Visualizzazione stampabile
-
Con la 108 lo fa pure a me sto bug della H che scompare in standby. Oggi però ho ricevuto un nuovo aggiornamento di 70mb circa. Non so dire cosa sia cambiato apparte un app aggiunta “zenflash" ( tolta subito)
Inviato dal mio Z00D usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dichotomy
Con la 108 lo fa pure a me sto bug della H che scompare in standby. Oggi però ho ricevuto un nuovo aggiornamento di 70mb circa. Non so dire cosa sia cambiato apparte un app aggiunta “zenflash" ( tolta subito)
Inviato dal mio Z00D usando
Androidiani App
Visto che hai aggiornato...facendo doppio tap per risvegliare il telefono ti si abbassa la tendina delle notifiche?
-
Esattamente hanno aggiunto una nuova app: Zenflash Camera ma inoltre (finalmente) hanno inserito il riconoscimento facciale alla fotocamera interna.
Per quanto riguarda il roaming non saprei dirvi se hanno risolto qualcosa siccome non ho H3G/Fastweb.
-
Mi si abbassa ma se lo voglio io, a te lo fa da solo ?
-
Buon San Martino a tutti, volevo sapere da voi quanto e l autonomia della batteria. a me fa 10h con appena 2H / 2:15 di display acceso e normale?naturalmente tutti i servizi attivi connessione dati in 4g ecc
-
ragazzi ma per questo asus non c'è una bella rom cucinata tipo cyanogen più snella da mettere e che magari libera la memoria? perchè il mio da 8gb è piantato con questa rom, o meglio va bene ma ho poco spazio e una miriade di aggiornamenti che non gli faccio mai fare...
-
A me è successo che la memory card difettosa il cellulare si bloccava durante la scritta di spengimento in corso e non faceva accedere nel menù del telefono alla memory card e al backup asus,tolta la memory card difettosa tutto è tornato normale ovviamente ho perso tutto il contenuto della memory,ora non funziona proprio più
-
buon pomeriggio a tutti da una settimana e tornato il mio cell dalla assistenza e sembra che ora va tutto bene...
-
Il modding per questo cellulare non esiste e mai esisterà pensò. Ha una cpu vecchia e non pensò gli sviluppatori vogliano perderci tempo. Sinceramente anche io ero un tipo da modding ma il cellulare funziona talmente bene che non c'è ne bisogno a mio parere. Ci sono comunque su xda script che vengono utilizzati per rimuovere alcune applicazioni preinstallate prova a dare un occhio la.
-
Quote:
radox
Il modding per questo cellulare non esiste e mai esisterà pensò. Ha una cpu vecchia e non pensò gli sviluppatori vogliano perderci tempo. Sinceramente anche io ero un tipo da modding ma il cellulare funziona talmente bene che non c'è ne bisogno a mio parere. Ci sono comunque su xda script che vengono utilizzati per rimuovere alcune applicazioni preinstallate prova a dare un occhio la.
ma codesti script suppongo che abbisognino almeno del root per poterli usare e da quanto ho letto fino ad ora le app Asus si possono rimuover grazie al solo root
-
Pare che il nostro modello non sarà supportato per marshmallow. È uscita la lista dei modelli che verranno supportati su zentalk e lo ze500cl non è menzionato. E pensare che pure lo zenfone 4 ha preso un Major update mentre noi non prenderemo niente.
-
Quote:
wiking76
ma codesti script suppongo che abbisognino almeno del root per poterli usare e da quanto ho letto fino ad ora le app Asus si possono rimuover grazie al solo root
Dove hai trovato la lista?
Quote:
radox
Pare che il nostro modello non sarà supportato per marshmallow. È uscita la lista dei modelli che verranno supportati su zentalk e lo ze500cl non è menzionato. E pensare che pure lo zenfone 4 ha preso un Major update mentre noi non prenderemo niente.
-
1 allegato(i)
-
Quando ho visto che la prima serie non sarebbe stata aggiornata l'avevo intuito, spero almeno non ci lascino con la 5.0.1
-
Quote:
radox
Scusami, devo essere un po' stanchino
-
È la prima ondata. Probabilmente verremo aggiornati in seguito
-
Non c'è scritto da nessuna parte che è la prima ondata
-
Su vari siti (che non linko per ovvie ragioni) c'è scritto cosi
-
Dubito ci saranno altre ondate, in quella lista manca solo la prima serie Zenfone (su Zentalk hanno confermato tempo fa che non verrà aggiornata) il GO e il 500CL che è un Zenfone 5 con batteria più grande ( che viene quindi considerato da Asus come prima serie)
-
No il nostro cellulare è proprio tagliato fuori. La testata che dici tu non so dove abbia letto di una prima e seconda ondata. Sul forum zentalk sono stati molto chiari sui modelli e scrivono che faranno sapere sul tempo di roll-out e non di modelli aggiuntivi.
-
Dopo 5 minuti di sospensione col wifi attivo (sempre attivo) le notifiche non arrivano con la 112
Non avevo ancora fatto i recenti aggiornamenti,oggi ho aggiornato alla 112,adesso le notifiche quando sono in sospensione,con wifi attivo, non mi arrivano più a prescindere dalla modalità di risparmio energetico impostata o anche esclusa (prestazioni).
Col wifi spento le notifiche arrivano normalmente.
Verificate la cosa anche voi
E' pure diventato meno reattivo, si nota gia nel cambio di pagine della home,prima era scattante, ora è diventato "morbido" nello slide e in generale a caricare le app ci mette di piu'.
-
Ho aggiornato tramite adb alla ultima build uscita. Adesso il menù zenmotion nelle impostazioni mi crasha se selezionato. Ho pulito cache e anche provato un hardware reset. Qualcuno ha lo stesso problema?
La reattività mi pare la medesima, la batteria mi sembra sia diventata più "corta".
-
Quote:
radox
Ho aggiornato tramite adb alla ultima build uscita. Adesso il menù zenmotion nelle impostazioni mi crasha se selezionato. Ho pulito cache e anche provato un hardware reset. Qualcuno ha lo stesso problema?
La reattività mi pare la medesima, la batteria mi sembra sia diventata più "corta".
da me menu' zenmotion tutto ok
ciaooo a tutti
-
Salve a tutti qualcuno di voi con questo ze500cl ha problemi a fare hotspot, a me non riesce dice connesso ma non fa navigare il pc. Tolto la sim messa su un umi zero va tutto bene, provato anche con lumia 435 nessun problema. non so cosa fare non lo voglio riportare di nuovo in assistenza. sono rimasto molto deluso da questo telefono.
-
A me con wind e Tim funziona. Potrebbe essere un problema di operatore?
-
Mah, tempo fa (e quindi con un firmware anche più vecchio) lo feci tranquillamente visto che la Vodafone offrì un giorno (o erano 2 o 3? Boh!) di Internet gratis illimitato (o quasi), non so se ricordate, l'unico problema fu, appunto, la batteria che si scaricava subito e allora lo dovetti usare attaccato alla presa 220 V…
-
Quote:
naqern85
Mah, tempo fa (e quindi con un firmware anche più vecchio) lo feci tranquillamente visto che la Vodafone offrì un giorno (o erano 2 o 3? Boh!) di Internet gratis illimitato (o quasi), non so se ricordate, l'unico problema fu, appunto, la batteria che si scaricava subito e allora lo dovetti usare attaccato alla presa 220 V…
vodafone non consente di l'utilizzo dell' l'hotspot e se si lo scala dal credito.
-
Era una promozione apposita (con tanto di battage pubblicitario ovunque) e un'altra volta per i nuovi clienti Vodafone…
-
In alcune promozioni personalizzate è consentito. Io ad esempio ho 4gb in 4G e posso tranquillamente farlo.
