Visualizzazione stampabile
-
ho appena provato sono praticamente la buio solo con la luce riflessa del monitor sinceramente si nota una scattosita appena acennata che in play non si vede, io non gli darei peso e una situazione estrema, anche molte videocamere si comportano cosi, penso sia dovuto alla mancanza di una certa quantita e qualita di hardware, ci andrebbe qualche esperto di video per confermare almeno penso
-
No il mio scatta anche con tutte le luci accese l'unico modo è abbassare il tempo di esposizione a -1 o -2 ma cosi il video viene troppo scuro.
Potresti darmi la tua versione di fotocamera la build di android?
-
numero build: WW_12.16.5.35 044030426-20150150106
fotocamera: 2.0.0.150415-9
io l' esposizione la tengo a 0
e salvo su sd esterna
-
Grazie! Stesse mie versioni e impostazioni. Proverò ad andare nel negozio dove l'ho comprato e vedere se mi fanno provare quello esposto per fare un confronto.
Comunque da qualche video su youtube con prove sulle basse luci ne ho visti alcuni,oltretutto quelli con camera da 13mpx,scattosi.
-
come si fa a salvare un contatto direttamente nella sim? esiste una procedura per fare almeno copia/incolla dal telefono (dispositivo) alla sim o non è proprio consentito? fino ad ora sono riuscito solo a salvare su dispositivo o su account google, vorrei salvare nella sim...
-
quando digiti un numero, aggiungi a contatti, crea nuovo contatto ti chiede google dispositivo o sim.
se vai su rubrica poi, scegli un numero, in alto a destra dove ci sono i 3 puntini in verticale, selezioni coppia contatto e dopo sim
-
Quote:
Originariamente inviato da
agmiki
quando digiti un numero, aggiungi a contatti, crea nuovo contatto ti chiede google dispositivo o sim.
se vai su rubrica poi, scegli un numero, in alto a destra dove ci sono i 3 puntini in verticale, selezioni coppia contatto e dopo sim
no non mi da tra le opzioni "sim" mi da solo "google" o "dispositivo".
stessa cosa per il copia/incolla, non mi da la possibilità di scegliere "sim" non appare proprio l'opzione...
ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni?
-
che operatore usi, magari hai la sim piena e non lo dice non mi e mai capitato ho cambiato tanti telefoni, ho girato tutti gli operatori, non mi era mai capitato a meno che tu abbia qualche blocco ma non ne conosco
-
Quote:
agmiki
che operatore usi, magari hai la sim piena e non lo dice non mi e mai capitato ho cambiato tanti telefoni, ho girato tutti gli operatori, non mi era mai capitato a meno che tu abbia qualche blocco ma non ne conosco
ho risolto semplicemente togliendo e rimettendo la sim, probabilmente qualche problema nella lettura...
esiste un modo di cancellare tutti i contatti nella memoria dispositivo senza cancellarli uno ad uno?
sapresti anche dirmi dove trovo il task manager? ho trovato solo la voce "interrompi" nel menù app, cerco invece un più appropriato "termina"...
-
A volte le cose semplici sono le migliori :)
Vai in rubrica in alto a destra i soliti 3 puntini selezioni "elimina contatti multipli" e poi decidi quali eliminare in blocco.
Per le app a me viene termina, disattiva o disinstalla aggiornamento, il mio ze500cl a il root e con titanium backup posso disinstallare o cogelare
-
Quote:
agmiki
A volte le cose semplici sono le migliori :)
Vai in rubrica in alto a destra i soliti 3 puntini selezioni "elimina contatti multipli" e poi decidi quali eliminare in blocco.
Per le app a me viene termina, disattiva o disinstalla aggiornamento, il mio ze500cl a il root e con titanium backup posso disinstallare o cogelare
perdonami ma io non capisco, dove trovi queste voci? io se vado su impostazioni/app trovo i vari elenchi "preinstallate" "scaricate" "in uso" ecc...
se per esempio vado su "in uso", dall'elenco seleziono la app che mi interessa trovo solo "interrompi"... probabilmente sbaglio dove guardare...
