Aggiornato adesso, per ora tutto liscio come l'olio, sembra più reattivo di prima.
Visualizzazione stampabile
Aggiornato adesso, per ora tutto liscio come l'olio, sembra più reattivo di prima.
devo vedere anche se è arrivato anche a me, anche se è del tutto inutile perché non posso aggiornare via ota e quindi dovrò aspettare che postano la versione completa sul sito asus.
adesso che versione è? eravamo alla 184( 2.20.40.184) se non sbaglio.... con questo update è forse la 185?
Ps... adesso scrivo da Zenfone... si ho anche io la notifica di questo aggiornamento.... che passa così dalla 184 alla 194( 2.20.40.194) come da screenshot
Spoiler:
edit ..è uscita la versione intera della 194 sul sito asus...è la WW..... poi c'è anche la 195... ma credo che non sia per noi..
qualche conferma?
Inviato dal mio Nexus 7
Si non è per noi, sul sito asus cisono questi due V2.20.40.195 for CN (China) SKU (Stock Keeping Unit) only e, V2.20.40.195(andriod L) for CUCCCUCC (China, Unicom) SKU only
edit: comunque da quando sono passato al 194 ho notato un netto miglioramento sulla batteria, anche voi?
l'ho installata solo ieri.... cmq io non mi sono mai lamentato più di tanto per il consumo di batteria del mio zenfone.... per mal che vada ( ma deve andare proprio male) 5 ore di schermo le faccio... ma arrivo sempre a 6 ore circa... lebgo di altri telefoni ( mediatek) che fanno 3 ore di schermo acceso
un po di giorni e saprò dire se è davvero migliorata..... perché non lo uso sempre, molte volte uso il nexus 7 che dopo 2 anni e mezzo di strautilizzo( sempre acceso) ancora tiene per oltre ò ore di schermo
Inviato dal mio Nexus 7
Io massimo 3 e mezza..
Io ho notato un lieve peggioramento della batteria. Anche se probabilmente sono dovuti a Facebook ed instagram che dopo gli ultimi aggiramenti possono aver dato problemi in questo senso. Da quello che ho letto, a breve dovrebbe avvenire il rilascio di Android 6?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
cancellati ot...
dal sito asus
per la versione JP l'ultimo firmware è il 2.20,40.195 che poi è Android M.
stessa versione di firmware( 2.20.40.195) per la versione CN però in questo caso è android L.
per noi , WW.... c'è la versione 2.2.40.194 che è android L.
Inviato dal mio Nexus 7
Io ho aggiornato da pochi giorni e adesso i servizi Google mi drenano la batteria. Non so come fare.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
hai aggiornato alla 194??
Inviato dal mio Nexus 7
Si,ho fatto l'ultimo aggiornamento disponibile.
io non ho notato ne un miglioramento ne un peggioramento riguardo la durata della batteria.... prova a scaricare un'app tipo Better Battery Stats così puoi vedere cosa ti ciuccia molta batteria.
Inviato dal mio Nexus 7
Ho un consumo anomalo di google play service e non so come fare.
qui parlano di questo problema e gli utenti sembrano soddisfatti....c'ho dato un'occhiata adesso
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=425934
Inviato dal mio Nexus 7
Ti ringrazio,darò un'occhiata
Prima cosa,avere i permessi di root che io non ho. Quindi penso sia inutilizzabile per me.
Magari è una domanda scema, ma sul sito Asus è presente il firmware scaricabile della 195, cioè Android L, si può flashare?
certo che si può flashare .... anzi si può solo flashare.
se vuoi flashare senza perdere nulla seguì il consiglio di asus.
scarica il firmware....mettilo nella root della memoria del telefono.... riavvia.... avrai una notifica perché è stato rilevato un file per aggiornare( quello che è stato messo nella memoria del telefono).... tappa sulla notifica e segui le indicazioni a schermo( che poi fa tutto in automatico)... non si perde nulla, tranne il root che è da rifare.
Inviato dal mio Nexus 7
manco avevo fatto caso alla versione.... io ho aggiornato l'altro giorno alla 194...
ATTENZIONE VEDI BENE PRIMA DI FLASHARE LA VERSIONE 195.... QUESTA È PER TELEFONI JP( GIAPPONE) O CN( CINA)
SPERIAMO CHE LEGGA .....
scusate il maiuscolo
edit... INFATTI È COME HO DETTO LA 195 NON È PER I NS TELEFONI( WW) MA PER CINA E GIAPPONE.... NON LA FLASHARE.
