io ti avevo risposto comunque
Visualizzazione stampabile
Si grazie, ma non intendevo spostare app dalla memoria interna alla sd, su altri dispositivi lollipop c'è proprio la possibilità di impostare la sd come memoria principale
Inviato dal mio Neon-N1 usando Androidiani App
ho anche detto
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...42be9a7369.jpg
Si l avevo capito e ti ringrazio ma ad come hai ben ricordato tu non è possibile con tutte le applicazioni, ergo se si ha la memoria piena con i relativi aggiornamenti, per questo chiedevo un modo per...
Inviato dal mio Neon-N1 usando Androidiani App
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare componenti di ricambio oltre al sito ufficiale asus ? (Devo sostituire lo speaker posteriore che si è danneggiato per via della limatura di ferro che ho in officina)
Inviato dal mio Z00D usando Androidiani App
Rete 5 GHz: Ragazzi ma la rete wifi a 5 GHz la vede il nostro telefono,ossia è davvero compatibile come dichiarato nelle specifiche?
Io ho da pochi giorni il router telecom fibra che ha sia il wifi a 2,4 e 5 GHz ma dal telefono neppure l'ombra della 5GHz.
Oltretutto anche in su quella da 2,4 si conette a soli 65 Mbps.
Mi sta sfuggendo qualcosa?
... i 65 Mbps non dipendono dallo Zen, ma dal router Wi-Fi.
Per i 5Ghz .... nìn zo' .... non ho ancora avuto la possibilità di testare.
n.d.r. tra l'altro è ancora poco o nulla diffusa.
Non penso dipenda dal router,il mio vecchio (2 anni) tablet memopad HD7 si connette in modalità n a 135 Mbps tranquillamente tutte le volte.
Il 500 cl non va mai oltre i 65 GBps anche se lo appoggio sopra il router,ad ogni modo nelle specifiche del sito asus non è menzionata la compatibilità con la banda a 5 GHz ma solo un generico wifi WLAN 802.11 b/g/n,tuttavia lo standard 802.1.1n è compatibile con entrambe le frequenze quindi si desume che il wifi del nostro 500cl debba essere per forza di cose dual band ,2.4 e 5 GHz per una pure questione di standard.
Resta il fatto che il wifi a 5 GHz non viene rilevato in nessun modo.
Ragazzi a me ha appena scaricato un aggiornamento di 65 mega...conoscete il changelog ?
Update, sembra cambiato solo l'app del risparmio....se si toglie la notifica del risparmio ricompare (fastidioso). Nessun fix serio. Non hanno fixato il bug dei video in sovraesposizione, all'improvviso le app laggano (cosa che succedeva anche prima)....sempre piú deluso :(
Anche io ho il technicolor fibra 50/10, aggiornato all'ultimo firmware.
Probabilmente la questione di aggancio delle velocità dipende anche dal sovraffollamento delle reti wifi dei vicini.
Appena ho tempo provo a bloccare l'indirizzo mac dello zenfone dal router sulla banda a 2.4, lasciando disattivate le autorizzazioni solo sulla banda da 5,pare che a qualcuno questo metodo abbia funzionato con altri terminali pero'.
A parte il fatto che vi sono vari programmini in grado di rilevare la velocità wi-fi del router, si può p.es, entrare nella pagina di configurazione del router in questione (generalmente 192.168.1.254) e vedere direttamente nella sezione wi-fi a quanto\che velocità cammina.
In ogni caso, da ciò che ho visto io, 65Mbps non danno nessun problema sullo Zen.
Ti posso assicurare, perchè le ho provate tutte, che il Technicolor viaggia sempre a 65Mbps in wifi. Se gli attacco a cascata tramite la porta Ethernet un altro router (TP-Link o Alice) , quest'ultimi vanno a 72 e 135 Mbps.
ciao a tutti, nessuno riscontra di recente problemi con l'utilizzo del bluetooth con l'autoradio? Il mio 500CL da una decina di giorni mi crea problemi quando accoppiato con l'autoradio, ovvero, dopo il primo accoppiamento (che devo sempre fare a mano, mentre prima ogni tanto la agganciava da solo) resta connesso fino alla prima volta che accendo lo schermo (indipendentemente da quanto tempo passi) Quando accendo lo schermo sistematicamente compare il pop-up che l'applicazione BT ha riscontrato un errore e sarà chiusa (il messaggio non è precisamente questo ma è il senso). A quel punto ovviamente termina la connessione con l'autoradio. Preciso che l'autoradio è sempre quella e non mi aveva mai dato problemi. Ho provato a cancellare il profilo sul telefono e fare da zero il pairing, ma il problema è ricomparso dopo poco...
idee? grazie anticipate!
voi che app usate per fare il mirroring?
Sul PC ci sono le app Asus che funzionano bene.
Scusami pensavo al mirroring del cellulare su PC. Non vorrei dire una cavolata ma penso che le app Google lo supportino già di default. Le Asus non penso.
Raga dopo ultimo agg. La batteria e migliorata secondo voi ?
Chissà se aggiorneranno a 5.1.1
A me la batteria sembra uguale a prima... Mediocre quindi. Accendendo alle 7 di mattina, con uso medio, WhatsApp e Facebook attivi, un oretta totale di internet, niente giochi, arrivo alle 20:30 agli sgoccioli. In tutto ho visto che arrivo a malapena a 3 ore di display acceso. Voi?
Allegato 153669
E al momento sono 3 ore e mezza di schermo
Che impostazioni hai messo nel risparmio energetico?
Usando tinfoil forse, con le app ufficiali di Twitter etc non dura.
Io uso le app normali. Poco più di 3 ore di schermo mi sembrano proprio poche, mi aspettavo molto di più da un terminale con batteria da 2500 mah. Il sistema non è ottimizzato bene secondo me. Forse il primo colpevole è proprio il processore
Ragazzi siamo fermi alla 5.0.1 perché il codice sorgente della 5.1.1 per i processori Intel è stato rilasciato intorno al 20 ottobre. Prima che venga ottimizzato ci vorrà del tempo. Lo zenfone go invece essendo basato su mediatek 6582 è già pronto alla 5.1.1
Eh beh ti piace vincere facile [emoji12] [emoji12] [emoji12]
Buongiorno a tutti.....da quando ho effetuato l'aggiornamento alla 108 ho un problema con l'app "risparmio energia". In pratica se vado su "personalizzato" non succede nulla, nessuna opzione su quali app mandare in rete ecc..... ho già provato a cancellare la cache dopo aver terminato l'applicazione ma niente. Fatto il wape cache....nulla è cambiato. Non so se può dipendere da qualche app che ho disabilitato (che poi sono quelle consigliate nel forum + la tastiera asus sostituita con la tastiera google).....è un problema solo mio?
.... non ho avuto ancora l'opportunità\piacere di provare-testare la banda 5Ghz perchè:
1) in genere è usata come banda di collegamento point-to-point tra CPE.
2)quest'ultime ribaltano poi il segnale via cavo ( nel cosiddetto ultimo miglio) su AP standard\casalinghi, cioè a 2,4 GHz.
3)Gli AP standard\casalinghi che girano a 5 GHz (oppure a doppia banda 5-2,4 GHz) si contano sulla punta delle dita di mezza mano.
Ciao a tutti! Da quando ho fatto l'aggiornamento 108 mi succede una cosa strana... Random mi sparisce la H della rete dati internet (come se staccassi la connessione) anche se sembra che internet ci sia comunque... Sarà una scelta voluta software o un bug? (in spicci, come quando attivi il risparmio energia massimo che stacca la connettività ogni volta che va in stand by...)
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Adesso modalità normale... Ma ho provato con tutte le modalità e sembra non cambiare nulla! Me lo fa anche in prestazioni...
Devo dire che con l'ultimo aggiornamento e un qualche ciclo di ricarica la batteria dura un po' di più. Poco, ma fa piacere sapere che ci sono stati miglioramenti
Con l'ultimo aggiornamento mi sembra che il bug:
Il secondo è un bug del roaming su altre reti (solo 500CL): con questo bug quando il dispositivo va in roaming su altre reti (ad esempio se si va all'estero o chi ha operatore H3G/Fastweb) il telefono non torna più sulla rete originale perdendo in segnale fino al riavvio.
Sia stato risolto.
Non è un fulmine a tornare su rete 3G ma almeno ora non dovo riavviare ogni volta.
Qualcun altro che aveva questo problema ha notato miglioramenti?