Penso di aspettare il prossimo aggiornamento. Chissà. Poi mando in assistenza
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Penso di aspettare il prossimo aggiornamento. Chissà. Poi mando in assistenza
credo anche io che che sia un problema hardware, inutile quindi fare reset attendere aggiornamenti ecc..... un problema simile l'ho avuto su nexus 7.... ho atteso fino ad aggiornare ad android M ma niente da fare..... quando capitava lo dovevo spegnere e riaccendere ma dopo un po ricominciava.... solo l'assistenza può dirti cosa c'è che non va... ma solo dopo averlo smontato.....
Inviato dal mio Nexus 7
Manda in assistenza, problema al display.
Sto scaricando 1,2 GB di aggiornamento. Direi che ci siamo.
Bene aggiornaci appena installato!
Ora non posso, più tardi nella mattinata.
che aggiornamento è?
Inviato dal mio Nexus 7
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...40bc7e4e24.jpg
Io però sono beta tester. Non so se arriverà anche a voi.
ciao paolinos.... hai postato lo stesso screenshot anche in altri posti?
EDIT..post corretto per la privacy.
Inviato dal mio Nexus 7
anche io (come tantissimi utenti) ho lo stesso problema : il dubbio che sia un problema software c'è sempre considerata la moltitudine di persone con l'identico problema verificatosi dopo qualche aggiornamento .
Pure io stavo aspettando android M , giusto per sperare di risolvere.. ma ho già contattato l'assistenza asus e non ci saranno problemi a mandarlo in assistenza successivamente (attualmente sono all'estero e non so quanto mi convenga mandarlo in assistenza fuori dall'italia ) .
Volevo chiedere intanto @27ylliw : in quanto tempo totale ti è stato riparato ? Dovrei trovare un muletto sostituto e come ben immaginerete stare senza uno smarphone ormai è arduo .
Riguardo ad android M : ero convinto di eseguire un'installazione pulita del nuovo firmware ... qualcuno potrebbe elencare la corretta procedura ? Eviterei anche di fare backup delle app e installare successivamente tutte da zero .
Che sia un problema hardware lo escludo perchè Asus accetta di aprire l'RMA senza battere ciglio, quindi deduco che il problema sia hardware.
L'assistenza asus ha impiegato circa 3 giorni a sostituire il display e relativo cavo flat di connessione (ma tieni conto che io abito nelle vicinanze e quindi ho consegnato il telefono di persona invece di inviarlo via corriere e idem per il ritiro) .
Vediamo cosa succede ora con l'aggiornamento a Marshmallow.
Sto scaricando l'aggiornamento a M. Ho trovato il link su Facebook Asus Italia. Voi che dite? Mi consigliate di installarlo o aspettare che compaia sul sito ufficiale?
difficile che qualcuno ti dica di installarlo... come già ti han detto è per i beta tester... anche se le possibilità che succede qualcosa al tuo telefono sono abbastanza remote, nessuno si vuol prendere la responsabilità di farti installare un qualcosa che ancora non conosce... questo è quel che penso io...😎😎
ps.. ho visto su fb ma il link non l'ho trovato
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
...aspetterò quello ufficiale ...ho aspettato tanto qualche giorno in più fa lo stesso .
Si, mi pare su hwupgrade. Cmq non sembra sia un aggiornamento beta perché ha la dicitura user. X ora ho notato una discreta velocità di avvio e forse la batteria migliorata in standby. Ma sulla seconda è ancora presto per dirlo.
comunque pare non sia in beta ma uscito ufficialmente:
http://www.asus.com/zentalk/ph/thread-79129-1-1.html
Dove si trova il centro di assistenza? Io ho un problema con il lettore di sim perchè la nuova sim TRE non si incastra e si muove. Per ora ho risolto inserendo sopra la sim un pezzetto di carta che la incastra, la soluzione ideale sarebbe però la sostituzione dei lettori sim.
Leggendo in giro, questo sembrerebbe un problema comune agli zenfone.
P.S. rilasciano un telefono "di cortesia"?
Ciao.
Sostituzione scheda madre con corriere che ha ritirato direttamente a casa espletata in una decina di giorni. Nel mio caso no telefono di cortesia. Il centro di assistenza non ricordo dove fosse , è lo stesso che segue la nintendo
Inviato dal mio ASUS_Z00AD con Tapatalk 2
ragazzi qui si parla di aggiornamenti e non di assistenza.....
Inviato dal mio Nexus 7
Aggiornato a Marshmallow nessun problema ad ora...
prima di aggiornare di deve togliere il root e la twrp..? ricordo di aver letto qualcosa ieri, te avevi il root?
Inviato dal mio Nexus 7
Si devi togliere tutto sennò vai in bootloop. Ma se hai la twrp vuol dire che hai il boot sbloccato no?
si... ho il bootloader sbloccato, il root e la twrp,.......se tolgo la twrp come flasho?
Inviato dal mio Nexus 7
Non ho idea di come fare con il bootloader sbloccato. Guarda su xda..
dici che il bootloader sbloccato può essere un problema? perché fino a pochi giorni fà non era possibile bloccarlo.
cmq si, ora vedo su xda
Inviato dal mio Nexus 7
Non lo so ma per il fota credo di sì.
cmq se c'è qualcosa di sicuro su xda c'è scritto
al 99,% credo che devo scaricare il firmware e aggiornare manualmente, come ho sempre fatto del resto.
però mi chiedo se con l'aggiornamento manuale devo togliere lo stesso il root e la twrp....io credo di no, non ho mai tolto ne l'uno ne l'altro
Inviato dal mio Nexus 7
Non lo so, penso pure io che dovrai fare manualmente, senti su xda.
la domanda che devo fare ê...... aggiornando manualmente posso tenere la twrp e il root?
anche perché non vedo come faccio ad aggiornare senza twrp..
ok, grazie
cmq non aggiorno fino a quando non ho una risposta certa alla domanda.... preferisco tenere lollipop piuttosto che avere problemi dopo con android M.
Inviato dal mio Nexus 7
ma a qualcuno è uscito l'aggiornamento OTA della versione stabile non Beta?
Consigliate di fare un ripristino ai dati di fabbrica prima aggiornare?
grazie mille
Abbi pazienza solo ieri è iniziato il roll-out. Comunque si backup dei dati importanti e dopo aver aggiornato il wipe cache... E se hai tempo anche il wipe data.
Fate il backup con Asus backup prima di aggiornare per che su MM il suddetto programma permette solo di fare il ripristino.
robe dell'altro mondo..... oggi ho provato a vedere se c'erano aggiornamenti dal telefono.... con mio stupore è apparso un aggiornamento di 168mb, ho dimenticato che versione di update era, cmq era datata settembre 2015.... ma come può essere se ho aggiornato alla 184? così ho controllato la versione di firmware presente sul mio telefono e ho visto che era datatissima( 2.19. ecc) addirittura di maggio 2015, come se da maggio di un anno fa non avessi mai aggiornato... a parte che il telefono l'ho comprato a gennaio e già c'era una versione più recente rispetto a quella che avevo oggi..... cmq avevo fatto un update della 184 e così l'ho ripristinato( a prova che non sono matto e che non ho preso colpi di sole).....ho postato gli screenshot su un'altro forum ma nessuno è stato in grado di darmi una spiegazione....mi spiace solo che poi questi screenshot li ho cancellati sennò li postavo anche qui.
robe da matti....dalla 184 mi sono ritrovato una versione vecchia più di un anno senza aver fatto assolutamente nulla.
ecco è questo che intendo quando dico che l'asus ze551ml ( e anche i suoi simili) non lo "sento" un telefono sicuro... ben piantato....lo sento quasi come un giocattolo a differenza di altri device....parlo, anzi parlavo solo di sensazioni..... adesso non più... adesso so che è davvero un ibrido....mezzo cellulare e mezzo giocattolo.
Inviato dal mio Nexus 7
Boh, io lo trovo molto solido invece. Molto seguito anche a livello di aggiornamenti e bug fix. C'è da dire che io l'unica cosa che ho fatto è il root..
la mia ę una sensazione che ho avuto fin dal primo giorno che l'ho comprato... con questo non voglio dire che non è un buon device o che ha chissà quali problemi... sono sensazioni ed oggi ne ho avuto la dimostrazione.... riesci a spiegarti quello che ho scritto sopra? se vuoi vedere gli screenshot vai pure dove hai postato te l'altro giorno....alla sezione dove si parla di questo telefono.... è assurdo ritrovarsi con una versione vecchia di un anno( e in un anno di update ce ne sono stati molti)
ora ho scaricato android M, ma non so se aggiornare normalmente come ho sempre aggiornato o aspettare il link dal sito ufficiale.
certo che controllo sempre e faccio sempre un backup che salvo su pendrive usb/miniusb.......infatti è proprio grazie al backup che ho ripristinato la 184( che ho adesso)... non capisco come è potuto succedere.... ritrovarsi dalla 184 a una versione che non avevo neanche a gennaio quando comprai il telefono... ma ancor piu datata ( di altri 7– 8 mesi) è davvero un mistero..... poi mentre la versione era quella di maggio 2015 ( la 2.19 e poi non ricordo) tutte le apps erano aggiornate ad oggi..... ci deve essere una spiegazione "razionale"... che per ora non riesco a capire.... adesso giusto per vedere se dipendeva dalla ricerca dell'update, ho controllato ancora ma non mi ha rilevato aggiornamenti..... però è rimasta la 184.
forse se contatto asus mi sapranno dire qualcosa ... almeno lo spero
Inviato dal mio Nexus 7