-
Quote:
massidell
adesso le notifiche quando sono in sospensione,con wifi attivo, non mi arrivano più a prescindere dalla modalità di risparmio energetico impostata o anche esclusa (prestazioni).
Col wifi spento le notifiche arrivano normalmente.
Verificate la cosa anche voi
Anche io ho problemi del genere dopo l'ultimo aggiornamento uff!
Quando è in wifi anche a me si scollega e quindi non sente le notifiche, se guardo nella sezione "avanzate" della sez. Wifi lo trovo sempre impostato su non mantenere la connessione durante lo stby, ogni volta lo setto a "sempre" appena rientro vedo che lo salva, dopo un po' inesorabilmente torna su Mai...
Ma mi sta succedendo una cosa simile anche con i dati mobili, quando lo accendo lo trovo senza l'icona che indica la connessione, e subito dopo compare (e scarica di botto tutte le notifiche) questo non succede sempre ma ogni tanto, ma possibile che ad ogni aggiornamento peggiori!?
-
Ho provato a cabiare router,attualmente uso il router fibra (technicolor) telecom,ho connesso in cascata il vecchio netgear 2200 al router fibra telecom in modo da usare il wifi del netgear e come per incanto il problema è sparito.
Evidentemente dopo con l'aggiornamento .112 qualcosa deve essere cambiato a livello di compatibilità wifi.
Di male in peggio...
-
Ciao a tutti ragazzi, quest'ultimo aggiornamento è stato un disastro.
Non ricevo più le notifiche, sia con wifi che con rete dati.
Inoltre si blocca l'app zenmotion quando provo ad aprirla.
Ho provato a fare un ripristino dati ma non ho risolto nulla.
Qualcuno sa se esiste la singola apk relativa a zenmotion?
Grazie mille
-
Siamo in due per la zenmotion pure a me da problemi di apertura. Per le notifiche non posso lamentarmi.
-
Il problema delle notifiche che dopo 5 minuti di sospensione non arrivano,alcuni solo in wifi altri anche rete telefonica,secondo me è legato alle nuove impostazioni di risparmio energetico,deve esserci un bug che disattiva,in certi casi,le connessioni dati durante la sospensione.
Ie modalità le ho provate tutte, quella normale con rete 3g\4g attivata pare essere la più affidabile a livello di notifiche,invece col Wifi niente da fare,dopo 5 minuti di sospensione pur rimanendo collegato al wifi,ho controllato dal router,le notifiche non vengono lanciate dal cellulare.
I vari reset e cancellazione e wipe della cache sono inutili non ci perdete tempo.
-
Grazie massidel.
Ma sai se esiste l'apk di zenmotion invece? Dopo l'aggiornamento mi crasha.
-
Non penso sia una app apposita ma una funzione del launcher asus,prova a disintallare il launcher dal playstore e poi fare aggiorna, sempre dal playstore.
-
Non è un apk ma proprio un menù delle impostazioni. Non penso si posa installare tramite apk
-
La zenmotion funziona solo col launcher asus,quindi suppongo sia una funzione di esso,prova a disintallare e reinstallare il launcher.
-
Niente da fare, l'applicazione non si può rimuovere. Ho provato a rimuovere l'aggiornamento ma non cambia nulla.
Sono ancora io.
Qualcuno conosce un launcher alternativo che include le gesture tipo la zenmotion?
Grazie
-
Quote:
simik7479
Niente da fare, l'applicazione non si può rimuovere. Ho provato a rimuovere l'aggiornamento ma non cambia nulla.
Sono ancora io.
Qualcuno conosce un launcher alternativo che include le gesture tipo la zenmotion?
Grazie
Inviato dal mio Z00D usando
Androidiani App
Ti ho unito i messaggi, non postare una nuova risposta ma modifica il precedente quando vuoi aggiungere qualcosa