Non ci sto capendo più nulla... ho letto che con lollipop le app potevano essere spostate su SD
-
Kriccio io ho la versione da 16 gb e le app le posso spostare sulla scheda sd... Ho verificato ora
Lollipop 5.0.1
-
Quote:
mattifrega
Kriccio io ho la versione da 16 gb e le app le posso spostare sulla scheda sd... Ho verificato ora
Lollipop 5.0.1
App tipo facebook o whatsapp te le fa spostare? A me alcune le fa spostare, ma la maggior parte di quelle dello store no
-
È un problema risaputo di Android e anzi con lollipop a regola hanno blindato ancora di più lo spostamento delle app sulla sd.
-
Facebook non ce l'ho, whatsapp non potevo spostarla sulla sd nemmeno nei miei vecchi android 2.3 e 4.2 ma posso spostare tranquillamente tutti i giochi e la maggior parte delle app che scarico dallo store...
-
Ciao a tutti, ho da poco preso anche io questo telefono, ma ho un problema, quando perde il segnale del mio gestore ( 3 ITA) non aggancia piu' la rete, anche forzando manualmente la ricerca reti non trova nulla fino al riavvio del telefono.
Oltretutto dovrebbe anche andare in roaming su TIM quando non trova rete 3, non so' se potrebbe essere quello il problema che lo manda in crisi.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Quando l'ho preso mi ha chiesto subito di fare degli aggiornamenti, 3 se non mi sbaglio, non ho provato se prima degli aggiornamenti funzionasse, in modo da capire se potesse essere un problema di software.
Potrebbe bastare secondo voi installare un nuovo modem o meglio portarlo in assistenza? Ha 3 giorni di vita.
Chiedo venia se ho sbagliato sezione per la richiesta.
Grazie.
-
Potrebbe essere un problema del gestore o della sim? Io ho wind e questa cosa non mi è mai successa....
-
Quote:
Mask79
Ciao a tutti, ho da poco preso anche io questo telefono, ma ho un problema, quando perde il segnale del mio gestore ( 3 ITA) non aggancia piu' la rete, anche forzando manualmente la ricerca reti non trova nulla fino al riavvio del telefono.
Oltretutto dovrebbe anche andare in roaming su TIM quando non trova rete 3, non so' se potrebbe essere quello il problema che lo manda in crisi.
Quando l'ho preso mi ha chiesto subito di fare degli aggiornamenti, 3 se non mi sbaglio, non ho provato se prima degli aggiornamenti funzionasse, in modo da capire se potesse essere un problema di software.
Potrebbe bastare secondo voi installare un nuovo modem o meglio portarlo in assistenza? Ha 3 giorni di vita.
Grazie.
Purtroppo è un problema noto, pare che questo telefono abbia un problema a gestire il roaming. Il problema non sembre essere la ricezione, ma proprio lo switch tra le reti.
-
Quote:
skykoso
Purtroppo è un problema noto, pare che questo telefono abbia un problema a gestire il roaming. Il problema non sembre essere la ricezione, ma proprio lo switch tra le reti.
Quote:
mattifrega
Potrebbe essere un problema del gestore o della sim? Io ho wind e questa cosa non mi è mai successa....
Quote:
Mask79
Grazie.
Cortesemente continuate qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=474412
Grazie
-
Mai avuto il problema del risveglio della rete dati dopo aver attivato i WiFi. Ieri pomeriggio mi è successo per la prima volta. Forse era un caso forse no.
-
Grazie a tutti per le risposte e il collegamento al post giusto.
-
raga scusate se posto qui, non so se è giusto, comunque, vi chiedo qualche link x rootare il cell e magari qualche rom che in giro non ne trovo ;( grazie 1000 :D
-
ciao a tutti, ho regalato questo smartphone alla mia ragazza, le caratteristiche promettevano bene, ma ho riscontrato 2 problemi fondamentali, non so se qualcuno di voi ha avuto le stesse complicazioni. Ho impostato la micro SD come spazio di archiviazione predefinito, ma tutti i dati delle applicazioni e le foto vengono salvati comunque nella memoria interna, ciò fa si che questa sia continuamente piena. Altro problemino quello della comparsa di continui annunci pubblicitari che rimandano al browser quando si apre una qualsiasi app o perfino le impostazioni, qualcuno ha risolto questi problemi? soprattutto quello dell'archiviazione. Vorrei evitare di customizzarlo ha poco più di un mese di vita. vi ringrazio in anticipo.