Inviato dal mio Nexus 7
Scusate ma quando arriva android M
Io ho un problema sulla suoneria ed il vivavoce bassissimo
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
A parte che non si sa quando arriva, il mio ha un buon viva voce e nessun problema con le suonerie. problema hardware con lo speaker?
Io credo il tuo sia più un problema hw..
domanda da un milione di euro
Inviato dal mio Nexus 7
https://www.youtube.com/watch?v=GW4m1FzrpxE
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Ma possibile che sia ancora tutto un'incognita il rilascio dell'aggiornamento?
purtroppo è più che possibile stando ai fatti... guarda, personalmente non so se aggiornerò mai il mio 551 ad android M, ma non è questo il punto... possibile che abbiano aggiornato device di fascia più bassa( sempre parlando di zenfone) e per il ze551 ancora è in fase beta( una ciofeca a giudicare dalle recensioni dei beta tester)
anzi ora che mi hai messo di nuovo la pulce all'orecchio... contatterò asus.... anzi lo faccio subito..... se mai risponderanno farò sapere
Inviato dal mio Nexus 7
Veramente non è una ciofeca, è uguale a Lollipop, stessa durata di batteria è via dicendo.
dico solo quello che leggo...e purtroppo leggo che molti utenti vogliono ritornare a Lolli... ci sarà pure in motivo.....io non posso dire la mia visto che non l'ho testato su Zenfone( ma solo in un altro terminale)..
cmq ho appena inviato una mail ad Asus... vediamo cosa dicono... anche se ( come ho già detto sopra) forse neanche aggiornerò...o meglio ancora devo decidere... sempre ammesso che ci sarà questo aggiornamento.
per la batteria... ieri mi sono ritrovato al 35% dopo 3.36h... di schermo acceso... usato perlopiù scaricando file molto grossi ( che purtroppo se scaricati da siti hosting, la velocità di download è molto bassa, sui 150kbs, a meno che non si è utente premium
ma questo è un'altro discorso.
ps.. non ricordo se ho postato un problema avuto ieri con il sygic e la voce avanzata( tts)..eppure se l'ho fatto è da poco... sono un pò preoccupato per come dimentico le cose... preoccupato perché ho letto un articolo su una brutta malattia...e neanche ci voglio pensare.. ma sempre più deciso a fare una visita spe******tica..... perdonate l'ot..
ma sono davvero preoccupato.
Non capisco perché vogliono tornare a Lollipop,la beta va bene a parte alcuni piccoli bug. Infatti non capisco perché Asus ancora non abbia rilasciato una versione user.
questo sarebbe da domandare ai diretti interessati...su fb molti si lamentano perché ancora non è uscita la versione ufficiale e molti perché vorrebbero tornare indietro...
ho contattato asus( ieri)... mi hanno risposto... ma piu che una risposta mi è sembrata una presa in giro..... non sanno ancora quando uscirà android M per ze551ml.... ma a breve uscirà.
risposta che mi ha fatto inca@@are non poco... inutile dire cosa gli ho risposto.. certe volte è quasi impossibile essere e rimanere
gentili e cortesi... con chi ti stà bellamente prendendo per i fondelli.
Inviato dal mio Nexus 7
E tutto facile basta stare lontani da smartphone asus
A me hanno negato la garanzia mi sono conprato un bellissimo lg
Addio asus
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
a breve lascio anche io, delusione per gli aggiornamenti e si è rotto da solo ben 2 volte, ora tipo lo schermo a luminosità massima fa luce intermittente, fastidiosissimo, ma posso mai ogni volta restare senza smartphone perchè lo devo mandare in garanzia, ma per favore.
la negano se è causata da te e da un danno accidentale di solito insomma
a me smise di funzionare la carica veloce e perdeva la rete, riparato gratis
Beh ora ho letto qui: http://www.androidiani.com/forum/asu...ml#post7622896
e non sembra essere come dici...speriamo bene!
A questo punto passato anche agosto e di MM nemmeno l'ombra, credo che il rilascio sia posticipato per aspettare l'uscita dello Zenfone 3 perchè non si capisce tutto questo tempo e riguardo ad Intel anche lo Zenfone Zoom ha processore Intel ma è stato già aggiornato a MM.
Sul sito di Asus è stato rilasciato l'aggiornamento a MM ufficiale per ze551ml. Per ora niente OTA (anche se credo sia questione di giorni), ma lo si può scaricare ed installare manualmente.
Qui il link:
Spoiler: