Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frankifol
Aggiornato alla 183, ma non capisco cosa sia e a cosa serve (nonché come si possa aprire) zenchoice. Mi ha solo aperto al primo avvio una specie di catalogo per installare delle app consigliate che però poi non si è più presentato
Inviato dal mio ASUS_Z00AD con Tapatalk 2
in effetti non c'è nell'app drawer, ma se vai in impostazioni, app, tutte la trovi eccome, è anche disinstallabile!
comunque non è possibile che con già decine di app preinstallate il 2 settimane ne abbiano aggiunte altre 2! invasive peraltro. si devono dare una calmata in asus:unamused2:
-
Fatto anche io... Arrivato OTA, ma ho dovuto fare il check.
Mi cominciano a dare ai nervi questi "aggiornamentini" in attesa di MM.
Inviato da Asus Zenfone 2
-
Non ho notato cambiamenti. Certo che con un'ora di schermo sono al 64% di batteria
-
Quote:
frankifol
Aggiornato alla 183, ma non capisco cosa sia e a cosa serve (nonché come si possa aprire) zenchoice. Mi ha solo aperto al primo avvio una specie di catalogo per installare delle app consigliate che però poi non si è più presentato
Una sorta di google play fatto in casa di Asus. Con suggerimento, a detta di Asus, di app utili. L'ho ignorato bellamente.
Quanto al nuovo firmware, per chi come me aveva aggiornato alla 178 via OTA l'attuale aggiornamento consta di 87 Mb (se non ricordo mal). Nessun problema per l'ulteriore aggiornamento via OTA.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Quote:
the professionist
Quote:
struzzo40
Penso proprio di si visto che avevo installato SuperSU(il quale ho disinstallato prima di procedere con l'aggiornamento).
Ma a quanto pare......
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
beh è risaputo che con il bootloader sbloccato non è possibile aggiornare via ota...l'ho scritto in tutti questi ultimi post.....vabbè non hai letto....cmq no, con il bootloader sbloccato non puoi aggiornare....devi attendere che esca la versione completa e la flashi.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ma se reinstallassi la 174(completa) èfattibile? potrei poi passare alla 178 tipo con il pacchetto da 103mb che gira qui? Oppure sto fantasticando?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
the professionist
non è questione di versione ma di bootloader sbloccato( e sono 125 volte che lo dico)....
fino a un paio di mesi fa non si poteva ribloccare il bootloader una volta sbloccato.....poi non l'ho seguito più( perché questo telefono mi ha deluso moltissimo).... ma non credo che sia cambiato qualcosa...... fatti un giro su google, se trovi qualcosa che ti permette il blocco del bootloader hai risolto.... ma fossi in te non ci conterei molto..... io non ci conto affatto, attendo solo il momento buono per rivenderlo senza rimetterci molto..... delusione totale... dalla a alla z.
Quote:
Fred60
A mio modestissimo avviso, il telefono nel rapporto qualità\prezzo è eccezionale.
Per avere "qualcosina" in più bisogna\bisognerebbe spendere 3 volte e 1\2 tanto, fermo restando il fatto che ogni dispositivo ha i suoi pro ed i suoi contro .... compreso quelli da 850€ che, alla fin-fine neanche loro fanno il caffè.
Se poi aggiungiamo il fatto che, sempre a mio modestissimo avviso, non bisognerebbe " sfruculiarli" più di tanto altrimenti vanno tutti nel pallone, ecco che potremmo darci una qualche spiegazione\giustificazione a quanto talvolta accade.
Non è questo il luogo per discutere ne di modding ne del terminale... Torniamo in tema grazie.
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
-
Salve,
il cell mi ha proposto l'aggiornamento 183 ieri sera, fatto e poichè ero in casa navigavo in wifi. stamattina esco la connessione dati sembra attiva, ma non navigo. ho reimpostato le configurazioni vodafone, sentito assistenza 190 per loro è ok, ho quindi messo la sim nel vecchio s3 e navigo....il problema è dello ze551ml, fino a ieri pomeriggio navigavo....da ieri a stamattina l'unica differenza è l'aggiornamento.
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? grazie
Acerrima
-
Gli apn già verificati suppongo...
-
Salve,
effettuato l'aggiornamento 183 e navigo 4G, tim. Prova a riavviare o a fare un wipe cache.
-
si, cancellato e ricreato, dal 190 m hanno fatto anche un riavvio del non so cosa. cmq navigo sul vecchio galaxy e non sullo ze.....ultimo tentativo stasera provo con il cell della mia compagna che non lìha ancora aggiornato. mi sa che è il mio ad essere guasto a sto punto, ha già pure problemi col bt ed ha un mese :(
Quote:
tagger
Salve,
effettuato l'aggiornamento 183 e navigo 4G, tim. Prova a riavviare o a fare un wipe cache.
wipe cache?????
come lo faccio?
grazie
-
dalla recovery... che recovery hai? cmq ci entri e fai un wipe dalvik e wipe cache.....attenzione a non selezionare altri wipe che ti cancella tutto
-
Quote:
ACErrima
wipe cache?????
come lo faccio?
grazie
Terzo post di questa discussione...
-
Quote:
NiloGlock
Terzo post di questa discussione...
grazie!
so che sto diventando OT, ma neppure con il wipe cache ho risolto. sono sempre più convinta o che l'agg mi ha creato casini o che il cell è bacato.
cmq come detto, stasera provo in un cell senza 183 e se funziona poi lo mando in assistenza.
grazie a tutti
-
Quote:
ACErrima
grazie!
so che sto diventando OT, ma neppure con il wipe cache ho risolto. sono sempre più convinta o che l'agg mi ha creato casini o che il cell è bacato.
cmq come detto, stasera provo in un cell senza 183 e se funziona poi lo mando in assistenza.
grazie a tutti
come è andata la prova?
-
Quote:
glottys
come è andata la prova?
male: su cell senza 183 mi funziona il bt ( che avevo segnlato continue iscussioni in altro post) e navigo. inserendo sim poste della mia companga ( che sul suo ze naviga) nel mio, non navigo.
ho contattao assistenza sia per problema bt che probelma navigazione mi hanno chiesto build ( avevo inviato lo stamp della videata)
attendo loro risposta
grazie
-
Quote:
tapiocajazz
Io ho la versione 164 devo scaricare da qui tutti gli aggiornamenti uno per volta e metterli nella memoria interna? Io ho il root ma non il bootload sboccato quindi se faccio l'aggiornamento con questo metodo rischio qualcosa?
-
Quote:
baloelsha
Io ho la versione 164 devo scaricare da qui tutti gli aggiornamenti uno per volta e metterli nella memoria interna? Io ho il root ma non il bootload sboccato quindi se faccio l'aggiornamento con questo metodo rischio qualcosa?
visto che hai il root devi fare prima l'unroot dall'app supersu ma se hai fatto modifiche alla partizione system potresti avere problemi installando qualche aggiornamento, quindi ti consiglio di scaricare l'ultimo firmware disponibile dal sito asus, e di installarlo tramite sideload che ripristina la partizione system e dopo procedi con gli aggiornamenti ota ed infine puoi rootare di nuovo
-
Quote:
ACErrima
male: su cell senza 183 mi funziona il bt ( che avevo segnlato continue iscussioni in altro post) e navigo. inserendo sim poste della mia companga ( che sul suo ze naviga) nel mio, non navigo.
Aggiornamento: ieri ho fatto un altro tentativo, l'altra volta ho fatto un ripristino a impostazioni di fabbrica dalle impostazioni, ieri l'ho fatto dalla recoveri mode ( e secondo me non è la stessa cosa, checchè ne dica qualcuno) oggi ho usato il cell senza ripristinare il bkup e ha tenuto il bt senza staccarsi e ho navigato in 4g.
ora sto ripristinando il bkup e se non funiona, allora ilproblema è del bk up ( ne faccio uno completo: dati e app) vi aggiorno poi domani
ma può un hard reset risolvere tutti questi problemi?????
-
per chi come me ha bisogno dell'intero firmware della 178, sarà messo online da asus tra 2 settimane..... inaccettabile, ma è così.......
-
Ripeto:
Quote:
NiloGlock
Non è questo il luogo per discutere ne di modding ne del terminale... Torniamo in tema grazie.
-
aggiornata la prima pagina all'ultimo firmware (.183).
-
scusami, quelli in prima pagina sono firmware completi??
-
Quote:
the professionist
scusami, quelli in prima pagina sono firmware completi??
no, in prima pagina solo i changelogs. i firmware completi sul sito asus ma il .183 come hai già verificato non è ancora presente..
-
per il vero non è presente neanche il 178.....da questo la mia lamentela verso asus.... l'ultima versione disponibile è la 174.. purtroppo.
-
Visto che è passato qualche giorno come vi va questa 183? Notato miglioramenti della batteria?
Prima di aggiornare volevo sapere se questo aggiornamento va a creare qualche bug o ad incasinare qualcosa, pareri?
Inviato dal mio terminale Android!
-
https://youtu.be/ePGSIFC8QQ4
Nel link è presente un mio video nella quale dico cosa penso dello zenfone 2 e faccio vedere come va il telefono con l'ultimo aggiornamento con patch di sicurezza datate primo maggio 2016.
-
Quote:
Meccanico94
https://youtu.be/ePGSIFC8QQ4
Nel link è presente un mio video nella quale dico cosa penso dello zenfone 2 e faccio vedere come va il telefono con l'ultimo aggiornamento con patch di sicurezza datate primo maggio 2016.
in soldoni meglio farla oppure no? :)
-
Quote:
glottys
in soldoni meglio farla oppure no? :)
Io ti consiglio di aggiornare ;)...non ho trovato alcun tipo di bug con questa nuova versione del firmware. Poi se apri il mio video dopo 3 minuti circa faccio vedere come si comporta il telefono nell'apertura e nella fruizione di contenuti con Chrome, Facebook, YouTube e maps
-
Quote:
the professionist
per il vero non è presente neanche il 178.....da questo la mia lamentela verso asus.... l'ultima versione disponibile è la 174.. purtroppo.
Ci siamo, hanno messo la 183
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Zen...0.183-user.zip
-
ciao, la sto scaricando ( appena tappato sul tuo link è partito subito il download) cmq ho visto nel sito e in effetti han postato la 183..... anche se hanno saltato la 178( io infatti ho la 174).
tanto per non sbagliarmi......basta che metto lo zip della 183 sulla root del telefono poi entro in recovery e mi sembra che il sistema fa tutto in automatico oppure c'è qualcosa che mi sfugge???
grazie
Inviato da Nexus 7 con "pure nexus project"
-
Quote:
the professionist
ciao, la sto scaricando ( appena tappato sul tuo link è partito subito il download) cmq ho visto nel sito e in effetti han postato la 183..... anche se hanno saltato la 178( io infatti ho la 174).
tanto per non sbagliarmi......basta che metto lo zip della 183 sulla root del telefono poi entro in recovery e mi sembra che il sistema fa tutto in automatico oppure c'è qualcosa che mi sfugge???
grazie
Inviato da Nexus 7 con "pure nexus project"
Se non hai il root procedi come hai appena scritto, se invece hai il root (come me) devi farlo via adb.
-
Quote:
MarcoDroidWorld
Se non hai il root procedi come hai appena scritto, se invece hai il root (come me) devi farlo via adb.
Mi spiace contraddirti, ma vistosi che trattasi di aggiornamento di firmware completo e non ota anche con il root si puo fare benissimo l'aggiornamento, ma si perderá il root e ripristinerá tutto il file system.
Chiariamo le cose: con il root non si possono fare solo gli aggiornamenti ota.