-
si devi andare in "precaricato", "scaricate"
-
Ciao a tutti ragazzi,
ho acquistato questo dispositivo mercoledi scorso da unieuro(199€).
Le prime impressioni sono positive ma ho un pò di problemini/dubbi che vorrei condividere in modo da riuscire a capire se sono risolvibili:
1) Durante la chiamata con auricolari, l'interlocutore mi dice sempre di sentire l'eco della propria voce...Capita anche a voi? Come potrei fare x eliminarlo?
2) Anche se il cell si è aggiornato in automatico alla prima accensione e connessione, l'icona di aggiornamento del sistema, mi segnala sempre "uno" nonostante quando faccio controlla aggiornamenti non ne trova di più nuovi; ho letto da qualche parte che sarebbe opportuno effettuare un factory reset ma non essendo molto tecnologico, non saprei ne cosa è e ne come si fa; consigli?
3) Ho impostato i led di notifica per applicazioni ad esempio come what's app, impostando qualsiasi colore ma il led è sempre e solo verde, succede anche a voi o è un difetto del mio dispositivo?
4) Mi aspettavo qualcosina in più dalla batteria ma spero che sia solo perchè l'ho caricato pochissime volte e quindi deve prima superare il rodaggio
5) Ieri durante una chiamata il cell si è spento e non ne voleva più sapere di riaccendersi, ho dovuto premere tutti e tre i tasti (accensione e volume+/-) per farlo ripartire, mi sono un pòpreoccupato dato che il cell è nuovissimo, secondo voi dovrei portarlo nuovamente in negozio? (con unieuro ho fatto l'estensione della garanzia, con 28€ in più, per eventuali problemi accidentali e per eventualmente permettere la sostituzione immediata del dispositivo)
6) Non ho ancora ricevuto la micro SD esterna (da 64 Gb) che ho acquistato separatamente da Amazon,quindi non so se mi darà problemi con il riconoscimento (vi aggiornerò)
7) Al primo avvio con cell connesso in wifi, mi ha proposto una valanga di aggiornamenti di prodotti Asus che probabilmente non utilizzerò mai ma per elininare dal play store questo elenco ho proceduto all'aggiornamento e stop... Purtroppo tutti questi prodotti non sono "disinstallabili" quindi "va bene" cosi...
Chiedo a voi esperti dei consigli per cercare di non essere deluso dal mio ultimo acquisto.
GRAZIE MILLE
-
Per la questione dell'eco prova a tenere il volume della capsula più basso,personalmente non ho provato con l'auricolare ancora.
Per gli aggiornamenti anche a mer compare il Numero 1 sull'icona e in realtà non ve ne sono,l'icona fa riferimento agli aggiornamenti del firmware e non delle applicazioni.
Il colore dei led credo sia solo verde rosso e bianco quindi se inposti da wtsp altri colori non li prende.
La batteria in effetti non dura tantissimo,la mia è intorno alle 4-5 ore di schermo (in 12 ore dalla ricarica) con luminosità in automatico,ricorda che il 3G consuma tantissimo,disbilita gps e bt e geolocalizzazione se non ti servono.
Se non si accende la batteria era scarica completamente evidentemente,ricaricalo da spento ovviamente se non si avvia.
Il reset può essere necessario solo se si aggiorna il firmware,ancora non è disponibili,gli aggiornamenti delle applicazioni non necessitano di reset che comunque si fanno così: Bisogna andare in Impostazioni -> Backup e ripristino-> Ripristino dati di fabbrica.
Ma non serve secondo me avendo aggiornato solo le applicazioni
Le applicazioni non preinstallate non vengono disinstallate ma distattivate lo fai dal menu sistema,applicazioni.
Io lo ho da una settimana e l'unica cosa che non mi soddisfa è la videocamera che va a scatti con poca luce.
Cmq entro 8 giorni se ha problemi fattelo cambiare e ricorda che per la legge italiana la garanzia di due anni la da il venditore,se non funziona lo devi portare a loro,mai spedirlo al produttore di persona è sbagliato!
-
Quote:
massidell
Per la questione dell'eco prova a tenere il volume della capsula più basso,personalmente non ho provato con l'auricolare ancora.
Per gli aggiornamenti anche a mer compare il Numero 1 sull'icona e in realtà non ve ne sono,l'icona fa riferimento agli aggiornamenti del firmware e non delle applicazioni.
Il colore dei led credo sia solo verde rosso e bianco quindi se inposti da wtsp altri colori non li prende.
La batteria in effetti non dura tantissimo,la mia è intorno alle 4-5 ore di schermo (in 12 ore dalla ricarica) con luminosità in automatico,ricorda che il 3G consuma tantissimo,disbilita gps e bt e geolocalizzazione se non ti servono.
Se non si accende la batteria era scarica completamente evidentemente,ricaricalo da spento ovviamente se non si avvia.
Il reset può essere necessario solo se si aggiorna il firmware,ancora non è disponibili,gli aggiornamenti delle applicazioni non necessitano di reset che comunque si fanno così: Bisogna andare in Impostazioni -> Backup e ripristino-> Ripristino dati di fabbrica.
Ma non serve secondo me avendo aggiornato solo le applicazioni
Le applicazioni non preinstallate non vengono disinstallate ma distattivate lo fai dal menu sistema,applicazioni.
Io lo ho da una settimana e l'unica cosa che non mi soddisfa è la videocamera che va a scatti con poca luce.
Cmq entro 8 giorni se ha problemi fattelo cambiare e ricorda che per la legge italiana la garanzia di due anni la da il venditore,se non funziona lo devi portare a loro,mai spedirlo al produttore di persona è sbagliato!
Grazie mille davvero...
Ad ogni modo nulla, con gli auricolari l'interlocutore sente sempre il ritorno della sua voce, a prescindere dal volume...
Il Led bianco a me non ha mai funzionato in nessun modo... Funziona solo il led verde!
Quando mi si è spento improvvisamente, la batteria era al 60% infatti quando poi sono riuscito a riaccenderlo, la batteria era al 60 %.
Oggi proverò a tornare ad Unieuro per vedere se è il caso di sostiturlo:-( anche se questa cosa mi scoccia non poco dato che c'ho messo giorni per settarlo come volevo :-(
Ho provato anche a fare "Procedura guidata audio... Ma niente :-(
-
Fattelo cambiare se si spegne a 60% non è normale la batteria potrebbe essere difettosa.
E non perdere tempo coi reset di fabbrica,non servono a nulla,al limite solo con aggiornamenti firmware ma non strettametne necessari.
Prova la videocamera con l'illuminazione in casa e dicci se va a scatti il video.
Ciao
-
Quote:
massidell
Fattelo cambiare se si spegne a 60% non è normale la batteria potrebbe essere difettosa.
E non perdere tempo coi reset di fabbrica,non servono a nulla,al limite solo con aggiornamenti firmware ma non strettametne necessari.
Prova la videocamera con l'illuminazione in casa e dicci se va a scatti il video.
Ciao
OK :-)
Oggi pomeriggio tornerò in negozio e proverò a farmelo cambiare... Ovviamente prima di lasciarlo è opportuno che io lo resetti, facendo come mi hai spiegato, il reset dei dati di fabbrica vero?
PS scusami ancora per queste domande banali ma come detto inizialmente non sono troppo esperto :-(
-
Ultima versione Google Play services 7.5.71 quando riavvio il cellulare si blocca il processo Google Play services in modo anomalo!
-
Ragazzi ho sentito dire che sugli Zenfone 2 da 5,5" ruzzle e compagnia bella funzionano nuovamente. Qualcuno ha provato sul 500cl (anche se non è uscito nessun aggiornamento) se essi funzionano?
-
Quote:
TannerScroll
Ragazzi ho sentito dire che sugli Zenfone 2 da 5,5" ruzzle e compagnia bella funzionano nuovamente. Qualcuno ha provato sul 500cl (anche se non è uscito nessun aggiornamento) se essi funzionano?