-
In altro thread si è parlato del problema spazio e la soluzione migliore è di utilizzare app dedicate come link2sd , foldermount, ecc... Che abbiamo testato funzionare molto bene.
Per la pubblicità non so cosa dirti in quanto non ho mai riscontrato questa cosa. Può essere che la tua ragazza abbia installato qualcosa?
-
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato uno zenfone 2 500CL ma ho un problema. Quando lo collego al pc si carica e basta non consentendomi di trasferire file da pc a cell. Ho impostato da cell la modalità MTP. Consigli su come poter risolvere questo problema?
RISOLTO: stavo utilizzando non il cavo Asus ma un altro cavo. Bisogna quindi utilizzare il cavo dell'Asus!
-
Ragazzi qualcuno di voi utilizza il launcher Hola?
-
Quote:
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato uno zenfone 2 500CL ma ho un problema. Quando lo collego al pc si carica e basta non consentendomi di trasferire file da pc a cell. Ho impostato da cell la modalità MTP. Consigli su come poter risolvere questo problema?
RISOLTO: stavo utilizzando non il cavo Asus ma un altro cavo. Bisogna quindi utilizzare il cavo dell'Asus!
Puoi usare anche Asus Pc link che funziona bene
-
Ragazzi il mio Zenfone sembra avere problemi di ricezione :( A casa la linea è sempre debole e quando sono in giro il segnale è sempre instabile (perde e prende una tacchetta continuamente). Anche il wifi è molto debole... Appena comprato ho fatto il primo aggiornamento da 90mb e non ho fatto l'hard reset. Poi questa mattina ho fatto il secondo aggiornamento da 50mb circa e invece ho ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica...
Voi come vi trovate? Dite che devo mandarlo in assistenza?
-
Ciao a tutti ho un grosso problema con questo smartphone, dopo poco utilizzo (dai 20 minuti a un ora) la scheda sim non viene più riconosciuta e l'unica soluzione è riavviare il telefono - smontare rimontare la sim. Non riesco a capire se è un problema hardware o software, qualcuno di voi l'ha ma sentito?
Ho anche il problema che la scheda sd si smonta in continuazione ma è meno grave e ho visto che altri lo hanno.
-
Quote:
aleltg
Ciao a tutti ho un grosso problema con questo smartphone, dopo poco utilizzo (dai 20 minuti a un ora) la scheda sim non viene più riconosciuta e l'unica soluzione è riavviare il telefono - smontare rimontare la sim. Non riesco a capire se è un problema hardware o software, qualcuno di voi l'ha ma sentito?
Ho anche il problema che la scheda sd si smonta in continuazione ma è meno grave e ho visto che altri lo hanno.
A me capitava con zenfone 5 quando giocavo a real reacing. Poi l'ho disinstallato e non ho avuto più problemi...
-
Quote:
thereferee
A me capitava con zenfone 5 quando giocavo a real reacing. Poi l'ho disinstallato e non ho avuto più problemi...
Ho fatto reset a dati di fabbrica con gli ultimi aggiornamenti e mi da il problema comunque quindi non può essere causato da altre app :(
-
Quote:
aleltg
Ho fatto reset a dati di fabbrica con gli ultimi aggiornamenti e mi da il problema comunque quindi non può essere causato da altre app :(
Mandalo in assistenza...non è normale.
La sim è tagliata o sostituita? Hai provato con un altra?
-
Quote:
thereferee
Mandalo in assistenza...non è normale.
La sim è tagliata o sostituita? Hai provato con un altra?
Avevo tagliato la vecchia, mi dava questo problema, ho pensato fosse perchè l'avevo tagliata, quindi adesso da ieri ho quella sostituita e mi da comunque lo stesso problema. Sai come posso sapere se ho la garanzia europea o italiana? Ho acquistato dagli Stockisti e non so bene come muovermi.
-
Quote:
aleltg
Avevo tagliato la vecchia, mi dava questo problema, ho pensato fosse perchè l'avevo tagliata, quindi adesso da ieri ho quella sostituita e mi da comunque lo stesso problema. Sai come posso sapere se ho la garanzia europea o italiana? Ho acquistato dagli Stockisti e non so bene come muovermi.