-
è incredibile.... ho messo la 183 nella memoria del telefono.... volevo aggiornare domani perché oggi non ne avevo voglia... Ma una notifica mi ha avvisato che potevo aggiornare il telefono perché era stata rilevata la 183 nel telefono, tutto quello che ho fatto ê stato tappare sulla notifica ( come per gli ota) il sistema si è aggiornato alla 183( non ho dovuto mettere nessuna credenziale ne del mio account ne del wifi...si è riacceso come si accende normalmente.... ho controllato ho la 183.... non mi ha toccato nemmeno un'app che avevo( e che avevo backuppato con titanium)..... l'unica cosa è che mi ritrovo qualche app di asus in più e che ho perso il root... ora lo collego al pc e rifaccio il root....lo dicevo io che questo telefono ê un pó 'strano".
cmq durante l'aggiornamento ho avuto sempre il robottino a pancia in su e con un qualcosa che girava dentro.
provo a fare il root.
ragazzi ho di nuovo il root ma non ho piu' la twrp, se cerca di entrare in recovery esce ilrobot con pancia all'insu e un simolo rosso dentro.....il problema non e' tantoquesto ma in rete trovo solo twrp 3.0 e non la 3.02 che avevo.....qualcuno sa' dove la posso scaricare? poi per installarla?
ah la vecchiaia
ho installato la twrp 3.0.0 ma mi sembra che avevo la 3.0.2.....pero' non vorrei confodermi con il nexus 7 che ha la 3.0.2.......c'e' la 3.0.2 per zenfone ze551ml?
-
Ho scaricato il ...183 non ho il root ho spostato il file nella memoria interna,l'ho estratto ho riavviato più volte ...niente! Non so più che fare...
-
Quote:
imperoceleste61
Ho scaricato il ...183 non ho il root ho spostato il file nella memoria interna,l'ho estratto ho riavviato più volte ...niente! Non so più che fare...
Androidiani App
Non devi estrarlo.
-
L'ho appena ricompresso ...nada.
-
ti consiglio di scaricarlo di nuovo, metterlo nella root della memoria( insomma libero, non dentro a qualche cartella) e non fare assolutamente niente...... vedrai che riceverai una notifica ( dalla barra delle notifiche) che ti dice che hai un aggiornamento( è evidente che il telefono legge lo zip che hai scaricato della 183) e se vuoi aggiornare, devi limitarti a tappare su quella notifica, in resto lo fa tutto il telefono in automatico.... in questo modo non perderai neanche un'app, anzi(purtroppo ti ritroverai con qualche app in più) e il telefono aggiornato.
io ho fatto in questo modo, però ho perso la twrp e il root che cmq ho rifatto.
anche se non hai il root è la stessa cosa, visto che questo metodo per aggiornare non l'ho inventato io ma l'ho letto su un'app di asus che a differenza delle altre mi con tenuto perché ci sono un mare di consigli per ogni cosa.
buon aggiornamento
Inviato dal mio Nexus 7 con "Pure Nexus Project"
-
Senza nemmeno riavviare?
Quote:
the professionist
ti consiglio di scaricarlo di nuovo, metterlo nella root della memoria( insomma libero, non dentro a qualche cartella) e non fare assolutamente niente...... vedrai che riceverai una notifica ( dalla barra delle notifiche) che ti dice che hai un aggiornamento( è evidente che il telefono legge lo zip che hai scaricato della 183) e se vuoi aggiornare, devi limitarti a tappare su quella notifica, in resto lo fa tutto il telefono in automatico.... in questo modo non perderai neanche un'app, anzi(purtroppo ti ritroverai con qualche app in più) e il telefono aggiornato.
io ho fatto in questo modo, però ho perso la twrp e il root che cmq ho rifatto.
anche se non hai il root è la stessa cosa, visto che questo metodo per aggiornare non l'ho inventato io ma l'ho letto su un'app di asus che a differenza delle altre mi con tenuto perché ci sono un mare di consigli per ogni cosa.
buon aggiornamento
-
fa tutto da solo.... eppoi durante il flash il telefono non si può usare..... appare il robot verde con un affare che gli gira dentro la pancia.
se poi, al termine del flash( non c'è bisogno di riloggarti ne di mettere le credenziali del wifi o di una qualsiasi connessione) se vuoi puoi riavviare, male non fa
-
Quote:
imperoceleste61
L'ho appena ricompresso ...nada.
Androidiani App
Lo zip originale é signato.
Come ti é gia stato detto lo devi riscaricare perché se lo ricomprimi te non puo funzionare.
Quando si aggiorna é sempre cosigliabile avere una buona percentuale di batteria.