No, ancora sul 500cl non funziona
-
Quote:
criscipciop
No, ancora sul 500cl non funziona
Confermo... secondo me è merito dell'ultimo aggiornamento rilasciato per quel terminale.
-
Quote:
thereferee
Confermo... secondo me è merito dell'ultimo aggiornamento rilasciato per quel terminale.
Spero che google approvi al più presto l'aggiornamento per il 500cl :bd:
-
Quote:
TannerScroll
Non ce l'ho fatta ad aspettare e oggi l'ho rimandato indietro.
Purtroppo si è rivelato il peggior cellulare mai avuto sotto l'aspetto principale di un qualsiasi telefono: TELEFONARE.
Se perdeva il segnale ero finito e purtroppo lo perdeva in posti e situazioni dove tutti gli altri non l'avevano mai perso...
Peccato perché a quel prezzo non c'è proprio niente altro.
-
Quote:
TannerScroll
Quale aggiornamento?
-
Quote:
wappazzo
Quale aggiornamento?
Asus ha pronti gli aggiornamenti per il cl ma a quanto pare prima devono essere autorizzati da Google
-
Quote:
redblack
Asus ha pronti gli aggiornamenti per il cl ma a quanto pare prima devono essere autorizzati da Google
Il changelog si sa?
-
Quote:
thereferee
Il changelog si sa?
Io non lo so
-
Quote:
thereferee
Il changelog si sa?
Molto probabilmente lo stesso aggiornamento rilasciato sul fratello maggiore :p
-
Quote:
nicocb
Non ce l'ho fatta ad aspettare e oggi l'ho rimandato indietro.
Purtroppo si è rivelato il peggior cellulare mai avuto sotto l'aspetto principale di un qualsiasi telefono: TELEFONARE.
Se perdeva il segnale ero finito e purtroppo lo perdeva in posti e situazioni dove tutti gli altri non l'avevano mai perso...
Peccato perché a quel prezzo non c'è proprio niente altro.
Auguri,
Anch'io lo rimandato indietro per problemi di segnale perso,il mio gestore e' H3G, chiedendo il rimborso.
Spedito a mie spese in Olanda giorno 8/05, arrivato ai loro magazzini giorno 15/05, a tutt'oggi dopo svariate email di sollecito ancora di rimborso neanche l'ombra.
Spero vada meglio a te.
Saluti
-
Anche io con sim Tre trovo fastidiosissimo questo problema anche perché devo essere reperibile per lavoro. Peccato. Se c'è da aggiornare che aggiorniamo in fretta
-
Quote:
gioadel69
Auguri,
Anch'io lo rimandato indietro per problemi di segnale perso,il mio gestore e' H3G, chiedendo il rimborso.
Spedito a mie spese in Olanda giorno 8/05, arrivato ai loro magazzini giorno 15/05, a tutt'oggi dopo svariate email di sollecito ancora di rimborso neanche l'ombra.
Spero vada meglio a te.
Saluti
Si anche io H3G.
Ho esercitato il diritto di recesso al 14° giorno.
Poi ho ancora aspettato 9 giorni prima di accordarmi con UPS:
Quote:
La Sua richiesta di restituzione sarà valida per 30 giorni. La preghiamo di compilare il modulo in allegato ed inoltrarlo entro I prossimi 30 giorni. Se entro 30 giorni non dovessimo ricevere la documentazione per la restituzione e/o il nostro prodotto, la Sua richiesta di restituzione sarà annullata.
Ho sperato fino all'ultimo in un ca..o di aggiornamento che risolvesse ma poi francamente ho avuto paura che la scarsa ricezione fosse un problema irrisolvibile...
Non spenderò niente per la spedizione!
Come mai hai dovuto spedire a tue spese?
-
Quote:
nicocb
Si anche io H3G.
Ho esercitato il diritto di recesso al 14° giorno.
Poi ho ancora aspettato 9 giorni prima di accordarmi con UPS:
Ho sperato fino all'ultimo in un ca..o di aggiornamento che risolvesse ma poi francamente ho avuto paura che la scarsa ricezione fosse un problema irrisolvibile...
Non spenderò niente per la spedizione!
Come mai hai dovuto spedire a tue spese?
Anche io ho una sim H3g ed utlizzo lo zenfone senza problemi, ovviamente il transito da tim a 3 è lento ma niente che non avessi riscontrato con altri smartphone, la ricezione in generale invece è buona.
-
Quote:
Valerio17
1) Durante la chiamata con auricolari, l'interlocutore mi dice sempre di sentire l'eco della propria voce...Capita anche a voi? Come potrei fare x eliminarlo?
Ciao a tutti! Ho questo dispositivo da martedì pomeriggio, purtroppo ho riscontrato lo stesso problema di Valerio17: durante la chiamata con gli auricolari inseriti l'interlocutore sente il suo eco (anche abbassando molto il volume: non è un rientro), mentre senza auricolari è tutto a posto.
Vorrei capire se è un difetto di fabbrica - e quindi chiedere la sostituzione - o se è un problema diffuso al quale può arrivare una soluzione tramite aggiornamento da parte di Asus.
Quanti hanno questo problema?
Grazie
Maurizio
-
Quote:
kraken90
Anche io ho una sim H3g ed utlizzo lo zenfone senza problemi, ovviamente il transito da tim a 3 è lento ma niente che non avessi riscontrato con altri smartphone, la ricezione in generale invece è buona.
Che appartenesse, allora, ad una partita di zenfone con scarsa sensibilità??
Nella stessa stanza dove con altri telefoni avevo poco segnale, con questo molte volte non ne avevo nulla...
E una volta senza segnale... Fottuto! Irraggiungibile per delle ore!
Prova ricerca rete, riavvia il telefono, esci sul terrazzo (4 tacche di segnale), prova, riprova... eddai...
-
Quote:
pmauri
Ciao a tutti! Ho questo dispositivo da martedì pomeriggio, purtroppo ho riscontrato lo stesso problema di Valerio17: durante la chiamata con gli auricolari inseriti l'interlocutore sente il suo eco (anche abbassando molto il volume: non è un rientro), mentre senza auricolari è tutto a posto.
Vorrei capire se è un difetto di fabbrica - e quindi chiedere la sostituzione - o se è un problema diffuso al quale può arrivare una soluzione tramite aggiornamento da parte di Asus.
Quanti hanno questo problema?
Grazie
Maurizio
Stesso identico problema, credo di essere stato il primo a segnalarlo (triste primato), provato altri auricolari a filo ma niente da fare, in compenso con auricolari Bluetooth nessun problema
-
Ciao ragazzi,
vi avevo promesso che vi avrei tenuti aggiornati ed eccomi qui...
Ieri finalmente mi hanno sostituito il cell; che dire, felicissimo che finalmente avrei potuto risolvere il serio problema degli auricolari, ed in effetti cosi è stato per solo qualche ora...
Infatti, dopo qualche ora di utilizzo con una qualità di chiamata abbastanza buona (anche se durante una chiamata ha perso il segnale ed ho dovuto aspettare una trentina di secondi prima di poter richiamare) mi arriva la notifica di aggiornamento di sistema...Ed è li che sono ricominciati i problemi :-(
L'auricolare ha ricominciato a funzionare a c... esattamente come prima!
Che *beep*!!!!!!!!!!
A questo punto temo davvero sia un problema di aggiornamento!
Ne sapete qualcosa?
Secondo voi conviene contattare direttamente Asus?
-
Grazie Valerio. Un passo avanti lo abbiamo fatto: è un problema di software/firmware e non un difetto di fabbricazione, quindi farselo sostituire è inutile.
A questo punto direi che se c'è un modo conviene segnalare ad Asus, anche se non possiamo escludere che ne siano già al corrente e ci stiano lavorando (speriamo). Si può fare?
L'unica alternativa è restituirlo e rivolgersi altrove...
EDIT:
C'è la funzione per interagire con Asus in Gestisci pagina > Altro > Valutazioni & aiuto > Forum utente
Segnaliamo? Mettiamoci d'accordo: uno di noi apre il thread e gli altri lo sottoscrivono con la spunta su "Voglio questo!"