Dovrebbe esserci sulla fattura o al massimo chiedi a loro. Male che vada manda una mail ad asus con l'imei e chiedendo quale garanzia è. Anche se, se il firmware è WW dovrebbo riconoscerlo in tutte le assistenze europee...ma non ne sono sicuro
-
Quote:
thereferee
Dovrebbe esserci sulla fattura o al massimo chiedi a loro. Male che vada manda una mail ad asus con l'imei e chiedendo quale garanzia è. Anche se, se il firmware è WW dovrebbo riconoscerlo in tutte le assistenze europee...ma non ne sono sicuro
Okay garanzia italiana quindi vado più tranquillo, ora aspetto una settimana che sono via e vedo come va se il problema continua o se magari si risolve da solo poi lo manderò in riparazione. Grazie.
-
Se è sopportabile ti conviene tenerlo fino a settembre, temo che ora sono tutti in vacanza e ci impiegheranno un po'
-
Salve sono un nuovo utente! :)
Devo comprare uno nuovo smartphone ma a meno di 200 euro.
Dall'uscita sono sempre stato interessato allo Zenfone 2 500cl con 16Gb di Rom.
Visto che adesso sono passati mesi dalla sua uscita, lo consigliate nell'uso quotidiano? O consigliate altro?
Voglio un medio gamma da buone prestazioni, spero nell'aggiornamento in Android M.
Asus lo sta aggiornando o lo lascia senza, impegnandosi solo sugli altri e più potenti Zenfone 2?
Più informazioni di esperienza di utilizzo mi date e più ve ne sono grato!
Un saluto a tutti!
-
Quote:
dudo33
ciao a tutti, ho regalato questo smartphone alla mia ragazza, le caratteristiche promettevano bene, ma ho riscontrato 2 problemi fondamentali, non so se qualcuno di voi ha avuto le stesse complicazioni. Ho impostato la micro SD come spazio di archiviazione predefinito, ma tutti i dati delle applicazioni e le foto vengono salvati comunque nella memoria interna, ciò fa si che questa sia continuamente piena. Altro problemino quello della comparsa di continui annunci pubblicitari che rimandano al browser quando si apre una qualsiasi app o perfino le impostazioni, qualcuno ha risolto questi problemi? soprattutto quello dell'archiviazione. Vorrei evitare di customizzarlo ha poco più di un mese di vita. vi ringrazio in anticipo.
Per la pubblicità, è stato installato sicuramente qualche app che ti genera pubblicità. Li smartphone non ha un problema simile.
-
-
Ragazzi scusate ma limitare i processi in background cosa comporta? Vantaggi e svantaggi?
-
Salve, ho intenzione di acquistare la versione da 8 giga di rom, quanto spazio libero è disponibile dall'inizio ?
-
Quote:
lefantome
- Non ne ho trovati, ho un centinaio di app
- Praticamente Si
- No, anche io ho wind.
- Si
- Io ci faccio una giornata e mezzo così, per me la batteria dura di più del nexus 5. Con l'aggiornamento 5.1 dovrebbe migliorare ancora.
ma hai la versione da 16GB?
sicuro che avremo 5.1?
-
Quote:
Bustercasey
Salve, ho intenzione di acquistare la versione da 8 giga di rom, quanto spazio libero è disponibile dall'inizio ?
quasi 4 perchè 4 è per il sistema operativo
-
Quote:
wiking76
Si quei 4 dell'os la maggior parte sono occupate dalle miliardi di app asus
-
Quote:
thereferee
Si quei 4 dell'os la maggior parte sono occupate dalle miliardi di app asus
non vedo l'ora che si possano rimuovere
ps. ma anche a voi il caricabatterie è duro ad inserirsi/togliersi nella miniusb?
-
Quote:
wiking76
[…]
ps. ma anche a voi il caricabatterie è duro ad inserirsi/togliersi nella miniusb?
Sì, ma è meglio così, non si sfila ;) , [OT] se vedessi quanto sono dure le prese che ho a casa della TV / antenna terrestre… [/OT]
-
Quote:
naqern85
Sì, ma è meglio così, non si sfila ;) , [OT] se vedessi quanto sono dure le prese che ho a casa della TV / antenna terrestre… [/OT]
XD
Io ho paura che dovendo forzare l'inserimento o l'estrazione a lungo andare si rovinino i contatti.. Chissà se posso usare quello dell's2
-
Quote:
wiking76
Pensavo peggio. Ma quei 4 gb rimanenti poi sono partizionati in un certo modo ? Nel senso che 2 sono destinati alle app e altri 2 per i file multimediali. Perché provengo da un Xperia U ed è così che funziona. E un' altra cosa: sulla sd è possibile spostare tutti i giochi ?