Chi è in grado di esprimersi correttamente in inglese?
-
Quote:
pmauri
Grazie Valerio. Un passo avanti lo abbiamo fatto: è un problema di software/firmware e non un difetto di fabbricazione, quindi farselo sostituire è inutile.
A questo punto direi che se c'è un modo conviene segnalare ad Asus, anche se non possiamo escludere che ne siano già al corrente e ci stiano lavorando (speriamo). Si può fare?
L'unica alternativa è restituirlo e rivolgersi altrove...
EDIT:
C'è la funzione per interagire con Asus in Gestisci pagina > Altro > Valutazioni & aiuto > Forum utente
Segnaliamo? Mettiamoci d'accordo: uno di noi apre il thread e gli altri lo sottoscrivono con la spunta su "Voglio questo!"
Chi è in grado di esprimersi correttamente in inglese?
Dunque ragazzi,
io sto procedendo in questa maniera...
Ho cercato di scrivere all'assistenza Asus dal loro sito ed esattamente da questo link: "https://vip.asus.com/VIP2/Services/QuestionForm/TechQuery" ma nulla dopo che comilo tutto non mi fa inviare nulla ne come supporto tecnico e ne come lamentela... Alla conferma mi esce sempre il pop up "Non vuoto" sebbene siano tutti compilati i campi...
Ad ogni modo sono riuscito a scrivergli attraverso l' app preinstallata " My Asus" poi sono andato su "Contattaci" e poi di li ho compilato tutto!
Invito tutti voi a fare lo stesso in modo che vedano che siamo un pò con lo stesso problema e se davvero è questione di aggiornamento inviino il nuovo firmare a tutti...
Me so scussiat!!!!!!!! :-(
Chiunque a abbia notizie, informi tutti! Idem farò io !
Ciao
Ciao a tutti ragazzi,
mi è appena arrivata la risposta della ASUS e ve la riporto qui di seguito:
"Gentile sig. Valerio,
La ringraziamo per la segnalazione, anche se puó sembrare ridondante, siccome potrebbe essere un semplice bug del sistema operativo android, cerchiamo cortesemente di fare un reset alle impostazioni di fabbrica:
Bisogna andare in Impostazioni -> Backup e ripristino-> Ripristino dati di fabbrica. Miraccomando di salvare i suoi dati.
Dovrebbe tornare funzionante ma se non dovesse farlo, bisogna in ogni caso fare il reset, ed attendere ulteriore Fix/patch tramite rilascio OTA che dovrebbe risolvere il problema che é sicuramente software e va risolto tramite rilascio Firmware.
La ringraziamo per la comprensione,
Cordiali saluti."
Detto ciò, io non faccio il reset perchè sarebbe ovviamente inutile ed attendo quanto prima l'aggiornamento...
-
Ciao a tutti ragazzi!
vi scrivo perchè credo di aver un problema col mio nuovissimo ze500cl
mi è arrivato questo pomeriggio, da quando l 'ho acceso in pratica ha sempre scaldato sul retro, altezza tasti. Mi sembra davvero strano perchè dalle recensioni sostenevano tutti che non scaldasse per nulla. Visto che posso usufruire del servizio reso di amazon, pensate che debba sostituirlo? o può darsi che è un difetto dei primi avvii, anche se ne dubito?
-
Quote:
eridanus
Ciao a tutti ragazzi!
vi scrivo perchè credo di aver un problema col mio nuovissimo ze500cl
mi è arrivato questo pomeriggio, da quando l 'ho acceso in pratica ha sempre scaldato sul retro, altezza tasti. Mi sembra davvero strano perchè dalle recensioni sostenevano tutti che non scaldasse per nulla. Visto che posso usufruire del servizio reso di amazon, pensate che debba sostituirlo? o può darsi che è un difetto dei primi avvii, anche se ne dubito?
Ti dico, anche io appena comprato pensavo di aver preso un incu**** dato le mie sfortune negli acquisti, ma pian piano è andato a lavorare meglio il telefono e ora non riscalda quasi più. Alcune volte, raramente quando gioco surriscalda, altrimenti è tutto ok!